Mi era sfuggito il consiglio su
Dispensare giustizia è davvero buona! Sarebbe però da tenersi in 2-3 copie di side ma allora dovrei togliere qualcosaltro e ciò mi lascerebbe scoperto su altri fronti. Il monoper sarebbe sì tutorabile via
Deriva dei fantasmi ma si perderebbe l'effetto sorpresa e l'avversario attaccherebbe a quel punto con due creature.. Per il discorso rimbazino almeno su
Danzatrice Spirituale Kor posso disporre di
Venser, Plasmatore Sapiente..
Cmq come quello precedente è stato un altro consiglio interessante e appreazzato. Proseguo ora il racconto del torneo....
SECONDA PARTITA - CONTRO UWR
g1: Vinco il lancio del dado e parto
Foresta +
Uccelli del paradiso.. di secondo turno metto seconda terra e passo per andare a giocare
Cricca Vendilion dopo l'acquisizione del mio avversario.. Ancora una volta buona partenza. La mano che vado a sbirciare annoverava:
- 1
Indebolimento magico- 1
Ordine Criptico- 2
Mago Lanciorapido- 1
Elettrolisi- 2 terre
In tale situazione ho scelto
Elettrolisi per dare chance di sopravvivenza alla mia cricca e evitare il 3x1 (avevo giù anche gli
Uccelli del Paradiso da proteggere!!). Nei turni successivi ho quindi provato ad aggredire il più possibile, sia con
Cricca Vendilion sia con un
Bosco Selvaggio in Agitazione fino a mandare a 6 i punti vita dell'avversario.. Il mio buon momento ha avuto termine quando l'avversario ha usato
Faglia tettonica per spaccarmi il bosco e uno sparo per uccidermi
Cricca Vendilion.. In seguito ho provato a rimettere gas nel motore conscio della presenza di
Indebolimento magico, ma pure
Oracolo Acciambellato giocato con le canonice rimanenti tre terre stappate è stato neutralizzato a sorpresa da una
Trappola per magie . Finita la mia fase propositiva è iniziata quella del mio avversario. Ho cercato di arrabattarmi per quanto potevo ma è stata una continua sofferenza. Ad esempio per provare ad arginare gli attacchi sono riuscito a copiare il suo
Angelo della Restaurazione con
Immagine Fantasma, (sempre tenendomi tre terre libere onde evitare
Indebolimento magico) ma in tale occasione ero privo di creature da blinkarmi in modo proficuo! (ho bersagliato
Uccelli del Paradiso rimpiangendo la brutta fine di
Oracolo Acciambellato). L'avversario riprendeva quota con
Spirale Fulminante e soprattutto con una potente
Rivelazione della Sfinge, giocata che a quel punto ha scavatto un profondo solco.. avendo accumulato molte terre il mio avvarsario ha iniziato ad attaccare anche con
Colonnato Celeste e la sconfitta è stata inevitabile.
Voto al mazzo: 6,5 (mi ha offerto una buona partenza, che ha costretto l'avversario pure a giocarsi nel mio EOT un
Mago Lanciorapido a vuoto pur di poter schierare almeno un possibile bloccante 2/1)
Voto alla mia prestazione: 7 (nessun errore, ho sfruttato tutte le cartucce che ho avuto a disposizione per quanto mi è stato concesso, sconfitta senza rimpianti)
g2: stavolta sido bene e non rinuncio a chiamare in causa anche
Silenziatore Irritante e
Spregiamagie, oltre a
Campionessa Auriok,
Melma Mangiacarogne e
Cospiratore VedalkenLa partenza è ancora una volta buona! Nella mano iniziale è presente
Spregiamagie e siccome l'avversario inizia la partita con
Colonnato Celeste ho occasione di giocarlo in maniera priva di rischi nel secondo turno.. Nei turni successivi succedono un pò di schermaglie prive di reale impatto, fintanto che arriva per me l'occasione di poter far passare una
Corda della Convocazione a
con l'avversario tapped-out.. Faccio scendere
Silenziatore Irritante e inizio già a pregustarmi la possibilità di giocare tutte le mie magie senza preoccupazione alcuna..
Spregiamagie è già lì sul campo di battaglia pronto a difendere lo sciamano dagli spari
Manco a dirlo l'avversario fa la mossa che non mi aspettavo: cala
Esplosivi Ingegnerizzati a 2 e manda all'aria il mio bel piano
E' però la volta di un'altra mia carda da side..
Cospiratore Vedalken.. a cc3 non temo
Trappola per magie e con abbastanza fonti di mana in gioco neppure
Indebolimento Magico.. lo gioco subito per rubare un
Colonnato Celeste e rispondo poi ad uno sparo su una mia altra creatura con
Fantafuga: quando le creature ritornano dall'esilio si riattiva l'abilità del
Cospiratore Vedalken che va così a rubare pure il secondo
Colonnato Celeste A questo punto l'avversario privato di difese sceglie di recuperarsi almeno una delle due terre animabili così sottratte e dedica a ciò un suo
Ordine Criptico (come seconda opzione pesca una carta). Io rimango con un numero limitato di terre, anche per il fatto di non vedere
Anziano della Tribù-Sakura o
Elfi dei Boschi e non posso sfruttare dunque in maniera proficua il
Colonnato celeste ancora in mio possesso che riceve poi le attenzioni di una
Faglia Tettonica.
Il gioco si fa serrato: schiero
Arcimaga di Gola Elendra e dopo averla sacrificata in blocco (ero a pochi punti vita) e rimessa in campo grazie a persistere vado a clonarla con
Immagine fantasma. Utilizzo poi il clone e l'originale arcimaga per neutralizzare le successive 3 magie giocate dall'avversario che così si ritrova con 0 carte in mano.. Passano altri turni e pesco la quarta carta presa dal side della partita:
melma mangiacarogne. Con essa avrei annullato l'utilità di
Mago Lanciorapido, recuperato dei preziosi punti vita e per di più attaccato con una creatura dalla forze e costituzione ingestibili, ma il
Sentiero dell'Esilio ha subito colpito, lasciandomi solo la possibilità di rimuovere due creature dal cimitero avversario per recuperare 2 punti vita (erano troppi gli istantanei in cimitero, esiliarne due non sarebbe stato di alcuna utilità).
L'avversario inizia a picchiare di
Colonnato Celeste e io messo alle strette non posso trasmutare per una
Testimone Eterna o per
Rivelazione della Sfinge (non avevo cmq tante terre per schizzare di carte in mano e punti vita) ma sono costretto a schiere in campo
Deriva dei Fantasmi per bloccare gli attacchi del colonnato.
Le
Rivelazione della Sfinge le lancia invece il mio avversario, prima da
e poi da
: la sua mano si ricostituisce
E prima che io possa ritrovare una
Testimone Eterna a darmi man forte (anche solo per riprendermi
Cospiratore Vedalken per riportare dalla mia quel famigerato
Colonnato Celeste) un paio di spari in faccia pongono termine alla sfida. Entrambi provati da una sfida tanto impegnativa e così a lungo in bilico ci stringiamo la mano.. Perso ma a testa alta
Voto al mazzo: 7 (mi arrivano le carte giuste per battagliare ad armi pari per larghi tratti della partita, anche se un pò di terre in più sarebbero servite)
Voto alla mia prestazione: 7 (alcune giocate avrebbero meritato sorte migliore; negli ultimi minuti con vicino il fantasma dei 5 turni addizionali fatico molto a decidere fra più giocate possibili senza però commettere grossolani errori)