spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Z.O.L. New Era Of M.O.S.T. [VideoPrime

Messaggioda Void » 11 apr '14, 20:39

matricardi ha scritto:Vero che il meta ora non è favorevolissimo a questo mazzo ma non credo sia anti meta giocare un mazzo con alla base scryb ranger spellstutter sprite vendilion clique aven mindcensor, se il vero ostacolo sono le wratte e gli sweeper giocare creature intelligienti evasive a velocità istant è il miglior modo per superarlo, forse il mazzo va costruito intorno a quelle creature e non intorno alla fragilissima Fauna Shaman (ma le mie sono pure supposizioni).
Non posso che trovarmi d'accordo con matricardi.
Abbiamo in modern una tonnellata di creature flash bomba che stanno in piedi anche senza fauna e possono fare un discreto control, se poi mettiamo anche fauna :lol:
Io punterei dunque ad un midrange flash con shaman come motore per il midgame. La lista perde di variabilità e molte monocopie, che passerebbero tutte in side. Mi sembra un buon compromesso, aspettando qualche nuova carta per riportare il deck ad una versione ancora più control.

La lista avrebbe circa questa struttura: :G: :W: :U:
1) 22-23 terre
2) dork? non sono sicuro della scelta. molti deck oggi necessitano della partenza dork e di conseguenza il meta si adatta a questo con molti più sweeper veloci. Avremmo altre scelte? La butto lì. Fiala Eterea permetterebbe di dare flash anche alle creature che non l'hanno come FS.
3) full set o quasi di: Restoration Angel, Vendilion Clique, Spellstutter Sprite, Aven Mindcensor, Scryb Ranger. Altre che dimentico?
4) creature control per i primi turni, tipo Sylvan Caryatid e Wall of Omens
5) spell poche, ma andrebbero considerate Chord of Calling, Ghostway
I colori però non supportano Merieke Ri Berit.

Per rimettere la donnaccia si dovrebbe passare al quadri-color, brutto in questo meta di lune, fulminatori e mari più o meno infinti. Però da pensare. In una lista simile mi piacerebbero Varolz, the Scar-Striped e Necrotic Ooze.
Keep running... Fear the Void...
Avatar utente
Void
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 ott '13, 1:24

Re: [Modern Sviluppo] MOST

Messaggioda Ammond » 14 apr '14, 15:42

PeraSan ha scritto:Ciao tutti, uppo il topic date le interessanti novità riscontrate dall'utilizzo di una nuova decklist, l'idea mi è venuta in due step diversi, in primis data l'impossibilità di giocare tutte le risposte che avrei voluto nel MD ho pensato di ridurle al minimo, per spostarle/rimodellarle per la sideboard, utilizzando glittering wish carta però molto lenta e spesso non riuscivo a fare wish + spell presa nello stesso turno, questo dava la possibilità al mio avversario di gestire la situazione al meglio ergo riducendo al minimo l'incisività della mia spell. Appurato questo giocando poi una sera su Cokatrice ho incontrato un mazzo molto carino, giocava i colori Jund, ed accelerava con bird, deathrite e lotus cobra carta che nella mia "vecchia" versione di M.O.S.T. da Modern non avrebbe avuto utilizzo, dato il cc2 (a turno 2 o facevamo creatura over powered a cc3 o Domri o Fauna shaman protetta) ora invece il mazzo non ha piu la stessa fretta di impostare il propio game, quindi possiamo permetterci di sfruttare anche il turno 2 per scaldare il motore.

L'inserimento del Cobra e la necessità di sfruttare Wish appieno mi hanno portato a modificare sostanzialmente il reparto creature cercando carte il piu possibile sinergice con questa nuova strategia, quindi altre creature che interagiscano con i nostri accelleratori nel main, e qualche spell overcosted nella sideboard che possa totalmente sbilanciare la partita a nostro favore se giocata nello stesso turno in cui andiamo a wishare.

Il nuovo reparto d'accellerazione è quindi cosi composto:
4x Uccelli del paradiso
3x Gerarca nobile
4x Ranger di scryb
4x Cobra del loto
4x Cavaliere del reliquiario


Le sinergie qui sono tantissime, provo a spiegarle con un piccolo schema (con queste creature in gioco calando la prima terra della partita).

Bird/gerarca = 2 mana
Terra + Cavaliere = 2 mana
Terra/Fetch + Cobra = 2-3 mana
Terra/Fetch + Bird/gerarca + Cavaliere = 3 mana
Terra/Fetch + Cobra + Cavaliere = 4-5 mana
Terra/Fetch + Bird/Gerarca + Cobra + Cavaliere 5/6

Per Scryb serve sapere se la terra è stata giocata nel turno del trick oppure no. OUT= appena giocata IN= gia in gioco.

Terra + Bird/Gerarca + Scryb = 3OUT-4IN mana
Terra/Fetch + Bird/Gerarca + Scryb + Cavaliere = 4OUT-5IN mana
Terra + Bird/Gerarca + Scryb + Cobra = 4OUT-5IN mana
Fetch + Bird/Gerarca + Scryb + Cobra = 5OUT-6IN mana
Agiungendo il cavaliere alle due ultime combinazioni i valori aumentano tutti di 3 sia per l'IN che per l'OUT (ad esempi per l'ultimo caso i valori diventano 8 OUT-9IN)

Con tutto sto ambaradm di numeri (spero si capisca qualcosa) si nota quanto mana potenzialmente questo mazzo possa produrre, oltre tutto Cavaliere e Cobra possono diventare dei beater interessanti soprattutto con l'ausilio della Gerarca.

Il sideboard di Wish è per ora cosi composto.

SB: 1 Fracturing Gust - Affo
SB: 1 Gaddock Teeg - Scapeshift
SB: 1 Maelstrom Pulse - Token e generico
SB: 1 Pure // Simple - Aura Hexproof e generico
SB: 1 Slaughter Games - Scapeshift, Pod,Twin e altri combo vari
SB: 1 Terminate - Generico
SB: 2 Fulminator Mage - Tron (due perche ho tanta paura)
SB: 1 Sigarda, Host of Herons - Jund e chiusura generica
SB: 1 Hide // Seek - Tron
SB: 1 Sphinx's Revelation - Generico
SB: 1 Rakdos Charm - Twin e generico
SB: 1 Empyrial Archangel


Su questo punto ho bisogno di aiuto dato che non gioco spesso ho ancora due slot liberi, e sarei felice di sapere come riempirli, non che di apportare modifiche tramte vostri suggerimenti.

Oltre a tutto questo il mazzo si compone di due star in 1x che mirano a ribaltare partite leggermente in stallo e in buona parte perche amo fare giocate champagne.
Arcanis the Omnipotent
Merieke Ri Berit

Tutti e due hanno sinergie devastanti con scryb ranger, per Merieke ne abbiamo gia parlato e per Arcanis è semplice, peschiamo come dei diavoli! 8O .

Per il resto questa è la decklist completa:
4 Glittering Wish
4 Birds of Paradise
4 Scryb Ranger
4 Spellstutter Sprite
4 Path to Exile
2 Spell Pierce
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
2 Breeding Pool
2 Temple Garden
1 Stomping Ground
1 Overgrown Tomb
3 Forest
4 Lotus Cobra
4 Knight of the Reliquary
1 Ghost Quarter
1 Negate
3 Noble Hierarch
2 Domri Rade
1 Arcanis the Omnipotent
1 Merieke Ri Berit
1 Dryad Arbor
2 Rhox War Monk
1 Loxodon Hierarch
SB: 1 Fracturing Gust
SB: 1 Gaddock Teeg
SB: 1 Maelstrom Pulse
SB: 1 Pure // Simple
SB: 1 Slaughter Games
SB: 1 Terminate
SB: 3 Fulminator Mage
SB: 1 Sigarda, Host of Herons
SB: 1 Hide // Seek
SB: 1 Sphinx's Revelation
SB: 1 Rakdos Charm
SB: 1 Empyrial Archangel


Sto momentaneamente testando un Loxodon Hierarch al posto del terzo Rhox mi piace l idea di guadagnare 4PV subito e l'effetto di rigenerazione potrebbe tornare utile, diciamo che voglio vedere cosa combina.

Aspetto tanti commenti!

Enjoy!


Allora mazzo stupendo proprio nel mio stile folle di gioco....e te lo dico,accantono il mio attuale pox ( grossi problemi nel farlo girare visto che uso cm chiusura scatola-sogni) per montarlo e usarlo già da sabato e ti fo sapere...unica cosa quasi sicuro troverò il posto per unserpente mistico ( sn fatto così devo giocare qualche carta assurda xd)
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: [Modern Sviluppo] Z.O.L. New Era Of M.O.S.T. [VideoPrime

Messaggioda PeraSan » 14 apr '14, 21:24

In tutta sincerita non ti consiglio la lista, seppur postata da me ricordo che la abbandonai dopo poco non mi passa per la mente pero il motivo che mi porto alla scelta, di sicuro comunque se propio hai voglia di portarla penso che supply/demand possa dare qualcosa in piu alla lista, andando quindi a settare di conseguenza il reparto creature nella mainlist, personalmente ti consiglio la lista a pagina uno (magari trovando spazio a qualche Spell Pierce di main) differisce da quel esperiento ed ha parecchi test alle spalle, in ogni caso se hai domande oppure idee scrivi, è sempre piacevole uno scambio di opinini!

Edit - Btw ho appena droppato da un torneino on line dopo essere partito con un sonante 0-0-2 la fortuna non era certo dalla mia visto che sono riuscito pure a flooddare, ma continuo a pensare che si debba trovare un importante svolta per giocare il mazzo in questo formato, e fidatevi lo dico a malincuore!

Enjoy!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [Modern Sviluppo] Z.O.L. New Era Of M.O.S.T. [VideoPrime

Messaggioda PeraSan » 15 apr '14, 22:38

Ole! Spoileroni bomberoni! Daring Thief in primis ma da tenere d' occhio pure King Macar the gold-cursed, tornando alla versione che abusava di glare of subdual e spring-leaf drum per andare a fare denial tramite surgespanner potrebbero saperne soprattutto come dicevo la Daring Thief che fungerebbe da nuova merieke, attivabile anche appena messa in gioco tramite tap effect e scryb, in piu una gran tech potrebbe nascere da scryb+dryad arbor, nel caso sia possibile in risposta alla risoluzione bouncerarsi la terra/creatura (mi devo informare sul ruling!), mi mancava una spoilerata su cui fare due pensieri, espansione dimerda ma con un pensierino mignon per Most!

Enjoy!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [Modern Sviluppo] Z.O.L. New Era Of M.O.S.T. [VideoPrime

Messaggioda Void » 16 apr '14, 14:44

Nel frattempo io vi posto la mia versione di Faunastompy Midrange. La lista che sto provando è circa questa:
Creature 34
4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
4 Fauna Shaman
3 Scryb Ranger
4 Spellstutter Sprite
2 Vendilion Clique
3 Aven Mindcensor
2 Restoration Angel
1 Venser, Shaper Savant
1 Mystic Snake
1 Guardiano Zelante
1 Thrun, the Last Troll
1 Ethersworn Canonist
1 Kataki, war's wage
1 Burrenton forge-tender
1 Merieke Ri Berit

Artefatti 5
3 Veilstone Amulet
2 Thousand-Year Elixir

Terre 21
4 Misty Rainforest
3 Marsh Flats
5 Foresta
2 Isola
1 Pianura
2 Breeding Pool
1 Temple Garden
1 Hallowed Fountain
1 Overgrown Tomb
1 Watery Grave

Il mazzo si è allontanato parecchio dal most originale, ma come si sta dicendo in queste pagine, il meta del modern attuale non è ideale per questo archetipo. Ora vi spiego un po' le scelte.
Il mazzo è un Bant :G: :W: :U: midrange flash. E' prevalentemente verde, da cui prende gli accelleratori (dork e scryb) e il motore Fauna Shaman. Il secondo colore è il blu da cui prende le fatine e le creature counter. Infine il bianco aggiunge toolbox e due ottimi attaccanti pali che sono aven e resto.
Assolutamente centrale è il reparto artefatti. Per ora sto provando questa conformazione. Fare di secondo uno degli artefatti, permette già di terzo di mettere una shaman protetta (dipende dalle combinazioni di carte. Fauna+spellstutter o fauna+veilstone). La carta che mi sta dando soddisfazioni è Veilstone Amulet. Grazie alla montagna di creature flash e ad un po' di prudenza permette di aggirare la maggior parte dei removal.
Le creature senza flash sono la toolbox di shaman. Sono quasi tutte dipendenti dal metagame. Da ricordare che non avendo flash, vanno giocate d'anticipo e con grande attenzione, soprattutto la forge-tender.
Penso che PeraSan vorrà pugnalarmi vedendo questa lista, ma le migliori tech del most qui sono passate il secondo piano. L'effetto di scryb è pesante in un tricolor intensivo con creature anche a costo 4. E merieke ha quella combinazione di colori sbagliati che in un meta pieno di moon mi fa spesso desiderare di togliere il nero.

Per la side stavo pensando ad una cosa un po' strana, vale a dire di cambiare il mazzo in un Ghostway. In effetti la carta che più di tutte mi ha mandato a cosa (non ho fatto mille test però) è Anger of the Gods. Carta che oggi è molto giocata e contro cui posso fare poco. Una side composta da "pali specifici", Eternal Witness e Ghostway penso possa funzionare bene.

A voi l'ultima sentenza...
:bomb:
Keep running... Fear the Void...
Avatar utente
Void
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 ott '13, 1:24

Re: [Modern Sviluppo] Z.O.L. New Era Of M.O.S.T. [VideoPrime

Messaggioda Rancore » 16 apr '14, 15:20

Domanda.. secondo voi qual è meglio tra Ethersworn Canonist e Eidolon of Rethoric? Il fatto che il secondo non stia sotto a fulmine a mio parere lo rende migliore, ma entra anche un turno dopo e questo è un problema (anche se può comunque entrare di 3° con un accelerino).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Sviluppo] MOST (ex-Survival Tricks)

Messaggioda PeraSan » 14 apr '15, 16:24

Torno a scrivere su questo topic per pavoneggiarmi della fortunosa top8 che ho raggiunto 2 settimane fa, nessuna grossa rivoluzione il mazzo resta non competitivo con le build che riesco a sviluppare in questo formato, non abbiamo metch up positivi con nessuno dei tre tiers deck del modern, Afinity, Twin e soprttutto Junk, anche se con i primi due in qualche modo possiamo uscirne con il terzo se giocato da un buon giocatore è veramente una montagna enorme da scalare.

Fatta questa premessa passo a qualche dato, il torneo era un Pptq a Macerata, il secondo Pptq che riesco a giocare causa lavoro, al via eravamo trenta e rotti giocatori, quindi pochetti, ma la trasferta era parecchio simpatica e quindi ne valeva la pena, saranno cinque turni ed entrerò come ottavo andando poi fuori al primo turno.

Link---> http://www.magicfriends.net/mobile/inde ... e&ide=2659

2 Forest
1 Island
1 Plains
3 Misty Rainforest
3 Windswept Heath
2 Breeding Pool
1 Temple Garden
1 Hallowed Fountain
1 Dryad Arbor
4 Noble Hierarch
4 AEther Vial
4 Fauna Shaman
4 Spellstutter Sprite
1 Qasali Pridemage
1 Scavenging Ooze
2 Scryb Ranger
1 Spellskite
2 Voice of Resurgence
2 Eternal Witness
1 Merieke Ri Berit
2 Rhox War Monk
2 Vendilion Clique
1 Wilt-Leaf Liege
1 Arashi, the Sky Asunder
4 Path to Exile
3 Mana Leak
1 Chord of Calling
1 Sower of Temptation
3 Razorverge Thicket
1 Hinterland Harbor

SIDEBOARD
1 Jace architect of...
1 Kataki, War's Wage
2 Mirran Crusader
1 Gaddock Teeg
1 Meddling Mage
1 Chord of Calling
1 Kor firewalker
1 Eidolon of rethoric
1 Auriok Champion
1 Stomping Ground
2 Domri Rade
1 Izzet Staticaster
1 Reclamation Sage


questa era la lista che ho portato, il Main deck è per quanto possibile testato, i problemi della lista sono gia stati evidenziati nelle prime righe, i pregi sono un ottima duttilità contro i mazzi con strategie all in, abbiamo spesso un paio di out per salvarci le chiappe, che sia per merito di una sciamana attiva o per qualche spell che ci troviamo ad avere in mano, un imprevidibilità sconosciuta a questo formato ed infine la bellezza intrinseca che questo concetto regala a tutti gli occhi che li porgono uno sguardo.

Nei cinque turni che ho disputato sono sempre stato l ultimo a finire e se non ricordo male tre volte sono arrivato ai turni, il tutto è stato parecchio pesante un po perchè non abituato a giocare mantenendo la concentrazione per cosi tanto tempo un po perche la voglia di fumare annebbiava i pensieri.

1' Turno Eternal Command 1-1
Subito uno dei ragazzi della macchinata, G1 parte lui giochiamo un paio di turni tranquilli poi ricordo che lui perde un paio di land drop e da li inizio a creare un vantaggio che mi porterà alla vittoria attraverso a fiala e sciamana.
G2 Parte terra fiala, io dalla mia mi accontento di un dork, riesce a chiudere il command veloce controllando un po il board e la partita picchiato da dei Tarmogoyf
G3 Non ricordo le partenze ma quando lui stava accumulando un po di vantaggio chiamano i turni e tutti e due sappiamo di non poter chiudere in tempo, patta.

2' Turno Affinity 2-1
G1 Parte piano con terra mox tamburo, di scondo fa terra placca skige di terzo campione inciso gg
G2 Apro mano con kataki scelgo bene il momento in cui appoggiarlo proteggendolo eventualmente con una stutter e gli sbriciolo il board poi vado in controllo con sciamana e vinco.
G3 Cordo kataki per non morirelui riece a getirlo per quanto possibile la partita si dilunga ino a quando non riesco a fargli perdere con spellskite i segnalini di ravager, passa anceh un "piroclasma" sulle non artefatto ma fortunatamente affo a board vuoto ha il top deck di mia nonna e ci scappo facendo race con qualsiasi cosa pescassi.

3' Turno Jund 0-2
G1 Sto sotto a un treno soffro molto piu jund di junk, i fulmini sono una mazzata in qella build, ma di voci e witness guadagno qualche turno di speranza poi lui trova un secondo confidant che fa game.
G3 Stessa monotonia pioggia di remouval (a fine game ricordo i 4 bolt nel suo gy oltre ad anger e mix di terminate e decay) non vedo side e la partita sembra scemare come la prima, fino ache non trovo di ila Arshi e Mirran che mi danno qualche turno di stallo fino a che non coometto un errore perdendomi una sua manland che mi porta a 0.

4' Turno Esper Midrange 2-0
G1 Ricordo solo tante fatine a proteggere un rhox esaltato gli stecco gaist facendo scryb e stappndo il rinoceronte, fino a portarla a casa continuando a proteggerlo di fate e leak.
G2 lui vede 2 lingering ed in due turni a 8 pippioli, ne usa un paio per chumpare poi quando sciamana si attiva vado a prendere Arashi e l Channello, decka un altra lingering, e mi fa un rubapensieri dopo aver ripreso Arashi di Witness un po la sua esperienza un po per una battuta che faccio su una giocata che potevo fare mi lascia aashi in mano, fa 4 pezzi appoggio l elementale lui decka la 4a lingering altri 4 pezzi ma poi il panzone verde e scryb aprono la strada ad una rache troppo grossa.

5' Turno Burn 2-1/0
Non ricordo se una delle due partite l abbia vinta, in sintesi perde la prima bloccato da uno skite, per qualche motivo muore con una mano con svariate carte non landa, in G2/3 succede una cosa che non sapevo lui in gioco Guida e Monastera, io Auriok Champion piu 5 permanenti, lui atatcca con i suoi 2 pezzi io faccio corda lasciando stappata la Champion prendo Kor e dichiaro doppio blocco (kor su guida) lui fa Sculkrack (o come [Censurato] si scrive) e su blocchi i miei pezzi non possono prevenire il danno tramite la loro protezione morendo e poortandosi dietro solo la guida, mio turno attacco, ma sono a 5 lui al top deck con monastera in gioco gli basta un botto ma ne trova un che spacca un artefatto e spara 2 il turno dopo chiudo

Entro come ottavo e becco UWR Twin
G1 sciamana mi ermette di fare troppo vantaggio, lui non riesce ad alzarla ed io dilago.
G2 e G3 vede infinite remouval, lisi bolt pte anger slash ecc in g2 ln tutti e due i match trova Bkull quando lo avevo portato basso di vite ed in late quel coso fa malisssimo. GG

Saluti, piu tardi o nei prossimi giorni posto anche le sidate, per quanto possa ricordarle!

Stima infinita per Shaden (Laurenzi) head judge del'eventino che mi seguiva per vedersi le partite e non credeva fossi arrivato in top.
Un grazie al buon Negrini per avere trovato le interzionei che stanno alla base di ogni cosa che si chiami MOST.
Ed ai ragazzi che mi passano le carte per giocare quelle due volte all anno in cui li seguo ad un torneiono!.

Dopo questo schifo di report su un mazzo bello ma che sta male da tutto vi saluto

Enjoy
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

[Modern Sviluppo] Fauna Progenitus

Messaggioda donChi » 7 giu '15, 16:44

Direttamente dalle terre orientali, ecco un mazzo nuovo nuovo! Milo Jaakkina, con questa lista innovativa, è arrivato primo al "Thanos Games Modern Tournament", torneo da 113 persone.
Peraltro, la lista ha fatto partire una grossa speculazione (ne parliamo in questo topic) sulla carta cardine del mazzo, Dramatic Entrance, facendone schizzare il valore, in un giorno, da 0.30€ a 5€ (prezzo minimo)! Un po' quello che successe con Fist of Suns al GP Praga 2014..

EDIT: ci sono cascato pure io. XD
Lista fake, che non deriva da un torneo, ma da un tentativo (decisamente pianificato!) di speculazione sulla carta in questione..







Fauna Progenitus by Milo Jaakkina "a big troll"
Winner
Creature
1 Tasigur, the Golden Fang
2 Dryad Arbor
2 Snapcaster Mage
3 Vendilion Clique
4 Fauna Shaman
4 Progenitus

Instant
1 Remand
3 Mana Leak
4 Abrupt Decay
4 Dramatic Entrance

Sorcery
1 Thoughtseize
2 Maelstrom Pulse
3 Inquisition of Kozilek
4 Serum Visions
Land
1 Forest
1 Polluted Delta
1 Sunken Ruins
1 Swamp
2 Creeping Tar Pit
2 Island
2 Overgrown Tomb
2 Watery Grave
3 Breeding Pool
3 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
Sideboard:
1 Relic of Progenitus
2 Spellskite
2 Fulminator Mage
2 Murderous Cut
2 Feed the Clan
2 Tasigur, the Golden Fang
2 Creeping Corrosion
1 Damnation
1 Liliana of the Veil
Thanos Games Modern Tournament "Le fantasie di uno speculatore" - Maggio 2015
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Il mazzo si configura come un tempo-deck, che mira a controllare il game fino a quando è possibile calare la combo Dramatic Entrance-Progenitus. Fauna Shaman aiuta a cercare Progenitus, Tasigur, the Golden Fang rappresenta una più che valida chiusura alternativa (insieme a Creeping Tar Pit ed eventualmente Vendilion Clique), mentre Snapcaster Mage, ovviamente, rafforza il reparto "control" e "search".
Reparto control (evidentemente pensati per l'early game):
4 scartini -> 3 Inquisition of Kozilek + 1 Thoughtseize, aiutati dalle 3 Vendilion Clique in caso di bisogno;
4 counter -> 1 Remand + 3 Mana Leak, poco mana intensive e molto efficaci nei primi turni;
6 rimozioni -> full set di Abrupt Decay, supportato da 2 Maelstrom Pulse per il middle-late.
Reparto search:
4 Serum Visions, perfette per cercare carte della combo o risposta specifica (anche qui, con l'eventuale supporto di Vendilion Clique se la situazione è tale per cui è necessario vedere o "pescare" una carta extra, magari dopo averla vista di Serum).
Reparto terre abbastanza classico, con di particolare solo le già citate Creeping Tar Pit come chiusura extra.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Modern Sviluppo] MOST (ex-Survival Tricks)

Messaggioda Ciocci » 16 giu '15, 21:45

Ciao a tutti ragazzi , con molta felicità riuppo questo post che seguo fin dagli albori.
Secondo me ragazzi è arrivata la carta che stavamo cercando,collected company da nuova vita a questo tier,infatti al mazzo mancava sempre qualcosa,si se andava bene era bellissimo ti riuscivano mille trick e vincevi alla grande,ma almeno nel mio caso,la maggior parte delle volte si moriva male,magari perchè andavi in screw o vedevi un bop quando ti serviva qualcosa di grosso ,o semplicemente pescavi il palo sbagliato.
Secondo me questa instabilita del mazzo viene risolta alla grande dalla nuova fantastica carta di dkt.
Collected company ci permette di ripartire aggressivi quando siamo al top deck,cercare fra 6 carte,che non sono poche,la risposta o il palo che ci serve al momento, ci permette in oltre di rimanere open e di tirare,con un pò di fortuna,fauna shaman nel Eot avversaria in modo di poterne attivare subito l' effetto,non dovendo aspettare 1 turno nel quale la maggior parte delle volte sarebbe morta.
Questa è la mia lista di most, ho abbandonato un pò dei trick del mazzo originale per cercare una maggiore solidità, sopratutto se la partita ci costringe ad aggrare.
creature:29
4 Birds of Paradise
4 Fauna Shaman
4 Spellstutter Sprite
2 Scryb Ranger
2 Voice of Resurgence
1 Spellskite
1 Qasali Pridemage
2 Eternal Witness
2 Vendilion Clique
1 Merieke Ri Berit
1 Aven Mindcensor
3 Knight of the Reliquary
1 Anafenza, the Foremost
1 Loxodon Smiter

spell:12
4 Collected Company
3 spell pierce
4 Path to Exile
1 Chord of Calling

terre:19
1 Dryad Arbor
1 Hinterland Harbor
1 Temple Garden
1 Hallowed Fountain
2 Breeding Pool
3 Razorverge Thicket
1 Plains
1 Island
1 Forest
3 Misty Rainforest
3 Windswept Heath
1 Overgrown Tomb
SB:
2 Dromoka's Command
1 Reclamation Sage
1 Kataki, War's Wage
2 Gaddock Teeg
1 Eidolon of Rhetoric
2 Kitchen Finks
2 Flashfreeze
1 Jace, Architect of Thought
1 Tectonic Edge
2 Rest in Peace

Come vedete la lista è molto basata su company ho eliminato infatti tutti i drop a 4 o superiori a favore dei drop da 3 e inferiori,che diventano 30!,così da avere una maggiore probabilità di trovare più di 2 creature con company e scegliere quelle più utili al momento,le creature sono le classiche con l' aggiunta di Anafenza, the Foremost carta che va ad inserirsi perfettamente nel mazzo: mena,fa da hate contro grave based e la sua abilità insieme alle fate volanti aggra veramente alla grande, ho inoltre aggiunto kotr che triggera con scryb e diventa parecchio grosso,per fare posto ho eliminato rhox, questa è stata una scelta meta based vista la quasi totale assenza di burn dove gioco,secondo me rhox può essere sostituito a kotr a seconda del meta che pensate di trovare.
Sono ancora in fase di testing quindi non voglio sbilanciarmi ma mi sembra che il mazzo risponde bene ,ma cosa più importante mi ci sto divertendo un casino. ;)
PS:la manabase te l ho copiata spudoratamente. ;^^
Zaphiro(?)
Avatar utente
Ciocci
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 giu '15, 17:16

Re: [Modern Sviluppo] MOST (ex-Survival Tricks)

Messaggioda PeraSan » 18 giu '15, 12:05

Che bello c'è ancora qualche esteta delle magic in questo formato! Non posso che apprezzare il tuo lavoro, dico la mia su alcune scelte perche questo è lo scopo del foro, 19 terre e 4 dorks ti bastano per reggere la curva del mazzo? il fatto che botto su starter sia una giocata "sistematica" mi fa temere che la possibilita di inchiodarsi dei cc3 in mano sia troppo alta.
Collected era una carta da provare, felicissimo che tu ne abbia avuto la possibilita ed apettero feedback sul suo utilizzo e sul come eventualmente ottimizzarla, ma quello che non mi sembra una buona scelta è l utilizzo del set, utilizzare 4 non creature spell a cc4 in questo mazzo è bello peso non puo essere scartato di fauna, e raramente ci sara la possibilità di castarlo prima del LATEgame, questi motivi mi farebbero propendere per un 2x.
In ultimo perchè hai scelto i pierce come protezione? quali sono i pro e contro che ti hanno fatto propendere per questa scelta?

Enjoy!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti