spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Aura Hexproof

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda vaberjack » 24 mar '14, 0:35

io gioco questo mazzo da un pezzo for fun e tra un po farò un torneo ed ho delle domande:
1 gioco spesso con un mio amico che ha il living end e non riesco a capire come fermarlo perché anche se gioco qualcosa in side come rest in peace o il leyline of sancticity me li fa saltare con una creatura distruggi incantesimi o mi distrugge le terre con i fulminator mage


2 secondo voi inserire protezione delle fronde per difendere la danzatrice? come vi sembra come scelta?
3 mettere in 1 2 copie l' eroe di iloas che permette di abbassare di 1 il costo di incantesimi quali protezione delle fronde appunto, manto spirituale e il coraggio?
Avatar utente
vaberjack
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 feb '14, 22:15

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Void » 25 mar '14, 21:11

Ciao!
se il tuo problema è LE, attaccargli il cimitero non ti salverà. Questo perchè avere il cimitero vuoto non lo tratterrà dal castare LE. L'unica soluzione definitiva è impedirgli di giocare LE. Calice del Nulla settato a zero, ammesso che tu abbia slot in side.

Una cosa interessante che ho trovato sul web è una lista budget che utilizza al posto delle costose terre Abundant Growth e Utopia Sprawl. Attualmente sto provando una lista con 16 terre e 4 US, questo perchè:
1) meno terre vuol dire miglior topdeck. Dato che mal che vada Us è sinergica con Armatura Eterea e Kor Spiritdancer
2) diminuisce i mulligan, dato che permette t1 con terra più us e t2 con terra e silhana più aura.
3) giocata con più di una terra NON rallenta la race, ridandoci il mana speso per lanciarla.

inoltre ci aiuta contro Blood Moon, visto che molti mazzi iniziano a giocarla main. Attenzione però al bersaglio di Utopia Sprawl perchè ci sono in giro parecchi Fulminator Mage.

Void
:bomb:
Keep running... Fear the Void...
Avatar utente
Void
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 ott '13, 1:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda LoA » 25 mar '14, 22:09

Oppure delle semplici Ethersworn Canonist che rallentano molto storm e obbligano LE a cercare la risposta molto velocemente, accoppiata al RiP diventa abbastanza risolutiva, sennò basta giocare cauti e non overfloddare il board con auree, prendere tempo e aspettare che sprechi le sue risorse.
Le incanta terra sono lì perché ti dicono: "ti prego fammi un 2x1 easy", poi, ti svuoti la mano molto più velocemente e vieni rallentato fino al 3° turno, poi guadagni un mana, non sempre hai foresta e fetchare foresta basica per poi non poter castare la coronet ecc
Ti esponi molto di più a mani chiodo, a sto punto meglio qualche gerarca che hanno anche esaltato (nonostante diano un senso ai removal dell'oppo, ma, almeno, gli portano via tempo)
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda vaberjack » 26 mar '14, 12:04

in effetti la canonista volevo metterla da side, il calice lo metterei ma trovo rischioso settarlo diversamente da 0 o sotto il 4, senza contare che a zero avrebbe senso contro poche compo. e di protezione delle fronde invece? cosa ne pensate? e di nevermore
Avatar utente
vaberjack
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 feb '14, 22:15

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Alucard5 » 26 mar '14, 13:49

ma mettere di main Greater Auramancy può aiutare per proteggere carte come eroe di iroas e kor spiritdancer?
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda vaberjack » 26 mar '14, 14:56

sarebbe inutile perchè una volta che prendono velo le creature non possono più essere incantate

per questo chiedevo consiglio sull'inserire protezione delle fronde che oltre a darmi un anti malocchio me la rende pure difficilmente bloccabile

Uniti. Nota per doppio post. Legolax
Avatar utente
vaberjack
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 feb '14, 22:15

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Theos Metherlence » 26 mar '14, 15:15

Vaber, evita di fare doppi post a una distanza di così poco tempo, edita il messaggio precedente se vuoi aggiungere qualcosa!

Il Greater Auramancy non è da mettere nel mazzo, perchè già si giocano otto creature che hanno per conto loro antimalocchio, poi per proteggere le Kor Spiritdancer abbiamo già diverse aure che le proteggono. ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Darkpakos » 9 giu '14, 1:20

Ciao a tutti,
Giocando con questo tipo di mazzo completo di tutto catch comprese mi trovo spesso a giocare contro jund e perdere miseramente.. A meno che non ho una super race e partire per primo.. Che risposte si possono dare? Selesnya charm di side mi viene in mente...

Dopodiché pensavo ad un leggero splash blu per il geist.. Lo vedete una [Censurato]?

Grazie
Avatar utente
Darkpakos
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 ott '13, 15:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda alefelix9339 » 5 lug '14, 11:13

Ciao a tutti!!!! Volevo postare qui una lista fatta dopo giorni di studio :D e magari apprendere qualche consiglio in merito nei contro i vari mazzi. Premetto che nel mio meta, se ho capito bene cos'è, ci sono mazzi di tutti i tipi (bug infect, splinter twin, melira pod, urzatron, jund, uwr controllo e chi più ne ha più ne metta)

60 carte

12 creature

4x Esploratrice di mantoradura
4x Bogle viscido
4x Kor, danzatrice spirituale

28 magie (24 incantesimi, 3 istantanei, 1 artefatto)

4x Essenza della iena
4x Diadema dell'alba
4x Armatura eterea
4x Rancore
3x Essenza del ragno
3x Sentiero dell'esilio
2x Mantello spirituale
2x Coraggio inflessibile
1x Arco di nylea
1x Acuta percezione

Side 15 carte:

2xRiposa in pace
4xLeyline della sacralità
2xRivendicazione della natura
3xSilenzio di pietra
1xGlobo del torpore
1xRaggi opprimenti
1xCampo di soppressione
1xGabbia del becchino

Per quanto riguarda le terre, le solite scegliendo per il 3x Fronde dell'orizzonte perche prendono troppa vita.
Spiego le mie scelte in breve:
L'arco di nylea ha molteplici funzioni e tutte molto importanti: -da tocco letale, che permette di farci fare una [Censurato] da Wurmcoil engine per esempio, qualora la nostramsia dotata di attacco improvviso;
-ci leva il delver di turno o qualsiasi venilion clique molesto;
-ci fa guadagnare 3 punti vita che non è mai una brutta cosa;
- ci spompa il Tarmo o melma mangiacarogne per esempio oppure in g1 ci lascia molto tempo ad un Mill super-molesto;
-poi ci pompa la creatura.
L 1x di acuta percezione è perchè nonostante sia una aura molto forte, trovarne 2 nella pescata iniziale è molto inutile.
Qualche considerazione?? Pls!
Avatar utente
alefelix9339
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 lug '14, 10:35

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Vduck » 8 lug '14, 17:39

ciao a tutti, ho visto mazzo a caso mentre guardavo dei video su you tube, mi sono detto "dai, guardiamoci la finale del 2013" e boom !!! vedo aura hexproof vs uwr o.o
da allora mi sono semi-innamorato di questo mazzo xd, però prima di spendere dei soldazzi l'ho voluto provare stampandolo....
ho giocato solo vs cruel control, che di per se è come l'uwr ma ha altre chiusure, come i titani, wurmcoil ecc...

rispetto alle carte standard, direi di non mettere 4x essenza di ragno, perchè quasi sempre è un'aura che da semplicemente +1/+1
sentiero direi 2x sicuro e 1x in side oppure 3x se si una un posto in più
il mantello spirituale anche quello 2x sicuri e magari 1x in side, perchè ad esempio contro uwr o altri control che giocano raramente creature è meno utile di altre
acuta percezione o non si mette o in 2x perchè cmq avendo travolgere o protezione da crature, il danno arriva all'oppo e allora si pesca quasi sempre... perchè l'unica è Kor che ci fa pescare, ma non ha anti-malocchio, quindi la possono seccare in risposta ad un'aura entrante

contro cruel sono cmq in negativo perchè soffro le dannazioni, qualsiasi cosa spazzi via, quindi se va per le lunghe è persa al 99%

guardandomi in giro o meglio, guardando il martyrs life ho visto ste carte che sono interessanti secondo me:
Ranger of Eos
Proclamation of Rebirth

poi voglio provare con gli incanti sulle terre e pure con Arco di nylea che è stato messo sopra
Avatar utente
Vduck
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 giu '14, 8:50

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti