spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 5 mar '13, 18:31

io toglierei le bombe a cricchetto per un'altra oblivion e un'altro talismano... hai mai pensato a
spina di Ish Sah,magari in 1x? da tutorare con fabricate, inoltre con piccole modifiche al mazzo potrebbe permettere certi trick interessanti.. inoltre perchè non provi imperion di platino al posto dell'angelo? è un ciccio mica male!
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Garth » 5 mar '13, 20:31

Non mi dispiace la lista adesso, anche se forse toglierei i Bomb per 2 Talisman... è vero che danno solo mana, ma ti permettono di giocare prima carte come il Wurmcoil o il Simulacrum e aiutano soprattutto in G2, fornendo mana nero per Dismember e diventando un aiuto in più contro Blood Moon...
Mi piacerebbe poterti consigliare meglio, ma al GPT a cui dovevo partecipare (quello di Ravenna) non ho potuto andarci perchè aspettavo delle carte che avevo comprato per finire il mazzo -.-
Spero di rifarmi con i FNM


Il fatto è che il mazzo non ha fretta, preferisco rimanere open per un counter/bounce o giocare la bomba o uno spellskite piuttosto di giocare un wurmcoil di 5°, oppure un solemn di 3°.
Comunque Ratchet bomb di main è un esperimento... ora abbiamo qualche possibilità in più contro aggro spinti.

io toglierei le bombe a cricchetto per un'altra oblivion e un'altro talismano... hai mai pensato a
spina di Ish Sah,magari in 1x? da tutorare con fabricate, inoltre con piccole modifiche al mazzo potrebbe permettere certi trick interessanti.. inoltre perchè non provi imperion di platino al posto dell'angelo? è un ciccio mica male!


Come scritto sopra, le bombe sono un esperimento; se ci riflettete permettono di spaccare davvero tanta roba fastidiosa! Vedremo!
Per la spina assolutamente no! Veramente troppo lenta, si sta meno a giocare un oblivion stone, un duplicant o persino una brittle effigy. Poi come sacrifico la spina? Avrei solo la stone come resettone...
Emperion è decisamente peggio peggio dell'angelo. Intanto l'angelo di platino ci salva da morti che non siano per perdita di punti vita (soprattutto segnalini veleno), poi costa 1 mana in più (ok, questo conta poco e niente) e poi vola, quindi ci permette di rosicchiare le vite avversarie senza temere chumpbloccanti!

Ah comunque riguardo al mio GPT:

T1: perso 2 - 0 vs Merfolk
1° partita: l'ho bloccato per 3 turni, ma dal 4° in poi mi sovrasta con un orda di tritoni... wurmcoil non è servito in quanto il passa-isole ha favorito l'oppo.
2° partita: qui un dismember tenuto in mano per troppo tempo probabilmente mi ha fatto perdere... ma comunque cavern of souls e fiala eterea rendevano i counter inutilizzabili, ora ho imparato a sidare fuori buona parte dei counter :D

T2: perso 1 - 2 vs Splinter Twin
1° partita: vittoria portata a casa controllando e portando la partita al turno 10 circa.
2° partita: niente da fare... flood di terre.
3° partita: tengo, mano discreta ma con un solo counter. Pesco tutto, tranne terre o altri counter/bounce seri... Così arrivo ad un punto dove rimango con 4 terre in campo, una Oblivion Stone inutilizzabile, un angelo di platino, un mindslaver ed altre cose inutili tra cui uno spell pierce. L'oppo scomba tranquillo.

T2: perso 1 - 2 vs Affo
1° partita: venne, vide, vinse.
2° partita: gioco angelo il turno prima di morire e lui non pesca botti, poi pesco counter e il controllo è totale.
3° partita: stessa situazione della 2° partita solo che pesca botto nel suo turno, e perdo essendo io tapped out.

T4: bye

T5: vinto 2 - 1 vs Infect 4fun (vabbè vi risparmio la descrizione delle partite... l'oppo aveva un mazzo infect 4fun, nulla di più :/ )
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda The Professor » 8 mar '13, 20:54

potresti provare ad utilzzare dei batterskull al posto dei wurm...sono più performanti IMHO
perchè giocare Jund quando puoi giocare U/R Storm(R.I.P)?
Because I am The Professor,I can do everything I want,NOTHING CAN STOP ME!
Spoiler:
Modern:
U/R Storm(R.I.P)
Martyr(Venduto)
Nivmagus Combo(Regalato)
RUG SCAPESHIFT
Pauper:
Stinkweed Zombies
su cokatrice:TheProfessor
Avatar utente
The Professor
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 17 mar '12, 22:34
Località: Udine

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Garth » 8 mar '13, 21:03

The Professor ha scritto:potresti provare ad utilzzare dei batterskull al posto dei wurm...sono più performanti IMHO


1 Batterskull lo uso... e basta ed avanza; wurmcoil può essere preso sia di fabricate che di treasure mage, batterskull soltanto con la sorcery... inoltre 1 wurmcoil morto unito ad academy ruins lascia dietro di se una bella scia di piccoli wurm. Per finire wurmcoil ha tocco letale, se l'oppo fa multi bloc uccidiamo parecchia roba, senza contare che avremo altre 2 pedine... insomma, 1 Batterskull ci sta, metterne altri no... o almeno così la penso io xD

Comunque raga nuovi risultati freschi freschi!

Splinter Twin 2 - 0
Splinter twin 1 - 1 (l'oppo ha quittato)
Jund 2 - 0
Jund 2 - 1
Kiki Pod 1 - 2
Kiki Pod 0 - 1 (connessione caduta)
Boros aggro 2 - 0
Hatebears 0 - 2
Martyr 2 - 0
Martyr 2 - 1
Norin 2 - 0
Norin 2 - 0
UW 1 - 0 (connessione caduta quando stavo per fare emrakul nel g2 :( )
U Tron 1 - 0

Devo dire che le Ratchet Bomb si sono rivelate molto utili in certe situazioni, inutili in altre... indubbiamente migliorano di molto il MU vs Aggro, ma contro combo/control non servono a nulla... Continuerò i test!
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Berserk » 10 mar '13, 15:54

Anche io me lo sto montando, e lo sto provando cosi

CREATURE
1 Platinum Angel
1 Steel Hellkite
2 Wurmcoil Engine
3 Solemn Simulacrum
4 Treasure Mage

ALTRO
4 Condescend
3 Repeal
4 Remand
1 Spell Burst
4 Expedition Map
3 Talisman of Dominance
4 Thirst of Knowledge
2 Mindslaver
1 Oblivion Stone

TERRE
1 Academy Ruins
1 Tectonic Edge
1 Oboro, Palace in the Clouds
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urzas's Tower
8 Island



Lo steel Hellkite mi è stato consigliato da un amico, e devo dire che non si comporta per niente male
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Garth » 10 mar '13, 16:46

Berserk ha scritto:Anche io me lo sto montando, e lo sto provando cosi

CREATURE
1 Platinum Angel
1 Steel Hellkite
2 Wurmcoil Engine
3 Solemn Simulacrum
4 Treasure Mage

ALTRO
4 Condescend
3 Repeal
4 Remand
1 Spell Burst
4 Expedition Map
3 Talisman of Dominance
4 Thirst of Knowledge
2 Mindslaver
1 Oblivion Stone

TERRE
1 Academy Ruins
1 Tectonic Edge
1 Oboro, Palace in the Clouds
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urzas's Tower
8 Island



Lo steel Hellkite mi è stato consigliato da un amico, e devo dire che non si comporta per niente male


Posso chiederti perchè Oboro a dispetto di una comune isola?
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Elves » 10 mar '13, 16:53

Garth ha scritto:Posso chiederti perchè Oboro a dispetto di una comune isola?

Penso perchè può "fixare" un mana incolore in un blu, se non abbiamo ancora fatto land drop: ad esempio ho Oboro e una terra qualsiasi del trittico. Le tappo entrambe e ho :1: :U: in pool. Uso l'incolore per riprendere oboro in mano, la rimetto e ritappo per :U: :U: . Non è una giocata fortissima o essenziale, ma è comunque un più che il mazzo si può permettere. Poi probabilmente ci sarà qualche altro utilizzo che non vedo.
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Garth » 10 mar '13, 17:13

Elves ha scritto:
Garth ha scritto:Posso chiederti perchè Oboro a dispetto di una comune isola?

Penso perchè può "fixare" un mana incolore in un blu, se non abbiamo ancora fatto land drop: ad esempio ho Oboro e una terra qualsiasi del trittico. Le tappo entrambe e ho :1: :U: in pool. Uso l'incolore per riprendere oboro in mano, la rimetto e ritappo per :U: :U: . Non è una giocata fortissima o essenziale, ma è comunque un più che il mazzo si può permettere. Poi probabilmente ci sarà qualche altro utilizzo che non vedo.


In realtà questa risposta la sapevo già, ma è proprio quell' "utilizzo in più" che mi incuriosisce... Fixare il mana in questa maniera in un mazzo che gioca praticamente solo i treasure mage come magie blu a velocità sorcery mi sembra uno spreco, visto che ci rende più vulnerabili a blood moon; se fosse solo per questo imho non vale la pena di giocare Oboro.
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Berserk » 10 mar '13, 17:54

Vi dirò che per ora l'unico utilizzo è quello che anche voi mi avete detto, e avendolo montato ieri ancora non ho trovato altri usi, però avevo notato che tutte le liste di U Tron la giocano e quindi avevo pensato anche io che c'è per forza qualche altro effetto a noi sconosciuto.
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Garth » 10 mar '13, 18:36

Berserk ha scritto:Vi dirò che per ora l'unico utilizzo è quello che anche voi mi avete detto, e avendolo montato ieri ancora non ho trovato altri usi, però avevo notato che tutte le liste di U Tron la giocano e quindi avevo pensato anche io che c'è per forza qualche altro effetto a noi sconosciuto.


Io ti consiglio di optare per landa base, almeno fino a quando non trovi qualche altro uso xD

Comunque gente, altri dati di giornata:

Hatebears 0 - 2
Hatebears 0 - 2 (non c'è verso... land denial iper pesante + pali vari come leonin arbiter e aven mindcensor non ci fanno giocare)
UW 2 - 0
Control 4cc 2 - 0
Jund 2 - 1
Junk 2 - 0
Affo 1 - 2
Affo 0 - 2

Questi dati mi hanno fatto pensare.
La side andrebbe rivista per cercare soluzioni contro hatebears, per questo stavo pensando a crucible of worlds in 2x in side, magari con mono Tectonic Edge per fare qualche bel trick e slandare l'oppo.
Contro Control invece siamo messi benissimo, non c'è verso, non riescono a imporre quel controllo totale che gli serve per chiudere!
Contro affo le ratchet di main non bastano, e post side non abbiamo un miglioramento di MU così netto... Dite che Hurkyl's Recall sia la soluzione?


LISTA ATTUALE CHE VERRA' MODIFICATA A BREVE
Spoiler:
MAIN

1 Batterskull
4 Expedition Map
1 Mindslaver
1 Oblivion Stone
2 Ratchet Bomb
1 Talisman of Dominance

1 Platinum Angel
2 Spellskite
2 Treasure Mage
3 Solemn Simulacrum
1 Wurmcoil Engine

2 Fabricate

4 Condescend
4 Remand
4 Repeal
4 Thirst for Knowledge

1 Academy Ruins
8 Island
2 Tolaria West
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower



SIDE

2 Ratchet Bomb
1 Relic of Progenitus
1 Torpor Orb
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Spellskite
1 Wurmcoil Engine
3 Dismember
2 Negate
2 Spell Pierce
1 Eye of Ugin
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron