spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda calamai » 23 feb '16, 15:18

Gianchino ha scritto:Caro Calamai
purtroppo la lince non è nelle mie corde e la trovo subottimale perchè il deck avrebbe un gameplane quasi da combo o perlomeno senza un minimo di solidità, perciò in alcuni matchup in cui salti anche una sola pescata giusta ti ritrovi fritto. Concordo sulla sua maggiore esplosività ma purtroppo un meta del genere non lo permette molto perchè al topdeck è veramente un orribile pescata quasi al pari di uno scartino.
Se ti và puoi scrivere qua la tua lista con side così da commentare insieme matchup positivi e non e il giusto approccio da adottare, perchè alcune partite ad esempio vs GW Aura devono esser giocate in maniera differente togliendo scarti, ecc... perciò, quando puoi e vuoi, scrivi qua la tua lista e commentiamo insieme le saidate e i singoli match up.
P.S. Qual'è per te il MU più negativo? Lo porteresti in un big event? se si perchè se no perche?


4death's shadow
4steppe linx
4wild nacatl
4monastery swiftspear
4street wraith

4temur battle rage
4become immense
4fulmine
4mutagenic growth
4gitaxian probe
3rubapensieri

11 fetch e 5 shocklands praticamente tutte tranne il tempio senza dio.

Questa è la mia lista e sta girando veramente bene, i miei mu più favorevoli sono con tron, scapeshift, grixis, skred, uwr control. Contro Burn side in per 4 leyline of sanctity e in g1 affronto il match come fosse uno zoo normale e una volta che lui mi abbassa le vite parto con ombra. Con Infect è un 50 e 50, dipende se vede inkmoth di primo o no. Eldrazi mi ha sempre distrutto la partenza calice a 1 mi devasta: Side in 4 x di masticalingotti. B/w tokens e Martyr sono i mu peggiori.
Se lo portereiad un big event? Si e lo porterei ancora più aggro togliendo 3 rubapensieri di main e inserendo 3 viticci di boscovasto. La gente non si aspetta la nostra follia, e spesso G1 è roba nostra. Sarebbe un mazzo pazzo molto divertente e che può scombinare piani e idee avversarie. Ad ora credo che sia il miglior aggro in circolazione assieme ad infect.
Avatar utente
calamai
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 gen '16, 22:12

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda Gianchino » 7 mar '16, 13:22

Buongiorno a tutti
dopo questo gp, credo che Suicide Zoo sia un deck che possa realmente dire la sua in questo meta. Ho finito il torneo in Day 2 con il risultato di 11-4 presentandomi dal Day 1 con 6-3 senza bye.
I match che ho preso sono i seguenti:
Spoiler:
DAY 1
Token (2-1)
Blue Moon (2-1)
RG Eldrazi (1-2)
Reanimator (2-0)
UW Eldrazi (2-0)
JundChampagne (1-2)
UW Eldrazi (2-0)
GiftAngel (2-0)
UW Eldrazi (0-2)
DAY 2
RG Eldrazi (2-1)
UW Eldrazi (2-0)
Scapeshift (2-0)
Merfolk (1-2)
Lantern Control (2-1)
Affinity (2-1)

Dò questa premessa perchè voglio veramente che questa discussione sia ragionata e di sviluppo per questo deck, senza commenti insensati o inappropriati (proprio per questo mi rivolgo agli ammistratori per poter aprire un altro topic, essendo Suicide Zoo un archetipo differente dallo Zoo normale, sia come strategia che come gameplane, e qualora fosse possibile vorrei scrivere un nuovo sviluppo con la spiegazione dell'intero deck).
La lista è quella di due post sopra, la side invece è stata leggermente modificata:
2 Inquisition of Kozilek
1 Lightning Helix
2 Pyroclasm
2 Stony Silence
2 Golgari Charm
2 Path to Exile
1 Phyrexian Unlife
2 Hooting Mandrills
1 Nature's Claim

Detto ciò vorrei dei pareri sulla side, per modificarla così da esser il più lineare possibile (più 3x e 4x) e che vada contro i tier, ergo Eldrazi UW e RG, Melira, Living End, Merfolk, Affo, UW Control, GW Aura, Jund, Reanimator, Ad Nausa, e Blue Moon.
Detto ciò a breve farò una breve rassegna di saidate per capire meglio come impostarle e su quali punti colpire i deck in questione.

CGianchino
Avatar utente
Gianchino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 1 mar '14, 18:47

[Modern Sviluppo] Naya Aggro

Messaggioda Blitz » 8 apr '16, 15:34

Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum, nel caso sbagliassi a scrivere e/o postare qualsiasi cosa, avvertitemi così provvederò a correggere.

Oggi volevo postare la lista del mazzo che sto giocando attualmente. Dopo aver cominciato con Mono G Stompy (sia per non spendere troppo, sia per l'affinità con quel tipo di mazzo), ho deciso di aggiungere un po' di colore alla tipologia, in particolare il rosso e il bianco, andando a sfociare nel mazzo solitamente chiamato Naya Zoo. La cosa che mi affascina di più del mazzo in questione sono le creature: a basso costo e dalle stats notevoli come Loam Lion, Kird Ape e la loro regina Wild Nacatl, seguiti dal critter Woolly Thoctar ( Versione aggressiva del Leatherback Baloth, la mia carta preferita del Mono G Stompy, con cui condivide il costo di mana veramente intensive, e con cui scambia valori di forza e costituzione).

L'idea del mazzo è di avere fin dai primi turni un paio di creature tra i drop a 1 del mazzo, e picchiare come dei fabbri proteggendo (Vines of Vastwood) e pompando (Rancor) le nostre creature e rimuovendo pezzi molesti (Path to Exile) con carte a basso costo di mana ma superefficienti, finendo poi l'avversario con i botti (Lightning Bolt/Boros charm).

Senza altri dilungamenti, ecco la lista attuale del mazzo:

-------------------------------------------------------------------22

4x Kird Ape
4x Loam Lion
4x Wild Nacatl

4x Woolly Thoctar

2x Qasali Pridemage
4x Ghor-Clan Rampager

-------------------------------------------------------------------20

4x Rancor
4x Lightning Bolt
4x Path to Exile

4x Boros Charm
4x Vines of Vastwood

-------------------------------------------------------------------18

4x Windswept Heath
4x Wooded Foothill

1x Sacred Foundry
2x Stomping Ground
2x Temple Garden

1x Forest
1x Mountain
1x Plains

2x Ghost Quarter


-------------------------------------------------------------------

Ora i miei dubbi sono due:

1) Il rapporto tra spell e creature è adatto a permettermi di avere sempre almeno una creatura in campo protetta e supportata da abbastanza spell da proteggerla?
2) La mana base è corretta o rischio di avere troppe poche terre per giocare aggro?

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!
Ultima modifica di Blitz il 9 apr '16, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blitz
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 gen '16, 16:05

Re: [Modern Sviluppo] Naya Aggro

Messaggioda Moris » 8 apr '16, 17:04

Ciao, trovo la tua lista molto interessante, la sto montando anche io per darmi una pausa da Infect, sfruttando il fatto di avere molte cose costose in comune.
Io ti consiglio, al posto dei boros charm, di piazzarci dentro delle Collected Company, con cui puoi seriamente dominare la board.
Ma dipende da quanto vuoi spenderci, se ho ben capito cercavi qualcosa di non eccessivamente costoso.

Per quanto riguarda le lande, io ne giocherei 21-22
Per il reparto creature invece, ti consiglio di considerare, per proteggerle, carte come Grand Abolisher e Vryn Wingmare. Parliamo di pochi euro l'una eh
Modern
Jund
Abzan
BG Midrange
Traverse Shadow
Mardu Pyromancer

Pauper
Affinity
Stompy
Elves
Burn
Boros Monarch

Commander
Kaalia
Breya
Scion of the Ur Dragon
Mayael
Avatar utente
Moris
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 ago '15, 16:20

Re: [Modern Sviluppo] Naya Aggro

Messaggioda magicitek » 8 apr '16, 17:11

Direi che puoi al massimo togliere le 4 Vines of Vastwood per due fetch extra e 2 Steppe Lynx. Per il resto mi sembra apposto.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Naya Aggro

Messaggioda Blitz » 9 apr '16, 13:05

In realtà non ho problemi a spendere anche qualcosina di più per le carte, ora che ho composto la mana base di fetch e shockland sarebbe brutto non avere creature forti per sfruttarla.

Per la Collected Company ti direi di no, perché la vedo più in un mazzo pieno di creature che si avvicinano al cc3 in modo da sfruttarla a pieno, il mio mazzo è fatto in gran parte da drop a 1, sarebbe un peccato secondo me usarla in questo modo. Tra l'altro l'ultima volta che l'ho giocata ho trovato sei foreste di fila, ed è poi il motivo che mi ha convinto a smontare Mono G Stompy. E' un po' troppo inaffidabile per me. Comunque la terrò a mente nel caso cambiassi il costo medio delle creature, questo si.

Il consiglio delle Vines of Vastwood al posto delle fetch mi sembra buono, anche se mi dispiace abbandonare una carta che ha così tanti utilizzi, magari la lascerò in due copie, oppure nella side. Le Steppe Lynx invece mi paiono più adatte se le giochi al turno1 ( in mid/late game mi sembrano poco utili) quindi la giocherei in 4x o in 0x per essere "sicuro" di vederla al primo turno, o di non vederla affatto magari quando servirebbe qualcos'altro. ( E' una di quelle sensazioni che si hanno quando peschi Experiment One in late game quando aspettavi una collected, o un bestione ahah )
Avatar utente
Blitz
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 gen '16, 16:05

Re: [Modern Sviluppo] Naya Aggro

Messaggioda Ftadta » 9 apr '16, 13:11

mi sento di consigliarti loxodon smiter al posto di woolly thoctar. baratti un punto di forza per una creatura, oltre che non neutralizzabile, che potresti potenzialmente giocare gratis contro liliana of the veil
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: [Modern Sviluppo] Naya Aggro

Messaggioda Blitz » 10 apr '16, 17:20

Avrei bisogno anche di una mano per montare la side. Nella mia zona vengono spesso giocati Tron, Infect, Living End, Burn, e Affinity.
Avatar utente
Blitz
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 gen '16, 16:05

Re: [Modern Sviluppo] Naya Aggro

Messaggioda Torta di Goblin » 10 apr '16, 17:33

Non per sembrare scortese, ma c'è già un thread su Naya in modern (credo che copre ogni versione possibile, compresa la tua). Ecco il link http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=564&hilit=naya.
Cercare nel forum prima di scrivere è sempre buona prassi (lo sto imparando io ancora adesso, non voglio che sembri un rimprovero XD ).
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] Naya Aggro

Messaggioda Redeldio » 10 apr '16, 18:23

Ciao, se ti puo interessare guarda anche la lista del secondo posto al RPTQ di Praga di Novembre 2015 (http://www.metagame.it/liste-mazzi-mode ... rague.html). Ho montato la stessa lista (con qualche variazione in side, 2x deflecting palm al posto di 1x lightning helix e 1x path to exile) ed è un mazzo davvero interessante. Se ti va bene chiudi anche di terzo turno. Ti sconsiglio di giocare drop a 3 in questa lista, in quanto, essendoci solo 19 terre, a volte arrivare alla terza terra può risultare difficile. Al mazzo, per come è montato, bastano 2 terre per vincere (1 stomping ground e 1 sacred foundry). :)
Avatar utente
Redeldio
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 ott '14, 14:19

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti