spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] UG tron

Messaggioda Bamdoo » 3 set '15, 1:26

La figata di giocare ug è di poter impilare life from the loam su gift ungiven insieme ai tre pezzi del trono. Io avevo provato a fare una lista rug che aveva praticamente tutte le spell dell'rg (e quindi anche firespout e engineered explosives, tipo, per gestire i mazzi aggressivi) e questa sinergia figa. Non l'ho mai giocata molto perché a me piace ideare i mazzi e poi sfortunatamente li lascio nel dimenticatoio ahahah!
Se vi intriga vi ritrovo un abbozzo di lista, sicuramente da migliorare, e ci si lavora insieme sopra!
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Avatar utente
Bamdoo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 nov '12, 22:16

Re: [Modern Sviluppo] UG tron

Messaggioda Novi44 » 3 set '15, 9:15

Grazie per i consigli e la lista, sicuramente la proverò e vedo come mi ci trovo!
Per quanto riguarda gifts ungiven non l'ho mai provata in questo mazzo, dite che un tentativo se lo merita? E a quel punto al posto di cosa? :D
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: [PRIMER] U Tron

Messaggioda obzedat » 4 set '15, 9:41

Juan ha scritto:Secondo me in 1x va benissimo.


Testato e...devo dire che è DEVASTANTE. Se l'oppo non ha pte (ma diciamolo, alla fine chi non sta sotto a pte?) è GG. Infatti rispetto a quello vecchio anche se è suscettibile a counter esilia sempre 2 permanenti, e in modern vuol dire fare quasi piazza pulita. Il fatto che viene chumpblocked è irrilevante, in quanto già l'oppo fatica a riprendersi dai due permanenti esiliati, poi quando scende mediamente l'avversario ha 35 carte nel mazzo, il che significa un clock di 2 turni, nel quale noi counteriamo qualsiasi cosa voglia fare per fermare questo schiacciasassi. Promosso in pieno.

Per aiutarmi a castarlo sono ricorso ad una monocopia di Eye of Ugin, che tra le altre cose può tutorare wurmcoil/skite se ne avessimo bisogno.

Ne ho anche approfittato per provare in 1x gli Halimar Depths. sempre utili quando scendono, nell'early però è meglio un' isola per stare aperti di counter, ma hanno la loro utilità nelle fasi avanzate. Che dite?
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [PRIMER] U Tron

Messaggioda Juan » 4 set '15, 12:46

Quindi la tua lista ora come sarebbe?
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [PRIMER] U Tron

Messaggioda obzedat » 4 set '15, 13:24

MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [PRIMER] U Tron

Messaggioda Wraith » 23 nov '15, 12:54

Questa estate ho portato al FNM sempre il mio mazzo che sogno da una vita ovvero Twin, in varie forme, UR, Grixis, etc.
Mai una gioia.
Quindi, dopo settimane di scandaglio della rete ho deciso di riprendere in mano il mio vecchio amore di sempre: U tron.
Ho passato parecchio a limare, togliere le cose pesanti e sono arrivato a questa lista.

Terre
8x isola
4x Torre di urza
4x miniera di urza
4x centrale energetica di urza
1x rovine dell'accademia
1x faglia tettonica
1x oboro, palazzo delle nuvole
Creature
2x snapcaster mage
2x treasure mage
1x wurmcoil engine
1x sundering titan
1x platinum angel
1x simulacro solenne

Istant
4x remand
4x acconsentire
3x repeal
1x cyclonic rift
4x sete di conoscenza
3x anticipare
1x vampata di magia

Artefatti
1x pietra dell'oblio
4x mappa della spedizione
1x mindslaver
3x talismano del dominio
Side
1x ago spinale
1x reliquia del progenitus
2x spellskite
1x bottle gnomes
1x wurmcoil engine
1x assedio del monastero
1x estrazione chirurgica
1x negare
2x perforamagie
3x smembrare
1x vortici d'etere


KA-BOOM. L'ho ho portato a due FNM e sono attualemente sul 6-2-0.
Non ci sono mazzi tipo Jund, però ho giocato con Abzan, burn, affo, hate bears, aura aggro.
Devo dire che mi sono trovato bene o cumunque benino anche contro aggro spinti, che era una cosa impossibile per me e la mia build di qualche tempo fa, ma ora lo trovo più dinamico, meno creature e più spell.
Devo limare la side per 2xsquelch almeno. Consigli?
E contro Hatebears è una remata infinita. Lo trovo un match up assurdo, impossibile per noi. Qualcuno ha consigli?
Stranamente, non ci sono hard-control nel mio meta, ma so che ci sono ragazzi che giocano Grixis, quindi prima o poi incontrerò.

Devo dire, che anticipate è bellissima, risolve il fatto che a volte abbiamo taaaanto mana e niente da giocare,buono sia al top deck che in eot al secondo turno.
Però mi ha dato l'idea che il vecchio leone abbia ancora molto da dire, nonostare lo abbia bisfrattato e adesso me ne penta. Mi ha dato molta soddisfazione.
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Avatar utente
Wraith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 8 gen '12, 13:51
Località: Milano

Re: [Modern Primer] U Tron

Messaggioda Guerriglia Goblin » 18 dic '15, 22:22

Ho visto qualche partita di questo mazzo e mi sta venendo in mente l'idea di montarlo. Volevo sapere quali sono le carte che non devono proprio mancare (non dite le terre di Urza XD ). Se potete mi postate una lista di partenza, cioè non quella più costosa con le carte principali, con la quale possa far pratica e all'occorenza cambiare qualche carta secondo le mie necessità. Grazie in anticipo...
Avatar utente
Guerriglia Goblin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 dic '15, 13:36
Località: Lande Modenesi

Re: [Modern Primer] U Tron

Messaggioda Revenant » 21 dic '15, 0:35

Guerriglia Goblin ha scritto:Ho visto qualche partita di questo mazzo e mi sta venendo in mente l'idea di montarlo. Volevo sapere quali sono le carte che non devono proprio mancare (non dite le terre di Urza XD ). Se potete mi postate una lista di partenza, cioè non quella più costosa con le carte principali, con la quale possa far pratica e all'occorenza cambiare qualche carta secondo le mie necessità. Grazie in anticipo...


Terre: 22+
12x Urzalands
9x fonti di mana blu, di cui almeno 6x Isola
1x Academy ruins

Tutori/Pescanti: 9+
4x Mappa della spedizione
4x Thirst for knowledge
1x Treasure mage / Fabricate

Permission/Cantrips: 11+
4x Condescend
3x Remand
3x Repeal
1x Oblivion Stone

Winconditions: 4+
1x Mindslaver
1x Wurmcoil engine
1x Platinum Angel
1x Sundering Titan

Il core del mazzo direi che è questo. Sono 46 carte, tutte piuttosto abbordabili. La meno economica è la pietra dell'oblio che quest'estate ha raddoppiato il suo prezzo. Tuttavia se si ha intenzione di investire qualche moneta in quello slot, secondo me Ugin, lo spirito drago è meglio. Tra le 14 carte personalizzabili, oltre ad aumentare le copie di quelle già presenti, si può optare per una versione con più terre (tra cui Oboro, Palace in the clouds, Ghost Quarter, Tectonic Edge, Tolaria West) oppure una più dedita al ramp, con Solemn simulacrum e Talisman of dominance (in modo da giocare con maggior costanza la Macchina dei wurm attorcigliati di quarto turno). Per gestire le risorse avversarie ci sono a disposizione altri rimbalzini come cyclonic rift, counter (Spell snare, vampata di magia) o carte più definitive (Chalice of the Void), mentre le creature si possono tenere a bada con i dismember. Come altri manipolatori per il mazzo invece è da segnalare Anticipate. Solitamente avanza sempre spazio per una creatura in più. C'è chi prova 1x Snapcaster mage (talvolta anche in 2 copie) o chi lo usa come slot flessibile per vecchie conoscenze (Spellskite, Batterskull, Silent arbiter) o testare i nuovi arrivati (Void winnower, Ulamog, la fame incessante).

Buon divertimento e attento ai mal di testa ;^^
Ultima modifica di Revenant il 21 dic '15, 2:30, modificato 1 volta in totale.
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Avatar utente
Revenant
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20 apr '13, 21:38

Re: [Modern Primer] U Tron

Messaggioda Guerriglia Goblin » 21 dic '15, 2:06

Grazie mille dell aiuto, lo slot delle creature lo posso proprio dedicare allo Snap (visto che ne ho solo uno) e poi vedo quali altre aggiungere alle 46 per comporre il tutto...
Avatar utente
Guerriglia Goblin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 dic '15, 13:36
Località: Lande Modenesi

Re: [Modern Primer] U Tron

Messaggioda Uskebasi » 18 gen '16, 17:19

Commenti post ban list?
In un meta che si prevede invaso dai nostri cugini cattivi (GR Tron), come ci posizioniamo in termini di MU?
E se gli altri mazzi correranno preventivamente ai ripari con più land hate possibile, partiamo già sconfitti?

Di seguito la mia lista:

Spoiler:
4 Urza's Tower
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
7 Island
1 Tolaria West
1 Halimar Depths
1 Ghost Quarter
1 Academy Ruins

2 Solemn Simulacrum
2 Wurmcoil Engine
1 Treasure Mage
1 Sundering Titan

1 Ugin, the Spirit Dragon

1 Monastery Siege

4 Expedition Map
1 Mindslaver
1 Perilous Vault

4 Repeal
4 Condescend
1 Spell Burst
4 Remand
4 Thirst For Knowledge
4 Anticipate
2 Cyclonic Rift


Mi rimangono un paio di dubbi:
Platinum Angel, che vedo presente in molte liste, è una scelta obbligata di main o se ne può fare a meno?
Repeal non potrebbe far posto a qualche counter (purtroppo mi viene in mente solo mana leak)?
Avatar utente
Uskebasi
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 giu '13, 14:30

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti