spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: Delyrium Tron

Messaggioda Lyzoldo » 25 apr '16, 16:39

Buondì sono uno dei due tizi padovani ideatori del mazzo (posso provare almeno di essere padovano il resto no). Il mio compare mi ha fatto una sorpresa con questo post, ma già che ci sono volevo consigliarvi di testarlo: gira molto bene e arriva a essere più veloce di gr tron, provare per credere, o planeswalker curiosi. Per il resto il trapano del nostro sundering titan rievoca perfettamente lo stile di gioco.
Avatar utente
Lyzoldo
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 apr '16, 16:21

Re: Delyrium Tron

Messaggioda Lyzoldo » 25 apr '16, 16:42

Ah si consiglia una buona fornitura di spellskite nella side.
Avatar utente
Lyzoldo
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 apr '16, 16:21

Re: Delyrium Tron

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 25 apr '16, 19:21

Non vedo l'ora di trovarvi da Tempus Fugit, così ho un mazzo Tron facile da battere con il mio Martire. :D

Prese in giro a parte, credo il mazzo necessiti di qualche rimozione efficace a basso costo. O 1x1, come Sentiero dell'Esilio o mass removal come Ira di Dio, Piroclasma, Pietra dell'Oblio, eccetera.

Se lo scopo del tutore con Delirio è, anche, prendere terra, perché solo 2 mappe e perché 0 Premonizione Silvana?
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Delyrium Tron

Messaggioda donChi » 25 apr '16, 20:35

Ciao!
Vorrei dare anche io un paio di consigli:
1- dal momento che siete nuovi del forum, una presentazione è sempre gradita (così sappiamo chi siete!), per cui vi aspettiamo nella sezione Presentazioni | Registro delle Firme;
2- sempre perchè siete nuovi, una letta ai regolamenti non fa mai male, regolamenti nei quali è spiegato che prima di aprire nuovi topic è sempre bene usare la funzione "cerca".
Dal momento che, cercando, esiste già un topic dedicato all'UG Tron, va da sè che questo topic vada unito a quello già esistente. ;)

Topic unito, come da regolamento.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Modern Sviluppo] UG tron

Messaggioda Lyzoldo » 25 apr '16, 23:02

Il tron lo monteremo completamente quando avremo qualche soldo in più delle nostre magre finanze di studenti, però qualche prova la abbiamo fatta. Ora, per rispondere: anche noi provammo una versione di tron con gifts qualche tempo fa, come mi pare di capire venga suggerito in vari simic tron qui presenti. Certo è una carta forte, tutore per 4 carte, ma non sfrutta appieno le potenzialità che traverse the ulvenwald offre, prima tra tutte una grande velocità. Per questo il pacchetto rimozioni scarseggia, perchè si parla di wurmcoil/titan al terzo turno. Per farvi capire meglio vi illustro una giocata efficiente (non la migliore possibile):
Turno 1: fetch, sfetch, terra e uovo
Turno 2: terra di trono, explore, pesco e terra addizionale (di trono si spera, non è affatto difficile alla fin fine), spacco uovo e thought scour.
Turno 3: mi trovo con delyrium attivo. A questo punto se mi manca una terra di trono posso usare traverse the ulvenwald per la terra, altrimenti prendo una wurmcoil o un sundering titan che lancio subito.
Sylvan scrying non è contemplata perchè come vedete il colore è calcolato col contagocce e poi nell'equilibrio complessivo del mazzo map riesce ad attivare meglio delyrium come artefatto. Dato che si vedono moltissime carte, si recuperano terre messe al cimitero con life from the loam (insieme a scour fa brutto), si gioca il set completo di tutte le terre di trono, e abbiamo 6-7 tutori per terra effettivi abbiamo deciso di abbandonare il buon vecchio sylvan scrying.
Avatar utente
Lyzoldo
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 apr '16, 16:21

Re: [Modern Sviluppo] UG tron

Messaggioda Glorg » 26 apr '16, 7:30

Esattamente, inoltre volevo rispondere al perché della mancanza di rimozioni, che non è una domanda insensata: dunque, per quanto le rimozioni da te proposte siano in assoluto le più efficienti del modern, manchiamo del colore per utilizzarle. Path to exile necessiterebbe di un uovo spaccato per poter essere lanciato, wrath of god è semplicemente incastabile. Inoltre penso che il focus del mazzo così com'è sia fare una wurmcoil in T3 senza se e senza ma. Per quel momento un avversario medio ha due tre creature al massimo, e sostenere una wurmcoil seguita da sundering titan impegna molte delle risorse di un oppo medio. Poiché le nostre creature sono riutilizzabili a volontà, semplicemente puntiamo all'esaurimento delle risorse dell'avversario piuttosto che concentrarci in scambi uno per uno, visto che le nostre creature sono progettate per fare vantaggio. Per finire, ventidue delle nostre carte cantrippano, e ciò, unito ai nostri tutori, permette di cercare sempre la nostre rimozione in forma di terra, unica che ci possiamo permettere. Il mazzo non si può permettere di pescare carte situazionali come rimozioni, e ritengo che il nostro pacchetto creature costringa velocemente l'avversario al chumpblocco. Penso che le uniche creature del modern che siano un must remove al momento siano gli eidolon di burn e basta. Inoltre ugin è una wratta :) é come giocare due final judgement di main.
Avatar utente
Glorg
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 ott '15, 7:18

Re: [Modern Sviluppo] UG tron

Messaggioda Fillo94 » 26 apr '16, 11:36

Lyzoldo ha scritto:Per farvi capire meglio vi illustro una giocata efficiente (non la migliore possibile):
Turno 1: fetch, sfetch, terra e uovo
Turno 2: terra di trono, explore, pesco e terra addizionale (di trono si spera, non è affatto difficile alla fin fine), spacco uovo e thought scour.
Turno 3: mi trovo con delyrium attivo. A questo punto se mi manca una terra di trono posso usare traverse the ulvenwald per la terra, altrimenti prendo una wurmcoil o un sundering titan che lancio subito

Non vorrei smontare degli entusiasmi, ma come fai a castare Wurmcoil o Sundering con 2 mana?
Se seguiamo la tua giocata saremo, nel miglior caso possible, messi così:
T1: Misty Rainforest->Breeding Pool->Stella cromatica/sfera cromatica
T2: Torre di urza->Esplorare->Miniera di urza/Centrale Energetica di Urza->Rovistapensieri
T3: avremo in campo torre, miniera/centrale e breeding dunque 3 mana e non 8 come supponevate (oltretutto se cerchi sundering un mana lo devo usare e quindi non hai più 8, ma 7 mana)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5093
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] UG tron

Messaggioda Lyzoldo » 26 apr '16, 13:05

Non smonti nessun entusiasmo, non preoccuparti, mi sa che non haivisto che al terzo turno non ho ancora fatto land drop, oltre ad essere probabile avere la terza terra di trono in mano, dato che abbiamo visto varie carte, abbiamo delirio e il mana colorato per tutorarla, arrivando così ad avere effettivamente trono stappato di terzo.

Re: [Modern Sviluppo] UG tron
Messaggioda Lyzoldo » 26 apr '16, 13:11

Diciamo pure che al terzo turno il mazzo ha nella mano sicuramente un minaccia O la terza terra di trono, traverse the ulvenwald assicura la presenza di entrambe.

Re: [Modern Sviluppo] UG tron
Messaggioda Lyzoldo » 26 apr '16, 13:23

Nel caso assai remoto in cui non si resca a fare la suddetta giocata remand offrirà un turno di protezione, accompagnata magari da uova o map.

Edit by donChi: messaggi uniti.
Avatar utente
Lyzoldo
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 apr '16, 16:21

Re: [Modern Sviluppo] UG tron

Messaggioda donChi » 26 apr '16, 14:01

Per favore, evitiamo di fare doppi post. Se dobbiamo aggiungere qualcosa ad un messaggio, possiamo farlo: esiste il pulsantino "*modifica" nei messaggi, proprio per questo.
Grazie! :)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Modern Sviluppo] UG tron

Messaggioda Fillo94 » 26 apr '16, 16:49

Lyzoldo ha scritto:Non smonti nessun entusiasmo, non preoccuparti, mi sa che non haivisto che al terzo turno non ho ancora fatto land drop, oltre ad essere probabile avere la terza terra di trono in mano, dato che abbiamo visto varie carte, abbiamo delirio e il mana colorato per tutorarla, arrivando così ad avere effettivamente trono stappato di terzo.

Re: [Modern Sviluppo] UG tron
Messaggioda Lyzoldo » 26 apr '16, 13:11

Diciamo pure che al terzo turno il mazzo ha nella mano sicuramente un minaccia O la terza terra di trono, traverse the ulvenwald assicura la presenza di entrambe.

Re: [Modern Sviluppo] UG tron
Messaggioda Lyzoldo » 26 apr '16, 13:23

Nel caso assai remoto in cui non si resca a fare la suddetta giocata remand offrirà un turno di protezione, accompagnata magari da uova o map.

Avete testato o sono tutte supposizioni teoriche? Perché così come parlate in realtà non avete poi visto molto di più di un RG Tron. Tuttavia se vi è del testing alle spalle allora niente da obbiettare ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5093
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti