spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Scrocchi » 26 dic '11, 19:32

Ayrton ha scritto:La ghost dice che quello a cui spacchi la terra mette una terra base in gioco, la flag dice che quando va nel cimitero metti una pianura tappata in gioco. Se spacchi flag con ghost hai entrambi gli effetti.

Ah si hai ragione, ho letto più volte il testo della flag tralasciando quello della ghost, allora come dicevo prima questa combinazione non è malaccio
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Roberto » 27 dic '11, 15:26

Ok ti vai a prendere 2 terre ma che combo è secondo voi?! ._.
spaccare trokair di quarter non ha proprio senso a meno che: vuoi scremare il mazzo cercando il topdeck/fai wrath attingi mana in risposta quando spacchi trokair in modo da avere 1 mana in pool e giocare un drop a 1-2 dopo wrath per avere un leggero board advantage
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Scrocchi » 27 dic '11, 18:43

Roberto ha scritto:Ok ti vai a prendere 2 terre ma che combo è secondo voi?! ._.
spaccare trokair di quarter non ha proprio senso a meno che: vuoi scremare il mazzo cercando il topdeck/fai wrath attingi mana in risposta quando spacchi trokair in modo da avere 1 mana in pool e giocare un drop a 1-2 dopo wrath per avere un leggero board advantage

Diciamo che è una soluzione quando per un malaugurato caso nei primi turni non si hanno a disposizione :W: :W: magari appunto per calare Wratta...oppure come dicevo in precedenza per prendere le 2 pianure che ci mancano per attivare l'abilità di Emeria...Ghost si usa tutta la vita contro le terre dell'oppo
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Marik » 30 dic '11, 12:14

NUOVA E FRESCA VERSIONE DEL MARTYR PRIMO CLASSIFICATO!!


1° Classificato
Wbr Martyr n Seek - Atreties

Spells:
3 Hide/Seek
3 Ghostly Prison
2 Elspeth, Knight-Errant
3 Proclamation of Rebirth
4 Path to Exile
3 Wrath of God

Creatures:
4 Squadron Hawk
1 Figure of Destiny
1 Student of Warfare
2 Weathered Wayfarer
4 Serra Ascendant
3 Ranger of Eos
4 Martyr of Sands

Lands:
4 Marsh Flats
1 Godless Shrine
1 Sacred Foundry
4 Arid Mesa
2 Emeria, the Sky Ruin
2 Mistveil Plains
9 Plains

Sideboard:
2 Oblivion Ring
2 Rule of Law
2 Torpor Orb
2 Stony Silence
4 Leyline of Sanctity
1 Hide/Seek
2 Nevermore
Davide@metagame.it

OFFICIAL METAGAME STAFF


Immagine

SEGUITE E FIXATE LE TOP INTERNAZIONALI DA ME POSTATE A QUESTO LINK:

http://www.metagame.it/forum/viewforum.php?f=77
Avatar utente
Marik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Milano

Re: [SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Scrocchi » 30 dic '11, 13:29

Hide/Seek vera e propia sopresa...seek è straordinario in questo mazzo, mi sembra sempre più solida come lista
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda mayk » 1 gen '12, 10:01

la studentessa non mi convine, per avere tutto il mana per evolverla richiede avere una prigione in campo che impedisca l'avversario di attaccarci per darci tempo, tenendo conto che noi avremo 10mila vite e l'avversario ci farà 1 o 2 danni mi sembra l'unico modo per aggirare il problema, però se non si vede la ghostly prison per abbattere le creature avversarie ricorreremo a una wrath che però a quelp unto ucciderebbe anche le nostre creature, secondo me meglio della studentessa un'altra figura del destino che tanto il mazzo ci ho giocato contro e và spesso in mana ramp a 6 pianure
Avatar utente
mayk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 dic '11, 18:26

Re: [SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Roberto » 1 gen '12, 20:15

mayk ha scritto:la studentessa non mi convine, per avere tutto il mana per evolverla richiede avere una prigione in campo che impedisca l'avversario di attaccarci per darci tempo, tenendo conto che noi avremo 10mila vite e l'avversario ci farà 1 o 2 danni mi sembra l'unico modo per aggirare il problema, però se non si vede la ghostly prison per abbattere le creature avversarie ricorreremo a una wrath che però a quelp unto ucciderebbe anche le nostre creature, secondo me meglio della studentessa un'altra figura del destino che tanto il mazzo ci ho giocato contro e và spesso in mana ramp a 6 pianure


fare wrath per noi non è assolutamente controproducente considerando che abbiamo le proclamation of rebirth (ricordatevi pure di forecast per giocarla)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda PQ » 6 gen '12, 20:18

Ho giocato un Po questo mazzo su lackey.... Non perde mai!! Fortissimo e se non ti esiliano il ci itero in qualche modo e finita... Sta anche leggermente e forse qui dico un eresia a zoo!!
Avatar utente
PQ
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 dic '11, 16:14

Re: [SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda RaisTDeWiz » 6 gen '12, 20:34

Ma ormai zoo sta sotto a tutto :P

Comunque si sta sopra a zoo,l'ho giocato anchio anche se meno aggro e più control ed è ovvio che se un mazzo come zoo che ha bisogno di chiudere in rapidità si ritrova contro uno che guadagna palate di vita ed è zeppo di removal che gli mandano a *** i vari tarmo e cumpa non chiude in rapidità :D

Io giocavo questa lista:

// Lands
2 Emeria, the Sky Ruin
20 Plains

// Creatures
4 Martyr of Sands
3 Wall of Omens
3 Wurmcoil Engine
3 Kitchen Finks

// Spells
3 Wrath of God
3 Oblivion Ring
4 Path to Exile
3 Timely Reinforcements
2 Ghostly Prison
3 Proclamation of Rebirth
3 Condemn
2 Gideon Jura
3 White Sun's Zenith


Devo dire che vince spesso,quasi sempre,però a volte è di una noia mortale,allunga troppo il gioco e a volte vinci per abbandono dell oppo eheh :D
Avatar utente
RaisTDeWiz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 gen '12, 22:57

Martyr of Serra, aiuto con il mazzo!

Messaggioda Misercola » 22 feb '12, 3:17

ciao a tutti sono nuovo in ambito magic, e sto giocando, da quando ho iniziato, praticamente lo stesso mazzo: il Martyr proclamation...con il passare del tempo però l ho modificato a mio piacimento rendendolo praticamente un mazzo completamente diverso da tutti quelli che si vedevano in giro tempo fa.

questo mazzo sembra essere molto competitivo e anche se molti lo odiano, a causa delle sue meccaniche, che in molti hanno definito "codarde", rimane il mio mazzo preferito in modern...

ora la domanda: vorrei effettuare un ultimo cambio al mio Main deck e scegliere fra un hero of bladehold oppure una sword of light and shadow

vi posto la main fino ad adesso:

17x plains
1x emeria, the sky ruin
3x kabira crossroads

4x martyr of sands
4x serra ascendant
4x ajani's pridemate
3x soul warden
3x student of warfare
3x ranger of eos

4x path to exile
3x survival cache
3x chalice of life
3x proclamation of rebirth
2x wrath of god
2x elspeth, knight-errant


considerando questa main....che comunque sono parecchio restio a cambiare ( ma non disprezzo eventuali consigli ) cosa inserireste, un hero of bladehold oppure una sword of light and shadow??

fatemi sapere, grazie!
Avatar utente
Misercola
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 26 gen '12, 20:08

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti