spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Boros Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Boros Control

Messaggioda magicitek » 7 feb '13, 11:07

Piccolo aggiornamento: ho deciso di rimuovere la parte splinter. Mi ci trovo, semplicemente, male. Non risolvo i problemi che avevo con la legione, e rendeva più arduo trovare il finisher.

Sto testando invece, Luminarch Ascension, come nuovo "finisher". (<= mod, magitek bestemmia XD) Per ora, mi ci trovo "meglio", il controllo lo impongo, quindi capita (apparte contro burn) di avere sti "buchi" in cui non subisco niente per turni.


Due altre piccole note:
A) voglio dare un nome decente a sto deck, invece che "boros control". Pensavo a qualcosa come metalock (dato che tendo a porre un lock contro molti mazzi del meta attuale, per vincere) o ajani -qualcosa (perchè l'ajani vendicativo è il sua maestà del mazzo).
Si accettano proposte e consigli.
B) voglio togliere il terzo tutorino idilliaco per un "qualunque cosa". in realtà vorrei un'altro ligthing helix, ma a volte penso al 4° ajani vendicativo. Nell'indecisione, propendo per il x1 dell'anello dell'oblio o il 3°silenzio . >.<

PS.: ho provato la mutavault, in questa lista, come terra animata. Non me gusta, sono vizziato dalle lande :RG: , :GW: , :WU: , :G: .
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Boros Control

Messaggioda magicitek » 8 feb '13, 10:07

Aggiornamento:
3 Ajani Vengeant
2 Elspeth Tirel

3 Mind Stone
2 Blind Obedience
1 Blood Moon
2 Ghostly Prison
3 Luminarch Ascension

4 Wrath of God
1 Day of Judgment
2 Idyllic Tutor

4 Lightning Helix
4 Path to Exile
2 Volcanic Fallout
3 Silence
2 Surgical Extraction

2 Arid Mesa
4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
8 Plains
4 Battlefield Forge

Sideboard:
1 Blind Obedience
2 Rest in Peace
2 Blood Moon
3 Rule of Law
3 Stony Silence
1 Ghostly Prison
1 Surgical Extraction
1 Day of Judgment
1 Volcanic Fallout


Ho cambiato un pò la side (ho deciso che dato che uso blood moon, lo spacca lande serve poco). Aumentato le wrath of god (ora in x6 XD), testing di luminous ascension ancora in corso (di solito l'oppo molla prima... ragequitta, prima), testing della elspeth 1.0 sulla 2.0.
Aggiunto + silenzio, e surgical extraction (come leo ha consigliato, la sonda per avere informazioni. Ho deciso che la gitaxian serve lievemente di più, la lancio in risposta al tutto, e dà lo stesso informazioni)
Rimosse quattro fetch: troppo spesso mi viene da tirare schizzi per via del mana screw. Sto combattendo questi attentati al mio fegato abbassando la curva di mana, e togliendo le sopra citate fetch.

Ancora il solito problema sulla chiusura: controllo lo ho, chiusura stabile no. Almeno l'ascension ha una grafica ficherrima.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Diego89 » 8 feb '13, 11:48

premetto che ho dato che non ho testato il mazzo quindi se dico una [Censurato] scusatemi. Hai pensato ad un inserimento come possibile chiusura del Titano solare abbastaza pesante in mana però un 6/6 con cautela che se te lo esiliano comunque nel tuo mazzo come minimo è un 2x1 visto tutti gli incantesimi e gli artefatti che giochi, se resta continua ad aumentare il lock e forse fa pure qualche danno. Altrimenti si potrebbe pensare aScettro Isocrono che può fare sia da lock che da chiusura.
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 8 feb '13, 11:54

Diego89 ha scritto:premetto che ho dato che non ho testato il mazzo quindi se dico una [Censurato] scusatemi. Hai pensato ad un inserimento come possibile chiusura del Titano solare abbastaza pesante in mana però un 6/6 con cautela che se te lo esiliano comunque nel tuo mazzo come minimo è un 2x1 visto tutti gli incantesimi e gli artefatti che giochi, se resta continua ad aumentare il lock e forse fa pure qualche danno. Altrimenti si potrebbe pensare aScettro Isocrono che può fare sia da lock che da chiusura.

L'idea del titano mi piace assai, invece ^^
Lo scettro ha però troppo pochi bersagli...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda BoniBlackout » 11 feb '13, 12:06

Guarda io una volta giocavo con un enchant control WUB con Zur the Enchanter (basta che attacca non serve che inflagga danno), diversi incantesimi per controllare il board come oblivion ring e ghostly, holy day e Dawn Charm.
come chiusura usavo Underworld Dreams
Immagine
Avatar utente
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30 gen '13, 14:04

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 11 feb '13, 13:13

BoniBlackout ha scritto:Guarda io una volta giocavo con un enchant control WUB con Zur the Enchanter (basta che attacca non serve che inflagga danno), diversi incantesimi per controllare il board come oblivion ring e ghostly, holy day e Dawn Charm.
come chiusura usavo Underworld Dreams

Zur è in assoluto una figata di carta, ma il vero problema è la mana base. mi sa che ci farò comunque un deck intorno, ma non mi risolve il problema del "ma con che cosa chiudo".
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Axl » 11 feb '13, 21:30

Un mio amico ha avuto un'idea molto simile, e insieme abbiamo buttato giù una lista, ve la posto:

4x arid mesa
4x marsh flats
2x cittadella di darksteel
3x lastricato di trokair
1x montagna
6x pianura
4x sacred foundry

4x wall of omens
3x blood moon
4x ghostly prision
3x boom/bust
4x fulmine
4x lightning helix
3x path to exile
3x magma jet
2x volcanic fallout
2x ajani vendicativo
2x elspeth cavaliera errante
1x gideon jura
1x koth del martello


Secondo me così è abbastanza bilanciato, l'unica cosa è che vorrei trovare spazio per cieca obbedienza che secondo me è una buona carta. Magma jet è lì solo per lo scry anche se a me non convince a pieno, koth ovviamente è li come finisher quando magari si ha una blood mono a terra. Di molte wratte non ne sento troppo il bisogno, perché fra wall of omens che si ciclano pure, patti, botti e prision penso che si riesca a gestire abbastanza il board. Che ne dite??

Edit: l'ascensione è bella come carta e potrebbe aiutare a chiudere la partita, ma ho paura che sia troppo lenta e in più considerando che i primi turni dobbiamo stare attenti a non perdere vite (e riuscirci per 4 turni può essere difficili) mi sembra che poi possa diventare più un peso che un aiuto
"Le tue superstizioni e le tue ciancie sono sciocchezze inutili di fronte alla mia rettitudine" Grand Abolisher
Avatar utente
Axl
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 mag '12, 2:47
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 11 feb '13, 22:59

Axl ha scritto:Un mio amico ha avuto un'idea molto simile, e insieme abbiamo buttato giù una lista, ve la posto:

4x arid mesa
4x marsh flats
2x cittadella di darksteel
3x lastricato di trokair
1x montagna
6x pianura
4x sacred foundry

4x wall of omens
3x blood moon
4x ghostly prision
3x boom/bust
4x fulmine
4x lightning helix
3x path to exile
3x magma jet
2x volcanic fallout
2x ajani vendicativo
2x elspeth cavaliera errante
1x gideon jura
1x koth del martello


Secondo me così è abbastanza bilanciato, l'unica cosa è che vorrei trovare spazio per cieca obbedienza che secondo me è una buona carta. Magma jet è lì solo per lo scry anche se a me non convince a pieno, koth ovviamente è li come finisher quando magari si ha una blood mono a terra. Di molte wratte non ne sento troppo il bisogno, perché fra wall of omens che si ciclano pure, patti, botti e prision penso che si riesca a gestire abbastanza il board. Che ne dite??

Edit: l'ascensione è bella come carta e potrebbe aiutare a chiudere la partita, ma ho paura che sia troppo lenta e in più considerando che i primi turni dobbiamo stare attenti a non perdere vite (e riuscirci per 4 turni può essere difficili) mi sembra che poi possa diventare più un peso che un aiuto

Infatti, l'ascensione è lenta. Comunque io toglierei le wall of omen.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda dat095 » 15 feb '13, 13:59

ciao a tutti, io adesso lo sto testando così:
4 Arid Mesa
3 Flagstones of Trokair
1 Mountain
6 Plains
3 Sacred Foundry
4 Wall of Omens
3 Blood Moon
4 Ghostly Prison
4 Boom // Bust
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
2 Elspeth, Knight-Errant
2 Gideon Jura
2 Ajani Vengeant
2 Aurelia's Fury
2 Darksteel Citadel
4 Marsh Flats
3 Magma Jet
2 Volcanic Fallout
1 Silence
SB: 1 Blood Moon
SB: 2 Volcanic Fallout
SB: 3 Stony Silence
SB: 2 Wrath of God
SB: 3 Rest in Peace
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Idyllic Tutor
SB: 1 Silence


silence e furiodi aurelia contro UWR flash per poter giocare blood moon in tranquillità e lockarli
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 15 feb '13, 14:20

Io toglierei solo wall of omen e magma jet per qualcosa di diverso, magari un accelerino...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti