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[Modern Tier] Aura Hexproof

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda blue blazes! » 9 lug '14, 9:43

Le kor ti fanno pescare quando lanci un aura quindi anche se la saccano in risposta tu peschi comunque..e delle dannazioni e ire di dio dovresti non interessarti visto che con 8 aure totem dovresti sempre averne una in campo.
Riguardo alle carte che hai postato non penso che il rangerbdi eos sia utile,sia perché ha un costo elevato sia perché a noi basta anche solo una creatura in campo. L'unica carta che può essere interessante è l'arco ma lo vedo più da side.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Darkpakos » 16 lug '14, 22:55

blue blazes! ha scritto:Le kor ti fanno pescare quando lanci un aura quindi anche se la saccano in risposta tu peschi comunque..e delle dannazioni e ire di dio dovresti non interessarti visto che con 8 aure totem dovresti sempre averne una in campo.
Riguardo alle carte che hai postato non penso che il rangerbdi eos sia utile,sia perché ha un costo elevato sia perché a noi basta anche solo una creatura in campo. L'unica carta che può essere interessante è l'arco ma lo vedo più da side.


Nessuna delle ultime carte proposte non le vedo inerenti al mazzo purtroppo... Ultimamente nel meta che c e da me si armano di carte in side sgrave sul mio mazzo.. Apparve questo lo vedo parecchio fragile.. L unica cosa che mi piacerebbe sperimentare e' il geist.. Avendo già le fatch inserendo una shock verde blu.. Ma non so se possa essere una buona idea
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Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda alefelix9339 » 17 lug '14, 0:54

Beh le carte che possono inserire sono engineered explosives, spellskite e un altro artefatto di cui ora non ricordo il nome. Basta inserire uno stony silence che annulliamo l effetto di tutte e 3 le carte che ci disintegrano, io personalmente gioco 1x nature's claim di main. C è chi gioca 4x di suppression field di main che contro molti mazzi li rallenta un casino vedi twin o tutti i planeswalker oppure tritoni con fiala. Poi certo qasali pridemage è un gran rompi contro di noi ma facilmente affrontabile. Io i problemi più grossi li ho contro i jund dato che liliana of the veil di terzo fa quasi game da sola, se non abbiamo una fetch in campo, stesso dicasi per anger of the gods se non vediamo una umbra che ci salva. Per il resto dei mazzi dipende come gira al mio oppo ma soprattutto a me, perchè se ho una partenza strappo e molte volte capita con l aura hexproof e l avversario non vede LA carta che lo salva come per esempio la topdeckta del secolo dell 1x di maelstrom pulse sul mio leyline della sacralità di turno 0, sempre contro jund, la partita volge nettamente a mio favore!!! Detto questo ho provato l arco di nylea, e non ne vale la pena. Per il blu con il gheist un giorno lo proverò anche io, forse un 2x in sostituzione ad una kor e un altra cosa.
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Re: [Modern Sviluppo] Aura Hexproof

Messaggioda nagisa » 12 set '14, 12:12

Ciao a tutti ragazzi, ho riniziato a giocare a magic da poco e al momento dispongo di un mazzo Aura hexproof...Premetto che non ho la disponibilità per procurarmi nell'immediato le horizon canopy...comunque la lista di cui dispongo è:

4slippery bogle
4gladecover scout
2kor spiritdancer
1silhana ledgewalker
1pellegrina di eliod
1dryad arbor

4catacombe verdeggianti
4temple garden
4razorverge thicket
1sunpetal grove
4brushland scelta economica per il momento
2foresta

4essenza della iena
3spider umbra
4rancore
4armatura eterea
4daybreak coronet
3path to exile
2spirit mantle
3keen sense
1coraggio inflessibile


Ora tra non molto andrò a disputare un torneo in fumetteria...non ho mai giocato a un torneo e non ho dimestichezza con la sideboard e il meta, quindi avrei bisogno di alcuni consigli...vi illustro la side a cui ho pensato premettendo che mi manca la carta fondamentale ovvero leyline della sacralità(lo inserirò appena riuscirò a reperirlo)...

sideboard:
2relic of progenitus
2suppression field
3stony silence
2dismember
3gaddock teeg
2nature's claim
1spirit link

Ho cercato di coprire il maggior numero di MU... relic of progenitus vs grave(piccola risposta a Living end che è un MU orribile), sgonfia tarmo e può rispondere a un sopruso di snapcaster...ma non credo di sidarla solo in risposta alle ultime due..che dite? suppression field classica carta che rallenta/blocca twin, pod, eventuali spellskite. stony silence vs affinity e in risposta a sidate con rachet bomb, EE e spellskite. dismember vs spellskyte, ma soprattutto per sperare di portare a casa qualcosa vs infect che ci massacra. gaddock teeg frena twin, ad nauseam, scapeshift e cryptic command che è una carta troppo fastidiosa. nature's claim per avere qualche risposta ad un eventuale blood moon. spirit link vs aggro spinti e burn.

Se avete delle correzioni, consigli sul side-in e side-out fatevi avanti.

Un altro punto che volevo portare alla vostra attenzione è la ristampa di lande ventose...ci sarà la possibilità secondo voi di giocare 8 fecht e magari inserire uno stomping ground per poter usare boros charm che mi sembre un'ottima carta in questo contesto?
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Re: [Modern Sviluppo] Aura Hexproof

Messaggioda vaberjack » 18 nov '14, 20:32

io mi trovo molto bene con 2 torpor orb che possono aiutare molto di side, inoltre gioco 3 nature claim perchè in casi di emergenza lo uso per spaccarmi rancore e guadagnare 4 pv e riavere rancore in mano, che nel caso della kor in campo mi aiuta anche a pescare, i dismember sono buoni, ma 4 vite son troppe, non puoi permetterteli in un meta fatto solo di burn e ur aggro, il boros ci starebbe molto bene,m ma uno splash di rosso potrebbe rovinarti la manabase ed avere ai primi 2 turni magari con una daybreak in mano la mancanza di un mana bianco porterebbe a un rallentamento non da poco
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Re: [Modern Sviluppo] Aura Hexproof

Messaggioda Alucard5 » 6 dic '14, 19:44

salve ragazzi!!
scrivo qua perchè da un po' di tempo ho avuto una mezza ideuccia di giocare aura avendo già rancori vari, templi e gerarchi.
il motivo di questa scelta è semplice: questo sembra il mazzo adatto a battere ur delver! mi spiego: ormai delver usa pochi counter, a volte quasi nessuno, e molti più spari/vapor snag per risolvere le creature e chiudere anche di spari.
questo mazzo invece ha ben 8 creature con hexproof, che resistono a tutte le rimozioni, e con i gerarca nobile non riesce più a stare dietro a tutte le auree che giochia, ovvero al massimo riuscirà a vedere 2/3 counter, e a noi basta una daybreak coronet o un coraggio inflessibile per portare a casa il match. che ne dite, può funzionare?
ecco qua la lista:
14 creature
4 slippery bogle
4 gladecover scout
2 kor spiritdancer
4 gerarca nobile
28 spells
4 essenza della iena
4 rancore
4 armatura eterea
4 daybreak coronet
4 path to exile
2 spirit mantle
3 keen sense
3 coraggio inflessibile gg contro delver, guadagna tante vite e passa sopra a tutte le pedine di pyro, per questo il 3x
18 terre
4 temple garden
4 razorverge thicket
4 Fronde dell'orizzonte
3 foresta
2 pianura
1 Wooded Bastion
side
2 rest in peace
2 torpor orb
2 arco di nylea
3 stony silence
2 deglamer risolve wurmcoil engine, blood moon e affinity
4 Leyline della sacralità contro tutti i bg/x, ma soprattutto burn e delver

avrei voluto inserire essenza del ragno per bloccare definitivamente delver of secrets e affo ma non riuscivo a trovargli spazio
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Re: [Modern Sviluppo] Aura Hexproof

Messaggioda antonio » 6 dic '14, 20:21

Alucard5 ha scritto:salve ragazzi!!
scrivo qua perchè da un po' di tempo ho avuto una mezza ideuccia di giocare aura avendo già rancori vari, templi e gerarchi.
il motivo di questa scelta è semplice: questo sembra il mazzo adatto a battere ur delver! mi spiego: ormai delver usa pochi counter, a volte quasi nessuno, e molti più spari/vapor snag per risolvere le creature e chiudere anche di spari.
questo mazzo invece ha ben 8 creature con hexproof, che resistono a tutte le rimozioni, e con i gerarca nobile non riesce più a stare dietro a tutte le auree che giochiamo, ovvero al massimo riuscirà a vedere 2/3 counter, e a noi basta una daybreak coronet o un coraggio inflessibile per portare a casa il match. che ne dite, può funzionare?
ecco qua la lista:
14 creature
4 slippery bogle
4 gladecover scout
2 kor spiritdancer
4 gerarca nobile
28 spells
4 essenza della iena
4 rancore
4 armatura eterea
4 daybreak coronet
4 path to exile
2 spirit mantle
3 keen sense
3 coraggio inflessibile gg contro delver, guadagna tante vite e passa sopra a tutte le pedine di pyro, per questo il 3x
18 terre
4 temple garden
4 razorverge thicket
4 Fronde dell'orizzonte
3 foresta
2 pianura
1 Wooded Bastion
side
2 rest in peace
2 torpor orb
2 arco di nylea
3 stony silence
2 deglamer risolve wurmcoil engine, blood moon e affinity
4 Leyline della sacralità contro tutti i bg/x, ma soprattutto burn e delver

avrei voluto inserire essenza del ragno per bloccare definitivamente delver of secrets ma non riuscivo a trovargli spazio

I nobili nn servono troppo in aura , quello che vuoi fare é: t1 creatura e attacargli il mondo, la nobile ti va solo a rallentare,tra le lande almeno 4x di fetch gw e 1x di driade da usare in risposta ai sac effect .essenza del ragno invece almeno in 3x ,grazie a delver girano parecchi pyroclasma , piu i soliti anger e wratte ,xcio piu aura totem hai meglio è. 4x di danzatrice ci va io sto testando pure un 2x della tipa 1/1 che puo essere bloccata solo da creature che volano
X il resto hai ragione ora il mazzo nn sta malissimo nel meta
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Re: [Modern Sviluppo] Aura Hexproof

Messaggioda vaberjack » 7 dic '14, 15:15

Io consiglierei anch'essi giocare 2 o 3 legame spirituale di side, contro ur prima vedi legame vitale prima vonci, senza contare che legame spirituale Non è legame vitale quindi essendo innescate si risolve dopo legame vitale, ergo avendoli entrambi si cumulano quindi guadagni vite 2 volte (cose che ovviamente non avviene con legame vitale). Io inoltre sebbene prima fossi scettico sto testando la versione con il boros charm e mi sembra abbastanza carina, mi fa chiudere prima e a volte mi salva, secca l'avversario. Ma giocando 18 terre e 3 coraggio inflessibile il mazzo non ti risulta pesante?
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Re: [Modern Sviluppo] Aura Hexproof

Messaggioda Alucard5 » 7 dic '14, 15:55

il mazzo non risulta per niente pesante avendo comunque un buon rateo di pescaggio e 4 gerarca nobile, la danzatrice è l'attira vapor snag per eccellenza, è rischiosissimo attaccarci auree e per questo la tengo solo in 2x per usarla solo come motore di pescaggio. boros charm sarebbe da vedere, secondo me sporcare la manabase per una carta che o rende indistruttibili le nostre creature o fa double strike che è la cosa davvero figa secondo me non ha molto senso, rischi di piantarti o di non poterlo giocare, oppure ti becchi 2 danni in più per una shock che poteva essere benissimo una basica, è rischioso contro delver.
quindi a quanto ho capito via le 4 leyline di side (tanto bg/x sta scomparendo e burn è soppiantato da delver) e dentro 3 legame spirituale che non è lifelink quindi innesca il guadagno di vita 2 volte, figo <3.<3 , e 1 altra spirit mantle che sidiamo contro zoo, pod, tonni e affinity. di main 1 coraggio inflessibile in meno, 1 altra spirit mantle in meno e dentro 2 essenza del ragno.
come dovrebbe essere adesso?
ah e per le terre via la filter land e al suo posto la terra/creatura, e al posto delle terre doppie di mirrodin 4 fetch contro i sac-effects
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Re: [Modern Sviluppo] Aura Hexproof

Messaggioda vaberjack » 8 dic '14, 12:49

esatto, per quanto riguarda il boros, se leggi proprio 2 3 messaggi fa lo sconsigliavoper le tue stesse ragioni, ora invece avendo 5 fetch e una sola shock verde/rossa ho notato che giocarlo è piuttosto facile, assegandolo ad una creatura con daybreak o manto regala praticamente vittoria o comunque un vantaggio importante, i gerarca io non li metto, perchè basta un forked bolt o un qualsiasi sparo e sta sotto, meglio il 4x della kor che obbligano ad usare gli spari su di lei, in genere io la tengo in campo con uno o 2 rancori in modo da avere una ottima creatura 4/4 o 8/6 e in caso di morte di questa ho puer sempre 2 rancori in mano
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