spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Selesnya Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] G/W Token

Messaggioda Lyer » 18 nov '13, 1:34

Ti ringrazio dell'intervento, in realtà il mio è un tentativo di variare dal BW, da cui sono partito, e vedere se si riesce a rendere il suo cuginetto GW dello stesso livello. Elspeth già è nel radar, l'osservazione dei token generator singoli soggetti a removal in effetti è calzante, devo tenerlo a mente.
Ma volendo insistere nel GW, la manabase come deve essere??
Dare l'allarme ne ho 4 (al posto di germoglio?).
Avatar utente
Lyer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 nov '13, 12:39
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] G/W Token

Messaggioda Braids » 18 nov '13, 2:26

Non sono proprio un esperto di mana base, di solito arrivo a farle "esatte" solo dopo i test. Detto questo qualche consiglio lo posso dare. Le fetch non sono indispensabili per far girare il mazzo, a meno che tu non abbia situazioni del tipo carta verde al primo turno e doppio bianco al secondo. Nel BW token ad esempio le fetch sono indispensabili per fare thoughtseize di primo e auriok champion di secondo. Però le fetch ci permettono di sceglierci la schock in end of turn avversario senza avere danni inutili e ci permettono di giocare intorno a blood moon. Comunque di solito nei mazzi aggro bicolor si mettono almeno 4 fetch, di solito tutte le fastlands possibili, in questo caso 4 Razorverge Thicket, almeno due schock, almeno 4 basiche e poi 1 o 2 sunpetal grove e Wooded Bastion, cioè quelle terre che vorremmo vedere solo in monocopia nel corso della partita. In questo caso io troverei il posto per qualche gavony township.
Al di fuori delle terre, se vuoi restare su gw, ti consiglio di prendere in considerazione anche garruk relentless. Riguardo a advent of the wurm vorrei far notare che l'unico motivo per cui si giocava in t2, quando ancora c'era il thragtusk disponibile era il poterlo rendere bersaglio di snapcaster mage. Io stesso ho giocato token nello scorso t2 e giocavo 4 tusk e nessun advent. Forse per il modern vale lo stesso e tusk resta più performante.
Avatar utente
Braids
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 mag '13, 19:59

Re: [MODERN SVILUPPO] G/W Token

Messaggioda Lyer » 18 nov '13, 7:23

Domanda da inesperto: perché meglio Razorverge thicket di Boschetto di Petali Solari?? In teoria è più facile che entri stappata la seconda, mentre la prima solo all'inizio del game, cosa non capisco?

Il thragtusk piace anche a me, ma ero indeciso per il costo di 5.
Avatar utente
Lyer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 nov '13, 12:39
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] G/W Token

Messaggioda Alecs916 » 15 mag '14, 12:47

Ciao ragazzi! Scrivo su questo topic perchè mi è stato indicato dai moderatori...
Anche io di recente mi sono buttato su un GW Token, anche se con una strategia un pò diversa rispetto a quella che ho letto nei post precedenti. Cmq vi posto la lista che ho buttato giù.

Creature
4 Birds of Paradise
3 Avacyn's Pilgrim
4 Voice of Resurgence
3 Loxodon Smiter
3 Trostani, Selesnya's Voice

Incantesimi/stregonerie/istantanei
4 Angelic accord
3 Alive / well
4 Unflinching Courage
3 Heroes' Reunion
3 Entreat the Angels
2 Growing Ranks
4 Path to exile

Terre
2 Sunpetal Grove
3 Temple Garden
9 Forest
6 Plains


La strategia del mazzo è rampare al primo e secondo turno con Birds of paradise e pellegrino di avacyn e scendere un Loxodon smiter o una voce della rinascita per mettere pressione, al 3° mettere angelic accord e guadagnando punti con Heroes' Reunion, Alive (Well/Alive) e popolando con Trostani, selesnya's voice iniziare a scendere ogni turno (sia proprio che dell'avversario) 1/2 pedine angelo 4/4 con cui picchiare duro. E come mossa vincente un entreat the angels pescata al 4°/5° turno mi fa scendere altre 3 o più angeli.
Purtroppo non sono riuscito a testarlo perchè ultimamente sono stato impegnato quindi non so come si comporta in partita però da alcune mani di prova al 4°/5° turno la strategia è sempre attiva e ingranata (ripeto, in partita entrano in gioco counter, spari e tutte le contromosse che l'avversario può utilizzare quindi è tutto da valutare).
Per la side sono molto indeciso... per ora ho inserito
4 Sundering Growth
4 Leyline of Sanctity
4 torpor orb
3 Wrath of god


Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio sia per la main che per la side per renderlo competitivo contro mazzi come melira, jund, burn, splinter twin e gli altri che spopolano oggi nel formato? Ogni commento è ben accetto! ;-)
Avatar utente
Alecs916
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 mag '14, 10:30

Re: [Modern Sviluppo] G/W Token

Messaggioda Cricro » 6 nov '15, 20:12

Ciao Ti propongo una mia versione del mazzo toker verde bianco ma basato sull'effeto populate della gilda selesnya.
E' abbastanza competitivo ma viene disintegrato da effetti che fanno riprendere in mano creature tipo ciclonic.
Se avete consigli su come migliorarlo sono bene accetti :) .
Buona giornata Christian

4 Forest
4 Plains
4 Sunpetal Grove
4 Temple Garden
3 Oblivion Ring
4 Call of the Conclave
3 Advent of the Wurm
4 Selesnya Charm
2 Trostani, Selesnya's Voice
4 Voice of Resurgence
4 Wayfaring Temple
4 Path to Exile
3 Wake the Reflections
2 Sundering Growth
4 Windswept Heath
3 Noble Hierarch
3 Vines of Vastwood
2 Grove of the Guardian
SB: 3 Stony Silence
SB: 3 Guttural Response
SB: 3 Rest in Peace
SB: 3 Feed the Clan
SB: 2 Sundering Growth
SB: 1 Oblivion Ring
Avatar utente
Cricro
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 ago '15, 9:59

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite