spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Andre » 19 ott '16, 10:41

Milziade ha scritto:Io gioco WB Token da un po', personalmente gioco il 2x di Campionessa Auriok e il 3x di Bitterblossom, non gioco Honor Of The Pure in favore di Gideon, Ally Of Zendikar.
Attualmente il meta non permette di giocarlo, secondo me, contro Burn e Naya Zoo siamo un bye, contro Combo è durissima perché realisticamente vedremo un massimo di 2 scartini a partita, se poi è un combo che gioca sul cimitero ancora peggio! TT_TT
In ogni caso preferisco giocare la Campionessa Auriok perché è l'unica carta di main che fa paura a quasi tutto il meta, sta sopra da sola a Jund, Burn, Grixis, a tutte le combo da pedine infinite... Secondo me è la carta più forte a disposizione. 8O

Sul piano removal io gioco Smembrare e Path To Exile e mi trovo benissimo. :)

Per via del meta, prova a giocare tre rinforzi tempestivi di main , anche a costo di diminuire di un.sorin e di una processione spettrale ... vedrai come cambiano le cose!

Personalmente a me il meta piace molto, in questo momento. Token può sempre essere settato di main per rispondere a zoo e burn, mette bloccanti per aggro , affinity e infect, non soffre jund (che se non vede pulse comincia a sudare freddo)

L'unico vero problema sono gli eldrazi . E Tron, ma si gioca meno
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Milziade » 19 ott '16, 12:04

Andre ha scritto:...

WB Token per me è un deck fantastico, non gioca blu, non costa troppo ed è personalizzabile al 50%! Io lo consiglio a tutti i nuovi giocatori Modern e sono d'accordo che si possa "settare" per rispondere al meta. Effettivamente Rinforzi Tempestivi è veramente una carta ribalta tavolo in alcuni match ups, ma per gusto personale preferisco rispondere al cambio di Meta con un cambio di mazzo, in modo darmi l'occasione di provare qualcosa di nuovo.
Per curiosità (e per imparare qualcosa ;^^ ) quali altre modifiche hai apportato per adeguarlo al metagame attuale?
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Andre » 19 ott '16, 16:47

Milziade ha scritto:
Andre ha scritto:...

WB Token per me è un deck fantastico, non gioca blu, non costa troppo ed è personalizzabile al 50%! Io lo consiglio a tutti i nuovi giocatori Modern e sono d'accordo che si possa "settare" per rispondere al meta. Effettivamente Rinforzi Tempestivi è veramente una carta ribalta tavolo in alcuni match ups, ma per gusto personale preferisco rispondere al cambio di Meta con un cambio di mazzo, in modo darmi l'occasione di provare qualcosa di nuovo.
Per curiosità (e per imparare qualcosa ;^^ ) quali altre modifiche hai apportato per adeguarlo al metagame attuale?


Conta che al momento non lo sto giocando,da circa un paio fi mesi ho preferito una versione mardu in cui gioco le cose in maniera molto diversa e più complessa : per quel che riguarda il meta attuale, credo che con due sorin, due cripta dell'arcangelo, due auriok champions e tre copie dei rinforzi, sia più che possibile reggere i mazzi aggro, burn e infect (nonché tenere testa a jund).

Bisogna solo accettare , ahimè, che ci sono matchup impossibili (Tron su tutti, ma pure eldrazi è pesantino) , altri in cui in g1 prendiamo botte (ad nauseam , grishoalbrand, restore balance,auras) a meno di avversari storditi o sfortunati , e da lì valutare il meta che abbiamo intorno.

Se si parla di eventi grossi, non so quanto possa essere vincente perché appunto Tron ci taglia le gambe. Se si parla di fnm si possono ottenere belle soddisfazioni
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Air » 19 ott '16, 22:21

Io pure gioco di main 2xrinforzi tempestivi e mi ci trovo molto molto bene. Riesco sempre ad ottenere entrambi gli effetti, e le vite sono davvero utili, sopratutto perché io gioco di main 3xanguished unmaking. Ragazzi, il nostro peggior match-up è tron, e questa carta rimuove TUTTO: mappa, oblivion, Karn (togliergli mappa di terzo turno cmq vuol dire che ha già qualcosa che non va, però ricordo un match dove non riusciva a fare trono e togliendogli la mappa l'avevo messo all'angolo) ... Io mi ci sono trovato molto molto bene. La perdita di vite non la soffro molto, avendo Sorin e la 1xvault of the archangel. Basta saperla giocare con saggezza.

Comunque Bellamy gioco una lista molto simile alla tua e appunto mi trovo molto bene. Contro burn metto di side i circle of protection: red e vola tutto.
Nel mio meta poi ci sono parecchi zoo/suicide zoo, e mi sono trovato bene giocando 2-3 copie di doomed traveler: rallenta l'oppo nei primi turni di gioco mentre aspettiamo di calare pedine con anthem in campo.

Riguardo a bitterblossom/auriok champion sono d'accordo con te. TROPPO lente. Auriok è forte solo se la cali subito, e serve doppio bianco, cosa da non sottovalutare se vuoi giocare scartino di primo turno (a questo proposito di consiglio di inserire la nuova concealed courtyard). Inoltre al topdeck già non siamo forti, e con lei è peggio... Pescarla a metà partita l'ho sempre trovsto odiosissimo.
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Andre » 20 ott '16, 9:32

Air ha scritto:Io pure gioco di main 2xrinforzi tempestivi e mi ci trovo molto molto bene. Riesco sempre ad ottenere entrambi gli effetti, e le vite sono davvero utili, sopratutto perché io gioco di main 3xanguished unmaking. Ragazzi, il nostro peggior match-up è tron, e questa carta rimuove TUTTO: mappa, oblivion, Karn (togliergli mappa di terzo turno cmq vuol dire che ha già qualcosa che non va, però ricordo un match dove non riusciva a fare trono e togliendogli la mappa l'avevo messo all'angolo) ... Io mi ci sono trovato molto molto bene. La perdita di vite non la soffro molto, avendo Sorin e la 1xvault of the archangel. Basta saperla giocare con saggezza.

Comunque Bellamy gioco una lista molto simile alla tua e appunto mi trovo molto bene. Contro burn metto di side i circle of protection: red e vola tutto.
Nel mio meta poi ci sono parecchi zoo/suicide zoo, e mi sono trovato bene giocando 2-3 copie di doomed traveler: rallenta l'oppo nei primi turni di gioco mentre aspettiamo di calare pedine con anthem in campo.

Riguardo a bitterblossom/auriok champion sono d'accordo con te. TROPPO lente. Auriok è forte solo se la cali subito, e serve doppio bianco, cosa da non sottovalutare se vuoi giocare scartino di primo turno (a questo proposito di consiglio di inserire la nuova concealed courtyard). Inoltre al topdeck già non siamo forti, e con lei è peggio... Pescarla a metà partita l'ho sempre trovsto odiosissimo.
giusto, avevo dimenticato la nuova terra, che per noi è una manna dal cielo.
Continuo a pensare che bitterblossom e campionessa meritino il posto, la seconda è una risposta di main sia ad aggro/burn che a Melira/kikichord , i quali potranno scombare solo di redcap e pestermite (e la pulce sta sotto zealous) , la prima entrando di secondo diventa un palo enorme per control, mirror, delver ... e più avanti , quando possiamo permetterci di stare aperti per sentiero o raise the alarms , anche contro aggro e affinity. Bisogna saperla giocare, insomma, nessuno gioca melma mangiacarogne al secondo turno, se non necessita bloccanti, no?
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Bellamy » 20 nov '16, 4:57

Ritorno nella discussione poichè sto finalmente montando il mazzo in paper :D

Porprio perchè sto iniziando a comprare i pezzi che mi servono, volevo affrontare un attimo la questione scarti: inizialmente giocavo con 4 Ruba e 2 IoK per assicurarmi di poter togliere qualsiasi pezzo dalla mano dell'oppo, tuttavia adesso sarei più propenso a fare lo split contrario; troppo spesso (ed è anche un problema di mana base per come l'ho settata, lo so, infatti devo parlare anche di quello) mi sono mangiato troppi pv per fare un Thoughtseize di primo, e contro aggro e burn è un handicap non indifferente. Mi esporrei maggiormente a wratte e pezzi importanti da togliere (penso a through the breach, cryptic command, reality smasher, pezzi di Tron e cose), ma ne guadagno nei matchup in cui le vite in early sono molto importanti.

Riguardo al reparto terre, i miei dubbi riguardano: windbrisk heights è da giocare? Non amo le lande che entrano tappate, vorrei avere a disposizione tutte le terre il turno in cui entrano, tuttavia essa ci offre un minimo di manipolazione e ci consente anche qualche trick. Sullo stesso discorso delle lande tappate, inserire cortile nascosto per fare scartini indolori sarebbe positivo? Cavern of koilos che mi sono già state consigliate personalmente non mi entusiasmano poichè richiedono PAINNNNNNNN ad ogni attivazione colorata, ed il mazzo è abbastanza color intensive; la mia idea è che se devo fare painland per IoK e perdere una vita di primo turno, e di terzo perderne un'altra per spectral procession allora preferisco giocare Shock stappata per scartino, perdere 2 pv e poi poterla usare liberamente per il resto del game.
Ultima terra a cui ho pensato è sfiatatoio barcollante, ma non mi convince granchè; è molto carina per il lifelink e perchè è un'altra minaccia per l'oppo da gestire, non mi piace perchè entra Tappata e perchè non fitta bene la strategia del mazzo; soprattutto nella mia lista che non vuole giocare onore dei puri, per cui non beneficerà neanche di un boost. Va detto che se in G1 sarà carne da macello in quanto si prenderebbe ogni removal non usato sulle pede (come mi ha fatto giustamente notare Andre sul discorso Asylum Visitor) post side potrebbe avere un ruolo più da protagonista in quanto gran parte degli spot removal avversari saranno sidati out.

Che ne pensate di 'sti pezzi?
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Milziade » 20 nov '16, 13:34

Bellamy ha scritto:...

Un pezzo alla volta:
Io gioco 4 IoK + 2 Rubapensieri, visto che fino al turno 4 non possiamo guadagnare punti vita, 2 pv di primo turno (o addirittura 3-4 a seconda della terra usata) possono farci perdere contro Burn o Aggro. Se poi si gioca contro deck diversi possiamo fare un secondo scartino (il 6x lo permette spesso).

Io gioco 24 terre, tra le quali:
2x Windbrisk Heights: personalmente non la trovo così pesante, più spesso permette di fare trick utili;
2x Cavern Of Koilos
2x Cappella Isolata
4x Santuario Senza Dio
6x Fetchland
2x Cripta dell'Arcangelo
5x basiche
1x Sfiatatoio Barcollante: in singola copia incide poco sia sul gameplain che sulla manabase, la gioco perché può essere un beater in più dopo wratta in attesa di ripopolare il board.
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Lostanco » 21 nov '16, 18:02

Io purtroppo sono arrivato alla conclusione che il mazzo va abbandonato, almeno per il momento; c'è bisogno di un meta più "fair" affinchè tokens possa dire la sua, i suoi migliori match up li ha contro i vari midrange e al momento in giro si vedono un mare di dredge e compagnia bella.
Il vero problema del mazzo è che anche qualora potesse giocarsi perchè jund, abzan, uwr etc etc sono tornati, ciò implicherebbe un ritorno prepotente di rg tron ed eldrazi che sono due match "impossibili"(tron è 0/100, eldrazi è un pò meglio).
Sperando in bann chirurgici a gennaio( trovo che ricongiungimento catartico e become immense debbano essere tolte dalla circolazione), vedete meglio posizionato il mazzo in un meta senza questi "cancri" che affliggono il formato?
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Bellamy » 22 nov '16, 1:03

Non penso sia così infattibile il meta... i midrange li tritiamo, con control ce la giochiamo a viso aperto, per combo personalmente giocherò 7 forse 8 scartini di main (4 IoK, 2 Ruba, 1/2 Brutality)... Dredge non credo sia 0/100 ma nemmeno 20/80. Non ho test alle spalle ma se anche in G1 veniamo arati post side abbiamo mille carte per poterlo azzoppare. ravenous trap, rest in peace, crypt incursion, o anche la vecchia surgical exctraction che fatta su Amalgama ci fa giocare alla pari. Surgical inoltre va a dare una mano in quello che penso sia l'unico vero quasi 0/100 che è Trono, ma se post-side riusciamo a fare GQ su pezzo di Urza + Surgical ci diamo abbastanza tempo per fare cose. E abbiamo stony silence. Non sarei così negativo ecco :)

E' vero, non facciamo assolutamente cose sbroccate a differenza di quella che è la tendenza del formato al momento, ma la nostra base sono colori che ci offrono ottime risposte per quei mazzi che vogliono fare cose sbroccate, fra scartini neri e pali bianchi. Da buon midrange sì, perdiamo male da ramp (trono), ma credo che settandoci al meglio si possano trovare risposte agli altri mazzi
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Milziade » 28 nov '16, 5:11

Purtroppo adesso il meta è popolato da mazzi che fanno cose davvero forti, cose che noi non facciamo. Come è noto la possibilità di chiudere In un turno (non di primo), vedi Infect, è quello che più funziona adesso nel meta e per noi l'unica possibilità è di avere risposta specifica, visto che non possiamo essere più veloci di loro. Personalmente credo che la modifica migliore che possiamo inserire di main sia rafforzare il reparto scarti e aggiungere il 3-4x di Surgical Extraction, in modo da poter togliere già di primo turno i soliti Become Immense, Prized Amalgam etc, anche se vorrebbe dire peggiorare ancora match up contro Burn e Aggro vari. :_o
Avete altre idee?
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti