spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Domain Zoo

Messaggioda polgrimmjow91 » 14 set '12, 12:01

salve a tutti , con l'uscita del domain zoo mi sono detto: se usassi lo stesso principio con il mazzo mono :R: meglio conosciuto come burn?
ho stilato questa lista abbastanza in fretta ma penso che qualche soddisfazione se la possa togliere questo mazzo , ecco a voi la lista
creature:
4 Snapcaster Mage
2 Hellspark Elemental
4 Goblin Guide
4 Tarmogoyf
2 Bloodbraid Elf

spari:
4 Tribal Flames
4 Lightning Helix
4 Lightning Bolt
3 Colossal Might
2 Electrolyze
4 Searing Blaze
4 Lava Spike

19terre:
4 Arid Mesa
2 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
1 Sacred Foundry
1 Stomping Ground
1 Steam Vents
1 Forest
1 Mountain
1 Plains
1 Breeding Pool
1 Hallowed Fountain
1 Blood Crypt


ovviamente i tarmogoyf si possono sostituire con altre creature a 2 o a 3 mana nel caso non si abbiano i tarmo , risultando però piu debole, più difficile rinunciare alla fetch che ci servono per cercare tutte le combinazioni di terre per avere tutti e 5 i tipi e sparare una tribal flames da 5 .
la base è quella di uno sparo normale ma la presenza di (quasi) tutti i colori , infatti il nero ha solo una terra ma nessuna magia, ci permette di giocare alternative come uno snapcaster mage su una carta nel cimitero , una bloodbraid elf che magari rivelerà un tarmogoyf o una tribal flames, o giocare una goblin guide di primo turno e pomparla con colossal might di secondo turno per fare 8 danni ai mazzi piu lenti, e cosa ancora più importante ci permette una side di qualsiasi tipo avendo a disposizione 4 colori.
ci facciamo molti danni con le terre questo si , ma spesso ne valgono la pena ;) e i lightening helix ci aiutano a stare a galla.
la side ancora non l'ho stilata , accetto consigli
Avatar utente
polgrimmjow91
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 set '12, 11:49

Re: [Modern Sviluppo] domain burn

Messaggioda vigno » 14 set '12, 12:53

l'idea del mazzo mi piace!
però sostituirei alcune carte come colassal might e electrolize con degli spari a costo 1 tipo rift bolt e bump in the night visto k il mana colorato ce l'hai :)

per il side potresti mettere ancient grudge contro affinity, combust contro twin, rubapensieri contro combo vari, molten raincontro tron
questa potrebbe essere una partenza x il side
Avatar utente
vigno
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 mag '12, 11:16

Re: [Modern Sviluppo] domain burn

Messaggioda polgrimmjow91 » 14 set '12, 13:48

vigno ha scritto:l'idea del mazzo mi piace!
però sostituirei alcune carte come colassal might e electrolize con degli spari a costo 1 tipo rift bolt e bump in the night visto k il mana colorato ce l'hai :)

per il side potresti mettere ancient grudge contro affinity, combust contro twin, rubapensieri contro combo vari, molten raincontro tron
questa potrebbe essere una partenza x il side

grazie dei consigli per la side ;^^ , per l colossal might ti assicuro che vale la pena tenerla , forse electrolyze è di troppo , proverò testando il mazzo
Avatar utente
polgrimmjow91
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 set '12, 11:49

Re: [Modern Sviluppo] domain burn

Messaggioda vigno » 14 set '12, 15:26

e provare forza di alara al posto di colossal might? così ipoteticamente di secondo hai una guida goblin 6/6 e hai un mana open x uno sparo..quindi potenzialmente al secondo hai già fatto 11 danni :toasty: :toasty:
Avatar utente
vigno
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 mag '12, 11:16

Re: [Modern Sviluppo] domain burn

Messaggioda polgrimmjow91 » 14 set '12, 17:15

vigno ha scritto:e provare forza di alara al posto di colossal might? così ipoteticamente di secondo hai una guida goblin 6/6 e hai un mana open x uno sparo..quindi potenzialmente al secondo hai già fatto 11 danni :toasty: :toasty:

guarda ci ho pensato anchio , ma la colossal da anche travolgere quindi anche se l'avversario è coperto in parata gli fai i buchi, è utile anche a partita avanzata appunto , se solo la forza di alara desse travolgere :lol: sarei disposto a pagare anche :1: :G: per giocarla
Avatar utente
polgrimmjow91
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 set '12, 11:49

[MODERN SVILUPPO] tribal zoo !

Messaggioda giostriker » 24 ott '12, 22:17

ciao a tutti io stò provando questa lista di tribal zoo che poi ho scoperto essere praticamente uguale a quella di paulo vitor damo da rosa.
Sono indeciso su alcune carte che mi piacerebbe mettere come il Vexing Devil al posto dei loam lion e di un kird ape oppure di una landa. Su questa carta ci sono molti dubbi specialmente perchè molti dicono che a lungo andare pescarla non sia poi tanto positivo.. Io penso che iniziare con questa carta di primo o di secondo (se vuoi fare lince di primo) sia in ogni caso positivo, questo perchè sia se entra sia se non entra fa male e non poco!Con tutti gli spari che questo mazzo gioca 4 danni sono tanti e non possono che facilitare la vittoria. Poi se giocato nel late game non penso che qualcuno scelga di farsi fare 4 pizze invece di farlo entrare. Voi che ne pensate? :)

comunque la lista è questa:
x4 Laghetto Bollente
x4 Foresta Pluviale Nebbiosa
x4 Arid Mesa
x1 Marsh Flats
x1 Terreno Calpestabile
x1 Fontana Santificata
x1 Sacred Foundry
x1 Fumarie di Vapore
x1 Temple Garden
x1 Blood Crypt
x1 Foresta
x1 Pianura

Creature:

x4 Tarmogoyf
x4 Kird Ape (o x3 di kird e 1 vexking devil)
x3 Geist of Saint Traft
x2 Qasali Pridemage
x2 Loam Lion (che vorrei cambiare con il Vexing Devil)
x3 Snapcaster Mage
x4 Lince delle Steppe

altre magie:

x4 Tribal Flames
x4 Fulmine
x4 Spirale Fulminante
x4 Patto dell' Esilio



Side:

3 surgical extraction
3 mana leak
2 volcanic follout
1 shatterstorm
2 ancient grudge
2 gradfigger s cage
2 Elspeth (o choke)
Ultima modifica di giostriker il 25 ott '12, 13:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giostriker
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 ott '12, 18:22

Re: tribal zoo !

Messaggioda VampirMea » 24 ott '12, 23:19

giostriker ha scritto:ciao a tutti io stò provando questa lista di tribal zoo che poi ho scoperto essere praticamente uguale a quella di paulo vitor damo da rosa.
Sono indeciso su alcune carte che mi piacerebbe mettere come il Vexing Devil al posto dei loam lion e di un kird ape oppure di una landa. Su questa carta ci sono molti dubbi specialmente perchè molti dicono che a lungo andare pescarla non sia poi tanto positivo.. Io penso che iniziare con questa carta di primo o di secondo (se vuoi fare lince di primo) sia in ogni caso positivo, questo perchè sia se entra sia se non entra fa male e non poco!Con tutti gli spari che questo mazzo gioca 4 danni sono tanti e non possono che facilitare la vittoria. Poi se giocato nel late game non penso che qualcuno scelga di farsi fare 4 pizze invece di farlo entrare. Voi che ne pensate? :)

comunque la lista è questa:
x4 Laghetto Bollente
x4 Foresta Pluviale Nebbiosa
x4 Arid Mesa
x1 Marsh Flats
x1 Terreno Calpestabile
x1 Fontana Santificata
x1 Sacred Foundry
x1 Fumarie di Vapore
x1 Temple Garden
x1 Blood Crypt
x1 Foresta
x1 Pianura

Creature:

x4 Tarmogoyf
x4 Kird Ape (o x3 di kird e 1 vexking devil)
x3 Geist of Saint Traft
x2 Qasali Pridemage
x2 Loam Lion (che vorrei cambiare con il Vexing Devil)
x3 Snapcaster Mage
x4 Lince delle Steppe

altre magie:

x4 Tribal Flames
x4 Fulmine
x4 Spirale Fulminante
x4 Patto dell' Esilio



Side:

3 surgical extraction
3 mana leak
2 volcanic follout
1 shatterstorm
2 ancient grudge
2 gradfigger s cage
2 Elspeth (o choke)



allora, da qel che vedo vuoi giocare 4 colori? :R: :W: :U: :G: giusto? ... e .. allora cosa ci fa Blood Crypt????? vuoi farti 2 danni così a caso per giocare solo un mana rosso e averne uno nero che non serve a nulla?? ... altra cosa.. che te ne fai di Tribal Flames se hai solo 2 terre base????? vuoi pagare :1: :R: per fare solo 2 danni? (nel caso fortunato in cui tu abbia le uniche 2 tue terre base in campo) ... come mazzo ci può stare ma io rivedrei qualcosa... giocato a 4 colori potrebbe essere un poco lento, nel senso che puoi non avere il mana che ti serve, cmq provando a mantenere la tua lista proverei a fare qualcosa del tipo:

Terre:
x4 Laghetto Bollente
x4 Foresta Pluviale Nebbiosa
x3 Arid Mesa
x2 Terreno Calpestabile
x2 Fontana Santificata
x2 Sacred Foundry
x2 Fumarie di Vapore
x2 Temple Garden

Creature:
x4 Tarmogoyf
x4 Kird Ape
x3 Geist of Saint Traft
x3 Loam Lion
x3 vexing devil
x3 Snapcaster Mage
x4 Lince delle Steppe

altre magie:
x4 manamorphose
x4 Fulmine
x4 Spirale Fulminante
x4 Patto dell' Esilio

potresti provare così.. ma attento perchè di terre perdi un sacco di punti vita.. manamorphose è ottima perchè ti permette di pescare e giocare cmq qualche cosa dato che ti rende 2 mana.. non so se vuoi rimanere sullo zoo ma se vuoi spostarti io farei un aggro rosso-verde :D
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: tribal zoo !

Messaggioda VampirMea » 24 ott '12, 23:32

può essere interessante anche Kitchen Finks mi ero dimenticato..
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: tribal zoo !

Messaggioda giostriker » 24 ott '12, 23:32

tribal flames è la carta chiusura di questo mazzo eeeee funziona con le shokland il mana nero serve a fare il 5 danno se no nn avrebbe senso...
Avatar utente
giostriker
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 ott '12, 18:22

Re: tribal zoo !

Messaggioda VampirMea » 24 ott '12, 23:36

giostriker ha scritto:tribal flames è la carta chiusura di questo mazzo eeeee funziona con le shokland il mana nero serve a fare il 5 danno se no nn avrebbe senso...

tribal flames funziona solo con le terre base... cmq tutta questa utilità non ce l'ha nel tuo mazzo.. meglio un motore di pescaggio come ti ho detto sopra!
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite