spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Vampires

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] R/B Vampires

Messaggioda obzedat » 18 ago '15, 9:52

Valuta anche la mono Olivia Voldaren come top di chiusura, meglio della nobile in questo mazzo..al massimo fai lo split 1 e 1.
Manabase:

4x Bloodstained Mire
2x Verdant Catacombs
1x Marsh Flats
4x Blood Crypt
2x Dragonskull Summit
3x Blackcleave Cliffs
6x Swamp

Si può pensare anche all'inserimento di 1-2 Lavaclaw Reaches, a board vuoto dopo una wratta possono dire la loro.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] R/B Vampires

Messaggioda Gemmynstation » 18 ago '15, 18:34

xXMarco ha scritto:Ciao, intanto secondo me al posto delle dragonskull, sarebbero meglio delle blackcleave, contando che la tua curva di mana finisce sul 4
Poi ci vogliono più fetch, potresti per es. o propio metterle al posto della seconda dual (oltre le cripte obv.) oppure propio in più, 6/8 è il numero a cui dovresti arrivare, 8 sarebbe meglio, ovviamente tutte fetch col nero

Poi scartini vanno bene 6, però le duress a parte per la side è meglio evitarle, quindi o 4 kozilek 2 rubapensieri, o il contrario o al massimo 3 e 3

Poi i 2 dismember sono pesanti un po', meglio o il komando di kolaghan oppure usi quegli spazi per inserire la vampira hexmage, che comunque in un paio di copie dovrebbe starci per forza. Io metterei il 3x del vampiro notturno al posto delle falkenrat, cioè così ad occhio mi sembra migliore perchè contando anche le fetch quasi sempre sarà un 5/4 cc4 con volare, quindi stà sopra sia abrupt che bolt. La falkenrat ha un'abilità non sfruttabile sufficentemente in questo mazzo, per la precisione, solo ed esclusivamente col bloodghast


Ciao, per quanto riguarda le terre sicuramente prenderò in considerazione l'idea di sostituire la Vetta del Teschio di Drago con le Rupi di Fenditura Nera; che poi a pensarci bene, non dovrebbe essere più conveniente (e sopratutto più veloce) avere a disposizione una Vetta del Teschio di Drago piuttosto che le Rupi di Fenditura Nera?

Per quanto riguarda gli scartini sto raccimolando qualcosa per acquistare altri due Rubapensieri e portarli così in tre copie affiancate dalle Indagini di Kozilek.

La Vampira Fattucchiera per il momento la vorrei tenere in side contro eventuali Planeswalker anche perché mi sembrerebbe sprecato averla solamente in due copie nel mazzo; mentre per quanto riguarda il Vampiro Notturno non metto in dubbio che la sua abilità possa considerarsi a volte un'ipotetica chiusura (infatti mi è capitato molto spesso di chiudere alcune partite grazie a lui) ma preferisco l'Aristocratica Falkenrath in quanto penso ci sia molta carne da macello da poter sacrificare per farla diventare indistruttibile, o sbaglio?

obzedat ha scritto:Valuta anche la mono Olivia Voldaren come top di chiusura, meglio della nobile in questo mazzo..al massimo fai lo split 1 e 1.
Manabase:

4x Bloodstained Mire
2x Verdant Catacombs
1x Marsh Flats
4x Blood Crypt
2x Dragonskull Summit
3x Blackcleave Cliffs
6x Swamp

Si può pensare anche all'inserimento di 1-2 Lavaclaw Reaches, a board vuoto dopo una wratta possono dire la loro.


Ti ringrazio per la delucidazione riguardo il manabase; si potrebbe eventualmente prendere in considerazione anche la Grotta Mutevole, il Quartiere Fantasma (a tema anche con il nostro mazzo) e la Grotta delle Anime?

Olivia Voldaren mi ha sempre intrigato, ma non diventerebbe un parafulmine dato il suo valore di costituzione alquanto basso?
Avatar utente
Gemmynstation
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 ago '15, 11:49

Re: [Modern Sviluppo] R/B Vampires

Messaggioda obzedat » 18 ago '15, 19:20

Gemmynstation ha scritto:
xXMarco ha scritto:Ciao, intanto secondo me al posto delle dragonskull, sarebbero meglio delle blackcleave, contando che la tua curva di mana finisce sul 4
Poi ci vogliono più fetch, potresti per es. o propio metterle al posto della seconda dual (oltre le cripte obv.) oppure propio in più, 6/8 è il numero a cui dovresti arrivare, 8 sarebbe meglio, ovviamente tutte fetch col nero

Poi scartini vanno bene 6, però le duress a parte per la side è meglio evitarle, quindi o 4 kozilek 2 rubapensieri, o il contrario o al massimo 3 e 3

Poi i 2 dismember sono pesanti un po', meglio o il komando di kolaghan oppure usi quegli spazi per inserire la vampira hexmage, che comunque in un paio di copie dovrebbe starci per forza. Io metterei il 3x del vampiro notturno al posto delle falkenrat, cioè così ad occhio mi sembra migliore perchè contando anche le fetch quasi sempre sarà un 5/4 cc4 con volare, quindi stà sopra sia abrupt che bolt. La falkenrat ha un'abilità non sfruttabile sufficentemente in questo mazzo, per la precisione, solo ed esclusivamente col bloodghast


Ciao, per quanto riguarda le terre sicuramente prenderò in considerazione l'idea di sostituire la Vetta del Teschio di Drago con le Rupi di Fenditura Nera; che poi a pensarci bene, non dovrebbe essere più conveniente (e sopratutto più veloce) avere a disposizione una Vetta del Teschio di Drago piuttosto che le Rupi di Fenditura Nera?

Per quanto riguarda gli scartini sto raccimolando qualcosa per acquistare altri due Rubapensieri e portarli così in tre copie affiancate dalle Indagini di Kozilek.

La Vampira Fattucchiera per il momento la vorrei tenere in side contro eventuali Planeswalker anche perché mi sembrerebbe sprecato averla solamente in due copie nel mazzo; mentre per quanto riguarda il Vampiro Notturno non metto in dubbio che la sua abilità possa considerarsi a volte un'ipotetica chiusura (infatti mi è capitato molto spesso di chiudere alcune partite grazie a lui) ma preferisco l'Aristocratica Falkenrath in quanto penso ci sia molta carne da macello da poter sacrificare per farla diventare indistruttibile, o sbaglio?

obzedat ha scritto:Valuta anche la mono Olivia Voldaren come top di chiusura, meglio della nobile in questo mazzo..al massimo fai lo split 1 e 1.
Manabase:

4x Bloodstained Mire
2x Verdant Catacombs
1x Marsh Flats
4x Blood Crypt
2x Dragonskull Summit
3x Blackcleave Cliffs
6x Swamp

Si può pensare anche all'inserimento di 1-2 Lavaclaw Reaches, a board vuoto dopo una wratta possono dire la loro.


Ti ringrazio per la delucidazione riguardo il manabase; si potrebbe eventualmente prendere in considerazione anche la Grotta Mutevole, il Quartiere Fantasma (a tema anche con il nostro mazzo) e la Grotta delle Anime?

Olivia Voldaren mi ha sempre intrigato, ma non diventerebbe un parafulmine dato il suo valore di costituzione alquanto basso?


Olivia è un parafulmine quanto lo sono quasi tutte le altre creature del mazzo, solo che se lei resta giù almeno un turno può sicuramente volgere la partita a tuo favore.
Per le terre, mi ero dimenticato di quelle che mi hai suggerito :D Ti direi di fare al massimo un 2x di grotta delle anime, al massimo 1x di mutavault...boh il quartiere secondo me va messo a seconda di quante carte metti di quelle citate in precedenza.
In ogni caso, massimo 2x per via del mana incolore, che potrebbe diventare un problema.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] R/B Vampires

Messaggioda Gemmynstation » 18 ago '15, 19:51

E' vero quello che dici, però l'Aristocratica Falkenrath all'occorrenza può diventare indistruttibile, comunque penso che una copia sicura l'acquisterò di Olivia e la testerò.

Per quanto riguarda le terre, potresti farmi una nuova lista aggiornata del manabase con l'aggiunta della Grotta Mutevole e della Grotta delle Anime?

Grazie.
Avatar utente
Gemmynstation
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 ago '15, 11:49

Re: [Modern Sviluppo] R/B Vampires

Messaggioda Gemmynstation » 19 ago '15, 17:32

Per il momento, ho sostituito i due Smembrare portando a quattro copie i Terminare ed ho aggiunto provvisoriamente un Planeswalker in mono copia, ovvero Sorin Markov (e chi se non lui?!) in attesa della duplice copia di Comando di Kolaghan.

Ragazzi, dopo aver fatto più o meno una decina di partite questo pomeriggio, non posso che elogiare le meccaniche di questo mazzo che personalmente adoro; nonostante tutto ho una nota negativa per i Veggenti di Visceri.
Capisco che possano servire in molteplici occasioni, ovvero essere sacrificati per rendere indistruttibile la nostra Aristocratica, oppure in combo con l'abilità della Kalastria, ecc..., ma a volte me li sono trovati in mano a partita avanzata e calare un semplice 1/1 mentre sei sotto pressione non è per niente piacevole, quindi al momento preferisco sostituirli con due Vampiro Falco Notturno e due Capitano di Stromkirk che secondo me danno il valore aggiunto a questo mazzo.

Se ho scritto delle castronerie ditemelo senza esitare perché in fondo siamo tutti qui per imparare, vero?!
Avatar utente
Gemmynstation
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 ago '15, 11:49

Re: [Modern Sviluppo] R/B Vampires

Messaggioda micionero » 24 ago '15, 17:19

Gemmynstation ha scritto:Per il momento, ho sostituito i due Smembrare portando a quattro copie i Terminare ed ho aggiunto provvisoriamente un Planeswalker in mono copia, ovvero Sorin Markov (e chi se non lui?!) in attesa della duplice copia di Comando di Kolaghan.

Ragazzi, dopo aver fatto più o meno una decina di partite questo pomeriggio, non posso che elogiare le meccaniche di questo mazzo che personalmente adoro; nonostante tutto ho una nota negativa per i Veggenti di Visceri.
Capisco che possano servire in molteplici occasioni, ovvero essere sacrificati per rendere indistruttibile la nostra Aristocratica, oppure in combo con l'abilità della Kalastria, ecc..., ma a volte me li sono trovati in mano a partita avanzata e calare un semplice 1/1 mentre sei sotto pressione non è per niente piacevole, quindi al momento preferisco sostituirli con due Vampiro Falco Notturno e due Capitano di Stromkirk che secondo me danno il valore aggiunto a questo mazzo.

Se ho scritto delle castronerie ditemelo senza esitare perché in fondo siamo tutti qui per imparare, vero?!


ciao :) concordo su queste tue ultime riflessioni, stromkirk aiuta molto ma se avessi problemi di curva ci sarebbe anche il nobile di stromkirk
io invece gioco molto con le nobili kalastria e gli artista sanguinario dato che in un mazzo pieno di terminate spari e dreadbore incidono parecchio
poi olivia direi anche duplice copia,è un ottimo parafulmine non ti ci affezionare e la cosa va anche bene,inoltre se non te la saccano direi che aumenta di due terzi le tue win conditions ;)
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21

Opinione su mazzo Vampiro B/R

Messaggioda Barbagianno » 15 set '15, 11:25

Ciao a tutti, sono Barbagianno, da poco ho finito di assemblare questo mazzo Vampiro Rosso-Nero e volevo chiedere alcune opinioni a riguardo.. Innanzi tutto: è legale in modern, o c'è qualche carta che mi è sfuggita al controllo? Poi, voi cosa ne pensate? potrebbe funzionare in torneo? Il suo funzionamento dovrebbe essere quello di mettere in campo più vampiri possibili e poi boostarli a più non posso; contemporaneamente a ciò, spari e control vari per liberare il campo di battaglia/attivare l'effetto delle Lama del Capo Sanguinario.

DECKLIST

Terre:
Paludi x8
Montagne x8
Vetta Del Teschio Di Drago x4

Creature:
Cacciatore di Battiti x2
Vampira di Guul Draz x4
Assassino Di Guul Draz x2
Nobile Di Stromkirk x4
Vampiro Seducente x2
Capitano di Stromkirk x2
Custode della stirpe x2
Anowon, il Saggio delle rovine x1
Vampiro Notturno x1

Stregonerie/Incantesimi:
Shock x4
Magma jet x4
banchetto di sangue x2
Fine orrenda x2
Maledizione della preda pedinata x2
Infrangere speranze x4
Lama del Capo Sanguinario x4

Grazie in anticipo per i consigli!

Legolax: Spostato nella sezione corretta.
Avatar utente
Barbagianno
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 set '15, 10:54

Re: [Modern Sviluppo] R/B Vampires

Messaggioda Sting » 15 set '15, 14:15

Ciao Barbagianno (ma 6 piemontese? :gonzo: )
Sinceramente si potrebbe fare qualche piccolo cambiamento...
Ad esempio toglierei gli shock per fulmine.
La sostanza è la stessa ma migliora leggermente la sua utilità.

Altro cambio potrebbe essere aggiungere terminate al posto di alcune rimozioni condizionali (tipo fine orrenda "Non-nera" )

Se fosse possibile valuterei anche l'inserimento di carte di tipo rubapensieri o indagini di kozilek per togliere le carte migliori all'oppo e olivia voldaren al posto di Anowon

Essenzialmente mi ricorda molto il mazzo che ho giocato in standard anch'io all'epoca di Innistrad.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] R/B Vampires

Messaggioda Barbagianno » 15 set '15, 15:58

Va bene, la modifica di fine orrenda mi piace moltissimo, anche rubapensieri sarebbe da aggiungere ma purtroppo costa troppo per le mie tasche (con quello che ho gia speso).. Comunque, grazie e no, non sono piemonese, siciliano!
Avatar utente
Barbagianno
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 set '15, 10:54

Re: [Modern Sviluppo] R/B Vampires

Messaggioda micionero » 19 set '15, 16:07

ciao Barbagianno! Sting ti ha dato i giusti suggerimenti ma comprendo la tua esigenza di risparmiare ^_^

colgo l'occasione per gli appassionati vampirelli di segnalare questa bella ragazza appena venuta fuori ;)
viewtopic.php?f=136&t=17696
credo che per chiunque utilizzi batman (dato il cc3 con due mana B) sarebbe carino provare a sostituirne almeno una

comunque io sono di Palermo! XD
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti