spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Rancore » 16 mar '13, 14:55

Garth ha scritto:No, inutile, in 1x non lo vedi mai, e se lo prendi di fabricate il tempo che lo giochi e l'attivi sei già morto almeno 3 volte contro aggro XD


Direi che hai ragione... E' decisamente meglio nella versione "Double Mage" (quella che gioca i Treasure e i Trinket insieme)
Ho visto anche che molte side giocano Chalice of the Void, è un'altra alternativa contro affo o burn, visto che settata a 1 lockiamo quasi completamente i loro mazzi.
Un'ultima domanda: posso spostare l'abilità attivata "equip" (di un avversario ovviamente) sullo Spellskite?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3478
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda franc91 » 16 mar '13, 15:19

l'abilità equip dice espressamente "attach to target creature you control" :)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Garth » 16 mar '13, 16:40

Rancore ha scritto:
Garth ha scritto:No, inutile, in 1x non lo vedi mai, e se lo prendi di fabricate il tempo che lo giochi e l'attivi sei già morto almeno 3 volte contro aggro XD


Direi che hai ragione... E' decisamente meglio nella versione "Double Mage" (quella che gioca i Treasure e i Trinket insieme)
Ho visto anche che molte side giocano Chalice of the Void, è un'altra alternativa contro affo o burn, visto che settata a 1 lockiamo quasi completamente i loro mazzi.
Un'ultima domanda: posso spostare l'abilità attivata "equip" (di un avversario ovviamente) sullo Spellskite?


Chalice of the Void dici? Già provato, non fa nulla contro tutto ciò che non è burn. Anche vs affo non gli levi quasi nulla in quanto il calice lo metti di 2° (se ce l'hai in mano iniziale) mentre lui tra mox, tamburo foglia di primavera e lande avrà già castato 1-2 drop a 1 oltre ai classici drop a 0 di primo. Dal suo secondo turno comincerà a giocare placca/ravager/maestro di eterium/etched champion; ovvero le spell migliori dell'affo ed anche il "drop a 1" skirge della cripta evita il calice a 1...
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Rancore » 16 mar '13, 17:19

franc91 ha scritto:l'abilità equip dice espressamente "attach to target creature you control" :)


Grazie :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3478
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Garth » 17 mar '13, 0:33

Aggiornamento lista con nuove considerazioni e dati riguardanti i match su cocka.

Spoiler:
1 Batterskull
4 Expedition Map
1 Mindslaver
1 Oblivion Stone
3 Talisman of Dominance

1 Platinum Angel
2 Spellskite
2 Treasure Mage
3 Solemn Simulacrum
1 Wurmcoil Engine

2 Fabricate

4 Condescend
4 Remand
4 Repeal
4 Thirst for Knowledge

1 Tectonic Edge
1 Academy Ruins
7 Island
2 Tolaria West
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower




SIDE

2 Crucible of Worlds
2 Ratchet Bomb
1 Torpor Orb
1 Spellskite
3 Dismember
2 Negate
4 Trickbind


Allora, le modifiche sostanziali sono l'aggiunta di trickbind in side, tectonic edge di main e talisman of dominance. Trickbind si comporta davvero bene... l'ho provato e si è rivelato veramente, veramente utile! Countera abilità di planes, tectonic edge, fetch, valakut, the molten pinnacle e molto altro ancora... e non può essere counterato ne gli si può rispondere, ho tolto spell pierce wurmcoil e reliquia del progenitus. Tectonic edge, soprattutto unita a crucible of worlds si è rivelata fortissima, questa combo entra fissa in ogni U tron! Slanda e rallenta ma soprattutto... cos'è quella cosa che vi ha fatto dannare spesso, giocatori di U tron? Bhè, sarete d'accordo con me che le MANLANDS sono veramente una cosa fastidiosa in quanto ne oblivion stone, ne repeal... ne nulla riescono a levarcele di torno, bhè questa terra risolve il problema alla radice !

Bhè, in generale la lista mi soddisfa. Le nuove aggiunte si sono rivelate particolarmente azzeccate e sento che la lista sta migliorando di volta in volta... voi che ne dite? Commenti? Consigli aggiuntivi? Considerazioni? Le questioni che mi rendono più perplesso per ora sono:
-Talisman of Dominance: continuo a provare vari numeri di questo artefatto... ma nulla, non capisco ancora se sia utile oppure no! Sempre per il fatto che in early ci manda tapped out oppure indebolisce le magie con :X: e ci mangia 1-2 slot (in quanto aggiungeremmo 1-2 terre se dovessimo togliere i talismani) che potremmo spendere per altro
-Wurmcoil Engine e Sundering Titan in main/side: ho paura di avere troppe poche chiusure alla fine, di solito non ho problemi ma...

E ora passiamo agli ultimi match:

Jund 2 - 0 (g2 sudato ma grazie al topdeck mi son salvato)
UWR scepter 1 - 0 (rosik-quit da parte dell'oppo)
Vial Shaman Tribale (???!!!) 0 - 2 (mazzo mai visto... mai sentito... mai pensato ma inaspettatamente efficace! Con araldo ignifero prendeva tanti rage forger o altri sciamani potenti... post side poteva tutorare fulminator mage e giocava eternal witness! Solo un oblivion stone ha rischiato di fermarlo, ma ce l'ha fatta comunque)
Infect 1 - 2 (qui ho fatto un errore io, e mi son giocato il game)
Burn 2 - 1
Aggro bianco (non ricordo molto bene :/) 0 - 2
UWR 3 - 0
4color Pod 6 - 3 (qui ho fatto molti match con un mio amico, e direi che il MU è leggermente sopra al 50%, effettivamente ho sculato un pò di volte :D )
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda StefanoLink » 17 mar '13, 18:50

Secondo me rimetti spell burst a gioco avanzato ci vinci troppo , sopratutto per abbandono dell' oppo,
Nn gioca più nulla
Avatar utente
StefanoLink
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen '13, 13:43

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Garth » 17 mar '13, 20:03

StefanoLink ha scritto:Secondo me rimetti spell burst a gioco avanzato ci vinci troppo , sopratutto per abbandono dell' oppo,
Nn gioca più nulla


Il problema è che noi in late di solito riusciamo ad avere più ciccioni ed un controllo del board maggiore dell'oppo, quindi spell burst, le volte che l'ho vista testando, mi rimaneva in early come carta morta e in late semplicemente non serviva più! Per questo l'ho tolta... molti (tutti XD ) la mettono, ma sinceramente a me non fa impazzire come carta. Boh, sarò io strano, ma dalle partite che ho fatto avrei preferito avere altro in mano al suo posto.
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda StefanoLink » 18 mar '13, 14:20

questi sono gli ultimi test fatti da me

treefolk 1-0 partita tranquilla si riesce a controllare bene
U-tron 2-1, 1-0 dipende da come girano basta un dominamente che si ribalta la partita, crogiolo di mondi + tectonic edge abbandona
Deathrite/Aggro Loam 2-0 pure qui si stà bene
equip combo 0-1 qui ho potuto fare una sola partita ma non credo potremmo avere molti problemi post side con bomba a cricchetto
kiki/pod 0-2 qui mi trovo veramente in difficoltà
infect 1-2 se non troviamo subito qualche buoncerino è difficile, sopratutto se riescono a chiudere di 2° turno, però calando angelo e
proteggendondo non fanno più nulla.

questo è il mio mazzo
Spoiler:
1 Academy Ruins
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
1 Oboro, Palace in the Clouds
8 Island
1 Tectonic Edge

4 Remand
4 Condescend
3 Repeal
1 Spell Burst
4 Thirst for Knowledge
4 Expedition Map
4 Treasure Mage
3 Solemn Simulacrum
1 Wurmcoil Engine
1 Platinum Angel
1 Sundering Titan

2 Oblivion Stone
2 Mindslaver
3 Talisman of Dominance

SB: 3 Dismember
SB: 2 Ratchet Bomb
SB: 1 Spellskite
SB: 4 Trickbind
SB: 2 Crucible of Worlds
SB: 1 Wurmcoil Engine
SB: 2 Negate

consigli?
Avatar utente
StefanoLink
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen '13, 13:43

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Garth » 18 mar '13, 15:19

La tua lista è abbastanza "base", quindi non ci sono dubbi sulla sua efficacia, solo ti faccio la domanda che feci qualche pagina fa... perchè Oboro? :D
Se è solo per quella minima capacità di fixing, bhè ti consiglio di mettere isola base, che almeno non sta sotto blood moon!
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda StefanoLink » 18 mar '13, 15:41

Garth ha scritto:La tua lista è abbastanza "base", quindi non ci sono dubbi sulla sua efficacia, solo ti faccio la domanda che feci qualche pagina fa... perchè Oboro? :D
Se è solo per quella minima capacità di fixing, bhè ti consiglio di mettere isola base, che almeno non sta sotto blood moon!

non è target del titano frantumatore
Avatar utente
StefanoLink
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen '13, 13:43

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti