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[Modern Sviluppo] Knight of the Reliquiary

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Knight of the Reliquiary

Messaggioda Ainer » 9 feb '12, 18:02

Ciao a tutti. Trovando ora anche il tempo di andare alle tappe modern, vorrei portare un mazzo almeno un poco competitivo o almeno che se la giochi con le liste big diciamo. Cercando una carta che si poteva rivelare interessante, il mio occhio è caduto sul Cavaliere del Reliquiario, che al tempo dello standard non era ricercato, ma che ieri mi hanno informato aver raggiunto almeno le 15€. Quindi mi son detto, perché lasciarlo ammuffire? Ci faccio un mazzo sopra!

Terre (25):
7x Foresta
7x Pianura
1x Distretto di Gavony
2x Misty Rainforest
2x Arid Mesa
3x Marsh Flats
2x Bosco Driade
1x Stirring Wildwood

Reparto lande interessante. Le basiche stanno lì perché gioco numerosi tutori e spesso vanno al cimitero. Il distretto serve solo in caso disperato o in casi da managen abbinati al turno morto, che ci permettono comunque di dare un buon body alle nostre creature. A farlo in risposta al blocco è molto più bello, perché l'avversario solitamente si dimentica dell'abilità della terra. Ben 7 fetch (purtroppo non ho le catacombe verdeggianti) aiutano a scremare il mazzo e a tirare nel cimitero le terre. I bosco driade e la Stirring Wildwood invece si usano come bittanti e se finiscono al cimitero meglio per noi (anche se la wildwood la uso più per pararmi che per attaccare).

Creature (19):
2x Dauntless Escort, mass removal? se non è lo zenith nero, queste ci parano il culo. Sono indeciso se infilarci il terzo.
4x Lince della Steppa, velocissima e ho fatto attacchi in cui era diventata anche una 6/7
2x Lotus Cobra, acceleratore combinato all'elevato numero di terre che giochiamo, spesso mi permette di giocare la roba senza neanche dover tappare le terre per il mana. Sono indeciso se infilarci il terzo oppure no.
4x Cavaliere del Reliquiario, base del mazzo, praticamente di terzo, quando entra è già solitamente un 4/4. Volendo si può anche pompare da solo, peccato non abbia travolgere.
1x Transcendent Master, il rompicoglioni per eccellenza. Quando scende attira su di se tutte le rimozioni possibili. Dato che essendo in monocopia entra di quarto o quinto, al turno dopo si ha già il 6/6 lifelink e il turno dopo ancora il 9/9 lifelink indistruttibile. Peccato ne abbia solo uno.
3x Viridian Emissary, rampante simpatico, spesso lo lasciano passare quando attacca per evitare di farlo morire. Se è stappato alcuni non attaccano proprio.
3x Scythe Tiger, sinergica col mazzo, 3/2 cc1.

Magie (16):
4x Harrow, bellissimo, sinergico col mazzo e rampante.
4x Fine dell'Autunno, carta sottovalutata, sinergica col mazzo, spesso è un peschino e se siamo in pericolo rampa.
1x Day of Judgment, mass removal che non può mancare in un mazzo bianco. In monocopia perché deve essere usato al momento giusto.
4x Sentiero dell'esilio, removal per eccellenza
3x Oblivion Ring, dice tutto da solo.

La strategia di base è quella di mandare molte terre al cimitero e calare il cavaliere, che pompato a dismisura chiude in max due attacchi. A supportarlo abbiamo il Trascendent (seconda finisher) e i drop a 1. I 7 esilianti tengono a bada i permanenti più cattivi, mentre il day pulisce solo in casi critici.

Suggerimenti? anche per la side, non l'ho ancora preparata.
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Re: [Modern Sviluppo] GW Knight of the Reliquiary

Messaggioda Elves » 9 feb '12, 18:10

più fetch, se no knight non si pompa più
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Re: [Modern Sviluppo] GW Knight of the Reliquiary

Messaggioda Langsuyar » 9 feb '12, 20:02

Ciao! parto con la premessa che io giocavo un Rock (stesso tuo mazzo,ma con l'aggiunta del nero quindi più control) che faceva del cavalierone la sua finisher per eccellenza,quindi anche se senza il nero dovrai rinunciare a carte belle incisive ( Maelstrom Pulse ,scartini vari,sua maestà Dark Confidant e Liliana of the Veil) potrai sopperire la sua mancanza con una massiccia dose di aggro.
Circa le terre, 8 fetch bastano e avanzano: se proprio vuoi usare raffinato,giocati un paio di ghost quarter che oltre ad ammazzare gole furenti troppo cresciute,se giocate sul tuo reparto terre ottieni un bel + 2+2 sui tuoi cavalieri.Inoltre,non peschi,metti quindi due Fronde dell'Orizzonte.3-4 copie di Villaggio Arboricolo poi,ti consentono di chiudere la partita.

Crature:
Gerarca Nobile non può non esserci: ti da esaltato e ti fa calare Cavaliere di secondo.
Testimone Eterna minimo in 2 copie,se ti seccano Cavaliere con counter o rimozioni bestemmi.
Tarmogoyf,dove c'è verde,c'è il ragnaccio.
Crumiri della Cucina in tre copie,ti renderanno un osso duro da buttare giù.

Per le altre magie,porta i sentieri a tre copie: regalare terre all'avversario non è mai bello!
Prova inoltre ad inserire Elspeth ed un paio di spade,così che potrai picchiare anche con creature relativamente più deboli come Testimone. =)
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Re: [Modern Sviluppo] GW Knight of the Reliquiary

Messaggioda Ainer » 10 feb '12, 10:59

Ciao! parto con la premessa che io giocavo un Rock (stesso tuo mazzo,ma con l'aggiunta del nero quindi più control) che faceva del cavalierone la sua finisher per eccellenza,quindi anche se senza il nero dovrai rinunciare a carte belle incisive ( Maelstrom Pulse ,scartini vari,sua maestà Dark Confidant e Liliana of the Veil) potrai sopperire la sua mancanza con una massiccia dose di aggro.
Circa le terre, 8 fetch bastano e avanzano: se proprio vuoi usare raffinato,giocati un paio di ghost quarter che oltre ad ammazzare gole furenti troppo cresciute,se giocate sul tuo reparto terre ottieni un bel + 2+2 sui tuoi cavalieri.Inoltre,non peschi,metti quindi due Fronde dell'Orizzonte.3-4 copie di Villaggio Arboricolo poi,ti consentono di chiudere la partita.

Crature:
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Crumiri della Cucina in tre copie,ti renderanno un osso duro da buttare giù.

Per le altre magie,porta i sentieri a tre copie: regalare terre all'avversario non è mai bello!
Prova inoltre ad inserire Elspeth ed un paio di spade,così che potrai picchiare anche con creature relativamente più deboli come Testimone. =)


Ciao! ho pensato anche io allo splash con un terzo colore, ma il nero in modern è troppo costoso, per le carte che hai citato tu. Pensavo al massimo al rosso per il Distruttore di Campagne. L'inserimento della Ghost Quarter non è una brutta idea. Di crumiri e di testimoni ne avrei solo una copia, mentre di gerarchi, elspeth e di Tarmo neanche l'ombra. Per le spade mi ritrovo solo una verde-nera e una bianco-rossa.

Comunque i sentieri non li uso sulle creature avversarie fino all'estremo bisogno. Spesso esilio uno dei cobra in late game per andare in landfall con le linci. Potrei sostituire la testimone eterena con cosa? e i ghost quarter li metto al posto di due basiche? Peraltro, mi ritrovo anche un Boschetto di Petali Solari, che magari può tornare utile.
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Re: [Modern Sviluppo] GW Knight of the Reliquiary

Messaggioda Langsuyar » 10 feb '12, 11:58

Ainer ha scritto:
Ciao! parto con la premessa che io giocavo un Rock (stesso tuo mazzo,ma con l'aggiunta del nero quindi più control) che faceva del cavalierone la sua finisher per eccellenza,quindi anche se senza il nero dovrai rinunciare a carte belle incisive ( Maelstrom Pulse ,scartini vari,sua maestà Dark Confidant e Liliana of the Veil) potrai sopperire la sua mancanza con una massiccia dose di aggro.
Circa le terre, 8 fetch bastano e avanzano: se proprio vuoi usare raffinato,giocati un paio di ghost quarter che oltre ad ammazzare gole furenti troppo cresciute,se giocate sul tuo reparto terre ottieni un bel + 2+2 sui tuoi cavalieri.Inoltre,non peschi,metti quindi due Fronde dell'Orizzonte.3-4 copie di Villaggio Arboricolo poi,ti consentono di chiudere la partita.

Crature:
Gerarca Nobile non può non esserci: ti da esaltato e ti fa calare Cavaliere di secondo.
Testimone Eterna minimo in 2 copie,se ti seccano Cavaliere con counter o rimozioni bestemmi.
Tarmogoyf,dove c'è verde,c'è il ragnaccio.
Crumiri della Cucina in tre copie,ti renderanno un osso duro da buttare giù.

Per le altre magie,porta i sentieri a tre copie: regalare terre all'avversario non è mai bello!
Prova inoltre ad inserire Elspeth ed un paio di spade,così che potrai picchiare anche con creature relativamente più deboli come Testimone. =)


Ciao! ho pensato anche io allo splash con un terzo colore, ma il nero in modern è troppo costoso, per le carte che hai citato tu. Pensavo al massimo al rosso per il Distruttore di Campagne. L'inserimento della Ghost Quarter non è una brutta idea. Di crumiri e di testimoni ne avrei solo una copia, mentre di gerarchi, elspeth e di Tarmo neanche l'ombra. Per le spade mi ritrovo solo una verde-nera e una bianco-rossa.

Comunque i sentieri non li uso sulle creature avversarie fino all'estremo bisogno. Spesso esilio uno dei cobra in late game per andare in landfall con le linci. Potrei sostituire la testimone eterena con cosa? e i ghost quarter li metto al posto di due basiche? Peraltro, mi ritrovo anche un Boschetto di Petali Solari, che magari può tornare utile.


La spada verde nera è ottima (e anche la più cara in termini economici) ma tu non sei control,quindi la metterei di side per favorire la bianco rossa che possiedi.se proprio volessi andare sull'ottimale,ti consiglierei la bianco nera Spada di Luce e Ombra che ti rimette in sesto e ti garantisce un costante dialogo col cimitero.Se puntassi sul rosso,allora il mazzo potrebbe divenire tranquillamente uno Zoo,magari potresti giocare doppio Magus della Luna di main per incastrare l'80% dei mazzi che affronterai.Ti consiglio Magus e non Blood Moon visto che il tuo obbiettivo primario è portare a casa quanti più colpi possibili.Fulmine e il fulmine bianco rosso(di cui non ricordo bene il nome) possono fornire un bel controllo oltre che fare da seconda finisher...il modern ha un meta piuttosto suicide con tutte le shockland che gioca,quindi non sottovaluterei il potere dello sparo...Ho provato il mazzo,non ha sfide particolarmente esaltanti ma può giocarsela piuttosto bene contro parecchi tier- tra cui Jund-...testimoni e crumiri sono una spesa piuttosto esigua,se vuoi fare il vero salto di qualità,fatti un regalo e rimedia due Elspeth,vedrai che non te ne pentirai!
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Re: [Modern Sviluppo] GW Knight of the Reliquiary

Messaggioda Ainer » 10 feb '12, 12:13

mmm non male l'idea di magus, una volta entrati lockano tre quarti dei mazzi, ovviamente attirano su di se tutto l'hate possibile. Ma in questo caso dovrei aggiungere un terzo colore, rivalutando la manabase e prevedendo l'inserimento in 4x di bop e il terzo cobra. Non possiedo shockland (mi sa solo una rosso-bianca) e penso che l'aggiunta del terzo colore potrebbe devastarmi, ma un paio di montagne basiche da tutorare con i vari ramp + i 4 bop e il terzo cobra, mi dovrebbero assicurare il rosso sempre a portata di mano. Questo solo per un paio di magus della luna, scartando quindi l'inserimento dei distruttori. Comunque mi ritrovo anche un paio di spirali fulminanti se a quelle ti riferivi.

Ma i magus me li devo ancora procurare e mercoledì giocheremo la tappa modern, non penso di riuscirci per allora. Se al momento mantenessimo ancora i due colori GW, l'aggiunta della spada non sarebbe una cattiva idea. Il problema è sempre che non so cosa togliere.
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Re: [Modern Sviluppo] GW Knight of the Reliquiary

Messaggioda Langsuyar » 10 feb '12, 12:54

Ainer ha scritto:mmm non male l'idea di magus, una volta entrati lockano tre quarti dei mazzi, ovviamente attirano su di se tutto l'hate possibile. Ma in questo caso dovrei aggiungere un terzo colore, rivalutando la manabase e prevedendo l'inserimento in 4x di bop e il terzo cobra. Non possiedo shockland (mi sa solo una rosso-bianca) e penso che l'aggiunta del terzo colore potrebbe devastarmi, ma un paio di montagne basiche da tutorare con i vari ramp + i 4 bop e il terzo cobra, mi dovrebbero assicurare il rosso sempre a portata di mano. Questo solo per un paio di magus della luna, scartando quindi l'inserimento dei distruttori. Comunque mi ritrovo anche un paio di spirali fulminanti se a quelle ti riferivi.

Ma i magus me li devo ancora procurare e mercoledì giocheremo la tappa modern, non penso di riuscirci per allora. Se al momento mantenessimo ancora i due colori GW, l'aggiunta della spada non sarebbe una cattiva idea. Il problema è sempre che non so cosa togliere.


Di montagne ne bastano solo un paio: tieni conto che ogni terra non base sarà da considerarsi montagna e che all'occorrenza potrai tutorartele con i cavalieri.Se mai deciderai di giocare il rosso,con i cobra potrai calare facilmente anche Deus of Calamity,ed allora per l'oppo il magus sarà l'ultimo dei problemi... :mrgreen:
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Re: [Modern Sviluppo] GW Knight of the Reliquiary

Messaggioda Ainer » 10 feb '12, 13:19

Di montagne ne bastano solo un paio: tieni conto che ogni terra non base sarà da considerarsi montagna e che all'occorrenza potrai tutorartele con i cavalieri.Se mai deciderai di giocare il rosso,con i cobra potrai calare facilmente anche Deus of Calamity,ed allora per l'oppo il magus sarà l'ultimo dei problemi... :mrgreen:


Ha senso. Peraltro la monocopia del deus credo basti, la si usa come utility/finisher alternativa. Mi ritrovo anche l'avatar bianco/verde di shadowmoore, quello protetto dal blu, dal rosso e dal nero.
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Re: [Modern Sviluppo] GW Knight of the Reliquiary

Messaggioda Ainer » 11 feb '12, 15:54

Sono rimasto d'accordo con un ragazzo, dice che forse mercoledì può farmi avere un paio di magus della luna. Ipotizzando lo splash rosso per il magus, che lista potrebbe venir fuori considerando disponibile: 1x shockland rossa/bianca, 1x laghetto bollette, 4x ghost quarter, 4x terre selvagge in evoluzione, 4x birds of paradise, 1x lotus cobra addizionale a quelli in lista, 2x day of judgment addizionali a quello in lista, 4x Akki Avalanchers, 1x Larva cosmica (anche se non mi piace perché ha il doppio rosso), 2x Gargadonte maggiore, 4x Shard Volley, 2x Sciamana Scuotiterra, 4x Minotauro disastroso (bello ma è mana intensive e per uno splash non penso serva), 4x Torpid Moloch, 1x Deus of Calamity e se chiedo in giro magari riesco anche a recuperare 2x Devastating Summons.

Forse, ma la vedo dura, riesco a prendere un 3x di Testimone eterna (e raggiungo così il 4x) e il 3x di Crumiri della cucina (e raggiungo anche qui il 4x).

Sopra ho scritto le carte rosse che ho disponibili e che potrebbero essere interessanti da inserire, ma il rosso deve rimanere uno splash, altrimenti il mazzo si destabilizza.
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Re: [Modern Sviluppo] GW Knight of the Reliquiary

Messaggioda Ainer » 15 feb '12, 14:23

Dopo qualche test, sono arrivato a questa lista, fatemi sapere cosa ne pensate:

Terre (27):
5x Pianura
5x Foresta
2x Montagna
- - 12 basiche perché possano essere facilmente tutorate, poche montagne perché di rosso c'è solo lo splash.
3x Marsh Flats
2x Arid Mesa
2x Misty Rainforest
1x Laghetto Bollente
2x Quartiere Fantasma
- - 8 fetch e 2 quarter per avere sempre terre al cimitero
1x Fonderia Sacra
- - 1 shockland perché non ne ho altre
2x Bosco Driade
1x Stirring Wildwood
1x Raging Ravine
- - 2 terre animabili per avere sempre creature a portata di mano come bittanti e 2 boschetti perché oltre a essere tutorabili sono anche creature che finiscono facili al cimitero.

Creature (16):
4x Cavaliere del Reliquiario, star del mazzo
4x Lince della Steppa, ottima qui, in questo mazzo ho fatto più volte attacchi in cui era 6/7, in uno anche una 8/9.
3x Lotus Cobra, per rimanere mana open e avere sempre il mana del colore giusto a portata di mano.
2x Magus of the Moon, tutte montagne, i mazzi con poche basiche sono nella m... melma!
1x Deus of Calamity, finisher alternativa, è sempre bello togliere terre all'avversario
1x Testimone Eterna, per riprendere il cavaliere dal cimitero
1x Crumiri della Cucina, gainlife e persistenti, bellissimi

Magie (17):
2x Giorno del Castigo, rimozione globale, serve a sparecchiare i campi avversari
4x Fine dell'Autunno, ciclata ci manda una terra al cimitero e ci fa da peschino, usandola si rampa, che nei primi turni non fa mai male
4x Sentiero dell'Esilio, non poteva mancare, non lo toglierei mai (si può anche usare sulle nostre creature per fare pesanti danni da landfall con la lince)
3x Oblivion Ring, altro esiliante, utile contro tutto ciò che non è creatura (ascesa del piromante ad esempio)
4x Harrow, rampante e manda lande al cimitero, spettacolare in questo mazzo.

Side (15):
3x Volcanic Fallout, bellissimo, spazza via i mazzi token e aggro
1x Giorno del Castigo, altra rimozione globale per maggior sicurezza
11 slot vuoti...

Sembrerà strano in un mazzo come questo, ma giocandolo bene, non si hanno più 4-5 terre nel campo di battaglia per tutta la prima parte della partita!... lol^^
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