Garth ha scritto:No, inutile, in 1x non lo vedi mai, e se lo prendi di fabricate il tempo che lo giochi e l'attivi sei già morto almeno 3 volte contro aggro
Direi che hai ragione... E' decisamente meglio nella versione "Double Mage" (quella che gioca i Treasure e i Trinket insieme) Ho visto anche che molte side giocano Chalice of the Void, è un'altra alternativa contro affo o burn, visto che settata a 1 lockiamo quasi completamente i loro mazzi. Un'ultima domanda: posso spostare l'abilità attivata "equip" (di un avversario ovviamente) sullo Spellskite?
Garth ha scritto:No, inutile, in 1x non lo vedi mai, e se lo prendi di fabricate il tempo che lo giochi e l'attivi sei già morto almeno 3 volte contro aggro
Direi che hai ragione... E' decisamente meglio nella versione "Double Mage" (quella che gioca i Treasure e i Trinket insieme) Ho visto anche che molte side giocano Chalice of the Void, è un'altra alternativa contro affo o burn, visto che settata a 1 lockiamo quasi completamente i loro mazzi. Un'ultima domanda: posso spostare l'abilità attivata "equip" (di un avversario ovviamente) sullo Spellskite?
Chalice of the Void dici? Già provato, non fa nulla contro tutto ciò che non è burn. Anche vs affo non gli levi quasi nulla in quanto il calice lo metti di 2° (se ce l'hai in mano iniziale) mentre lui tra mox, tamburo foglia di primavera e lande avrà già castato 1-2 drop a 1 oltre ai classici drop a 0 di primo. Dal suo secondo turno comincerà a giocare placca/ravager/maestro di eterium/etched champion; ovvero le spell migliori dell'affo ed anche il "drop a 1" skirge della cripta evita il calice a 1...
Allora, le modifiche sostanziali sono l'aggiunta di trickbind in side, tectonic edge di main e talisman of dominance. Trickbind si comporta davvero bene... l'ho provato e si è rivelato veramente, veramente utile! Countera abilità di planes, tectonic edge, fetch, valakut, the molten pinnacle e molto altro ancora... e non può essere counterato ne gli si può rispondere, ho tolto spell piercewurmcoil e reliquia del progenitus. Tectonic edge, soprattutto unita a crucible of worlds si è rivelata fortissima, questa combo entra fissa in ogni U tron! Slanda e rallenta ma soprattutto... cos'è quella cosa che vi ha fatto dannare spesso, giocatori di U tron? Bhè, sarete d'accordo con me che le MANLANDS sono veramente una cosa fastidiosa in quanto ne oblivion stone, ne repeal... ne nulla riescono a levarcele di torno, bhè questa terra risolve il problema alla radice !
Bhè, in generale la lista mi soddisfa. Le nuove aggiunte si sono rivelate particolarmente azzeccate e sento che la lista sta migliorando di volta in volta... voi che ne dite? Commenti? Consigli aggiuntivi? Considerazioni? Le questioni che mi rendono più perplesso per ora sono: -Talisman of Dominance: continuo a provare vari numeri di questo artefatto... ma nulla, non capisco ancora se sia utile oppure no! Sempre per il fatto che in early ci manda tapped out oppure indebolisce le magie con e ci mangia 1-2 slot (in quanto aggiungeremmo 1-2 terre se dovessimo togliere i talismani) che potremmo spendere per altro -Wurmcoil Engine e Sundering Titan in main/side: ho paura di avere troppe poche chiusure alla fine, di solito non ho problemi ma...
E ora passiamo agli ultimi match:
Jund 2 - 0 (g2 sudato ma grazie al topdeck mi son salvato) UWR scepter 1 - 0 (rosik-quit da parte dell'oppo) Vial Shaman Tribale (???!!!) 0 - 2 (mazzo mai visto... mai sentito... mai pensato ma inaspettatamente efficace! Con araldo ignifero prendeva tanti rage forger o altri sciamani potenti... post side poteva tutorare fulminator mage e giocava eternal witness! Solo un oblivion stone ha rischiato di fermarlo, ma ce l'ha fatta comunque) Infect 1 - 2 (qui ho fatto un errore io, e mi son giocato il game) Burn 2 - 1 Aggro bianco (non ricordo molto bene :/) 0 - 2 UWR 3 - 0 4color Pod 6 - 3 (qui ho fatto molti match con un mio amico, e direi che il MU è leggermente sopra al 50%, effettivamente ho sculato un pò di volte )
StefanoLink ha scritto:Secondo me rimetti spell burst a gioco avanzato ci vinci troppo , sopratutto per abbandono dell' oppo, Nn gioca più nulla
Il problema è che noi in late di solito riusciamo ad avere più ciccioni ed un controllo del board maggiore dell'oppo, quindi spell burst, le volte che l'ho vista testando, mi rimaneva in early come carta morta e in late semplicemente non serviva più! Per questo l'ho tolta... molti (tutti ) la mettono, ma sinceramente a me non fa impazzire come carta. Boh, sarò io strano, ma dalle partite che ho fatto avrei preferito avere altro in mano al suo posto.
treefolk 1-0 partita tranquilla si riesce a controllare bene U-tron 2-1, 1-0 dipende da come girano basta un dominamente che si ribalta la partita, crogiolo di mondi + tectonic edge abbandona Deathrite/Aggro Loam 2-0 pure qui si stà bene equip combo 0-1 qui ho potuto fare una sola partita ma non credo potremmo avere molti problemi post side con bomba a cricchetto kiki/pod 0-2 qui mi trovo veramente in difficoltà infect 1-2 se non troviamo subito qualche buoncerino è difficile, sopratutto se riescono a chiudere di 2° turno, però calando angelo e proteggendondo non fanno più nulla.
questo è il mio mazzo
Spoiler:
1 Academy Ruins 4 Urza's Mine 4 Urza's Power Plant 4 Urza's Tower 1 Oboro, Palace in the Clouds 8 Island 1 Tectonic Edge
La tua lista è abbastanza "base", quindi non ci sono dubbi sulla sua efficacia, solo ti faccio la domanda che feci qualche pagina fa... perchè Oboro? Se è solo per quella minima capacità di fixing, bhè ti consiglio di mettere isola base, che almeno non sta sotto blood moon!
Garth ha scritto:La tua lista è abbastanza "base", quindi non ci sono dubbi sulla sua efficacia, solo ti faccio la domanda che feci qualche pagina fa... perchè Oboro? Se è solo per quella minima capacità di fixing, bhè ti consiglio di mettere isola base, che almeno non sta sotto blood moon!