spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Selesnya Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Selesnya Tokens

Messaggioda Benuzz » 1 feb '12, 19:50

Avrei pensato di portare in modern il mazzo bianco verde pedine da t2 avete consigli??
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Avatar utente
Benuzz
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 15 gen '12, 0:05
Località: Bologna

Re: G/W Token Modern

Messaggioda Scrocchi » 1 feb '12, 20:16

Una lista di partenza di questa tua idea si potrebbe avere?
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: G/W Token Modern

Messaggioda Benuzz » 1 feb '12, 20:58

Scrocchi ha scritto:Una lista di partenza di questa tua idea si potrebbe avere?


Pensavo di basarmi sulla combo Guardia di Mezzanotte e Presence of Gond, ma essendo una combo un po' fragile volevo cercare chiusure alternative...
Non ho una lista di partenza a parte qualche carta utile tipo Blade Splicer e le due Elspeth...
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Avatar utente
Benuzz
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 15 gen '12, 0:05
Località: Bologna

Re: [MODERN SVILUPPO] G/W Token

Messaggioda Diego89 » 1 feb '12, 21:22

se vuoi il mio parere ti conviene farlo solo combo, splinter twin è la stessa identica combo, con la sola differenza che gemellare costa 1 ed è un mazzo che ha i cosi detti, ovviamente i tuoi colori qui sono bianco e verde, quindi hai un controllo minore su certe cose, è superiore su altre, quindi io mi concentrerei su questa combo e come renderla competitiva(tra le altre cose sto già pensando ad una lista anche se non è ancora completa)
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: [MODERN SVILUPPO] G/W Token

Messaggioda Benuzz » 1 feb '12, 21:44

Quindi se mi baso esclusivamente sulla combo cosa potrei giocare per renderla competitiva?
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Avatar utente
Benuzz
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 15 gen '12, 0:05
Località: Bologna

Re: [MODERN SVILUPPO] G/W Token

Messaggioda Scrocchi » 1 feb '12, 22:46

Potresti inserirci del blu per giocare i peschini e i counter come protezione per la combo...la vera grande differenza che si ha con questa combo rispetto al twin è che le pedine di twin hanno rapidità, questa è nettamente più fragile, bisogna tenere in vita la creatura un turno perchè non ha flash, poi dobbiamo sperare che il nostro avversario non abbia nessun removal di massa, renderla competitiva non è semplice
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [MODERN SVILUPPO] G/W Token

Messaggioda Roberto » 1 feb '12, 23:36

Oppure trovare qualcosa che dia haste alle nostre creature,ci dev'essere per forza qualcosa in modern che fa questo
Comunque non te lo consiglio,sembra troppo macchinoso dato che la combo sarà di 2 + x carte (e devi essere pure protetto con qualche counter)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] G/W Token

Messaggioda kyogre » 2 feb '12, 14:36

Piuttosto è molto meglio Profeta di Thraben + Allarme Anti-Intruso imho. Almeno puoi usare il blu ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [MODERN SVILUPPO] G/W Token

Messaggioda Lyer » 17 nov '13, 22:16

Rivitalizzo questa discussione dopo oltre un anno perché ho creato una lista che spero mi aiutiate a rendere maggiormente valida.
Il mazzo è incentrato sull'attacco e ha poca difesa e controllo del board, quindi la strategia è piuttosto easy: metter giù il più velocemente possibile le pedine e vederle crescere di forza.

Ecco la lista.

Terre (20):
4 Boschetto di Petali Solari
4 Giardino di Khalni
2 Distretto di Gavony
3 Foresta
7 Pianura

Creature (10):
4 Viaggiatore Condannato
4 Thallid del Linguatuka
2 Eroina di Rifugio delle Lame

Incantesimi (10)
4 Pugni di Ferrobosco
2 Sguardo di Sottomissione
4 Virtù Intoccabile

Altre magie (20):
3 Germoglio
3 Radunare i Cittadini
4 Svegliare i Riflessi
4 Chiamata del Conclave
2 Venuta del Wurm
2 Infestazione di Mezzanotte
2 Liberazione del Druido

Come migliorare il reparto terre? Eventuali planeswalker?
Side ( ho altre 2 liberazione del Druido e 4 Crescita Dilaniante)??
Ho deciso di togliere alcuni incantesimi che mi rallentano lo sviluppo del mazzo in quanto mi impediscono di mettere giù pedine nel turno in cui li casto (Zona del Risveglio, Ranghi in Crescita, Vite Parallele, tutte in 2x) e sarebbe deleterio.
L'unico che mi mette in difficoltà è Cieca obbedienza (al posto di uno sguardo).
Ditemi voi, e grazie :)
Avatar utente
Lyer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 nov '13, 12:39
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] G/W Token

Messaggioda Braids » 17 nov '13, 23:41

Lyer ha scritto:Rivitalizzo questa discussione dopo oltre un anno perché ho creato una lista che spero mi aiutiate a rendere maggiormente valida.
Il mazzo è incentrato sull'attacco e ha poca difesa e controllo del board, quindi la strategia è piuttosto easy: metter giù il più velocemente possibile le pedine e vederle crescere di forza.

Ecco la lista.

Terre (20):
4 Boschetto di Petali Solari
4 Giardino di Khalni
2 Distretto di Gavony
3 Foresta
7 Pianura

Creature (10):
4 Viaggiatore Condannato
4 Thallid del Linguatuka
2 Eroina di Rifugio delle Lame

Incantesimi (10)
4 Pugni di Ferrobosco
2 Sguardo di Sottomissione
4 Virtù Intoccabile

Altre magie (20):
3 Germoglio
3 Radunare i Cittadini
4 Svegliare i Riflessi
4 Chiamata del Conclave
2 Venuta del Wurm
2 Infestazione di Mezzanotte
2 Liberazione del Druido

Come migliorare il reparto terre? Eventuali planeswalker?
Side ( ho altre 2 liberazione del Druido e 4 Crescita Dilaniante)??
Ho deciso di togliere alcuni incantesimi che mi rallentano lo sviluppo del mazzo in quanto mi impediscono di mettere giù pedine nel turno in cui li casto (Zona del Risveglio, Ranghi in Crescita, Vite Parallele, tutte in 2x) e sarebbe deleterio.
L'unico che mi mette in difficoltà è Cieca obbedienza (al posto di uno sguardo).
Ditemi voi, e grazie :)

Allora il primo consiglio è di guardare le liste BW token, mazzo già consolidato, da cui prendere spunto. Ovviamente se vuoi fare una lista più aggro il verde è fondamentale, ma il nero in un mazzo pedine (solo pedine) è secondo me indispensabile e il motivo è lingering souls.
Poi, se c'è il nero e stiamo giocando solo pedine, allora la prima carta che ci viene in mente è sorin, lord of innistrad, che dal bw è escluso perchè le pedine non sono bianche. La cosa positiva del mazzo ovviamente sarebbe il richiedere sempre il 2x1, quindi tutti i token generator dovrebbero fare almeno due pedine, altrimenti sono soggetti a removal come altre creature, quindi niente call of the conclave, svegliare i riflessi e germoglio, meglio al loro posto raise the alarm, lingering soul e spectral procession. Dato che non abbiamo scartini e siamo in ottica di rendere inutili le rimozioni l'eroina forse non è così performante in questo mazzo, meglio elspeth, knight errant come drop a 4. Infine qualche rimozione dalla nostra conviene sempre averla, magari, altre a path to exile, forse questo è il mazzo giusto per selesnya's charm. Una lista abbozzata potrebbe essere:
4 raise the alarm
4 spectral procession
4 lingering souls
4 gather the townsfolk
4 intangible virtue
2 sorin, lord of innistrad
2 elspeth, knight-errant
3 path to exile
2 selesnya charm
4 thoughtseize
4 zealous persecution

4 verdant catacombs
4 marsh flats
2 godless shrine
1 overgrown tomb
3 temple garden
2 plains
2 forest
1 swamp
3 isolated chapel
1 horizon canopy

Certo è da migliorare, mancano forse drop a 1 carini e ci sono troppi drop a 2. La vera domanda però è sempre la stessa e cioè un mazzo del genere è davvero più performante del classico BW?
Edit: in realtà dopo aver abbozzato una lista mi sono accorto che il verde è praticamente assente anche qui, diciamo che il verde nel token in modern non mi piace proprio.
Avatar utente
Braids
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 mag '13, 19:59

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti