spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Boros Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda scounts » 25 mar '13, 23:38

Da quando è uscito questo post provo questo mazzo ma non riesco a portarlo al meglio :) la mia lista attualmente è:

Terre 23:
6x montagne
6x pianure
4x arid mesa
4x battlefield forge
3x ghost quarter

Spell 27:
3x silence
3x scettro isocrono
3x prigione spettrale
3x blood moon
4x lightning helix
3x fulmine
2x wrath of god
2x slagstorm
1x parh to exile
3x boom/bust

Planeswalker 4:
2x ajani vendicativo
2x elspeth cavaliera errante

Creature 6:
2x spellskite
2x baneslayer angel
1x wall of omens
1x titano solare

Ogni vostro consiglio è più che gradito :) sia per il main che per la side di cui non ho minima idea :)
Avatar utente
scounts
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 1 dic '12, 15:37

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Metta91 » 26 mar '13, 0:31

Se usi boom/bust allora lastricato di trokair ci va dentro di diritto
Avatar utente
Metta91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 mar '12, 18:56

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda scounts » 26 mar '13, 9:06

Ottima idea :) si potrebbe fare :
-1 blood moon +1 boom/bust
E per le terre direi
-1 pianura -2 battlefield forge +3 lastricato di trokair
Cosa ne dite?
Avatar utente
scounts
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 1 dic '12, 15:37

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 26 mar '13, 10:37

@scounts: Guarda, alla fin fine, come autore del post, ti posso dire che continuo a grattarmi la testa sul "come chiudere", non sul "come imporre controllo". Nel rosso/bianco abbiamo a disposizione così tanta roba reattiva (wratte, clasmi, sentieri, addiritura counter!) e preventiva (blood moon, campo di sopressione, gabbia spettrale) che controllare non è un problema. Imo, ogni twick su quel lato sono solo "preferenziali", o una maniera per sentirsi più comodi, come stabilire quanti leak o remand metti in un UW flash.

Il problema è chiudere, e tu lo risolvi con il titano e l'angelo. Io dopo ampie pippe mentali ho stabilito che basarci su una creatura è fragile: vs jund, teoricamente non scappa dai removal (sisi, luna di sangue, ma segui un attimo il ragionamento), quindi mi serve protegibile (prot. colore bianco/nero, dove stanno i removal che ci impensieriscono, o antimalocchio) o riproducibile (in maniera da non essere veramente uccidibile tramite spot removal come doom blade). vs uwr flash, il problema è rompere la bariera dei counterini, quindi o caverna o creatura incounterabile (io ho scelto caverna), ma poi arriva il problema del path+snapcaster, e quindi torna il problema removal, per ogni chiusura basata su creatura. Tristemente, velo e antimalocchio non sono comuni sulle creature nel W/R (di solito targettano il giocatore, o altri permanenti, o hanno dei costi di qualche sorta). E lo splash nel verde non è aplicabile, (per trun) per ragioni che credo di aver già spiegato, aproposito della luna.
Unica creatura che ha passato tutti questi miei vaneggi e check è lo Stillmoon Cavalier, ma la cui costituzione bassa e non uppabile lo rende un bersaglio per fulmine & co. L'altra soluzione che ho trovato è Pristine Angel, che è in pratica intoccabile, ecezzion fatta per wratte.

A questo punto, (molto insodisfatto) ho deciso di provare altre chiusure: chiudere tramite i planeswalker (il nuovo gideon per esempio, che picchia come un treno, la cara vecchia espleth, la chandra a cc4 - per radoppiare i fulmini e intanto dottare l'oppo), tramite incantesimi (credo di averli provati tutti, con Shared Animosity/Quest for the Goblin Lord + Goblin Assault/Assemble the Legion come mia preferita) e tramite combo (non solo kiki jiji+Village Bell-Ringer, ho anche tentato di infilarci dentro martire e proclamation. Nota: ora li ho in side nella mia versione). Francamente, io ora uso 3 ajani, 2 elspleth (cc4) e un neo gideon, le combo senza peschini e counterini non le digerisco, 2 martiri di main per hate vs aggro e 1 titano e 1 stillmoon.

Sulla side ci lavoro in continuazione, ci sono troppe carte papabili da prendere in considerazione. Inoltre tendo a fare un pò di spazio per avere possibili chiusure alternative, ma veramente non ci trovo spazio nella nostra side...
Ti consiglio di prendere in considerazione anche Suppression Field e Sowing Salt di side, che imo sono molto importanti.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda scounts » 26 mar '13, 10:53

Per i Removal possiamo usare spellskite per i counter l'unica cosa che mi viene in mente è da mettere di side vexing shusher sono le uniche risposte che mi possono venire in mente...Pero anche il goblin sta sotto fulmine ma non si può avere tutto da una carta :D
Avatar utente
scounts
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 1 dic '12, 15:37

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 26 mar '13, 10:57

scounts ha scritto:Per i Removal possiamo usare spellskite per i counter l'unica cosa che mi viene in mente è da mettere di side vexing shusher sono le uniche risposte che mi possono venire in mente...Pero anche il goblin sta sotto fulmine ma non si può avere tutto da una carta :D

Lo dicevo pure io, poi mi hanno stampato trun, the last troll. E là ho avuto tutto.

Comunque, come ti dicevo, ho provato alternative. E pure parecchie.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda scounts » 26 mar '13, 11:01

Si potrebbe dare una filosofia più spacca terre inserendo magari il magus del tabernacolo...anche perché questo mazzo non mi dispiace e ha un buon potenziale mi spiacerebbe lasciarlo a prendere polvere :)
Avatar utente
scounts
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 1 dic '12, 15:37

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 26 mar '13, 11:30

scounts ha scritto:Si potrebbe dare una filosofia più spacca terre inserendo magari il magus del tabernacolo...anche perché questo mazzo non mi dispiace e ha un buon potenziale mi spiacerebbe lasciarlo a prendere polvere :)

Guarda, alla fin fine, come autore del post, ti posso dire che continuo a grattarmi la testa sul "come chiudere", non sul "come imporre controllo". Nel rosso/bianco abbiamo a disposizione così tanta roba reattiva (wratte, clasmi, sentieri, addiritura counter!) e preventiva (blood moon, campo di sopressione, gabbia spettrale) che controllare non è un problema. Imo, ogni twick su quel lato sono solo "preferenziali", o una maniera per sentirsi più comodi, come stabilire quanti leak o remand metti in un UW flash.


Il land distruction ha comunque il problema di chiudere, in questo caso effettivamente possiamo puntare, però, al titano rosso come chiusura. Mha. Dovrei testare di nuovo...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda scounts » 26 mar '13, 11:38

Eh si potrebbe provare magari ne discutiamo in mp che stiamo andando ot gradisco un tuo appoggio che da quanto leggo sei molto più preparato di me in questo gioco in cui sono novizio :)
Avatar utente
scounts
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 1 dic '12, 15:37

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 26 mar '13, 11:46

Tranqui, non stiamo andando ot. Il land destruction è una forma di controllo, e metalock è un deck che si basa proprio su questo (castrare il gioco all'oppo). Ci sarebbe da discutere sulle centinaia di opzioni che abbiamo a nostra disposizione, in realtà.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti