spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Lantern Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 1 lug '14, 14:13

Ammond ha scritto:Io gioco una versione rivisitata ( non più la :UB: ) e dopo il 5-3 a Pescara credo di stare sulla strada giusta( ho già risolto i problemi di side x contrastare il mill, con cui ho perso a Pescara e da li il torneo è andato male) ora devo trovare un modo per contrastare il :RG: Tron. Ho anche provato una versione :UR: con counter e il dio :UR: ( che nel mazzo può essere un ottima chiusura) ma giocare counter rende inutile il ponte e non possiamo rinunciarci.


Penso che contro Rg tron ci siano ben poche speranze, se non aumentare i Ghost Quarter (con la :UB: si può fare, ma con più colori non so) e giocare millemila Pithing Needle genialmente tutorabili anche di trinket, per evitare di essere arati da karn e oblivion stone.
E il problema eldrazi non è arginabile senza snaturazioni tipo Rest In Peace o Leyline of the Void, pertanto consiglio caldamente di fregarsene del mill contro trono e puntare alle chiusure di danno.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Ammond » 1 lug '14, 16:37

beh la versione che gioco io è appunto incentrata anche sul chiudere di danno all'avversario...e forse cambiare le faglie per i Ghost non sarebbe cosi male
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda pegaso5 » 6 lug '14, 15:13

Ciao Ho testato il mazzo. Ho giocato diverse versioni della piattaforma, ma ho scoperto che il mazzo soffre molto contro la corrosione strisciante, Ancient Grudge, decadimento Brusco...
Penso che la versione che risposta migliore può avere contro che deve prendere UWB. Blue perché ci dà i tutor e Meddling mage (che può assumere in SB perché nessuno si aspettava di giocare creature)
Bianco perché ci dà Leyline of sanctity, Meddling mage e Disenchant contro Stony silence
Nero perché ci dà il controllo della mano ( Duress, Thoughtseize, Inquisition of Kozilek)

Ma prendere questi tre colori peggiora la nostra base di mana. Soffre anche dal ponte agro Ho provato ira di Dio, ma è un po 'lento perché questo mazzo per giocare meno terre non hanno assicurato il quarto turno 4 Terreno
Vorrei giocare il ponte con i meno colori possibili perché basiamo UWB mana giocare più stabile e hanno notato difficoltà, perché basiamo doppie spese bianco, nero e blu mana cost.
questa è l'ultima lista ho mai:

Lands//

4 Glimmervoid
4 Tendo ice bridge
2 Watery grave
3 Hallowed fountain
2 Academy ruins
1 Darksteel citadel
1 Duskmantle, House of shadow
1 Island

Creatures//

4 Trinket mage

Spells//

1 Elixir of inmortality
4 Mishra's bauble
3 Mox opal
4 Ensnaring bridge
1 Pyrite spellbomb
2 Pithing needle
1 Nihil spellbomb
2 Ghoulcaller's bell
2 Pyxis pandemonium
4 Codex shredder
4 Lantern of insight
2 Fabricate
3 Duress
4 Inquisition of kozilek
1 Thoughtcast

Sideboard//
3 Disenchant
1 Ray of revelation
4 Leyline of Sanctity
2 Meddling mage
1 Grafdigger's cage
4 Wrath of God


Cosa ne pensi di questo?

Ci dispiace per il mio cattivo espressione, non posso parlare italiano, ho usato un traduttore

Edit by potereafro: Nota per mancanza di tag, aggiunti tag. You read the rules before post please.
Avatar utente
pegaso5
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 lug '14, 14:50

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Ammond » 9 lug '14, 14:20

allora dopo uno svavillante 5-3 a Pescara ho iniziato a pensare seriamente che il lantern potesse dire la sua ad un PTQ ed infatti l'ho portato anche a Roma ma stavolta il mazzo non si è "svegliato" e ho fatto un penoso 1-2 per poi droppare (con 9 turni con due sconfitte si era fuori a prescindere) e farmi il GP e anche li la prima partita il mazzo esplode con lock di 2 e completa impotenza dell'avversario al 3 ma poi nelle altre partite perdo miseramente (ma c'è da dire che gli opponent vedevano tutta la side io manco una carta ma ci sta)

Cmq questa è la lista che ho portato al Ptq Roma (a pescara giocavo delle fetch al posto delle darksteel)

4 Lantern of Insight
4 Codex Shredder
3 Ensnaring Bridge
3 Koth of the Hammer
2 Magma Jet
2 Duress
2 Thoughtseize
2 Pyxis of Pandemonium
3 Galvanic Blast
2 Anger of the Gods
3 Blood Crypt
3 Blood Moon
2 Tectonic Edge
3 Sacred Foundry
3 Lightning Helix
1 Swamp
1 Tormod's Crypt
3 Mountain
3 Mox Opal
2 Elixir of Immortality
2 Plains
2 Glimmervoid
1 Pithing Needle
2 Isochron Scepter
3 Darksteel Citadel


SB: 2 Pyroclasm
SB: 2 Wear // Tear
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 1 Pithing Needle
SB: 2 Rakdos Charm
SB: 3 Leyline of Sanctity
SB: 1 Tormod's Crypt


purtroppo la bruciante sconfitta mi ha spinto a tornare in fase deckbuild con 2-3 follie per rendere il mazzo più stabile e soprattutto non dipendente dalla mano iniziale (tra cui anche ibridare il lantern conun altro mazzo per "eliminare" i punti deboli di entrambi [si spera] )
Avrete presto mie notizie in merito
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda steve_may » 15 lug '14, 15:49

ok, premetto che dovresti specificare da cosa hai perso e come per capire cosa cambiare.

vista così ti posso dire quali sono le cose che non mi piacciono:

1 peschi poco
2 le blood moon sono asinergiche visto che vogliamo che peschino solo lande, inoltre abbiamo già un buon mu vs control quindi non servono e non ci proteggono sporattutto (le adoro si, ma non in questo mazzo.) se proprio le ami mettile di side, perchè non hai altre protezioni importanti per supportarle
3 4 ponti pls: li vuoi vedere il prima possibile, sono fondamentali per il lock, se te ne spaccano uno vuoi avrne un altro, mai una carta morta
4 gli elisir non mi sono mai piaciuti, anche perchè non giochi blu e non li tutori, non avanzano il board e ti posso dire che il life gain in modern fa schifo, mentre 2 slot sono importantissimi
5 non hai davvero una strategia che supporti gli isochrone scepter : alla fine paghi 4, e due carte per avere una singola attivazione di bolt... mmm.. 4 mana son davvero troppi visto che il tuo problema è l'early game e quella è una carta da late... ma il notro late è già bello solido... io direi: altre protezioni.

al posto di queste robe ti consiglierei un x4 MAINDECK di spellskite : ti para da aggro in early, ferma le creature di burn, protegge le testine: fa tutto cosa vuoi che faccia: portegge tutto
ti consiglierei di portare a 4 i magma jet per aumentare il controllo e sportattutto vedere il mazzo
per vedere più carte ti consiglierei anche qualche copia dei templi che fanno scry, tipo in x3 perchè mi piacciono (pareri personali)
porta a 4 i koth che sono la tua winning conditon alternativa, e forse vincerai più partite con lui che con le testine te lo assicuro

detto questo, splashare di nero solo per 4 scartini mi sembra controproducente visto che vogliamo vedere montagne per koth (anche la manabase andrebbe rivista) a questo punto io direi togli fetch e shock che perdi solo vite inutili e metti un x4 di gtiaxian probe che pesca e da informazioni inestimabili (io ne sono un grande fan, provali e vedrai) sennò metti qualche copia di pyrolasm o roba del genere se hai ancora slot...
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Thorgils » 19 nov '14, 5:05

Non voglio fare il solito fenomeno che arriva dal nulla senza aver testato il mazzo e pretende di aver trovato la soluzione ad ogni suo male... Ma mi stavo domandando se il problema di questo mazzo è che è troppo lento e il suo pregio che controlla le pescate (dell'oppo ma anche le nostre) perché non impostarlo come miracle ed usare il pacchetto di artefattini come una specie di cappa un po indebolita aggiungendo balance (che qui secondo me funzionerebbe abbastanza bene) e al posto di ponte che è si una gran carta ma rende anche la nostra chiusura esageratamente lenta i classici terminus + entreat? Ovviamente il deck necessiterebbe di fetch per togliere la fuffa dalla cima del mazzo quando la vediamo di lanterna e si potrebbe comunque provare noxious revival per rimettere in cima bombe o per counterare di balance...Per favore non lapidatemi la mia è una proposta così tanto per fare anche perché detestando control non ho intenzione di provare (scusate son gusti)
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 19 nov '14, 11:18

Thorgils ha scritto:Non voglio fare il solito fenomeno che arriva dal nulla senza aver testato il mazzo e pretende di aver trovato la soluzione ad ogni suo male... Ma mi stavo domandando se il problema di questo mazzo è che è troppo lento e il suo pregio che controlla le pescate (dell'oppo ma anche le nostre) perché non impostarlo come miracle ed usare il pacchetto di artefattini come una specie di cappa un po indebolita aggiungendo balance (che qui secondo me funzionerebbe abbastanza bene) e al posto di ponte che è si una gran carta ma rende anche la nostra chiusura esageratamente lenta i classici terminus + entreat? Ovviamente il deck necessiterebbe di fetch per togliere la fuffa dalla cima del mazzo quando la vediamo di lanterna e si potrebbe comunque provare noxious revival per rimettere in cima bombe o per counterare di balance...Per favore non lapidatemi la mia è una proposta così tanto per fare anche perché detestando control non ho intenzione di provare (scusate son gusti)


Come già risposto sulla home, provale le tue idee :D
Il mazzo è ben lontano dall'essere intoccabile e definito e le novità non possono che migliorarlo, perchè se non altro ci forniscono una nuova strada da seguire/evitare ;)
Quando hai tempo monta una lista miracoli e provala, poi dicci come ti trovi!

Intanto aggiorno un po' le Head List :*
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda B Plan » 23 nov '14, 22:48

Leggendo l'articolo di questo mazzo mi ha incuriosito molto,quindi ho deciso di montarlo!
ho buttato giu una lista pre-test,dato che sto aspettando che mi arrivino le carte per posta,
farò i dovuti aggiustamenti appena inizierò a giocarlo!

Artefatti: 27

-Lantern of insight x4
-Codex Shredder x4
-Ghoulcaller's Bell x2
-Pyxis of Pandemonium x2
-Ensnaring Bridge x4
-Mishra's Bauble x4
-Mox Opal x3
-Pithing Needle x2
-Welding jar x1
-Thopter Foundry x1

Instant: 3

-Abrupt Decay x3

Sorcery: 13

-Ancient stirrings x4
-Reshape x2
-Thoughtseize x3
-Duress x3
-Infernal Tutor x1

Land: 17

-Glimmervoid x4
-Tendo Ice Bridge x4
-Academy Ruins x2
-Darksteel Citadel x2
-Duskmantle, House of Shadow x1
-Underground river x1
-llanowar Wastes x2
-Yavimaya coast x1

Descrizione carte

Lantern of insight:primo pezzo del lock,la carta su cui si basa il mazzo,nel peggiore dei casi la sacrifichiamo per evitare una pescata potenzialmente fatale all oppo

Codex Shredder:L'altro pezzo del lock,a partita avanzata ci permette di riprendere le carte che abbiamo,macinato/scartato a inizio partita ritenute inutili

Ghoulcaller's Bell: Utile se dobbiamo macinare sia noi che il nostro avversario

Pyxis of pandemonium: simile alla campana,il vantaggio è che esilia le carte della cima,utile contro carte che potrebbero essere un problema al cimitero

Ensnaring bridge: La carta che ci salva dalle creature che sono entrate in campo nei primi turni

Mishra's bauble: effetto simile alla lanterna,utile per la metallurgia del mox nel primo turno

Mox opal:fonte pentacolore che ci permette partenze esplosive,in 3x essendo leggendario

Pithing Needle: utile per bloccare i planeswalker,fetch,abilità moleste

Welding Jar: utile per avere metallurgia del mox e per salvare dalla distruzione un nostro artefatto

Thopter Foundry: il mio marchio per il mazzo,funziona come seconda chiusura,ci fornisce delle creature nel caso le cose vadano male e una un punticino di vita che puo aiutare

Abrupt decay: in g1 spacca tutte le carte a costo 3 o meno,in g2 utile soprattutto per spaccare Stony silence,kataki,ecc

Ancient stirrings: Tutore del mazzo che ci permette di prendere le carte incolore,ne giochiamo 47 in totale,quindi puoi prendere qualsiasi cosa

Reshape: tutore per le varie utility del mazzo o per prendere i pezzi del lock,sono insicuro se sia meglio di fabricate o no,dopo i vari test scegliero quale mettere,al vantaggio di questo e che mette la carta direttamente in gioco

Thoughtseize/Duress: Gli scartini che tengono a bada le minacce dell avversario pescate di prima mano,Thoughtseize ci permette di togliere anche creature tipo Quasali Pridemage,kataki e vario hate in g2

Infernal Tutor: con carte in mano ci permette di prendere le varie copie,senza carte in mano ci permette di prendere qualsiasi cosa ci serva

Glimmervoid: terra Pentacolore del mazzo,avremo sempre artefatti in campo quindi non dovremmo preoccuparci di perderla

Tendo Ice Bridge: terra incolore che per una volta ci può fornire un mana di qualsiasi colore ci serva

Academy Ruins:utilizzata soprattutto per il suo effetto di riprendere gli artefatti dal cimitero,con la mishra's bauble non saltiamo la pescata

Darksteel citadel: terra artefatto indistruttibile,che ci permette di fare partenze col mox esplosive

Duskmantle, House of Shadow: carta simile alle testoline che però non essendo artefatto,no subisce gli effetti di stony silence e vario hate

Underground River: Painland che ci fornisce sia il blu che il verde(non mi convince molto,sostituibile con qualche altra terra)

LLanowar wastes: Painlan che serve per castare sia gli scartini che gli stirring di primo

Yavimaya coast: Altra painland che ci fornisce U e G(anche questa non mi convince troppo)


Questa lista è tutto frutto delle mia budella,fatta soprattutto de sensazioni e esperienza di giocatore,non ha fatto ancora nessun test-match,infatti anche la sideboard è da costruire


Accetto qualsiasi critica e insulto :D
Hate the Game,not the player
Avatar utente
B Plan
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 nov '14, 22:01
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 25 nov '14, 14:23

B Plan ha scritto:Leggendo l'articolo di questo mazzo mi ha incuriosito molto,quindi ho deciso di montarlo!
ho buttato giu una lista pre-test,dato che sto aspettando che mi arrivino le carte per posta,
farò i dovuti aggiustamenti appena inizierò a giocarlo!

Artefatti: 27

-Lantern of insight x4
-Codex Shredder x4
-Ghoulcaller's Bell x2
-Pyxis of Pandemonium x2
-Ensnaring Bridge x4
-Mishra's Bauble x4
-Mox Opal x3
-Pithing Needle x2
-Welding jar x1
-Thopter Foundry x1

Instant: 3

-Abrupt Decay x3

Sorcery: 13

-Ancient stirrings x4
-Reshape x2
-Thoughtseize x3
-Duress x3
-Infernal Tutor x1

Land: 17

-Glimmervoid x4
-Tendo Ice Bridge x4
-Academy Ruins x2
-Darksteel Citadel x2
-Duskmantle, House of Shadow x1
-Underground river x1
-llanowar Wastes x2
-Yavimaya coast x1

Descrizione carte

Lantern of insight:primo pezzo del lock,la carta su cui si basa il mazzo,nel peggiore dei casi la sacrifichiamo per evitare una pescata potenzialmente fatale all oppo

Codex Shredder:L'altro pezzo del lock,a partita avanzata ci permette di riprendere le carte che abbiamo,macinato/scartato a inizio partita ritenute inutili

Ghoulcaller's Bell: Utile se dobbiamo macinare sia noi che il nostro avversario

Pyxis of pandemonium: simile alla campana,il vantaggio è che esilia le carte della cima,utile contro carte che potrebbero essere un problema al cimitero

Ensnaring bridge: La carta che ci salva dalle creature che sono entrate in campo nei primi turni

Mishra's bauble: effetto simile alla lanterna,utile per la metallurgia del mox nel primo turno

Mox opal:fonte pentacolore che ci permette partenze esplosive,in 3x essendo leggendario

Pithing Needle: utile per bloccare i planeswalker,fetch,abilità moleste

Welding Jar: utile per avere metallurgia del mox e per salvare dalla distruzione un nostro artefatto

Thopter Foundry: il mio marchio per il mazzo,funziona come seconda chiusura,ci fornisce delle creature nel caso le cose vadano male e una un punticino di vita che puo aiutare

Abrupt decay: in g1 spacca tutte le carte a costo 3 o meno,in g2 utile soprattutto per spaccare Stony silence,kataki,ecc

Ancient stirrings: Tutore del mazzo che ci permette di prendere le carte incolore,ne giochiamo 47 in totale,quindi puoi prendere qualsiasi cosa

Reshape: tutore per le varie utility del mazzo o per prendere i pezzi del lock,sono insicuro se sia meglio di fabricate o no,dopo i vari test scegliero quale mettere,al vantaggio di questo e che mette la carta direttamente in gioco

Thoughtseize/Duress: Gli scartini che tengono a bada le minacce dell avversario pescate di prima mano,Thoughtseize ci permette di togliere anche creature tipo Quasali Pridemage,kataki e vario hate in g2

Infernal Tutor: con carte in mano ci permette di prendere le varie copie,senza carte in mano ci permette di prendere qualsiasi cosa ci serva

Glimmervoid: terra Pentacolore del mazzo,avremo sempre artefatti in campo quindi non dovremmo preoccuparci di perderla

Tendo Ice Bridge: terra incolore che per una volta ci può fornire un mana di qualsiasi colore ci serva

Academy Ruins:utilizzata soprattutto per il suo effetto di riprendere gli artefatti dal cimitero,con la mishra's bauble non saltiamo la pescata

Darksteel citadel: terra artefatto indistruttibile,che ci permette di fare partenze col mox esplosive

Duskmantle, House of Shadow: carta simile alle testoline che però non essendo artefatto,no subisce gli effetti di stony silence e vario hate

Underground River: Painland che ci fornisce sia il blu che il verde(non mi convince molto,sostituibile con qualche altra terra)

LLanowar wastes: Painlan che serve per castare sia gli scartini che gli stirring di primo

Yavimaya coast: Altra painland che ci fornisce U e G(anche questa non mi convince troppo)


Questa lista è tutto frutto delle mia budella,fatta soprattutto de sensazioni e esperienza di giocatore,non ha fatto ancora nessun test-match,infatti anche la sideboard è da costruire


Accetto qualsiasi critica e insulto :D


Come lista mi piace assai, anche se non mi ero mai trovato bene con le Mishra's Bauble, ma l'opinione pubblica è discordante sulla carta, quindi non ti resta che provarle :)

La partenza ottimale del mazzo è SEMPRE terra-scartino, terra-lock, in quanto ci consegna la vittoria in mano contro abbastanza matchups... per questo io non giocherei mai una mana-land che non dia il nero come Yavimaya Coast, ma aumenterei il numero delle Llanowar Wastes per avere sempre la possibilità sia di partire con scartino (che giocandone 6 uno vedrai) o di Ancient Stirrings.

Che altro, appena puoi metti il quarto Mox e il quarto Thoughtseize e poi dicci come funzionano le bauble e il Reshape! :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda B Plan » 25 nov '14, 18:49

Vexac ha scritto:
Come lista mi piace assai, anche se non mi ero mai trovato bene con le Mishra's Bauble, ma l'opinione pubblica è discordante sulla carta, quindi non ti resta che provarle :)

La partenza ottimale del mazzo è SEMPRE terra-scartino, terra-lock, in quanto ci consegna la vittoria in mano contro abbastanza matchups... per questo io non giocherei mai una mana-land che non dia il nero come Yavimaya Coast, ma aumenterei il numero delle Llanowar Wastes per avere sempre la possibilità sia di partire con scartino (che giocandone 6 uno vedrai) o di Ancient Stirrings.

Che altro, appena puoi metti il quarto Mox e il quarto Thoughtseize e poi dicci come funzionano le bauble e il Reshape! :D


Le Mishra's bauble le utilizzo come una mini lanterna in caso di s[Censurato] abbondante,mentre per le terre anche io non ero convinto troppo delle lande che non forniscono :B: :G:,sicuramente le cambierò .

la cosa che mi preoccupa e non avere grave-hate anche di main,che mi faciliterebbe match con mazzi che ne abusano!Tormod's cript? Grafdigger's cage?Nihil spellbomb?
Hate the Game,not the player
Avatar utente
B Plan
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 nov '14, 22:01
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti