spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Ghostway

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Orim 83 » 24 mar '19, 2:03

Direi che prima contro UR Fenici stavo grossomodo 50/50 (delle partite che ricordo in amichevole 1 vinta e 1 persa, al precedente grosso torneo 1 vinta e 1 persa).. di main ho già qualcosa di hate al cimitero, in più vado di recursion di Sentiero dell'Esilio. La creatura a cui devo far attenzione è Cosa nel Ghiaccio, per la quale affianco ai sentieri mi andrà bene sidare anche 2 Trofeo dell'Assassina.

Da Prison Artefattoso sto messo decisamente bene, anzi vengo da un recente 2-0 in fase di test.. ho tantissime creature MD che gli danno fastidio, tra Mago Intrigante, Delegata della Detenzione, Cavaliera dell'Autunno e Immagine Fantasma che va a rafforzarle... e quando scende Arcimaga di Gola Elendra è gg.. Dalla side poi mi arrivan anche 3 Esplosivi Ingegnerizzati e 2 Trofeo dell'Assassina, magari non sarà un 85/15 come contro Ad Nauseam, ma credo di essere quantomeno 70/30

Affinity me la gioco abbastanza bene, anche se per ora sto rinunciando a Statincantatrice Izzet in side.. ad ogni modo coi recenti cambiamenti ho guadagnato 2 Trofeo dell'Assassina (e anche qui butto dentro in g2 3 Esplosivi Ingegnerizzati). Credo di stare almeno 50/50.

Forse sto decisamente over-sidando contro Tron... ma vediamo come andrà :lol:

Aggiornamento: per ora son 3-0 =B
Battuti burn, mill e esper control
Avatar utente
Orim 83
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 26 giu '13, 13:22
Località: Mezzocorona, Trento

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Riot » 24 mar '19, 23:26

come è andata Orim?
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Orim 83 » 25 mar '19, 7:42

Alla fine son ancora qui a lagnarmi di come il mazzo poteva permettermi di fare benissimo.. E di come io abbia mandato tutto alle ortiche causa miei errori TT_TT

Nel quarto incontro ho perso 1-2 da bant spiriti.. In g1 lui aveva apparecchiato una minaccia doppiamente esaltata, io ho giocato per sopravvivere spuntandola poi di combo, ma lui nel suo ultimo turno a disposizione ha calato lo spirito che tassa gli istantanei/stregonerie sacrificandosi, vanificando quindi la mia Corda della Convocazione pronta per il mio turno successivo. G2 molto bello dove, protetto da Arcimaga di Gola Elendra, la spunto io facendo value con Kiki-Jiki, Spaccaspecchi sulle mie creature in campo (Delegata della Detenzione e altre)..
In g3 l'errore orrore.. il mio oppo mi stava ripetutamente attaccando di Geist of Saint Traft, io avevo giù Spregiamagie e un Muro dei Presagi, kiki in mano, due fonti rosse e Corda della Convocazione per calare Angelo della Restaurazione. Lui nel mio eot fa un Sentiero dell'Esilio su Spregiamagie. Io rispondo con Corda della Convocazione per Angelo della Restaurazione con l'intento di salvare Spregiamagie.. Poi però penso che se lasciassi esiliare lo Spregiamagie avrei avuto la terza fonte rossa per Kiki-Jiki, Spaccaspecchi, cosí decido di andare a blinkare Muro dei Presagi per pescare una carta. E cosí muoio il turno dopo da doppio Sentiero dell'Esilio a togliermi entrambi i bloccanti.. Ero basso di vite, ma con Spellskite ancora in gioco avrei potuto sacrificarlo per restare ad 1 punto vita e continuare a giocarmela.. Sigh..

Ma il vero disastro doveva ancora materializzarsi..

G1 contro affinity..
Perdo il lancio del dado e mulligo, ma cmq la partenza del mio oppo non è troppo brutale.... Il mio oppo prima di perdere un Saccheggiatore Elettrofuso carica con 3 segnalini un Blinkmoth Nexus.. In seguito pesco Sentiero dell'Esilio, che tengo in mano per gestire in seguito la minaccia infettante, lasciando però sul board Sayi, Maestro Totterista.. Il Revocatore di Phyrexia settato lá gli impediva di pescare.. Ma non di sciamare, e in definitiva ci ho perso..
E in g2 il patatrak.. Mulligo ancora e tengo una mano a 6 con 2 Testimone Eterna, Sentiero dell'Esilio e 3 terre: Fontana Santificata, Pianura, Colline Boscose. Di scry metto sotto una fetch.. non notando che avevo solo una fonte verde... Il mio oppo forza una mano a Mox di Opale, doppio Ornitottero e Sorvegliante d'Acciaio. Apparecchia ma vede stoppato il suo piano dal mio sentiero.. Poi vede malissimo floodando.. Io potrei quindi farla mia rapidamente ma... Ma non vedrò più in più di 7-8 turni una seconda fonte verde.. Solo alla fine (nono turno?) a mò di beffa.. Insomma.. Un vero disastro da mordermi le mani..

La sesta ancora contro Esper Control.. Finita 1-1 senza g3, g1 durato 30 min e vinto dopo aver subito in tutto 7 Ordine Criptico, 1 Negare, 1 Sfatare e un Nodo Logico. Per farvi capire che razza di battaglia è stata XD
Purtroppo anche il pareggio successivo è dipeso da un mio errore.. gioco tutto il game per proteggermi la mano da Monile di Esper, ma alla fine appoggio senza utilità una fetch sul campo di battaglia restando a 3 carte, senza considerare che all'atto di giocare una magia istantaneo nel turno del mio avversario sarei rimasto scoperto.. perso il Trofeo dell'Assassina che stavo cercando di difendere e persa la partita ai turni supplementari da un paio di attacchi di Colonnato Celeste |.

L'ultima contro UR Fenici.. Sul 1-1 ho in pugno g3.. La faccio breve e brutale.. Potrei lockare il mio oppo e prendemi il game ma nel mio turno vado tapped-out per Corda della Convocazione tutto lanciato.. Solo per constatare come la carta che stavo cercando (in quella particolare situazione sarebbe stata Mago Intrigante) era stata sidata fuori... :|

Insomma, 3 sconfitte su 3 e il pareggio subiti non per inadeguatezza della lista, ma più che altro per inadeguatezza del pilota :lol: :_o

Cmq sia provo se non altro ad imparare dagli spunti che il torneo mi ha dato:
1. Son stato fortunato a non trovarmi contro nessun mazzo Dredge.. La mia lista settata cosí è scoperta.
2. Nessun incontro contro Tron, ma qui la mia lista forse è all'opposto settata anche troppo con 3 Luna Alpina e 3 Sfera Smorzante e 2 Trofeo dell'Assassina.. Potrebbe vincere lui se non faccio gioco attivo e mi pianto a mia volta vedendo poche creature
3. Luna insanguinata è un problema.. Me l'ha fatta solo una volta il giocatore di UR Fenici e solo per puro caso avevo il mana giusto open per poter attingere e risponder poi con Trofeo dell'Assassina.

Ecco come intendo quindi procedere..
- 2 Trofeo dell'assassina
+ 2 Bestia Interiore.
Costa un mana in più, ma permette di rispondere a Luna Insanguinata in maniera realistica.. Basta avere una foresta in campo, quindi un colpo di fetch all'inizio è tutto quello che serve per poter giocare l'istantaneo verde.

- 3 Sfera Smorzante - 1 Esplosivi ingegnerizzati
+ 2 Bombarcana Nichilista + 1 Mago dei Gingilli + 1 Luna Alpina.
Mentre sfera smorzante era buona contro storm e trono, per i discorsi fatti precedentemente credo sia meglio virare su Bombarcana Nichilista che è pur sempre valida contro storm, ma anche contro dredge e UR fenici (sventa anche on the draw partenze a strappo di secondo da parte del nostro oppo). Alla fin fine contro tron si può lasciare il lavoro alle 4 Luna Alpina e 2 Bestia Interiore, senza annacquare troppo il nostro gioco con sidate ulteriori. Bombarcana Nichilista fra l'altro ha il grande pregio di potersi riciclare, davvero tanta roba.

La side finale sarebbe così:
4 Luna Alpina
3 Spirale Fulminante
2 Bestia Interiore
1 Apparizione della Retorica
1 Mago dei Gingilli
2 Esplosivi Ingegnerizzati
2 Bombarcana Nichilista

Il playset di lune alpine è pensato in ottica titanshift/scapeshift.. Credo sia la carta più solida con cui iniziare in questo MU. Le 2 besta interiore torneranno utili anche qui..
Per la prima volta credo di avere una lista bilanciata anche nel side, che non si fa il segno della croce sperando di evitare in torneo un dato MU.. Un altro piccolo passetto in avanti che sono sicuro anche Manclo apprezzerà :lol:
Ora devo pregare nel miracolo di fare prima o poi un torneo modern da 6 i più turni senza commettere orrori micidiali, questa mi sa è la vera mission impossible XD
Avatar utente
Orim 83
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 26 giu '13, 13:22
Località: Mezzocorona, Trento

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Rancore » 25 mar '19, 16:42

Come al solito grazie per il report ;)
Non ho capito bene, le prime 3 partite le avevi vinte? Contro chi? Per quanto riguarda il non fare errori credo che l'unica sia testare tanto (e a tal proposito io qualche partita su cocka me la faccio anche dalla prossima settimana in avanti se vuoi).
Leggendo il tuo errore del dimenticarti di aver sidato il Mago fuori mi sono chiesto: da regolamento è lecito segnarsi da qualche parte cosa si è sidato fuori? Allo stesso modo, è lecito avere una lista con tutti i silver bullets?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Mikefon » 25 mar '19, 18:52

Rancore ha scritto:Leggendo il tuo errore del dimenticarti di aver sidato il Mago fuori mi sono chiesto: da regolamento è lecito segnarsi da qualche parte cosa si è sidato fuori? Allo stesso modo, è lecito avere una lista con tutti i silver bullets?

Cito le tournament rules
Tournament Rules ha scritto:2.11 Taking Notes
Players are allowed to take written notes during a match and may refer to those notes while that match is in progress. At the beginning of a match, each player’s note sheet must be empty and must remain visible throughout the match. Players do not have to explain or reveal notes to other players. Judges may ask to see a player’s notes and/or request that the player explain their notes.
Players may not refer to other notes, including notes from previous matches, during games.
Between games, players may refer to a brief set of notes made before the match. They are not required to reveal these notes to their opponents. These notes must be removed from the play area before the beginning of the next game. Excessive quantities of notes (more than a sheet or two) are not allowed and may be penalized as slow play.
The use of electronic devices to take and refer to notes is permitted at Regular Rules Enforcement Level.

E anche
Tournament Rules ha scritto:3.15 Sideboard
[...]During a game, players may look at their own sideboard, keeping it clearly distinguishable from other cards at all times. If a player gains control of another player, they may not look at that player’s sideboard, nor may they have that player access their sideboard.[...]

La tua prima risposta è sì, sulla seconda nì, nel senso che dovresti fartelo di volta in volta...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Fenix » 25 mar '19, 18:57

Ciao Orim ;)

Non ho mai pilotato questo mazzo, ma ne seguo con piacere il suo sviluppo fin dai primi articoli usciti su questo sito che ne hanno parlato.
Ho constato che ultimamente stai cercando di settare il sideboard al meglio contro Tron/Scapeshift/Amulet/Dredge/Fenici. Se posso permettermi di darti un consiglio, una carta che puoi tenere in considerazione per migliorare alcuni di questi match up è Surgical Extraction. Certo, a differenza della Nihil Spellbomb non può essere tutorata da Mago dei Gingilli come hate verso il cimitero, ma rappresenta una risposta definitiva e istantanea alla Arclight Phoenix, oltre al fatto che permette di esiliare una terra in modo permanente (terra di Urza/Valakut in questo caso) qualora riuscissi a mandarla al cimitero. Rispetto all’hate verso le terre, inoltre, Luna Alpina non mi fa impazzire, poiché sia Tron, grazie a Nature’s Claim, sia Scapeshift/Amulet, che giocano Patto dell’Evocatore+Reclamation Sage, possono aggirarla facilmente. Io ti consiglierei dunque di toglierne qualche copia per giocare Fulminator Mage (che puoi scordare anche contro Colonnato Celeste vs UW Control), in modo da massimizzare ancor di più l’uso di Surgical Extraction.
Spero di esserti stato utile e spero che tu prosegua questo tuo percorso.

Fenix
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Orim 83 » 25 mar '19, 21:16

Ciao Fenix! Grazie del tuo intervento!

Si, in passato avevo anche in due riprese giocato Estrazione Chirurgica, il secondo periodo proprio giocandola assieme a Ghost Quarter in ottica anti-Tron. Sicuramente è una carta da tenere in considerazione massima.. peccato per il costo in denaro molto pesante a differenza del costo di mana convertito XD
a parte la battuta, voglio prima vedere un pò come va con le Luna Alpina... il piano sarebe quello di far scendere almeno due Luna Alpina, o una più una protezione tra Mago Intrigante o Spregiamagie... e nel mezzo cercare di piazzare almeno una delle mie due Bestia Interiore per rallentare il trono.. Quanto questo è fattibile? Prima di pagare Tix per tornei su MTGO, cercherò di scoprirlo con un test casereccio montandomi prima Tron fintinato, dandolo poi in mano ad un amico, e poi testando contro Scapeshift, questa volta con l'aiuto di un mio amico che lo gioca da una vita! (contro Scapeshift il discorso cambia perchè lì la protezione viene anche da creature presenti MD)

Per Rancore che mi ha chiesto faccio anche il report delle partite vinte, veniamo al lato positivo del torneo dopo aver analizzato le baggianate finali XD

PRIMO INCONTRO - VS BURN: 2-1

Vinco il lancio di dado (ed è buono)... Ad un certo punto il mio oppo propone la seconda Apparizione del Gran Baccanale e sospende un Rift Bolt, con in campo anche una Lanciarapida del Monastero.. Mi ricordo che in precedenza lui aveva già giocato due Searing Blaze. io ho possibilità di fare corda da due e tenermi contemporaneamente giù dei paranti, quindi una volta messo in pila il target su di me di Riftbolt faccio corda da due su Egida degli Dei... Il mio oppo poteva avere fulmine su Egida degli Dei, avrei assorbito solo quei 3 danni causandone comunque 8 a lui, ma alla fine è andata bene e semplicemente Rift Bolt è stato neutralizzato per target illegale.. In seguito ho giocato Arcimaga di Gola Elendra, girando quindi attorno all'insidia di quei due copie di Apparizione del Gran Baccanale... che a sto punto sono diventati più una spina nel fianco per il mio avversario che non per me... mi ha sparato ad un certo punto su Egida degli Dei, che quindi da sola ha stoppato almeno 6 danni... Straripando sul board ho iniziato ad attaccare e in 2 turni ho vinto g1..

G2... lo perdo XD non mi ricordo granchè, se non che l'oppo ha fatto pressione fin da subito con le creature, mettendo giù anche un Apparizione del Gran Baccanale, questa volta risultata efficace per abbrustolire i miei pv..

Di g3 non ricordo tanto se non questo: l'oppo ha 3 terre di cui due tappata e 3 carte in mano, è il mio turno e giocando Esattore di Peccati vedo 2 Spirale Fulminante e 1 Searing Blaze,; io opto per togliere quest'ultima. Al mio turno successivo ho ancora il mio Esattore di Peccati sul campo di battagla e passo tenendomi 4 mana open per Angelo della Restaurazione.. Passerei così ma il mio oppo gioca una delle due Spirale Fulminante bersagliando Esattore di Peccati anzichè il sottoscritto (come piuttosto mi sarei aspettato!).. Faccio intervenire quindi Angelo della Restaurazione a salvare Esattore di Peccati che a questo punto completa l'opera rimuovendo anche la seconda Spirale Fulminante XD

SECONDO INCONTRO - VS MILL: 2-0

in g1 lui mulliga e tiene a malincuore la mano a 6... purtroppo va in screw e non riesce a fare più di tanto, giusto 2 Cogliere l'Inconcepibile.. propone Ponte Intrappolante che però viene mangiato dalla mia Delegata della Detenzione..
in g2 la penuria di terre si capovolge, ma vengo salvato vedendo 3 Uccelli del Paradiso (avevo tenuto una mano iniziale monolanda + 2 birds..). Il mio oppo propone sia Mesmeric Orb che Ponte Intrappolante, ma interviente per entrambe una Cavaliera dell'Autunno supportata da un Angelo della Restaurazione. Ovviamente è successo molto altro ma ho solo ricordi vaghi e probabilmente riferirei fatti romanzati.. XD

TERZO INCONTRO: VS ESPER CONTROL: 2-0

All'inizio vedo solo terre UW e son contento, se fossi stato contro UWR avrei dovuto sfetchare con molta più cautela.. invece prendo il via manco fossi un giocatore di Death Shadow con una serie di sfetchate da 3 in rapida sequenza :lol:
Tra il resto ho giù Spregiamagie e da esso con Kiki-Jiki, Spaccaspecchi in mano inizio già a sentir odore di combo... poi nuvola di ricordi perduti.. da cui emerge questo episodio: il mio oppo tenendosi un mana open prova a fare Estrazione Chirurgica su una mia Corda della Convocazione.. io avendone una seconda in mano provo a fare corda per Egida degli Dei ma il mio bel piano viene intralciato da Sfatare.. ad ogni modo avendo già Kiki-Jiki, Spaccaspecchi in mano riesco poi a scombare..

In g2 l'oppo fa quello che non ti aspetteresti mai: va tapped-out nel suo quinto turno con Lyra Dawnbringer.. io incredulo faccio Angelo della Restaurazione, stappo, metto la quinta terra ed evoco Kiki-Jiki, Spaccaspecchi.. l'oppo mi ha detto che ricordava male il costo di mana convertito, e pensando fosse di 6 ha provato a strappare la partita sul nascere.. cosa che non avrebbe ovviamente fatto se avesse saputo correttamente il CMC..



Edit dopo test su MTGO della nuova side vs UWR
Madò quanto è forte Mago dei Gingilli in questa Buid.. :lol:
Ho vinto sia g1 che g2... in quest'ultima pur perdendo Kiki-Jiki, Spaccaspecchi di Sentiero dell'Esilio ho poi vinto di attacchi plurimi di Restoration Angel portando il mio avversario da 22 a 0 dopo aver tolto Elspeth, Campionessa del sole di Bestia Interiore ed esser entrato in controllo con Arcimaga di Gola Elendra e Corda della Convocazione in mano a proteggermi da Verdetto Supremo.

Ma concentriamoci appunto su Mago dei Gingilli, che in questo MU entra accompagnato sia da 2 Esplosivi Ingegnerizzati, sia da 2 Bombarcana Nichilista..
In g2 l'oppo ha fatto In Cerca di Azcanta di secondo... 2 carte le avevo tolte in precedenza di Melma Mangiacarogne prima di subire Sentiero dell'Esilio... comunque sia.. faccio Corda della Convocazione nel suo EOT e lo mando quasi tapped-out intimorendolo a giocare Ordine Criptico (solo 1 isola stappata..) Entro nel mio turno e con 5 mana a disposizione prima faccio Mago dei Gingilli per tutorarmi Bombarcana Nichilista, poi gioco e sfrutto l'artefatto per svuotargli il cimitero (da 5 a 0 carte) e contemporaneamente pescare una carta... che value.. con 5 mana ho in pratica messo body 2/2 intelligente, svuotato cimitero e pescato una carta.. in pratica un 3x1.. Contando che nel mazzo mi restavano ancora 2 Esplosivi Ingegnerizzati e 1 Bombarcana Nichilista il Mago dei Gingilli è rimasto in gioco come degnossissimo target di Angelo della Restaurazione... oltre UWx un altro MU dove gli Esplosivi Ingegnerizzati e le Bombarcana Nichilista entrano a braccetto è rappresentato da Death's Shadow.. son convinto che Mago dei Gingilli resterà per sempre nel mio pool XD

Manclo I love you
Avatar utente
Orim 83
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 26 giu '13, 13:22
Località: Mezzocorona, Trento

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda manclo » 26 mar '19, 16:15

Ho sempre sostenuto che trinket mage sia una soluzione fortissima in questo archetipo..fare tutore-corda per un tutore-artefatto è così inaspettato che ribalta intere partite, oltre a ottimizzare al meglio tutte le risorse..sono almeno due anni che lo gioco con ottimi risultati, ma nessuno mi crede :_o In pratica sì, spessissimo si fa 3x1, ed è il motivo principale per cui ritengo la lista BANT la migliore se si vuole rimanere "corda-centrici".
Tieni presente che puoi personalizzare ulteriormente le soluzioni giocando anche carte come pithing needle o aether spellbomb per trovare ancora soluzioni più techose.

Per la side, visto il meta, opterei anche io per fullset beast within + surgical extraction: quest'ultima è, al momento, la carta antimeta per eccellenza, e va giocata.

manclo

PS complimenti per i risultati! Non li chiamerei errori Orim..l'archetipo è molto difficile da giocare, e più si rende "techoso", più la faccenda si complica..è nella natura intrinseca della tipologia andare incontro a scelte che possono stravolgere una partita o farla finire in 2 secondi..il bello e il brutto di Kiki Chord, motivo per cui il mazzo è generalmente poco ma poco giocato, nonostante, di base, stia bene dai TIER 1 del momento.
Avatar utente
manclo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 9 nov '15, 18:47

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Orim 83 » 29 mar '19, 2:02

Grazie per i complimenti, Manclo. Purtroppo però il mio rendimento va decisamente migliorato se voglio esser all'altezza di questo mazzo XD
Vero che spesso gli errori sono più di impostazione strategica rispetto a sbagli veri e propri.. Ma a certi livelli almeno non scordare per carta sidata fuori, dai ce la posso fare ;^^

Test della mia nuova side ufficilamente iniziati stasera.. Prima ho dedicato tutto il mio tempo libero ad un'impresa titanica: scaricarmi belle immagini fantasy da pinterest per poi lavorare di paint e paint 3d per farmi i token di kiki e le maschere per immagine fantasma di tutte le creature in lista, cosí posso ora giocare con stile :lol:

Dopo questa doverosa nota di colore, preciso che ho optato di tenere il piano luna alpina, che mi sembra il più solido in assoluto contro titan shift e scapeshift.. È un MU che voglio finalmente gestite come si deve.. Oltre che giocarmela più propositiva e in controllo contro trono.

Stasera ho dunque giocato contro due amici che hanno portato un mazzo tron in negozio, una dei due l'ha giocato abbastanza anche in pptq.. All'inizio mani nei capelli.. Luna alpina sembrava una schifezza.. Poi ci siam accorti che non andava a ridurre il mana prodotto da una sola terra di urza, ma bensí bloccava anche le altre due.. ;^^

Ok.. Di test ne abbiam fatti pochi con le regole giuste, ma è stata tutta un'altra cosa.. Prima ero giá pronto a toglierle, per fortuna alla mia amica è venuto il dubbio.. Non poteva esser cosí limitata nell'effetto! Quindi risulta efficace per ciò per cui è stata concepita: con lei in campo l'oppo può far scendere karn di settimo turno, non prima.
La side del trono portato dai miei amici prevedeva 3 rivendicazione della natura.. È buono di per se avere una minaccia in più rispetto alle risposte dirette.. Ma ovviamente indipendentemente da ciò luna alpina va giocata per forza in 4x volendola vedere on the play di primo o secondo turno.. Messa in campo poi si può provare anche a difenderla.

In un game ho piazzato meddling mage su rivendicazione della natura.. Direi che l'accoppiata è quella giusta.. Poi posso cercare di difendere ulteriormente anche con spregiamagie. Ora continuerò sicuramente coi test contro trono.. Abbiam appena iniziato.. Ma poter usare witness per riprender fetch e non fulminator mage è davvero tanta roba, a tutto vantaggio di caricare le corda della convocazione a fare gioco attivo, anzichè star lí a rincorrere! ;)

Una volta puazzata la difesa più basilare di primo o secondo turno, poi si può gestire le mosse avversarie e di creature ce ne abbiam parecchie..

Reliquia del progenitus -> egida degli dei, revoker, cavaliera, delegata
Pietra dell'oblio -> selfless, revoker, cavaliera, delegata
Balista -> senza trono attivo è limitata a 3 segnalini di sesto, dunque spellskit la gestisce benone a protezione dei più deboli

Ovviamente per giocarmela bene dalla side attingo anche a due beast within.. Il goal è che slandare è il piano ausiliario, non il centrale!
Avatar utente
Orim 83
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 26 giu '13, 13:22
Località: Mezzocorona, Trento

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Riot » 29 mar '19, 2:57

Ciao Orim,
Intanto complimenti per l'impegno che metti nello sviluppo del mazzo.
Temo però che tu stia dando troppa possibilità allo sviluppo del pentacolore a discapito delle tante altre varianti che il mazzo potrebbe avere...
...non fraintendermi, un mazzo pentacolore che faccia tutto è il sogno di ogni giocatore...
...credo però che molti degli errori che tu ci riporti siano più un non fare la cosa ottimale ( situazionale ) quando ne avresti potuta fare un'altra...
...io fossi in te cercherei di lavorare su una lista più lineare, se il mazzo funziona gli altri dovrebbero preoccuparsi di te e non il contrario...
...in fondo, avere una risposta a tutto, solo quando serve, e solo se è disponibile e solo se è risolutiva, non è detto sia semore vincente...
...io tirerei dritto sulla combo, con tutte le carte in più proverei solo a dare fastidio all oppo.
...poi alla fine tu vai x tornei ed io me ne sto a casa, quindi prendi i miei consigli come vuoi.
Saluti
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti