spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Insanity Pills

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Insanity Pills

Messaggioda steve_may » 29 apr '14, 15:06

PeraSan ha scritto:Ola bella gente, pubblico qui soltanto perche su Coka sviluppando sono arrivato a questo step, lontanissimo dal punto di partenza, ma sempre basato sul sacrificio di artefatti.

Chiedo gia scusa per il post mono riga ma sto per andare al lavoro, quindi non lasciero spiegazioni, ne sotolineero quelli che sono i punti dolenti, questa è la lista:

3 Athreos, God of Passage
2 Shriekmaw
4 Thopter Foundry
4 Arcbound Ravager
4 Mox Opal
2 Salvage Titan
3 Tempered Steel
4 Arcbound Stinger
4 Arcbound Worker
4 Signal Pest
4 Dispatch
4 Plains
4 Seachrome Coast
4 Darkslick Shores
2 Marsh Flats
1 Swamp
4 Steel Overseer
3 Court Homunculus


Enjoy!


l'idea di Athreos, God of Passage + Shriekmaw mi ha fatto gasare : semplicemente una combo troppo forte per passare inosservata e avendo giocato esper per un po' mi sono gasato ancora di più!!!

il resto del mazzo scusa ma sembra un affo venuto davvero male, ma proprio male, male male.

allora io direi, ci spostiamo un attimino sul controllo please? abbiamo anche Mulldrifter pensate a settini di counter, di rimozioni e di scartini e peschini unite a 4 mull 4 maw 4 athreos più magari Myr Moonvessel Myr Servitor

e poi ........... Jinxed Idol e Grafted Wargear e magari Unburial Rites e si aggra di Shriekmaw

lol imbattibile seriamente XD nessun bad mu
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Insanity Pills

Messaggioda PeraSan » 29 apr '14, 21:21

La lista è un abbozzo, l'idea di fondo era innescare un buon vantaggio carte, ed ho voluto provare ad inserire a nche reature con modulare per creare di pari passo anche un vantaggio sul board, il problema principale di questa linea di pensiero è la mancanza di una seconda creatura con modulare a cc 1, questa "lentezza" ci porta ad avere una grossa falla al turno due, dove per un mazzo "aggressivo" abbiamo un turno in cui non mettiamo nessun tipo d pressione, ed a turno tre ci si deve tappare out per dio o acciaio (nel secondo caso troppo spesso con solo 2 pezzi a terra) questo l'ho notato ieri sera nella prima oretta di play test, dopo questi turni iniziali il mazzo a svariati out per impostare giocate molto interessanti, ne sottolineo alcune--->

-Arcbound (ottmo in risposta ad un blocco) che mangia pezzo con modulare prende 2 segnalini, con il dio l'oppo prende bolt oripetiamo.
-Fonderia (ottmo in risposta ad un blocco) mangia pezzo, dandoci ulteriore pezzo evasivo con acciaio regala un PV ed usando un modulare gonfia pure qualcosa con il dio l'oppo prende bolt o ripetiamo.
-Shriekmaw con dio fa da rimozione piu bolt, oppure rimozione perpetua.
-Salvage Titan lasciandoci open è molto sinergico con il dio, quel che si sacca si gioca il turno stesso oppure l'oppo prende fino a 9 danni, modulare aiuta anche in questo caso.

@ Steve_May, innanzitutto grazie del continuo interessamento a questo titolo, in secundis non penso questo dio sia utile in un mazzo control oriented, dato che se non mettiamo pressione all'avversario lui potra comodamente pagare punti vita per stoppare le nostre sinergie, ma tra le carte che hai suggerito mi fa brillare gli occhi il Jinxed Idol che acoppiato al dio potrebbe dare un clock importante al nostro avevrsario, il problema resta che senza l onnipotente il tutto crolla con facilta, resta il fatto che penso il tutto debba essere affiancato da una strategia aggressiva, cosi da non avere una dipendenza totale, e portare nel caso il nostro oppo a sciegliere di lasciare che le carte ci tornino in mano.

Attendo una tua opinione a riguardo!

Enjoy!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [Modern Sviluppo] Insanity Pills

Messaggioda steve_may » 30 apr '14, 23:40

ovviamente non in un mazzo control puro si intende... ma in qualcosa aggro/control pensando a zombi ad esempio come gravecrawler e Bloodghast e Skirsdag High Priest ma sono solo idee per adesso ci sto ancora lavorando...

beh se ti è piaciutojinxed idol ti piacerà anche sicuramente grave pact e smallpox

e comunque in generale un mazzo più control oriented si muove meglio nel meta... un aggro puro deve essere come affo: ucciderti di 4 se non lo si ferma o i numerosi combo e affo stesso ti passano sopra ridendo.... si un mana leak o un victim of the night in più ti fanno vincere le partite quindi se parliamo di competività io non le sottovaluterei

senza contare che esper in teoria vuol dire la possibilità di giocare gift ungiven

nella mia mente si sta cominciano a configurare un embrione di mono b splash w artefatto aggro/control con scartini e rimozioni ma è ancora presto senza contare che non bisogna sottovalutare il rosso che ci da robe davvero sgrave a partire dal dio rosso... anche se lento...

edit: ho trovato anche Dark Prophecy che sembra ottima... tipo peschiamo tutto il mazzo robe del genere
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Insanity Pills

Messaggioda Bellamy » 28 mag '16, 4:41

Mi piace spulciare il forum ogni tanto... mi sono letto tutto il thread di questa idea malata e mi chiedo perchè nessuno abbia pensato all'atog; disciple of the vault, atog, slag fiend mi pare una triade carina. Potrei provare questa cosa
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti