spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: |Modern sviluppo| U/R storm

Messaggioda kyogre » 6 apr '12, 22:56

Allora, d'accordo su tutto... dopo la quarta riga: di rosso ho anche Manamorfosi, che capita di giocare anche prima per cantrippare un minimo. 1/2 past in flames volevo toglierli, però non so quanto possa essere performante Sleight of Hand in 2x.

Comunque, per il side: fatto qualche test in più e ho capito che il 4x di Remand e qualche dispel ci vanno tutti, non posso rischiarmi una wratta post-empty the warrens, o una mindbreak trap sulla carta con storm.
Early Frost vedo di procurarmeli, sono davvero belli.
Adesso provo come va con la mono Breeding Pooldi main, anche perchè per adesso molto probabilmente giocherò con 3 fetch e non 4, quindi dovrò vedere un po'.


Intanto grazie per i consigli ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: |Modern sviluppo| U/R storm

Messaggioda Roberto » 6 apr '12, 23:08

PIF non li toglierei mai,sono quelli che ti fanno scombare ed 1 lo devi (e vuoi) vedere per forza.. al limite scenderei a 3 (non 2) ,ma io andrei sul classico e giocare il settino,poi,basta provare e si vede
Per la side ame paice molto la versioen col twin,o quella aggrosa di Riccardo Reale,ma volendo si può mantenere la meccanica storm,de gustibus
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: |Modern sviluppo| U/R storm

Messaggioda Tiuuurbs » 7 apr '12, 1:05

kyogre ha scritto:Allora, d'accordo su tutto... dopo la quarta riga: di rosso ho anche Manamorfosi, che capita di giocare anche prima per cantrippare un minimo. 1/2 past in flames volevo toglierli, però non so quanto possa essere performante Sleight of Hand in 2x.

Comunque, per il side: fatto qualche test in più e ho capito che il 4x di Remand e qualche dispel ci vanno tutti, non posso rischiarmi una wratta post-empty the warrens, o una mindbreak trap sulla carta con storm.
Early Frost vedo di procurarmeli, sono davvero belli.
Adesso provo come va con la mono Breeding Pooldi main, anche perchè per adesso molto probabilmente giocherò con 3 fetch e non 4, quindi dovrò vedere un po'.


Intanto grazie per i consigli ;)


ahhhhhh, ma non avevo visto le 4 isole XD, pensavo giocassi con mono Halimar Depths e basta XD, allora perfetto.

Comunque io sono d'accordo con Roberto sui PiF, io gioco il set e mi trovo benissimo, se proprio ti da fastidio averne 2 in mano, una la scarti con la looting. inoltre il vantaggio di non giocare la versione con pyromancer è quella di poter inserire il playset di Peer Through Depths che è una bomba, e puoi unirla nell'arcano a Desperate Ritual scavando per 5 a costo :U: in fase di scombata <3

Per la side... tutte 3 le opzioni sono carine, io sono ancora indeciso su quale usare.

Wratta post EtW? chi è che ti lascia la wratta in g2? O è un giocatore molto informato oppure è uno che sida a caso o_O
Avatar utente
Tiuuurbs
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 4 gen '12, 16:50

Re: |Modern sviluppo| U/R storm

Messaggioda kyogre » 7 apr '12, 9:19

Boh magari uno vede che ho siddato solo Empty the Warrens e nel g3 mi mette la wratta, che ne so, meglio essere pronti a tutto XD


Ora provo la side aggrosa e vi faccio sapere che ne penso.



Ah non ho capito quella cosa di Deep throught deeps: mi consiglieresti di metterla al posto delle Ascension? :?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: |Modern sviluppo| U/R storm

Messaggioda Tiuuurbs » 7 apr '12, 10:14

no, è solo che con peer sei vincolato a pescare istant o sorcery quindi se stavi cercando pyromancer rimani fregato, quindi nella versione pyromancer non si gioca (di solito).

Per la versione aggro, darei una possibilità a Wee Dragonauts , c'è chi usa anche Gelectrode. Bho è tutto da vedere, io non sono mai riuscito a testare la side, perchè riuscire ad ottenere un g2 su Mws con sto mazzo è un miracolo.
Avatar utente
Tiuuurbs
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 4 gen '12, 16:50

Re: |Modern sviluppo| U/R storm

Messaggioda kyogre » 7 apr '12, 10:27

Mmh ora vedo, i due mostriciattoli izzet non mi suscitano molta simpatia ad occhio, perchè costano 3 e picchiano al quarto turno. I dragonauti li vedo meglio perchè oltrepassano il problema Leyline, al limite insieme all'Immondo della Fornace.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: |Modern sviluppo| U/R storm

Messaggioda MagicMax » 7 apr '12, 10:31

che ne pensate della principessa di urabrask?
è una creatura in più a costo zero praticamente!
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: |Modern sviluppo| U/R storm

Messaggioda kyogre » 7 apr '12, 10:38

Che non mi attiva Pyromancer, che non posso rigiocarla con Past in Flames e che non ho poi tutto questo bisogno di Chumpbloccanti ;)
E' molto più performante un semplice Pyretic Ritual ;)


Ah, pensavo di aggiungere un bel Banefire, che ne pensate?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: |Modern sviluppo| U/R storm

Messaggioda MagicMax » 7 apr '12, 10:42

kyogre ha scritto:Che non mi attiva Pyromancer, che non posso rigiocarla con Past in Flames e che non ho poi tutto questo bisogno di Chumpbloccanti ;)
E' molto più performante un semplice Pyretic Ritual ;)


molto chiaro ;) :)
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: |Modern sviluppo| U/R storm

Messaggioda Alessandro » 7 apr '12, 12:43

io di side gioco questa lista:
4x spinter twin
4x deceiver exarch
3x fulmine
2x dispel
2x shattering spree

questo tipo di side mi piace molto perchè coglie di sorpresa l'avversario soprattutto se quando mischi la side con il mazzo e poi levi quello che ti pare... così facendo l'opponent non sa se hai lasciato storm e se è diventato un twin
Avatar utente
Alessandro
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 feb '12, 13:03
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti