spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Restore Balance

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda oibaf illorom » 25 ott '16, 0:26

Alucard_93 ha scritto:Se non hai wispmare di prima mano e il mana bianco disponibile con terra base hai perso con stony silence. Inoltre esistono molte altre carte che rompono gli artefatti, personalmente odio perdere così, di conseguenza ho ridotto il numero di borderpost (mai sotto gli 11-12) ed aumentato il numero di terre.


Per certi versi non è vero. E' sufficiente avere un buon bilanciamento a terra tra sassi e terre... ed in ogni caso , necessitando di un solo mana :W: con evoke, è sempre più performante di qualcosa a :3: qualsiasi perché altrimenti rischi di cascarlo...

Alucard_93 ha scritto:Per assemble the legion ne ho una copia singola, ed è una chiusura alternativa a nahiri + emrakul, gargadonte, kiora, keranos o lingering souls. Non la vedo come strategia principale... esiste qualche tutore che mette incantesimi di costo 5 mana? così volendo puoi mettere anche keranos


Nemmeno io lo pensavo come principale, ma al massimo di appoggio, anche perché c'è solo un tutore che te lo fa pescare... ma appunto: pescare, non calare. Ed è Tutore Idilliaco.
Ha la sua comodità sfornare "croccantini" per i Gargadonti, o un ammasso informe di pedine per attaccarci (quante creature potrà mai avere l'oppo dopo il nostro Resettone?); ma anche lo sparafulmini di Kernos, che a me tanto piace, è comodo. Però c'è sempre lo stesso difetto: lo devi aspettare o tutorare sapendo che l'oppo sa...
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda oibaf illorom » 25 ott '16, 0:55

A pensarci meglio... mi è venuto in mente anche Bring to Light precedentemente suggerita. Vale per istantaneo, stregoneria o creatura, tutora e lancia direttamente passando per l'esilio...
Sennò, sempre per creature: la Corda della Convocazione...
Ma tutto questo può valere solo per Keranos, God of Storms.
Altro non mi viene.
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Alucard_93 » 25 ott '16, 8:21

oibaf illorom ha scritto:A pensarci meglio... mi è venuto in mente anche Bring to Light precedentemente suggerita. Vale per istantaneo, stregoneria o creatura, tutora e lancia direttamente passando per l'esilio...
Sennò, sempre per creature: la Corda della Convocazione...
Ma tutto questo può valere solo per Keranos, God of Storms.
Altro non mi viene.

Esatto, funziona per gli dei, ma non per gli enchantment ; tutore idilliaco magari ci sta in due copie ma se sei contro blu ti counterano male.. proverò a metterne uno o due, e proverò con una bring to light (che costa proprio un sacco di mana). Più che altro devo capire cosa tolgliere.

Comunque gli dei non sono per niente male perché non si prendono balance , migliorano le pescare rendono impossibile da bloccare il gargadone e spesso riesci ad animarli e se serve a ritrasformarli in incantesimi spaccando i sassi con il gargadonte.

Come chiusura però è meglio avere 200 pedine che keranos... keranos ci mette veramente tanto a uccidere il nemico.
Io gioco anche 3 lingering (secondo me fortissime, ti fanno guadagnare tempo come bloccanti, le aspiri con il gargadonte, puoi scartarle con nahiri, attirano gli spari pte del nemico che non usa su altre tue cose e ci vinci pure qualche volta. Avrò giocato gli ultimi 10 fnm con il balance sono stati una presenza costante nelle varie versioni provate
Avatar utente
Alucard_93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 mar '16, 15:21

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda oibaf illorom » 25 ott '16, 11:41

Alucard_93 ha scritto:Esatto, funziona per gli dei, ma non per gli enchantment ; tutore idilliaco magari ci sta in due copie ma se sei contro blu ti counterano male..


Perchè, scusa, tu non hai un piano di protezione nel mazzo base che post side va ad ampliarsi?
Prova a postare la tua lista, magari qualche idea più mirata scappa fuori...

Alucard_93 ha scritto:Come chiusura però è meglio avere 200 pedine che keranos... keranos ci mette veramente tanto a uccidere il nemico.
Io gioco anche 3 lingering (secondo me fortissime, ti fanno guadagnare tempo come bloccanti, le aspiri con il gargadonte, puoi scartarle con nahiri, attirano gli spari pte del nemico che non usa su altre tue cose e ci vinci pure qualche volta. Avrò giocato gli ultimi 10 fnm con il balance sono stati una presenza costante nelle varie versioni provate


Si, a forza di fulmini ci si mette tanto, infatti Keranos è ottimo in una struttura più "palosa", ma non dimentichiamo che il "Re" dovrebbe restare il Gargadonte nell'idea base del mazzo....
Le Lingering Souls potrebbero anche loro essere simpatiche, ma o le potenzi oppure sono anche più lumache di Keranos...
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda oibaf illorom » 30 ott '16, 12:04

Tra un terremoto e l'altro (scusate l'OT ma qui a Roma stamani si è sentito e di brutto, non mi immagino l'epicentro e spero trovino un po di pace almeno per un po se non per sempre dopo tutto questo caos), ieri ho partecipato ad un torneuccio "di quartiere" portando il mazzo, e devo dire che, seppure non mi ha detto particolare fortuna e dopo capirete perché, non mi è affatto dispiaciuto. Il mazzo aveva questa configurazione:

Il mazzo tutto sommato ha fatto ciò per cui è stato creato, quindi credo di aver trovato una discreta base alternativa. Certamente dagli scontri qualcosa è emerso. E vado a raccontare:

tre turni di svizzera e Top4; io mi sono fermato alla svizzera per un nonnulla.

Turno 1: vs Tramutanti 1-2
Ora, chi è che ora, statisticamente parlando, porta in gro un tribale simile??? Davvero inaspettato, tant'è vero che arriverà in finale...
In sostanza vinco agilmente la prima dopo un reset del board, ma la seconda e la terza sono stati una barzelletta: praticamente una o due terre ed un sasso a turno da parte mia, peccato che l'oppo tira giu il Tramutante Armonico... Morale della favola: sasso che viene, sasso che va ed io non ho trovato risposta, piantato a due terre...

Turno 2: vs RG Tron 2-1
Sempre in scioltezza la prima appoggiando Luna Insanguinata, resettando il board e neutralizzandogli un Ancient Stirrings di Spell Queller che non lo fa più riprendere...
G2 concedo perché non faccio a tempo a poggiare la Luna Insanguinata, che avevo in mano, che già aveva completato il set del Trono e acchiappato Karn Liberated di Stirrings. Inutile perdere tempo.
G3 di nuovo in scioltezza, anche perché l'avversario ha dovuto giocare distratto per "problemi suoi".

Turno 3: vs Dredge 0-2
Perdo brutto tutti e due i game non tanto perché il mazzo si sia inchiodato, ma perché ha girato lento e contro il cimitero non ero organizzato.

Come detto non entro in Top 4 solo perché l'amico di Tron avrebbe potuto droppare, sempre per quei "problemi suoi", ma ha invece scelto di proseguire (e per come la vedo ha fatto anche bene).

Detto questo: la build non mi è dispiaciuta, ma può essere limata e migliorata, pur tenendola così "alternativa". Quello che è necessario e a cui non ho mai pensato sino ad ora, è a trovare qualcosa contro cimitero da mettere in side...
Consigli in tal senso??? Intanto io cerco.
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Alucard_93 » 30 ott '16, 13:23

oibaf illorom ha scritto:Tra un terremoto e l'altro (scusate l'OT ma qui a Roma stamani si è sentito e di brutto, non mi immagino l'epicentro e spero trovino un po di pace almeno per un po se non per sempre dopo tutto questo caos), ieri ho partecipato ad un torneuccio "di quartiere" portando il mazzo, e devo dire che, seppure non mi ha detto particolare fortuna e dopo capirete perché, non mi è affatto dispiaciuto. Il mazzo aveva questa configurazione:

Il mazzo tutto sommato ha fatto ciò per cui è stato creato, quindi credo di aver trovato una discreta base alternativa. Certamente dagli scontri qualcosa è emerso. E vado a raccontare:

tre turni di svizzera e Top4; io mi sono fermato alla svizzera per un nonnulla.

Turno 1: vs Tramutanti 1-2
Ora, chi è che ora, statisticamente parlando, porta in gro un tribale simile??? Davvero inaspettato, tant'è vero che arriverà in finale...
In sostanza vinco agilmente la prima dopo un reset del board, ma la seconda e la terza sono stati una barzelletta: praticamente una o due terre ed un sasso a turno da parte mia, peccato che l'oppo tira giu il Tramutante Armonico... Morale della favola: sasso che viene, sasso che va ed io non ho trovato risposta, piantato a due terre...

Turno 2: vs RG Tron 2-1
Sempre in scioltezza la prima appoggiando Luna Insanguinata, resettando il board e neutralizzandogli un Ancient Stirrings di Spell Queller che non lo fa più riprendere...
G2 concedo perché non faccio a tempo a poggiare la Luna Insanguinata, che avevo in mano, che già aveva completato il set del Trono e acchiappato Karn Liberated di Stirrings. Inutile perdere tempo.
G3 di nuovo in scioltezza, anche perché l'avversario ha dovuto giocare distratto per "problemi suoi".

Turno 3: vs Dredge 0-2
Perdo brutto tutti e due i game non tanto perché il mazzo si sia inchiodato, ma perché ha girato lento e contro il cimitero non ero organizzato.

Come detto non entro in Top 4 solo perché l'amico di Tron avrebbe potuto droppare, sempre per quei "problemi suoi", ma ha invece scelto di proseguire (e per come la vedo ha fatto anche bene).

Detto questo: la build non mi è dispiaciuta, ma può essere limata e migliorata, pur tenendola così "alternativa". Quello che è necessario e a cui non ho mai pensato sino ad ora, è a trovare qualcosa contro cimitero da mettere in side...
Consigli in tal senso??? Intanto io cerco.

leyline nera
Avatar utente
Alucard_93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 mar '16, 15:21

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda oibaf illorom » 30 ott '16, 13:52

Bel suggerimento, ma per il suo doppio specifico nero bisognerebbe modificare la manabase oppure sc...re di brutto e vederla di prima mano logicamente in mano. Invece ho forse trovato qualcosa più aderente alla mia build, più subdolo e che posso prendere di Bring to Light...
Agent of Erebos
Terro aggiornato sull'impatto che può avere.
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Alucard_93 » 30 ott '16, 16:22

Non è troppo lento?
Avatar utente
Alucard_93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 mar '16, 15:21

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda oibaf illorom » 30 ott '16, 18:08

Non lo so.
E' appunto un'idea che mi è venuta stamani che deve essere testata.
Ma dal momento che nella mia build ci sono molti incantesimi potrebbe avere un senso in più.

Alla prossima occasione che si presenta lo testo e saprò essere più preciso, ma l'idea non è tanto castarlo, quanto tirarlo di Bring to Light.
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Fenix » 3 nov '16, 20:57

Il miglior grave hate è sicuramente Rest In Peace, dato che puoi accedere al bianco, altrimenti se cerchi qualcosa da tutorare di Bring to Light c'è Ravenous Trap, che giochi anche gratuitamente, quindi non c'è problema ;)
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti