gobart ha scritto:Il verde snatura il deck dal punto di vista della teck il senso di mettere Oracolo Acciambellato quando hai già i gufi e il mago che fan scry ?Si ti permette di pescare una carta in piu' ,ma ad oggi praticamente quasi ogni mazzo a base nera jund,junk,rock ecc usa Fatal Push sarebbe una carta morta oltretutto usata al 10% del suo potenziale senza Beck (Beck/Call).Corsiera di Krufix non giochiamo abbastanza terre per renderla giustificabile all'uso,Temple of Mysterydobbiamo attivare la combo piu' velocemente possibile inserire terre che entrano tappate significa regalare un ulteriore turno all'oppo.
PS: Se qualcuno di voi è sul gruppo fb di deckanalysis di Cantafora è possibile svilupparlo con molte piu' persone esperte nel creare e ottimizzare rogue deck( piccolo suggerimento).
Sul verde hai avuto ragione, non era abbastanza influente da giustificare il suo inserimento.
Attualmente sto provando questa lista:
18 Isola
4 Saggio di Epityr
4 Gufo Sapiente
4 Gufo dei Presagi
3 Spregiamagie
4 Cucciolo di Kraken
4 Grozoth
3 Leviatano del Mar d'Inchiostro
2 Simic Sky Swallower
1 Tromokrate
1 Leviatano della Burrasca
4 Polvere di Siero
4 Quest for Ula's Temple
4 Clockspinning
4 Saggio di Epityr
4 Gufo Sapiente
4 Gufo dei Presagi
3 Spregiamagie
4 Cucciolo di Kraken
4 Grozoth
3 Leviatano del Mar d'Inchiostro
2 Simic Sky Swallower
1 Tromokrate
1 Leviatano della Burrasca
4 Polvere di Siero
4 Quest for Ula's Temple
4 Clockspinning
Quadrata, 30 creature+4 Clockspinning ci assicurano al 90% il terzo segnalino sulla quest entro turno 4.
Le Polvere di Siero ci cavano dai pasticci un sacco di volte in effetti. Ancora non ho provato a tenere una mano senza quest, perché ho sempre il presentimento che non combineremo nulla se a t1 non si inizia con Isola+Quest for Ula's Temple.
C'è da dire che una volta che arriviamo a 3 è davvero finita, entrano le bestie e ciao ciao oppo.
Il mazzo è anche attaccabile da pochissime angolazioni, ma ahimè, quelle poche ci devastano. Parlo di:
1) Scarti in t1 con noi OtD (Seize, Inquisition, Duress e si ammucchia);
2) Bomba a Cricchetto V Esplosivi Ingegnerizzati, ci stroncano sul nascere.
Calice del Nulla non lo temiamo, babbo è chi lo sida dentro... A meno che non voglia segarci le gambe sui Saggio di Epityr;
3) Spacca-incantesimi, anche se per loro abbiamo Spellskite (di solito sono sempre wordati a mo' di Nature's Claim, di Tear ne girano pochi.
Proprio parlando di questo, in side prevedevo un ulteriore Kite, più 4 Spellstutter Sprite. Che altre cose potrebbero entrarci? Dovrebbero essere creature (ecco il perché della Sprite), per evitare di rallentare il nostro piano a causa della sidata. Nel senso, se sido per difendermi e rallento il mio gioco, favorisco comunque l'oppo, quindi tanto vale.