spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Death and Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda potereafro » 1 feb '14, 22:27

Salve ragazzi ultimamente mi è venuta voglia di montare questo deck, pensavo di fare una cosa del tipo


Terre: 21
10x Pianura
4x Horizon Canopy
4x Quartiere Fantasma
3x Tectonic Edge


Drop :1: 8
4x soldato del pantheon
4x Dryad Militant

Drop :2: 10

4x Leonin Arbiter
3x Phyrexian Revoker
3x Samurai of the Pale Curtain

Drop :3: 11
3x Aven Mindcensor
3x blade splicer
2x Mirran Crusader
1x Flickerwisp

Drop :4: 3
2x restoration angel

altre spell :8:
4x Fiala Eterea
4x Path To Exile

Che ne dite sul piano delle tax? lo vedo solo un pò fragilino dal punto di vista dei muscoli
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Crono » 1 feb '14, 23:27

Secondo me dovresti portare almeno a 3, (meglio il x4) di mirran crusader, almeno un altro guizzo incorporeo,poichè con i blade splicer ci sta tutto. Come tasse(mio parere) non ci sei molto, perchè alla fine quello che proponi è solo gravehate. Ti consiglio carte come grande abolitore (mostruosa) o cose simili come anche spregiamagie. Comunque per il resto credo ok. 29 creature non sono troppe, anche per un aggro mono bianco come questo ??? Spero di esserti stato utile. Ciao. :)
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Marcus » 3 feb '14, 21:27

Ciao! Ragazzi questo mazzo mi piace molto e vorrei montarlo.. leggendo i vostri post ho abbozzato una lista:
4 Dryad Militant
4 Leonin Arbiter
2 Phyrexian Revoker
3 Thalia, Guardian of Thraben
2 Imposing Sovereign
4 Mirran Crusader
3 Kitchen Finks
3 Aven Mindcensor
2 Brimaz, King of Oreskos
4 Aether Vial
4 Path to Exile
1 Crucible of Worlds
1 Sword of Body and Mind
1 Sword of Fire and Ice
4 Ghost Quarter
3 Tectonic Edge
3 Horizon Canopy
1 Eiganjo Castle
11 Plains

Sideboard:
1 Engineered Explosives
2 Kataki War's Wage
3 Burrenton Forge-Tender
3 Leonin Relic-Warder
2 Rest in Peace
2 Stony Silence
2 Spellskite


Gli esplosivi di side sono per eventuali token che usciranno dopo la modifica della banned list, secondo voi ci stanno in 1x o devo aumentarne il numero?
E poi volevo chiedere anche un'altra cosa: quanto sono importanti i Crumiri della Cucina? Possono essere sostituiti? Forse ci sono troppi drop a 3 e volevo mantenere i crociati di mirrodin in 4x dato che li adoro.. che ne pensate?
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda magicitek » 4 feb '14, 21:07

Vi sembrerà demenziale, ma da quando gioco questo mazzo, la fiala mi pesa. E pure tanto.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Blooming » 4 feb '14, 21:31

OMG !! La fiala è davvero sgrava ti permette di fare trick assurdi e ti imposta anche la race, non sara forte in late game ma dopottutto non si puo pretendere troppo
in quali situazioni ti è pesata ?
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Symentry » 4 feb '14, 22:29

Fiala è forte sempre. Ti permette di calare creature in qualsiasi momento e in modo incounterabile (stifle il modern non è legale :D).

Comunque secondo me alla versione modern purtroppo mancano troppe "Tasse" per essere davvero efficiente. Personalmente giocherei un minuscolo splash di verde per carte come Voce della Rinascita che purtroppo sgravano troppo la race. Forse anche solo per quella giocherei lo splash.
Parlo da giocatore della versione Legacy: fiala rimane uno slot insostituibile. Fare "Terra -> fiala" rimane la partenza migliore. Purtroppo ci manca la cara mamma e carte come Brave the elements non ci permettono di essere altrettanto aggressivi/sicuri. Aggiungerei un forte core di Spade, in ogni caso, cioè Sword of Feast and Famine di side, Sword of Fire and Ice, Sword of Light and Shadow di main per questi semplici motivi: protezione dalle rimozioni principali (soprattutto la SoL&S), lifegain, controllo sulla mano, botti e vantaggio carte. Insomma, sono sgrave, incredibilmente.
Il reparto slandi funziona alla grande anche il Modern.
Listerei il mazzo così, per intenderci.
23 LANDS
3 Plains
4 Arid Mesa
4 Temple Garden
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
2 Horizon Canopy
1 Cavern of Souls
1 Eiganjo Castle

26 CREATURES
3 Flickerwisp
4 Voice of Resurgence
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Phyrexian Revoker
3 Serra Avenger
2 Aven Mindcensor
2 Mirran Crusader

4 INSTANTS and SORCERIES
4 Path to Exile

7 OTHER SPELLS
4 Æther Vial
1 Sword of Light and Shadows
1 Sword of Fire and Ice
1 Batterskull


Sulla side ho i miei dubbi ma ci vanno sicuramente Leonin Arbiter, Canonista Eterica, Riposa in Pace, pali fantasmagorici. La presenza del verde poi ci dà ottime carte vs Tron e Affo. Insomma, lo imposterei così.
Accetto pareri e consigli.

Ah ... il Wilt-Leaf Liege?
[font=Footlight MT light]<p align="center">[size=7]Bisogna creare, altrimenti saremo degli sfruttatori di un vecchio patrimonio; [/size]
[IMG]http://image.forumfree.it/1/6/3/6/9/2/5/1293917624.png[/IMG]
[size=7]bisogna creare l'arte nuova dei nostri tempi.[/size]</p>[/font]
Avatar utente
Symentry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28 gen '13, 13:33
Località: Firenze

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Dark_Schneider » 4 feb '14, 23:01

A giocar Fiala si diventa Fiala Dipendenti. E splasharlo di verde diventa un HateBears in cui ci vogliono comunque gli accelerini e altro. Comunque dopo i Ban e aspettando il meta che verrà io giocherei una versione simile a quello che ho postato nella pagina precedente


Terre: 22
10x Pianura
4x Horizon Canopy
4x Quartiere Fantasma
3x Tectonic Edge
1x Castello Eiganjo

Drop :1:

4x Fiala Eterea
4x Path To Exile
4x Dryad Militant

Drop :2:

4x Leonin Arbiter
3x Thalia, Guardian of Thraben
2x Grande Abolitore
2x Phyrexian Revoker

Drop :3:

3x Aven Mindcensor
2x Brimaz, King of Oreskos
3x Kitchen Finks
3x Mirran Crusader
2x Flickerwisp


Drop :4:

3x Wilt-Leaf Liege

Curva per forza di cose settata per Fiala con poche eccezioni. Ci sono pochi Comes into Play rimbalzabili e Legolax non approverà, però cosi si hanno un pò più di muscoli da mostrare.
La side Pure è contro quello che fa male e al momento sto provando una cosa del genere

3x Burrenton Forge-Tender
3x Rest in Peace Anche se l'idea di Samurai of the Pale Curtain non è male
2x Spellskite
2x Kataki, War's Wage
2x Torpor Orb
2x Spada di Guerra e Pace
1x Brave The Elements

Non è malaccio però continuo a preferire un pelo ancora l'HateBears.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda magicitek » 5 feb '14, 0:18

Quando mi pesa la fiala? SEMPRE. E' totalmente assincrona con quello che si gioca in modern, perchè non ho mai gli effetti etb da fare. Contro controllo UWR, è un conto, ma comunque non mi risolve il mu del mazzo. Il reparto taxes mi si inchioda sempre. 90% delle volte vorrei aver preso qualcosa di più agressivo, e inoltre non mi da manco tutto questo granchè di hate contro i mazzi seri, scapeshift a parte. No, seriamente, girava meglio quand'era peggio. Semplicemente perde agressività in favore di tasse che non sono d'accordo sul loro effeto meta-wise.

Con la lista così ho vinto solo due volte: recentemente, perchè avevo BB e lame in campo. Le poche carte che si salvano sono flikkerwisp e mirran crusader, moltissime altre, come mangara, abolitore, leonin, mi si rivelano in continuazione chiodi. Semplicemente non le voglio di main. E quando le voglio, è il deck che non le sfrutta abbastanza.

Ragazzi, così come lo proponete, vi giuro, il d&t è un minestrone assurdo.

PS: io lavorerei verso una lista più aggressiva e con lo splash in nero per bob e bb. Non vedo ALCUNA RAGIONE di essere mono :W: .
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Symentry » 5 feb '14, 0:37

Dark_Schneider ha scritto:A giocar Fiala si diventa Fiala Dipendenti. E splasharlo di verde diventa un HateBears in cui ci vogliono comunque gli accelerini e altro. Comunque dopo i Ban e aspettando il meta che verrà io giocherei una versione simile a quello che ho postato nella pagina precedente

Sono d'accordo su quello che dici su fiala, non sono d'accordo per quanto riguarda lo splash. Nella lista postata prima, io uso solo voce (mi sono dimenticato di inserire la mono basica verde) che fa da chiodo incredibile per mazzi che puntano a rimuovere creature in eot o i mazzi a base blu (che in modern scarseggiano, ma tant'è).
Credo che sia una delle migliori "tasse" a disposizione.
magicitek ha scritto:Quando mi pesa la fiala? SEMPRE. E' totalmente assincrona con quello che si gioca in modern, perchè non ho mai gli effetti etb da fare. Contro controllo UWR, è un conto, ma comunque non mi risolve il mu del mazzo. Il reparto taxes mi si inchioda sempre. 90% delle volte vorrei aver preso qualcosa di più agressivo, e inoltre non mi da manco tutto questo granchè di hate contro i mazzi seri, scapeshift a parte. No, seriamente, girava meglio quand'era peggio. Semplicemente perde agressività in favore di tasse che non sono d'accordo sul loro effeto meta-wise.

Con la lista così ho vinto solo due volte: recentemente, perchè avevo BB e lame in campo. Le poche carte che si salvano sono flikkerwisp e mirran crusader, moltissime altre, come mangara, abolitore, leonin, mi si rivelano in continuazione chiodi. Semplicemente non le voglio di main. E quando le voglio, è il deck che non le sfrutta abbastanza.

Ragazzi, così come lo proponete, vi giuro, il d&t è un minestrone assurdo.

PS: io lavorerei verso una lista più aggressiva e con lo splash in nero per bob e bb. Non vedo ALCUNA RAGIONE di essere mono :W: .

Io non amo lo splash nero, anche se ho provato a testarlo: più che altro perché perde il senso d'essere definito D&T. Diventa solo "Death" e le tasse, poi, scarseggiano (Auriok Champion + Bitterblossom è una combo da BW token).
[font=Footlight MT light]<p align="center">[size=7]Bisogna creare, altrimenti saremo degli sfruttatori di un vecchio patrimonio; [/size]
[IMG]http://image.forumfree.it/1/6/3/6/9/2/5/1293917624.png[/IMG]
[size=7]bisogna creare l'arte nuova dei nostri tempi.[/size]</p>[/font]
Avatar utente
Symentry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28 gen '13, 13:33
Località: Firenze

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Blooming » 9 feb '14, 22:11

Ultima lista davvero solida e molto più forte di quanto si possa pensare :



DEATH & TAXES by Blooming
4 Driade militante
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Leonin Arbiter
2 eroina di blaheod / Brimax re di Orekos
4 Blade Splicer
2 Kitchen finks
1 Wall of omes
3 Mirran Crusader
3 Flickerwisp
1 Restoration angel

4 Path to Exile
4 Aether Vial
1 Sword of Fire and Ice
1 sword of blach and shadow
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
1 Eiganjo Castle
13 Plains
SIDEBOARD
2 Kataki, War's Wage
2 Rest in Peace
1 stony silence
2 Disenchant
3 phyrexian revoker
1 wrath of god
1 kitchen finks


cosa ne dite ? devo occupare ancora 3 nel side, cosa consigliate ?
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti