spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Boros Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 4 giu '13, 8:47

Su banefire, browbeat e wild guess non son sicuro, su banefire preferisco la fiammata di aurellia (instant speed+multitarget), browbeat non sono perfettamente certo mi interessino quei 5 danni (il draw si) e wild guess necessita di due carte in hand (quindi pressochè si cicla e basta, non fa vantaggio, ed è pure come un looting al contrario). Sul resto sto parecchio d'accordo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda scounts » 4 giu '13, 9:58

Non so che dire ultimamente ho giocato così e mi sono trovato bene poi sarà stato un periodo fortunato il saccheggio in 4 x mi sembra troppo pesante e poi ci sono dei pw che fanno pescare ma oltre a me pesca anche l'oppo non mi piace come idea ...comunque piano piano stiamo arrivando a una lista finale :D :D
Avatar utente
scounts
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 1 dic '12, 15:37

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Bibo » 5 giu '13, 12:41

magicitek ha scritto:Eppure a me gira, in realtà mi basterebbe "solo" una creatura in gestibile come thrun o sigarta, e sarei più che apposto :_o
Il problema è che non posso avere sia il verde che la blood moon, a qualcosa devo rinunciare.



Linvala e risolvi il problema.
Avatar utente
Bibo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 mar '13, 16:10

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda scounts » 5 giu '13, 20:14

Bibo ha scritto:
magicitek ha scritto:Eppure a me gira, in realtà mi basterebbe "solo" una creatura in gestibile come thrun o sigarta, e sarei più che apposto :_o
Il problema è che non posso avere sia il verde che la blood moon, a qualcosa devo rinunciare.



Linvala e risolvi il problema.



ti giuro che non ho capito il commento...Linvala è forte ma è targettabile da tutte le spell dell'oppo... penso intenda qualcosa con hexproof..(la mia non è affatto una critica proprio non ho capito... )
Avatar utente
scounts
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 1 dic '12, 15:37

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Scryb ranger » 14 ago '13, 1:12

riprendo la discussione per proporre la mia lista , reputo i mazzo fortemente in meta , girano troppe shockland per non proporre Blood moon in main deck. Niente path to exile perchè dare una terra base guasta lo spirito del deck. E' solo un abbozzo e cerco idee per slot vacanti
4 Blood Moon
3 Ajani Vengeant
2 Wrath of God
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Arid Mesa
4 Marsh Flats
2 Sacred Foundry
4 Flagstones of Trokair
8 Plains
4 Relic of Progenitus
4 Pyroclasm
4 Boom // Bust
2 Elspeth, Knight-Errant
4 Mind Stone
2 Mountain
1 Aurelia's Fury

5 plainswalker di chiusura sembra un numero giusto per non vederne troppi uguali in mano, forse da portare a 6
Idee nuove sono: full set di reliquie del progenitus, hate verso cimitero già in MD, male che va si cicla, indispensabili per riuscire a togliere tarmogoyf senza PTE , palo per ogni mazzo in circolazione da uwr a jund a melira pod.
8 spot removal per non perdere in g1 da combo come twin e pod
mono fury di aurelia , il mazzo tende a flooddare e il mana in eccesso è ottimo per chiudere la partita, tech interessante e da respiro verso molti mazzi
6 mass removal, forse da aumentare ancora, 4 piroclasmi preferiti a altro, si è lenti e ci vuole una mano subito
ciò che mi convince poco sono :
1) mind stone, carta che non mi da di nulla tranne giocare ajani di 3
2) boome lastricati di trokair, poco utili davvero non so che mettere
3) 24 terre, concordo sulle 8 pianure per avere il doppio bianco sotto luna
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 14 ago '13, 14:56

Io ho aggiunto il mono Red Sun's Zenith e White Sun's Zenith, non risolvono il problema posto dai counter, ma sono delle belle carogne normalmente che mi danno tanta aria, se interessa.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Decapablo » 22 ago '13, 18:55

Ciao, partendo dalla lista di mazzo R/W controllo (priva di creature ma ricca di planeswalker), si potrebbe pensare di arrivare a un punto del gioco in cui ho in campo 7-8 terre per poter giocare una finisher di questo costo? E li devo assolutamente chiudere la partita però.
Stavo valutando delle possibili finisher:

CREATURES

CC5 (anche meno di 6 quindi)
Baneslayer Angel - è counterabile, è bersagliabile… è immune al Desecration Demon e al Thundermaw Hellkite… non tiene il gioco come Thrun ovviamente

CC6
Pristine Angel - è counterabile ma ha un'ottima protezione, peccato sia "solo" 4/4
Inferno Titan - lo uso in un mazzo R/B e devo dire che anche da solo in campo fa piazza pulita. Gli mancano protezioni e quant'altro, ma il fatto che infligga 3 pere come voglio io ogni volta che attacca...

CC8 (costo comunque alto, meglio evitare di giocare i Boom/Bust, ci metterebbero i bastoni tra le ruote)
Akroma, Angel of Fury - di suo ha anche Morph per giocarlo a 6, si può pompare in attacco… gli mancherebbe solo rapidità,
Akroma, Angel of Wrath - ha rapidità e protezione da nero e rosso, niente male, ma è counterabile

Ricordiamoci che se teniamo in gioco Elspeth, Knight-Errant, possiamo buttar giù token o pompare la "creatura finisher": un Akroma bianco 9/9 volare con vigilanza ecc…)


SORCERY / ENCHANTMENT

Per quanto riguarda altre magie non creatura credo sia molto forte in un mazzo di questo tipo:
Entreat the angels - è comunque counterabile, però se metti 3 angeli in gioco...
Angelic Accord - non è malaccio, sta fuori da Abrupt Decay, possiamo attivarla con un Lightning Helix + l'estortion di Blind Obedience, anche se non basta… servirebbe un'altra fonte di gain life.


PLANESWALKER

Non è male l'idea di inserire 4x Volt Charge per avere il proliferate e quindi accelerare la crescita dei planeswalker.
Ajani Vengeant: miro a spaccare tutte le terre avversarie (in questo caso mazzo con boom/bust e compagnia bella), così poi posso tranquillamente buttare in faccia all'avversario i miei Fulmini, Helix e Boros Charm.
Koth of The Hammer: se posso sparare con le montagne sono a posto.
Chandra Ablaze: si pompa rapidamente, purtroppo scartando una carta rossa, ma l'ultima abilità mi permette di rilanciare tutti i miei spari dal cimitero, ed è game.

P.S.
Stavo ripensando alla versione con Splinter Twin. La combo mi piace, soprattutto in un R/W. E provare a inserire altri incantesimi come… Sigil of the Empty Throne??? Resta una variante allo Splinter, se non entra (poco protetto per mancanza del blu) hai questa (e magari per attivarla in fretta si posson aggiungere i Genju of the spires!!!) :lol: :lol:
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 23 ago '13, 19:36

Decapablo ha scritto:Ciao, partendo dalla lista di mazzo R/W controllo (priva di creature ma ricca di planeswalker), si potrebbe pensare di arrivare a un punto del gioco in cui ho in campo 7-8 terre per poter giocare una finisher di questo costo? E li devo assolutamente chiudere la partita però.
Stavo valutando delle possibili finisher:

CREATURES

CC5 (anche meno di 6 quindi)
Baneslayer Angel - è counterabile, è bersagliabile… è immune al Desecration Demon e al Thundermaw Hellkite… non tiene il gioco come Thrun ovviamente

CC6
Pristine Angel - è counterabile ma ha un'ottima protezione, peccato sia "solo" 4/4
Inferno Titan - lo uso in un mazzo R/B e devo dire che anche da solo in campo fa piazza pulita. Gli mancano protezioni e quant'altro, ma il fatto che infligga 3 pere come voglio io ogni volta che attacca...

CC8 (costo comunque alto, meglio evitare di giocare i Boom/Bust, ci metterebbero i bastoni tra le ruote)
Akroma, Angel of Fury - di suo ha anche Morph per giocarlo a 6, si può pompare in attacco… gli mancherebbe solo rapidità,
Akroma, Angel of Wrath - ha rapidità e protezione da nero e rosso, niente male, ma è counterabile

Ricordiamoci che se teniamo in gioco Elspeth, Knight-Errant, possiamo buttar giù token o pompare la "creatura finisher": un Akroma bianco 9/9 volare con vigilanza ecc…)


SORCERY / ENCHANTMENT

Per quanto riguarda altre magie non creatura credo sia molto forte in un mazzo di questo tipo:
Entreat the angels - è comunque counterabile, però se metti 3 angeli in gioco...
Angelic Accord - non è malaccio, sta fuori da Abrupt Decay, possiamo attivarla con un Lightning Helix + l'estortion di Blind Obedience, anche se non basta… servirebbe un'altra fonte di gain life.


PLANESWALKER

Non è male l'idea di inserire 4x Volt Charge per avere il proliferate e quindi accelerare la crescita dei planeswalker.
Ajani Vengeant: miro a spaccare tutte le terre avversarie (in questo caso mazzo con boom/bust e compagnia bella), così poi posso tranquillamente buttare in faccia all'avversario i miei Fulmini, Helix e Boros Charm.
Koth of The Hammer: se posso sparare con le montagne sono a posto.
Chandra Ablaze: si pompa rapidamente, purtroppo scartando una carta rossa, ma l'ultima abilità mi permette di rilanciare tutti i miei spari dal cimitero, ed è game.

P.S.
Stavo ripensando alla versione con Splinter Twin. La combo mi piace, soprattutto in un R/W. E provare a inserire altri incantesimi come… Sigil of the Empty Throne??? Resta una variante allo Splinter, se non entra (poco protetto per mancanza del blu) hai questa (e magari per attivarla in fretta si posson aggiungere i Genju of the spires!!!) :lol: :lol:

Ad akroma non riesco ad arrivare, cc8 è veramente troppo, finisce che mi spaccano sempre le lande prima. Tutto il resto sta sotto a counter, e quindi non radrizza il mu contro UWr flash, a cui basta un finisher per radrizzare il match-up. Tutto il resto, è gestibilissimo.
Provato, fidati: il deck sarebbe una power house se l'avessi pensato in un era pre-innistrad...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda slait » 24 ago '13, 15:51

io ci vedrei bene la monocopia del domatore del mondo, se giocato con intelligenza può essere veramente fastidioso, e ha un body neppure niente male
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda chak » 24 ago '13, 17:51

contro UWr flash che ne dici di defense grid non ha protezioni è vero ma se sei on play difficilmente non entra.ovviamente tutti gli spari andranno lanciati nel proprio turno
Avatar utente
chak
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 nov '12, 11:52

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti