spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Splinter Twin

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [PRIMER] Splinter Twin

Messaggioda Abigaille » 27 lug '15, 11:29

keiga ha scritto:
Sinceramente più che la versione con il bianco io sto provando la versione con il nero e vi devo dire che funziona.
Come ti trovi con il bianco? Sono sicuro del fatto che non posso tenere Twin rosso-blu (ho già perso troppi tornei) e lo spash mi sembra obbligatorio.
Una volta terminata la fase di test con il nero, vorrei provare altri colori però se lo fai già tu posso raccogliere più informazioni ;)


Anche io sono ancora in fase di testing.
Sullo splash concordo con te, con UR devi conoscere al meglio ogni mossa perchè non perdona errori (e io ne faccio fin troppi...)
Lo splash bianco rende il mazzo più un control che chiude di combo che un combo puro, e sinceramente questo è il lato che mi è piaciuto meno.
Il bianco tuttavia ti da accesso ai restoration angel, ottimi a mettere un pò di pressione o a prendere tempo con vari trick, e ai path to exile che rimuovono tutte le minacce più grosse.

Con lo splash di nero come ti trovi?

Pensate sia possibile ridurre la componente di controllo nella versione UWR rendendola un pò Combo-midrange (piano B) ?
penso addirittura di togliere i colonnato celestiale che mi sembra una carta più da UWR Control.


Io con il nero ho aggiunto:
3x Terminate
3x Tasigur, the Golden Fang
2x Kolaghan's Command + 1 di side
2x Rakdos Charm di side

Ho testato e ti propongo i vari match-up:
  • Martiri white: vinto super easy con agilità, basta controllarlo e avere un counter per bloccargli l'evenutale rimozione e poi si va in combo tranquillo. Si può eventualmente pensare di chiudere anche di aggro grazie alle nostre bestie limitandosi a contenere il suo guadagnare vita spropositato. In generale anche post side si riesce a vincere, ho buttato dentro l'Anger of the Gods e qualche Rakdos Charm per proteggermi dalle sue carte di side artefatto contro di noi.
  • Mono Nero control/scarto: è stato difficile subito, le sue rimozioni spesso ci fanno buttare via pezzi della combo che difficilmente recuperiamo (se non grazie a Tasigur o Command). In g1 mi ha chiuso in facilità grazie anche alle griglie che mi hanno fatto danni allucinanti @.@ post side in g2 ho apparecchiato bene, si deve rimuovere i pezzi della combo per provare ad andare di aggro quindi dentro la Batterskull e la Sword of Feast and Famine. Non ho visto la side e purtroppo ho di nuovo perso ma sono sicuro che in g2 -con un pò di fortuna- si riesce a portarla a casa.
  • U Trono: bisogna cercare di arginare il suo control andando a giocare solamente quando si è sicuri di appoggiare qualcosa che rimanga sul board più di un turno. Sono un sacco pericolosi i suoi Repeal che bloccano la combo oltre agli innumerevoli counter dei quali è dotato. In g1 sono riuscito a chiudere, in g2 via quasi tutte le rimozioni per le creature in favore di Dispel, Negate e Rakdos Charm. Post side abbiamo il vantaggio del controllo sui suoi artefatti e giocando con calma e controllando il board mi sono portato a casa anche la g2.

Se gioco contro altri archetipi ti aggiorno il post :P
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: [PRIMER] Splinter Twin

Messaggioda keiga » 28 lug '15, 22:17

Recentemente io ho testato contro questi:
Dredgevine:
il MU mi sembra abbastanza equilibrato,se parte forte facciamo molta fatica. Si deve riuscire a reggere il suo assalto nei primi turni a suon di rimozioni e parate (in questo i muretti aiutano). Lui gioca molte creature e va spesso tapped out per giocarle e attivare Vengevine; bisogna fare attenzione a questo perchè se ha 2 mana open userà di sicuro abrupt decay o murderous cut.
Post side ho messo dentro i due rest in peace e il secondo spellskite che porto di side; se li vedo in tempo è fatta; sono sempre indeciso se sidare in anche timely reinforcements per tenermi alto di punti vita e avere 3 paranti.

Martyr:
stessa cosa che hai scritto tu, eventualmente grazie al restoration angel posso andare in combo con kiki anche se ha le soul's attendant sul board. Massima attenzione sempre all'eventuale path to exile che ha in mano.

Living end:
Fondamentalmente sarebbe sufficiente andare in combo tenendo un remandpronto per living end; il mio oppo tentava spesso di rispondere con violent outburst al mio cast di splinter twin. Se tenta di giocare living end prima ci fa quasi un favore in quanto un remandper lui è bruttissimo. Ad ogni modo non dobbiamo tardare troppo la combo perchè se riesce ad apparecchiare il board di creature facciamo fatica a contenerle. Il MU è molto dipendente da quanti counter giochiamo e dal se riusciamo ad averlo al momento giusto, direi equilibrato tendente al negativo in G1.
In G2 migliora grazie all'hate contro il cimitero e a qualche counter aggiuntivo tipo negate.
Avatar utente
keiga
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 13 giu '12, 19:14

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti