spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda KytonJack » 24 gen '16, 0:46

gobart ha scritto:Mi son basato sul tuo suggerimento della combo 1eist+ghor ,voglioo vedere se è fattibile applicarla con risultati anche in altri ambiti non solo a quello del geist..quindi tu toglieresti il reliquario?


Io gioco zoo dall alba del modern e l'ho giocato in varie versione, quella che mi è piaciuta di più (e che ho finito per portare al gp di Milano dell 2014, il mio primo gp, chiuso con un onesto 5-1-3) è stata quella con lo scheletro classico più 4 geist 4 ghor-gor 2 mutagenic grow e 3 rancor. Con geist e ghor puoi gare delle [Censurato] paurose, inoltre capitava spetto di fare gerarca t1, geist t2, rancor su geist e attacco con un 5/3 traple + angelo oopure di tenersi open con ghor in mano. Bellissimo. Ho abbandonato la lista perché soffre molto gli aggro più spinti (elfo, infect, affo, burn e ai tempi pre bam di trasure ur) in quanto sacrifichi i pte e/o i bolt per fare spazio al resto e dal fatto che con la presenza di amulet e tron in gran numero anche blood e furminator erano in agguato. Ora post ban si può pensare di riesumarla (io sto pensando anche a tribal ma i 5c è la versione che ho giocato di meno in quanto penso sia quella che richiede più skill), anche se soffri molto da tron (i pyro ti aprono) e di g2 post side vs mazzi a base rossa (entrano pyro + blood)
Cmq appena posso posto la lista che usavo con una breve analisi delle scelte (es preferivo loxodon a reliquiario perché c erano molti più counter e molto spesso cavaliere non toccava mai il terreno), si sa mai che possa tornare in auge.
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda gobart » 24 gen '16, 14:20

KytonJack ha scritto:
gobart ha scritto:Mi son basato sul tuo suggerimento della combo 1eist+ghor ,voglioo vedere se è fattibile applicarla con risultati anche in altri ambiti non solo a quello del geist..quindi tu toglieresti il reliquario?


Io gioco zoo dall alba del modern e l'ho giocato in varie versione, quella che mi è piaciuta di più (e che ho finito per portare al gp di Milano dell 2014, il mio primo gp, chiuso con un onesto 5-1-3) è stata quella con lo scheletro classico più 4 geist 4 ghor-gor 2 mutagenic grow e 3 rancor. Con geist e ghor puoi gare delle [Censurato] paurose, inoltre capitava spetto di fare gerarca t1, geist t2, rancor su geist e attacco con un 5/3 traple + angelo oopure di tenersi open con ghor in mano. Bellissimo. Ho abbandonato la lista perché soffre molto gli aggro più spinti (elfo, infect, affo, burn e ai tempi pre bam di trasure ur) in quanto sacrifichi i pte e/o i bolt per fare spazio al resto e dal fatto che con la presenza di amulet e tron in gran numero anche blood e furminator erano in agguato. Ora post ban si può pensare di riesumarla (io sto pensando anche a tribal ma i 5c è la versione che ho giocato di meno in quanto penso sia quella che richiede più skill), anche se soffri molto da tron (i pyro ti aprono) e di g2 post side vs mazzi a base rossa (entrano pyro + blood)
Cmq appena posso posto la lista che usavo con una breve analisi delle scelte (es preferivo loxodon a reliquiario perché c erano molti più counter e molto spesso cavaliere non toccava mai il terreno), si sa mai che possa tornare in auge.

Eh se la posti potrebbe esser d'aiuto per buttare giu' qualcosa di solido :) ma geist dici questo?Strangleroot Geist
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda KytonJack » 24 gen '16, 19:33

gobart ha scritto:Eh se la posti potrebbe esser d'aiuto per buttare giu' qualcosa di solido :) ma geist dici questo?Strangleroot Geist


No geist intendo Geist di San Traft

La lista che ho portato al GP è questa:

4 Tarmogoyf
4 Noble Hierarch
4 Geist of Saint Traft
2 Qasali Pridemage
4 Path to Exile
3 Rancor
2 Knight of the Reliquary
3 Loxodon Smiter
4 Ghor-Clan Rampager
2 Mutagenic Growth
3 Forest
1 Plains
1 Hallowes Fountain
4 Wild Nacatl
1 Stomping Ground
2 Temple Garden
1 Breeding Pool
1 Horizon Canopy
1 Sacred Foundry
4 Windswept Heath
2 Arid Mesa
3 Misty Rainforest
1 Stirring Wildwood
2 Scavenging Ooze
1 Kessig Wolf Run


Il meta di allora (c'era ancora pod e ur delver) era molto diverso dall'odierno. L'obbiettivo principale è calare geist di secondo con l'ausilio di gerarca, poi attaccare e se mandi in trigher le abilità nel modo giusto geist si esalta evitando nel 90% dei casi la morte (se no ci sono pte e mutagenic). il turno dopo miri ad attaccare anche con una seconda creatura e ti proteggi geist con mutagenic o usando ghor-clan; rancor permette di passare sopra ai bloccanti se dobbiamo chiudere o se possiamo permetterci di sacrificare geist (tanto il rancor ci torna in mano). Anche partire terra gatta, terra gerarca rancor su gatta attacco per 5 non è male (capitato più di una volta). La cosa che mi piace di meno è perdere bolt (si può fare -1 pte, -1 rancr, + 3 bolt e giocare con 61 non ci trovo nulla di male). Ghor-clan io lo uso esclusivamente in questo mazzo perché geist evita il problema delle rimozioni dopo che, nella fase dei danni, abbiamo tirato il ghor (di solito non se lo aspettano, ma già al g2 conoscono il trucco e\o possono avere cmq la risposta già senza sapere della nostra mossa). Le creature effettive sono 25 (ho tirato ghor dalla mano solo un paio di volte, sempre dopo wratte, altra cosa che mi piace molto di questa carta).
Se dovessi giocarla oggi apporterei diverse modifiche (più reliquiari che loxodon, giocherei company, ridurrei a 3 tarmo e 1 melma e farei entrare 2 voce della rinascita )
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda gobart » 24 gen '16, 21:51

ah ecco mi sembrava ( sul geist dicevo= :D )

Come lista è molto interessante,io sto invece pensando seriamente di non giocare i tarmo visto il meta che si sta spostando e che si vedono sempre piu' Relic of Progenitus main.
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda Bottle Gnome » 24 gen '16, 22:20

gobart ha scritto:ah ecco mi sembrava ( sul geist dicevo= :D )

Come lista è molto interessante,io sto invece pensando seriamente di non giocare i tarmo visto il meta che si sta spostando e che si vedono sempre piu' Relic of Progenitus main.

Allora le soluzioni son due, o tagliare i tarmo per altre creature o aumentare le rimozioni (comando di dromoka, abrupt decay...). Magari -4 goyf +2 dromoka's command e +2 creatura cmc 2
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda gobart » 25 gen '16, 0:30

io avevo pensato di mettere 2 Voice of Resurgence+2 Thalia, Guardian of Thraben nel non tribal.
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda Bottle Gnome » 25 gen '16, 8:38

gobart ha scritto:io avevo pensato di mettere 2 Voice of Resurgence+2 Thalia, Guardian of Thraben nel non tribal.

Non tribal ho già testato un pó questa lista:
4 noble hierarch
4 nacatl selvatica
4 loxodon smiter
4 knight of the reliquary
3 qasali pridemage
2 mirran crusader
2 scavenging ooze
3 tarmogoyf
1 thalia, guardian of thraben

4 lightning bolt
4 path to exile
2 dromoka's command
3 collected company

4 wooded foothills
4 windswept heath
3 arid mesa
1 riserva dei lupi di kessig
1 temple garden
2 stomping ground
2 sacred foundry
1 forest
1 plains
1 horizon canopy


3 qasali per aver più risposte in main ad artefatti ma anche perchè crociato e thalia esaltati fan danni.
Crociato è forte in mirror ma può essere tranquillamente tolto o ridotto per voce o simili
Thalia in 1x va beh, se la vedi in prima mano la appoggi di secondo altrimenti anche se sale dopo crea comunque difficoltà alle noncreature e, in caso di stallo del board, comunque rimane un bittante che picchia per primo (magari anche esaltato).
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda jogold » 27 gen '16, 19:26

Buonasera a tutti. Io gioco Naya Company da settembre a questa parte, non tantissimo ma abbastanza da capire più o meno come gira e i vari Match-Up. Dopo la banlist di Gennaio, mi sono piano piano accorto che il mazzo era peggiorato rispetto al meta passato. Loxodon Smiter perde il suo miglior Match-Up, Qasali Pridemage Perde molti target, Thalia, Guardian of Thraben diventa meno utile (la giocavo di main), Tarmogoyf deve fronteggiare 2 tier che giocano 4 Relic of Progenitus maindeck. Insomma, non è che sia diventato uno schifo, ma sicuramente ha perso del potenziale in questo meta-change. Quindi mi sono messo a pensare se forse valeva la pena cambiare versione del mazzo, o comunque effettuare modifiche più o meno importanti. Girando per internet mi sono imbattuto in un Naya Boom//Bust del 2013, in cui si diceva che il Match-Up contro Twin era piuttosto bruttino, mentre i restanti archetipi erano giocabili o belli. Ovviamente la lista era molto datata (giocava Bloodbraid Elf e Deathrite Shaman) e l'ho adattata per rispondere alle esigenze di questo meta. Quello che è venuto fuori è questo:
4 Birds of Paradise
2 Noble Hierarch
4 Wild Nacatl
2 Qasali Pridemage
3 Scavenging Ooze
1 Voice of Resurgence
3 Loxodon Smiter
4 Knight of the Reliquary
1 Sigarda, Host of Herons

4 Boom//Bust
4 Lightning Bolt
3 Blood Moon
2 Elspeth, Knight-Errant
1 Ajani Vengeant


6 Mana Dork per poter fare Boom e Luna di secondo, che fanno game contro molti mazzi. Beater fortissimi, come Cavaliere del reliquario che grazie a bust può fare veramente male e chiusure veramente valide come Sigarda e Elspeth

Secondo me questo mazzo può competere all'interno del metagame attuale, in quanto vince da Tron (prima il nostro peggior Match-Up), da Jund e anche da altri aggro come burn non sta messo così male. Voi che ne pensate? Suggerimenti? Grazie in anticipo
P.S. I Path to Exile li ho relegati alla side, perché non posso permettermi la nonmbo con Blood Moon. Si potrebbe pensare di inserire Dismember in caso.
P.P.S. Ovviamente bisogna aspettare il PT di questo weekend per delineare precisamente il metagame, però un primo abbozzo già si può avere dall'ultimo SCG
You're clumsy, stupid, weak and motivated by the basest of urges. You're not in control of your life. You wear your ignorance like a badge of honor. You will buy anything. You will believe anything. You're impatient who's either unable or unwilling to digest more than 140 characters at a time.
Avatar utente
jogold
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 ago '13, 19:25

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda gobart » 27 gen '16, 19:39

jogold ha scritto:Buonasera a tutti. Io gioco Naya Company da settembre a questa parte, non tantissimo ma abbastanza da capire più o meno come gira e i vari Match-Up. Dopo la banlist di Gennaio, mi sono piano piano accorto che il mazzo era peggiorato rispetto al meta passato. Loxodon Smiter perde il suo miglior Match-Up, Qasali Pridemage Perde molti target, Thalia, Guardian of Thraben diventa meno utile (la giocavo di main), Tarmogoyf deve fronteggiare 2 tier che giocano 4 Relic of Progenitus maindeck. Insomma, non è che sia diventato uno schifo, ma sicuramente ha perso del potenziale in questo meta-change. Quindi mi sono messo a pensare se forse valeva la pena cambiare versione del mazzo, o comunque effettuare modifiche più o meno importanti. Girando per internet mi sono imbattuto in un Naya Boom//Bust del 2013, in cui si diceva che il Match-Up contro Twin era piuttosto bruttino, mentre i restanti archetipi erano giocabili o belli. Ovviamente la lista era molto datata (giocava Bloodbraid Elf e Deathrite Shaman) e l'ho adattata per rispondere alle esigenze di questo meta. Quello che è venuto fuori è questo:
4 Birds of Paradise
2 Noble Hierarch
4 Wild Nacatl
2 Qasali Pridemage
3 Scavenging Ooze
1 Voice of Resurgence
3 Loxodon Smiter
4 Knight of the Reliquary
1 Sigarda, Host of Herons

4 Boom//Bust
4 Lightning Bolt
3 Blood Moon
2 Elspeth, Knight-Errant
1 Ajani Vengeant


6 Mana Dork per poter fare Boom e Luna di secondo, che fanno game contro molti mazzi. Beater fortissimi, come Cavaliere del reliquario che grazie a bust può fare veramente male e chiusure veramente valide come Sigarda e Elspeth

Secondo me questo mazzo può competere all'interno del metagame attuale, in quanto vince da Tron (prima il nostro peggior Match-Up), da Jund e anche da altri aggro come burn non sta messo così male. Voi che ne pensate? Suggerimenti? Grazie in anticipo
P.S. I Path to Exile li ho relegati alla side, perché non posso permettermi la nonmbo con Blood Moon. Si potrebbe pensare di inserire Dismember in caso.
P.P.S. Ovviamente bisogna aspettare il PT di questo weekend per delineare precisamente il metagame, però un primo abbozzo già si può avere dall'ultimo SCG

Secondo me non ha molto senso giocare la monocopia di voce io toglierei o 1 ooze o 1 ajani per mettere la 2 copia ,sigarda di main non sò stona un pò,idem poi mettere 2 gerarche e 4 uccelli,semmai il contrario 4 gerarche e 2 uccelli.
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda Fillo94 » 27 gen '16, 20:35

gobart ha scritto:
jogold ha scritto:Buonasera a tutti. Io gioco Naya Company da settembre a questa parte, non tantissimo ma abbastanza da capire più o meno come gira e i vari Match-Up. Dopo la banlist di Gennaio, mi sono piano piano accorto che il mazzo era peggiorato rispetto al meta passato. Loxodon Smiter perde il suo miglior Match-Up, Qasali Pridemage Perde molti target, Thalia, Guardian of Thraben diventa meno utile (la giocavo di main), Tarmogoyf deve fronteggiare 2 tier che giocano 4 Relic of Progenitus maindeck. Insomma, non è che sia diventato uno schifo, ma sicuramente ha perso del potenziale in questo meta-change. Quindi mi sono messo a pensare se forse valeva la pena cambiare versione del mazzo, o comunque effettuare modifiche più o meno importanti. Girando per internet mi sono imbattuto in un Naya Boom//Bust del 2013, in cui si diceva che il Match-Up contro Twin era piuttosto bruttino, mentre i restanti archetipi erano giocabili o belli. Ovviamente la lista era molto datata (giocava Bloodbraid Elf e Deathrite Shaman) e l'ho adattata per rispondere alle esigenze di questo meta. Quello che è venuto fuori è questo:
4 Birds of Paradise
2 Noble Hierarch
4 Wild Nacatl
2 Qasali Pridemage
3 Scavenging Ooze
1 Voice of Resurgence
3 Loxodon Smiter
4 Knight of the Reliquary
1 Sigarda, Host of Herons

4 Boom//Bust
4 Lightning Bolt
3 Blood Moon
2 Elspeth, Knight-Errant
1 Ajani Vengeant


6 Mana Dork per poter fare Boom e Luna di secondo, che fanno game contro molti mazzi. Beater fortissimi, come Cavaliere del reliquario che grazie a bust può fare veramente male e chiusure veramente valide come Sigarda e Elspeth

Secondo me questo mazzo può competere all'interno del metagame attuale, in quanto vince da Tron (prima il nostro peggior Match-Up), da Jund e anche da altri aggro come burn non sta messo così male. Voi che ne pensate? Suggerimenti? Grazie in anticipo
P.S. I Path to Exile li ho relegati alla side, perché non posso permettermi la nonmbo con Blood Moon. Si potrebbe pensare di inserire Dismember in caso.
P.P.S. Ovviamente bisogna aspettare il PT di questo weekend per delineare precisamente il metagame, però un primo abbozzo già si può avere dall'ultimo SCG

Secondo me non ha molto senso giocare la monocopia di voce io toglierei o 1 ooze o 1 ajani per mettere la 2 copia ,sigarda di main non sò stona un pò,idem poi mettere 2 gerarche e 4 uccelli,semmai il contrario 4 gerarche e 2 uccelli.

Penso che qui le siano meglio 4 BoP per il fatto che avendo il suo mazzo ben 12 spell rosse, aiutano a gestire ciò che la gerarchia non riesce in termini di mana :)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5138
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite