spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Ghostway

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway Bant

Messaggioda Orim 83 » 12 ott '13, 19:49

Certo certo, precisazione doverosa.. In effetti però non è poca cosa che vengano distrutti tutti gli incantesimi a cc1.. essenza del ragno e essenza della iena sono i totem più giocati, dunque in un botto di esplosivi si va a togliere tutte le difese presenti.. magari la creatura verrà poi distrutta in combattimento avendo costituzione bassa.. per fortuna Danzatrice spirituale Kor non ha antimalocchio, dunque in caso di bisogno per lei il venser, plasmatore sapiente è pronto per il grande scherzetto :*

ora come ora ipoteticamente (aihmè non domani nella realtà) contro hexproof inserirei 1 spregiamagie, 1 polikranos, divoratore di mondi per minimizzare i danni dei primi turni e colpire le Danzatrice spirituale Kor che entrano dal 4° turno in poi, 1 esplosivi ingegnerizzati con 1 mago dei gingilli, 1 melma mangiacarogne per mangiarci i rancore che dovessero transitare in cimitero e recuperare qualche punto vita extra dai nostri anziano della tribù-sakura.

Per rispondere anche a DonChi Far // Away contro hefproox è fenomenale! non sempre avrò però uccelli del paradiso.. di per sè lo splash di nero è sempre possibile con murmuring bosk, terra turorabile di elfi dei boschi (anche se uno splash per una carta da side mi lascia sempre perplesso).. Tuttavia il fatto che esplosivi ingegnerizzati siano validi anche in altre situazioni me la rende preferibile.

Suggerimento interessante ed intelligente cmq!

Uniti i post. Nota per doppio post. Legolax
Ultima modifica di Orim 83 il 12 ott '13, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Orim 83
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 26 giu '13, 13:22
Località: Mezzocorona, Trento

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway Bant

Messaggioda Orim 83 » 13 ott '13, 21:15

Grazie Legolax, in effetti avrei potuto modificare il messaggio!

Cmq ragazzi, primo torneo con alti e bassi, ma sostanzialmente positivo. Ecco la prima parte del report che farò a puntate per attuale mancanza di tempo..

Sveglia alle 8.00 e un'ora abbondante di strada per giungere al luogo del torneo a Riva del Garda. Il Garda Game fa il suo esordio nel panorama del gioco organizzato in Trentino e per l'occasione i tavoli predisposti sono 22.. Le previsioni parlano di oltre 30 partecipanti ma causa assenze ingiustificate di alcuni trentini e la contemporanea concorrenza di due tornei in Veneto che dirottano la destinazione dei giocatori del bellunese ai nastri di partenza siamo solo in 18. Prima di consegnare la lista faccio in tempo a procurarmi sia Esplosivi Ingegnerizzati sia Mago dei Gingilli, ma non Polikranos, Divoratore di Mondi, al posto del quale terrò ancora il mono Verdetto Supremo

PRIMA PARTITA - CONTRO UR DELVER

G1: Vinco il tiro di dato e apparecchio una partenza a razzo.. Primo turno: Foresta + Uccelli del Paradiso; secondo turno seconda terra + Oracolo acciambellato che rivela terza terra, di mano scende anche la quarta terra così da poter lanciare un secondo Oracolo Acciambellato con cui pescare un'altra carta aggiuntiva. Sono conscio di essere in situazione assai favorevole, il massimo sarebbe stato non vedersi giocare subito Elettrolisi, ma ciò accade puntualmente. Anche con la perdita di due delle mie tre creature rimango tuttavia un passetto avanti e con una buona cadenza di terre e magie sviluppo gioco in maniera costante. In mano abbondano le Corda della Convocazione.. Messo allle strette l'avversario va tapped out per giocare Sfondacranio al quale rispondo con Melma Acida. Poco dopo lancio l'attacco che manda a 0 il mio oppo.

Voto al comportamento del mazzo: 9 (girato da dio)
Voto alla mia prestazione: non valutabile (come un portiere che durante una partita di calcio non ha mai dovuto effettuare una parata)

G2: Inserisco dentro Melma Mangiacarogne e Campionessa Auriok per sostenere i miei punti vita, più Cospiratore Vedalken per rubacchiare i Conclave Fatato visti in g1. Considero anche Silenziatore Irritante ma lo scarto in quanto penso che i tanti sparetti dell'avversario l'avrebbero reso ininfluente.. Errore a pensarci a freddo.. sarebbero stati cmq danni sparati a lui e non a me! In ogni caso secondo errore è stato non sidare dentro anche Spregiamagie..con lui avrei protetto ulteriormente i miei punti vita.. che dimenticanza! e avrebbe reso molto solido l'eventuale Silenziatore Irritante
Con il side sfruttato solo per 3/5 g2 è stata cmq una bella partita strategicamente ben combattuta. Vedendo il mio avversario con una sola Montagna come unica fonte di mana rosso me ne sono impossessato tramite Cospiratore Vedalken il che ha bloccato le magie rosse in mano al mio avversario per almeno 3 turni.. Che rammarico, con Silenziatore irritante sfruttabile sarebbe stato bloccato del tutto.. Per larghi tratti ho controllato senza grossissimi grattacapi seppur con pochi punti vita (il mio avversario riottenuta una fonte di mana rosso aveva deciso di puntate tutto sui danni in faccia). Sono anche riuscito a giocare Rivelazione della Sfinge settata a 4 e a far scendere Melma Mangiacarogne, che mi ha ristorato di altri preziosi punti vita.. il problema di fondo era l'quipaggiamento posseduto dall'avversario Spada di Abbondanza e Carestia che tra le altre cose per due volte mi ha fatto scartare carta dalla mano.. Per togliermi la pressione delle creature avversarie ho giocato ed attivato Pietra dell'Oblio.. Iniziavo a vedere la vittoria a portata di mano ma al penultimo turno dei 5 addizionali il mio oppo va invece a pareggiare il conto neutralizzandomi con Rimandare la mia avventata Corda della Convocazione e sparandomi subito dopo una letale Elettrolisi in faccia. Avrei perso ugualmente anche senza quell'azzardo finale, perchè anche se tenevo Corda della Convocazione in mano l'avversario prima mi avrebbe giocato Elettrolisi e poi neutralizzato corda con Rimandare. Prima sfida conclusa dunque in pareggio.

Voto al comportamento del mazzo: 7.5 (le risorse adeguate per tenere la partita in bilico sino alla fine si son viste)
Voto alla mia prestazione: 6- (onesta gestione delle varie situazioni ma pesa troppo l'aver lasciato quelle due carte importanti in side)

Per stasera è tutto, spero che questo modo di fare report vi piaccia! ;)
Avatar utente
Orim 83
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 26 giu '13, 13:22
Località: Mezzocorona, Trento

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway Bant

Messaggioda alvoi » 13 ott '13, 22:54

Ottimo modo di fare report! Sono anche felice che tu sia riuscito a procurarti il trinket e gli esplosivi.. :D :D Ma hai giocato solo contro UR Delver? :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway Bant

Messaggioda donChi » 14 ott '13, 1:22

Orim 83 ha scritto:Per rispondere anche a DonChi Far // Away contro hefproox è fenomenale! non sempre avrò però uccelli del paradiso.. di per sè lo splash di nero è sempre possibile con murmuring bosk, terra turorabile di elfi dei boschi (anche se uno splash per una carta da side mi lascia sempre perplesso).. Tuttavia il fatto che esplosivi ingegnerizzati siano validi anche in altre situazioni me la rende preferibile.

Suggerimento interessante ed intelligente cmq!
Infatti avevo suggerito anche Dispensare Giustizia proprio per ovviare al problema del colore.. la split ha di vantaggio che, eventualmente, c'è anche il lato blu che può essere giocato insieme, comunque.. il che permette di rimbalzare pure un eventuale Danzatrice, con conseguente perdita di eventuali auree su di lei. Ovvero, doppia rimozione, di cui una senza bersaglio, a cc5, contro un mazzo parecchio fastidioso. Poi vedi tu, io non ho testato, e tu conosci certamente il mazzo meglio di me, dato che è tuo.. ;) Però io una provetta gliela farei fare, sia a lei che a Dispensare Giustizia.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway Bant

Messaggioda PeraSan » 14 ott '13, 1:35

Io quoto alla grande il dispensare giustizia suggerito da DonChi, contro aura è a mio parere superiore dato che spessissimo un degno giocatore di aura attaccherà con fetch a terra per andare a prendere dryad in risposta cosi da rendere vana la tua spell, ma con l istant bianco rendi piu sicura la giocata poi il fatto che sia in color la rende superiore, tutto Imho.

Enjoy!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway Bant

Messaggioda Orim 83 » 14 ott '13, 21:02

Mi era sfuggito il consiglio su Dispensare giustizia è davvero buona! Sarebbe però da tenersi in 2-3 copie di side ma allora dovrei togliere qualcosaltro e ciò mi lascerebbe scoperto su altri fronti. Il monoper sarebbe sì tutorabile via Deriva dei fantasmi ma si perderebbe l'effetto sorpresa e l'avversario attaccherebbe a quel punto con due creature.. Per il discorso rimbazino almeno su Danzatrice Spirituale Kor posso disporre di Venser, Plasmatore Sapiente..

Cmq come quello precedente è stato un altro consiglio interessante e appreazzato. Proseguo ora il racconto del torneo....

SECONDA PARTITA - CONTRO UWR

g1: Vinco il lancio del dado e parto Foresta + Uccelli del paradiso.. di secondo turno metto seconda terra e passo per andare a giocare Cricca Vendilion dopo l'acquisizione del mio avversario.. Ancora una volta buona partenza. La mano che vado a sbirciare annoverava:
- 1 Indebolimento magico
- 1 Ordine Criptico
- 2 Mago Lanciorapido
- 1 Elettrolisi
- 2 terre
In tale situazione ho scelto Elettrolisi per dare chance di sopravvivenza alla mia cricca e evitare il 3x1 (avevo giù anche gli Uccelli del Paradiso da proteggere!!). Nei turni successivi ho quindi provato ad aggredire il più possibile, sia con Cricca Vendilion sia con un Bosco Selvaggio in Agitazione fino a mandare a 6 i punti vita dell'avversario.. Il mio buon momento ha avuto termine quando l'avversario ha usato Faglia tettonica per spaccarmi il bosco e uno sparo per uccidermi Cricca Vendilion.. In seguito ho provato a rimettere gas nel motore conscio della presenza di Indebolimento magico, ma pure Oracolo Acciambellato giocato con le canonice rimanenti tre terre stappate è stato neutralizzato a sorpresa da una Trappola per magie TT_TT. Finita la mia fase propositiva è iniziata quella del mio avversario. Ho cercato di arrabattarmi per quanto potevo ma è stata una continua sofferenza. Ad esempio per provare ad arginare gli attacchi sono riuscito a copiare il suo Angelo della Restaurazione con Immagine Fantasma, (sempre tenendomi tre terre libere onde evitare Indebolimento magico) ma in tale occasione ero privo di creature da blinkarmi in modo proficuo! (ho bersagliato Uccelli del Paradiso rimpiangendo la brutta fine di Oracolo Acciambellato). L'avversario riprendeva quota con Spirale Fulminante e soprattutto con una potente Rivelazione della Sfinge, giocata che a quel punto ha scavatto un profondo solco.. avendo accumulato molte terre il mio avvarsario ha iniziato ad attaccare anche con Colonnato Celeste e la sconfitta è stata inevitabile.

Voto al mazzo: 6,5 (mi ha offerto una buona partenza, che ha costretto l'avversario pure a giocarsi nel mio EOT un Mago Lanciorapido a vuoto pur di poter schierare almeno un possibile bloccante 2/1)
Voto alla mia prestazione: 7 (nessun errore, ho sfruttato tutte le cartucce che ho avuto a disposizione per quanto mi è stato concesso, sconfitta senza rimpianti)

g2: stavolta sido bene e non rinuncio a chiamare in causa anche Silenziatore Irritante e Spregiamagie, oltre a Campionessa Auriok, Melma Mangiacarogne e Cospiratore Vedalken

La partenza è ancora una volta buona! Nella mano iniziale è presente Spregiamagie e siccome l'avversario inizia la partita con Colonnato Celeste ho occasione di giocarlo in maniera priva di rischi nel secondo turno.. Nei turni successivi succedono un pò di schermaglie prive di reale impatto, fintanto che arriva per me l'occasione di poter far passare una Corda della Convocazione a :2: con l'avversario tapped-out.. Faccio scendere Silenziatore Irritante e inizio già a pregustarmi la possibilità di giocare tutte le mie magie senza preoccupazione alcuna.. Spregiamagie è già lì sul campo di battaglia pronto a difendere lo sciamano dagli spari :D
Manco a dirlo l'avversario fa la mossa che non mi aspettavo: cala Esplosivi Ingegnerizzati a 2 e manda all'aria il mio bel piano :_o
E' però la volta di un'altra mia carda da side.. Cospiratore Vedalken.. a cc3 non temo Trappola per magie e con abbastanza fonti di mana in gioco neppure Indebolimento Magico.. lo gioco subito per rubare un Colonnato Celeste e rispondo poi ad uno sparo su una mia altra creatura con Fantafuga: quando le creature ritornano dall'esilio si riattiva l'abilità del Cospiratore Vedalken che va così a rubare pure il secondo Colonnato Celeste 8)
A questo punto l'avversario privato di difese sceglie di recuperarsi almeno una delle due terre animabili così sottratte e dedica a ciò un suo Ordine Criptico (come seconda opzione pesca una carta). Io rimango con un numero limitato di terre, anche per il fatto di non vedere Anziano della Tribù-Sakura o Elfi dei Boschi e non posso sfruttare dunque in maniera proficua il Colonnato celeste ancora in mio possesso che riceve poi le attenzioni di una Faglia Tettonica.
Il gioco si fa serrato: schiero Arcimaga di Gola Elendra e dopo averla sacrificata in blocco (ero a pochi punti vita) e rimessa in campo grazie a persistere vado a clonarla con Immagine fantasma. Utilizzo poi il clone e l'originale arcimaga per neutralizzare le successive 3 magie giocate dall'avversario che così si ritrova con 0 carte in mano.. Passano altri turni e pesco la quarta carta presa dal side della partita: melma mangiacarogne. Con essa avrei annullato l'utilità di Mago Lanciorapido, recuperato dei preziosi punti vita e per di più attaccato con una creatura dalla forze e costituzione ingestibili, ma il Sentiero dell'Esilio ha subito colpito, lasciandomi solo la possibilità di rimuovere due creature dal cimitero avversario per recuperare 2 punti vita (erano troppi gli istantanei in cimitero, esiliarne due non sarebbe stato di alcuna utilità).
L'avversario inizia a picchiare di Colonnato Celeste e io messo alle strette non posso trasmutare per una Testimone Eterna o per Rivelazione della Sfinge (non avevo cmq tante terre per schizzare di carte in mano e punti vita) ma sono costretto a schiere in campo Deriva dei Fantasmi per bloccare gli attacchi del colonnato.
Le Rivelazione della Sfinge le lancia invece il mio avversario, prima da :2: e poi da :3: : la sua mano si ricostituisce :-| E prima che io possa ritrovare una Testimone Eterna a darmi man forte (anche solo per riprendermi Cospiratore Vedalken per riportare dalla mia quel famigerato Colonnato Celeste) un paio di spari in faccia pongono termine alla sfida. Entrambi provati da una sfida tanto impegnativa e così a lungo in bilico ci stringiamo la mano.. Perso ma a testa alta

Voto al mazzo: 7 (mi arrivano le carte giuste per battagliare ad armi pari per larghi tratti della partita, anche se un pò di terre in più sarebbero servite)
Voto alla mia prestazione: 7 (alcune giocate avrebbero meritato sorte migliore; negli ultimi minuti con vicino il fantasma dei 5 turni addizionali fatico molto a decidere fra più giocate possibili senza però commettere grossolani errori)
Avatar utente
Orim 83
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 26 giu '13, 13:22
Località: Mezzocorona, Trento

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway Bant

Messaggioda robycap13 » 15 ott '13, 23:33

Avete visto le nuove carte che devono uscire con i prossimi mazzi precostruiti commander 2013? (viewtopic.php?t=7972)Potranno secondo voi trovare spazio in questo dipo di deck? Altra domanda, perchè non utilizzi nubiscarto?
Avatar utente
robycap13
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 set '13, 0:50

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway Bant

Messaggioda Diablo » 16 ott '13, 5:36

robycap13 ha scritto:Avete visto le nuove carte che devono uscire con i prossimi mazzi precostruiti commander 2013? (viewtopic.php?t=7972)Potranno secondo voi trovare spazio in questo dipo di deck? Altra domanda, perchè non utilizzi nubiscarto?

Sicuramente non in modern... non saranno legali. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway Bant

Messaggioda Orim 83 » 19 ott '13, 23:03

robycap13 ha scritto:Avete visto le nuove carte che devono uscire con i prossimi mazzi precostruiti commander 2013? (viewtopic.php?t=7972) Potranno secondo voi trovare spazio in questo dipo di deck?


Come già risposto le carte specifiche di Commander non sono utilizzabili in Modern. Ho però una mezza idea di iniziare a giocare anche in tale formato, molto apprezzato fra alcuni miei conoscenti di Trento. Proprio questo venerdì appena passato ho visto giocare un mazzo EDH pentacolore tutto basato sulle abilità innescate dall'entrata in campo delle creature.. Fatto che mi ha subito stuzzicato l'attenzione. Visto che sono molto ignorante attualmente sullle carte giocabili o meno in tale formato ho molta strada da fare, ma potrei iniziare a piccoli passi e con poche pretese.. Il giocatore in questione a precisa domanda ha detto che inizialmente utilizzava pure lui Fantafuga ma che poi l'ha sostituita con altro. Il bello è che se dovessi varare questo progetto potrei utilizzare carte molto carine che però non trovano spazio in Modern. Vediamo cosa ne uscirà in futuro :lol:

Torniamo ora al report

TERZA PARTITA - CONTRO GOBLIN :BR:

Come terzo avversario incontro un ragazzino che era arrivato tardi all'evento, inserendosi al termine dei primi due turni. Il mio sfidante vince il tiro di dado e inizia saccheggiandomi per bene la mano... Rubapensieri sia di primo che di secondo turno :_o Dopo essere stato privato delle magie migliori vedo il campo di battaglia riempirsi rapidamente di goblin... Guida Goblin, Mogg Maresciallo di Guerra, Capitano Goblin. Io a quel punto ho in mano Magus del Disco e Gerarca Lossodonte.. Non intuendo un pericolo immediato gioco Gerarca Lossodonte, ma al turno successivo il mio avversario schiera anche Zietta Pazza e attacca in massa... I miei punti vita sono... già finiti :o_0: Anche avessi schierato Magus del Disco avrei dunque perso ugualmente.

Voto al mazzo: 7.5 (mi fa vedere in mano un resettone, la carta che sarebbe potuta servire a salvare le chiappe se solo l'avversario non fosse stato così veloce)
Voto alla mia prestazione: 5 (mano distrutta i primi turni, e race dell'avversario ingestibile; ma ugualmente giocare Gerarca Lossodonte al posto di Magus del Disco è stato un errore di lettura, "per fortuna" alla fine ininfluente)

Nel sidare ringrazio di non aver trovato Polikranos, divoratore di Mondi e di essermi perciò tenuto in lista la mono Verdetto Supremo. La inserisco assieme a Prigione Spettrale e a Campionessa Auriok. Parto benissimo, proprio facendo scendere di secondo turno Campionessa Auriok.. protetta sia dagli spari rossi che dalle magie di rimozione nere questa creatura mi assicura sia un perfetto bloccante per tenere a bada Istigatore dei Cunicoli sia una fonte costante di punti vita.. Il mio avversario cerca di sopraffarmi come nel primo match schiacciandomi con un orda di creature.. Ma così facendo presta il fianco alla sua Nemesi: Verdetto Supremo. Pareggio immediato e palla di nuovo al centro

Voto al mazzo: 9 (carte giuste fin da subito, per un controllo totale)
Voto alla mia prestazione: non valutabile (come per il primissimo match contro UR delver, il mazzo si è giocato da solo)

Terza partita che racconterò per la vergogna solo a grandi linee... Apro e nella mano iniziale trovo Pietra dell'Oblio.. La gioco di terzo turno e mi metto rilassato, in pratica è fatta... L'avversario mi danneggia con Istigatore dei Cunicoli ma sceglie saggiamente di non calare nessuna creatura dalla mano. Pure io il turno dopo scelgo di tenere in mano le mie creature, nonostante i goblin dall'altra parte fossero solo due :@_@: la mano mi prude e il turno successivo ancora utilizzo in maniera sconsiderata Pietra dell'oblio. A quel punto si apre la diga: fra Zietta Pazza, Re dei Goblin e Capitano Goblin si scatena l'inferno... il mio avversario cala pure Capo della Squadra di Assedio per fare di me poltiglia.

Voto al mazzo: 9 (carte giuste fin da subito, per un controllo... che poteva essere sfruttato)
Voto alla mia prestazione: 3 (sto al palo aspettando di resettare, quando potevo contrapporre le mie creature a quelle altrui, facendole uscire allo scoperto... partita gettata alle ortiche)

Vincendo questa terza partita potevo ancora sperare di recuperare la top 8 con le ultime due partite, invece mi ritrovo in penultima posizione :=.


QUARTA PARTITA - CONTRO UWR

Deluso fortemente dalla mia utlima prestazione scellerata e in definitiva compromettente, non mi resta che riscattare le due sconfitte patite con due vittorie finali.
Deluso ancora più di me e senza stimoli, il mio avversario di turno ha scelto a questo punto di abbandonare l'evento. Vinto per abbandono.

Nella prossima puntata la descrizione dell'ultima partita e considerazioni d'insieme
Avatar utente
Orim 83
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 26 giu '13, 13:22
Località: Mezzocorona, Trento

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway Bant

Messaggioda Orim 83 » 26 ott '13, 21:31

Ero ancora in debito del resoconto dell'ultima partita... Purtroppo in questi giorni sono stato prima ammalato e poi assorbito dalla costruzione del mio primo mazzo Commander :) I ricordi si sono dunque sbiaditi essendo passate oramai due settimane.. comunque sia

QUINTA PARTITA - CONTRO BANT

L'obbiettivo era quello di riscattare la brutta sconfitta della terza partita e recuperare la metà classifica. L'ultima sfida mi mette contro un mio conoscente; entrambi conosciamo bene il piano di gioco che si andrà ad affrontare.. Come detto ahimè i ricordi sono davvero sbiaditi, quasi del tutto a riguardo del primo match. Fatto sta che ad un certo punto apro in due il tavolo con una delle due magie di rimozione globale: magus del disco o Pietra dell'oblio. Entrando poi in loop di Fantafuga con Testimone Eterna + creature utili.

Voto mazzo: 8 (risorse giuste)
Voto prestazione: 8 (non faccio errori stavolta)

Per il g2 temendo Ajani, Evocatore del Branco sido dentro esplosivi ingegnerizzati assieme a Mago dei Gingilli, assieme a Linvala, custode del silenzio per silenziare i Gerarca Nobile.
L'inizio che fa il mio avversario è il seguente: terra + Gabbia del becchino. lo avevo già visto usare questa carta contro di me, una vera spina nel fianco che va ad annullare tutte le mie Corda della Convocazione.. Ringrazio di aver sidato dentro Esplosivi ingegnerizzati per altri motivi. Di terzo turno trasmuto Deriva dei Fantasmi per Mago dei gingilli. Il quarto turno faccio entrare il mago e con lui anche gli Esplosivi ingegnerizzati settati a 1 che risolvono la questione Gabbia del Becchino... Dopo di che entra Linvala, Custode del Silenzio che bloccando i due Gerarca Nobile presenti lascia l'oppo con solo due fonti di mana per due turni di seguito.. Di li in poi strada spianata verso la vittoria..

Voto al mazzo: 9 (quella deriva dei fantasmi che ha fatto la differenza!)
Voto alla prestazione: 9 (sidata serpendipita)

Undicesimo posto su 18 partecipanti... Alla mia prima partecipazione ad un torneo importante ho alternato partite esaltanti (il primo game contro delver, quella vincente contro gobbo, le due finali) a sconfitte molto combattute con l'esito a lungo in bilico (la seconda contro delver, la seconda contro UWR) a sconfitte su cui non potevo rammaricarmi (la prima contro UWR e la prima contro gobbo) con la pecca di un grave errore (la sconfitta in g3 contro gobbo per una gestione folle di Pietra dell'Oblio) che alla fine a compromesso a metà il raggiungimento della top8.
Riguardando i voti medi dati al mazzo nei vari game esso ne esce direi egregiamente! Ho avuto l'impressione che non sia stato una bestemmia portarlo, e che il mio obbiettivo realistico (top8) possa restare tale anche al prossimo Garda Game ;)
Avatar utente
Orim 83
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 26 giu '13, 13:22
Località: Mezzocorona, Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti