spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Garth » 26 feb '13, 23:39

Lista aggiornata post test:

1 Batterskull
4 Expedition Map
1 Mindslaver
1 Oblivion Stone
3 Talisman of Dominance

1 Platinum Angel
3 Solemn Simulacrum
1 Sundering Titan
1 Wurmcoil Engine

4 Fabricate

4 Condescend
1 Into the Roil
4 Remand
4 Repeal
1 Spell Burst
4 Thirst for Knowledge

1 Academy Ruins
7 Island
2 Tolaria West
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower


Allora, ho preferito aggiungere i 3 Simulacri perchè effettivamente avere un parante che si cicla spesso ci da quel turno in più per ribaltare la situazione, inoltre rampando svolgono una funzione particolarmente utile, permettono di giocare Condescend migliori o di avere più mana senza le urza giù.
Per il resto la lista gira, abbiamo alcuni problemi vs aggro spinti come affo o kuldotha oppure burn, ma non stiamo eccessivamente male, infatti con un buona mano si può uscire da qualunque situazione... anche la peggiore! Il mazzo, infatti, si presenta terribilmente versatile.

Altre considerazioni? :)

SIDE

1 Oblivion Stone
2 Relic of Progenitus
1 Torpor Orb
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Spellskite
1 Annul
3 Dismember
2 Negate
2 Spell pierce
1 Eye of ugin


Ok, ho provato a creare la side con quello che ho in vista di un torneo questa domenica... voi come la fareste? Io aggiungerei altri 2 spellskite e metterei 1 crogiolo di mondi (ad averceli :_/ ).
L'emrakul ed eye of ugin sono li da mettere vs control, così da avere una chiusura tutorabile ed incounterabile al posto del platinum angel, che non è molto utile contro chi controlla più di noi.
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Jack di Stromkirk » 27 feb '13, 1:03

Ciao ! Anche io sto testando un U tron . La mia lista è leggermente diversa dala tua :
Main
22 terre
4 centrale energetica di Urza
4 torre di urza
4 miniera di urza
1 accademy ruins
7 isola
(12 creature)
3 wurmcoil engine
1 sundering titan
4 treasure mage
4 solemn simulacrum
26 magie
4 remand
4 thirst for knowledge
3 talisman of progress
1 spell burst
3 repeal
4 condescend
4 expediction map
2 mindslaver
1 oblivion stone

Side
1 occhio di ugin
2 smembrare
2 oblivion stone
1 emrakul, the Aeons torn
2 relic of progenitus
3 negare
2 spellskite
2 pithing needle


Ho preferito il treasure mage al fabbricare semplicemente perchè con lui ci prendiamo una chiusura e ci fornisce una creatura bloccante. L'unica pecca è che non ci puó prendere l'oblivion stone...però considerando che peschiamo e scryiamo non è così disastroso. Il solemn simulacrum è una carta FANTASTICA io ho tolto l'angelo di platino apposta per il 4º !
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Avatar utente
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 set '12, 14:22
Località: Parma

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Garth » 27 feb '13, 16:14

Uhm, ti mancano 2 terre xD

Comunque si, le liste sono molto simili, ma i Fabricate li considero superiori al mage... Sono gusti, ma trovo che poter tutorare oltre alla pietra anche Batterskull ed eventuali artefatti sidati sia veramente buona come cosa!
Per il 4° simulacro vedrò se inserirlo dopo un torneo di questa domenica, anche se penso che l'angelo di platino non lo toglierò, su cocka mi ha fatto vincere fin troppe partite.

Ah e nella mia lista che gioca 1 solo wurmcoil di main, dite che in side debba inserirne altri? Non sarebbe male portarli a 2 o 3 contro aggro!
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda StefanoLink » 2 mar '13, 19:15

Garth ha scritto:Ah e nella mia lista che gioca 1 solo wurmcoil di main, dite che in side debba inserirne altri? Non sarebbe male portarli a 2 o 3 contro aggro!

io ne gioco due fanno comodo hai più possibilità di beccarli senza tutorarli
Avatar utente
StefanoLink
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen '13, 13:43

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Blooming » 2 mar '13, 19:57

StefanoLink ha scritto:
Garth ha scritto:Ah e nella mia lista che gioca 1 solo wurmcoil di main, dite che in side debba inserirne altri? Non sarebbe male portarli a 2 o 3 contro aggro!

io ne gioco due fanno comodo hai più possibilità di beccarli senza tutorarli


io ne gioco tre nel mio tron proxato
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Garth » 3 mar '13, 0:43

StefanoLink ha scritto:
Garth ha scritto:Ah e nella mia lista che gioca 1 solo wurmcoil di main, dite che in side debba inserirne altri? Non sarebbe male portarli a 2 o 3 contro aggro!

io ne gioco due fanno comodo hai più possibilità di beccarli senza tutorarli


Si ma io gioco pure un batterskull, che praticamente fanno 2 wurmcoil ^^
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Rancore » 3 mar '13, 13:59

Anch'io gioco U Tron e devo dire che non vedo perchè bisognerebbe giocare Batterskull anziché Wurmcoil ... Il Wurm lo vai a trovare con i Treasure Mage, che non solo tutorano, ma sono anche paranti contro aggro e creature da sacrficare contro Liliana of the Veil, vero problema di questo mazzo.
Inoltre non capisco il perchè di Into the Roil, quando giochi già 4 Repeal...
Per finire, abbasserei il numero di Tolaria a 1 (per quanto sembri strano è troppo mana intensive, hai 7 isole su 23 terre e nessuna fetch), per un'altra isola o una Tectonic Edge (che in 1x può essere utile ad eliminare terre in un eventuale mirror o partita contro GR).
Molte versioni del mazzo giocano Oboro, Palace in the Clouds, per fissare meglio il mana (anche se ti servirà raramente per questo)...

Per quanto riguarda la side eliminerei l'occhio di Ugin e Emrakul , visto che il mazzo non è basato come il GR sul giocare l'eldrazi, ma sul control finchè non arriva un ciccione tipo Wurmcoil o Titan. Al loro posto metterei 2 Bomba a Cricchetto, veramente utili contro affo..
Togli anche i Negate e rimpiazzali con 1 Spellskite e 1 Spell Pierce, che ti danno lo stesso copertura dai noncreature a costo minore.
Ho notato che hai eliminato i classici Squelch e Trickbind, che di solito servono a fermare Pod e Kiki, ma aggiungi 2 Torpor Orb al posto di 1 Annul e 1 Oblivion Stone e dovresti essere a posto.

Spero di esserti stato utile :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3446
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Garth » 3 mar '13, 18:52

Rancore ha scritto:Anch'io gioco U Tron e devo dire che non vedo perchè bisognerebbe giocare Batterskull anziché Wurmcoil ... Il Wurm lo vai a trovare con i Treasure Mage, che non solo tutorano, ma sono anche paranti contro aggro e creature da sacrficare contro Liliana of the Veil, vero problema di questo mazzo.
Inoltre non capisco il perchè di Into the Roil, quando giochi già 4 Repeal...
Per finire, abbasserei il numero di Tolaria a 1 (per quanto sembri strano è troppo mana intensive, hai 7 isole su 23 terre e nessuna fetch), per un'altra isola o una Tectonic Edge (che in 1x può essere utile ad eliminare terre in un eventuale mirror o partita contro GR).
Molte versioni del mazzo giocano Oboro, Palace in the Clouds, per fissare meglio il mana (anche se ti servirà raramente per questo)...


Batterskull l'ho messo perchè gioco Fabricate. Semplicemente Batterskull è molto più coriaceo di wurmcoil, scende con 1 in meno ed eventualmente può pompare un'altra creatura.
Into the Roil è il 5° repeal, l'ho inserito per prendere un pò di tempo contro eventuali aggro.

Rancore ha scritto:Per quanto riguarda la side eliminerei l'occhio di Ugin e Emrakul , visto che il mazzo non è basato come il GR sul giocare l'eldrazi, ma sul control finchè non arriva un ciccione tipo Wurmcoil o Titan. Al loro posto metterei 2 Bomba a Cricchetto, veramente utili contro affo..
Togli anche i Negate e rimpiazzali con 1 Spellskite e 1 Spell Pierce, che ti danno lo stesso copertura dai noncreature a costo minore.
Ho notato che hai eliminato i classici Squelch e Trickbind, che di solito servono a fermare Pod e Kiki, ma aggiungi 2 Torpor Orb al posto di 1 Annul e 1 Oblivion Stone e dovresti essere a posto.

Spero di esserti stato utile :D


So bene che non dobbiamo calare eldrazi come RG, ma Eye of Ugin ed Emrakul, the aeons torn li ho messi vs Control, dove praticamente ci permettono di avere una chiusura incounterabile e difficilmente arginabile in late. Bomba a cricchetto la inserirò sicuramente, per ora però non ce l'ho.
Negate sono comodi perchè counterano definitivamente ma forse potrei sostiturili, spellskite sto già provando ad inserirlo in più copie.
Gioco già 1 torpor orb, tutorabile di fabricate e resuscitabile di academy ruins, mi sembra abbastanza.

Comunque grazie per i consigli, sto già lavorando su come modificare il mazzo dopo un GPT finito disastrosamente (chiuso 2 - 3), quindi finirò per stravolgerlo completamente (o quasi) :D
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Garth » 5 mar '13, 17:38

Siori e siore, ho valutato i vostri consigli ed ho cercato di modificare il mazzo anche da renderlo un pò più protetto da Aggro nei primi turni! Infatti gli aggro spinti sono il nostro grande nemico, affo, infect, merfolk (anche se questo è pure control, quindi il discorso varia un pò), aura hexproof ecc ecc ci fanno perdere in troppo poco tempo... possiamo sperare di vincere solo con un fortuito angelo di platino di 3° (e l'oppo senza removal così da proteggerlo dal 4° turno coi counter) oppure pescando rimbalzini e counter a rotella seguiti da una provvidenziale oblivion stone.
Insomma, ecco cosa ho tirato fuori!

MAIN

1 Batterskull
4 Expedition Map
1 Mindslaver
1 Oblivion Stone
2 Ratchet Bomb
1 Talisman of Dominance

1 Platinum Angel
2 Spellskite
2 Treasure Mage
3 Solemn Simulacrum
1 Wurmcoil Engine

2 Fabricate

4 Condescend
4 Remand
4 Repeal
4 Thirst for Knowledge

1 Academy Ruins
8 Island
2 Tolaria West
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower


SIDE

2 Ratchet Bomb
1 Relic of Progenitus
1 Torpor Orb
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Spellskite
1 Annul
3 Dismember
2 Negate
2 Spell Pierce
1 Eye of Ugin


Allora, di main ho inserito spellskite e ratchet bomb in duplice copia. E' vero potrebbe sembrare una scelta un pò spinta, ma queste carte si rivelano utili contro moltissimi mazzi che soffriamo... mal che vada le togliamo in g2 oppure le scartiamo di thirst for knowledge!
2 Fabricate li ho tenuti, la loro versatilità è suprema... non bloccano come il treasure mage ma tutorano veramente tutto. 2x minimo.
Poi ho portato le terre a 23 e diminuito i Talisman of Dominance a... bhè, 1x. Diciamo che lo considero la 24° "terra". Non ne ho messi di più perchè ho aumentato i drop a 2 e trovarne molti il mano significa avere meno risposte contro l'oppo... e poi il mazzo gira, l'importante è questo xD
Che ne dite?

La side è più o meno sempre la stessa... ho provato a togliere Emrakul ed Ugin ma contro control si rivelano veramente utili... il problema è che lo sono SOLO contro controlloni molto lenti, cos'altro posso mettere al loro posto?
(i negate li ho preferiti ad altri spell pierce perchè mi è capitato di non poter counterare in quanto l'oppo aveva 2 mana open... contro twin o in qualche counter war non posso permettere che entrino le magie avversarie!)

Grazie per i vostri consigli preziosi, il mazzo sta venendo su benone ^^
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Rancore » 5 mar '13, 18:21

Non mi dispiace la lista adesso, anche se forse toglierei i Bomb per 2 Talisman... è vero che danno solo mana, ma ti permettono di giocare prima carte come il Wurmcoil o il Simulacrum e aiutano soprattutto in G2, fornendo mana nero per Dismember e diventando un aiuto in più contro Blood Moon...
Mi piacerebbe poterti consigliare meglio, ma al GPT a cui dovevo partecipare (quello di Ravenna) non ho potuto andarci perchè aspettavo delle carte che avevo comprato per finire il mazzo -.-
Spero di rifarmi con i FNM :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3446
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti