Allen ha scritto:Appoggio in pieno il piano "Blue Moon" però ho sempre il dubbio, dato che contro affinity possono non risultare inutili molto facilmente, infatti lo tengo di side.
Il problema di giocarlo di side è che è veramente molto telefonato e 99su100 il nostro oppo partira prevenuto sapendo che twin post side butta dentro blood moon, l'efficacia md invece è praticamente assicurata, spreading seas secondo me è un ottima carta corto affinity, bloccare le sue manland e pescare è forte in ogni caso, ovvio che blood moon puo rivelarsi una carta morta, ma giocando 2 Vendilion Clique piu Serum Vision, possiamo mettere sotto le blood moon "spizzate" evitando di pescarcele o rimetterle in fondo di cricca, capisco che non è il massimo della vita ma anche flame slash è una carta morta in alcuni matchup ma poco possiamo farci, ci serve.
Riguardo al piano da mantenere, beh la versione Tarmo twin può andare, ma parlavo per chi volesse rimanere UR senza sporcare il mazzo. (Odio il fatto che il topic sia chiamato Splinter twin/Tarmo twin, perchè si arriva sempre a dire "Ma tarmogoyf"? Bah...)
Un giocatore di Twin prima di buildare una lista deve sempre fare i conti con Tarmogoyf, volente o nolente, e scegliere tra Blood Moon e Tarmogoyf c'è poco da dire la scelte dipende solo dal meta è inutile ignorare a prescindere il power level di Tarmogoyf dentro Twin.
Voi come lo vedete Monastery siege ? Fa costare 4 mana Decay, 3 Pte, Wear/Tear e questo può renderlo interessante per la versione Control/Combo.
lo sto provando, ancora mi ha detto poco o nulla ma è un effetto in piu ottimo per scartare twin o blood moon di troppo, in piu si ricicla come ottimo paletto contro burn e bg, very nice ne puo sapere.
Per ora ecco le liste che ho ponderato
TARMOTWIN
1 Vendilion Clique
3 Pestermite
3 Deceiver Exarch
3 Snapcaster Mage
4 Tarmogoyf
4 Splinter Twin
1 Monastery Siege
3 Remand
2 Spell Snare
2 Cryptic Command
4 Serum Visions
1 Dismember
4 Lightning Bolt
1 Electrolyze
2 Flame Slash
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
2 Sulfur Falls
4 Island
1 Mountain
1 Desolate Lighthouse
4 Misty Rainforest
1 Hinterland Harbor
1 Breeding Pool
1 Stomping Ground
1 Forest
SB: 1 Keranos, God of Storms
SB: 1 Batterskull
SB: 2 Dispel
SB: 2 Negate
SB: 2 Pyroclasm
SB: 2 Sower of Temptation
SB: 1 Spellskite
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 2 Nature's Claim
SB: 1 Vendilion Clique
3 Pestermite
3 Deceiver Exarch
3 Snapcaster Mage
4 Tarmogoyf
4 Splinter Twin
1 Monastery Siege
3 Remand
2 Spell Snare
2 Cryptic Command
4 Serum Visions
1 Dismember
4 Lightning Bolt
1 Electrolyze
2 Flame Slash
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
2 Sulfur Falls
4 Island
1 Mountain
1 Desolate Lighthouse
4 Misty Rainforest
1 Hinterland Harbor
1 Breeding Pool
1 Stomping Ground
1 Forest
SB: 1 Keranos, God of Storms
SB: 1 Batterskull
SB: 2 Dispel
SB: 2 Negate
SB: 2 Pyroclasm
SB: 2 Sower of Temptation
SB: 1 Spellskite
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 2 Nature's Claim
SB: 1 Vendilion Clique
Semplicità e cattiveria, shell di un rug control con la combo, sappiamo tutti cosa fa tarmo qui dentro ^^
UR TWIN ,
2 Vendilion Clique
3 Pestermite
3 Deceiver Exarch
3 Snapcaster Mage
1 Monastery Siege
1 Keranos, God of Storms
2 Blood Moon
2 Spreading Seas
4 Splinter Twin
1 Cryptic Command
3 Remand
2 Spell Snare
4 Serum Visions
1 Dismember
4 Lightning Bolt
1 Electrolyze
1 Flame Slash
4 Flooded Strand
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
1 Sacred Foundry
3 Sulfur Falls
5 Island
1 Mountain
2 Tectonic Edge
SB: 1 Batterskull
SB: 1 Dispel
SB: 2 Negate
SB: 2 Pyroclasm
SB: 3 Sower of Temptation
SB: 2 Wear // Tear
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Timely Reinforcements
SB: 1 Spellskite
3 Pestermite
3 Deceiver Exarch
3 Snapcaster Mage
1 Monastery Siege
1 Keranos, God of Storms
2 Blood Moon
2 Spreading Seas
4 Splinter Twin
1 Cryptic Command
3 Remand
2 Spell Snare
4 Serum Visions
1 Dismember
4 Lightning Bolt
1 Electrolyze
1 Flame Slash
4 Flooded Strand
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
1 Sacred Foundry
3 Sulfur Falls
5 Island
1 Mountain
2 Tectonic Edge
SB: 1 Batterskull
SB: 1 Dispel
SB: 2 Negate
SB: 2 Pyroclasm
SB: 3 Sower of Temptation
SB: 2 Wear // Tear
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Timely Reinforcements
SB: 1 Spellskite
2 cricche e 1 keranos per avere comunque un buon piano alternativo, cricca poi fa tipo tutto qui dentro, 2 tettoniche 2 mari infiniti e 2 blood moon, il piano denial c è ed è forte parecchio, in side splash bianco per wear tear, che non ci fa morire da choke (basta sfetchare fonderia), 3 sower perche rispetto alla versione tarmo si sta peggio da abzan, 2 stony silence che giocando il bianco non guastano mai, bel missilotto contro affo e trono che sono si 2 bei matchup ma post side non si sa mai cosa puo succedere e stony aiuta veramente tanto, Timely che fa gg contro burn e aiuta tanto contro i vari aggro.