spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Alp » 30 ago '17, 18:22

Io personalmente gioco uno split di dismember e bolt. Solitamente 2/2.
Preferisco dismember perché lo si può giocare benchè tapped out, e spesso i giocatori non si aspettano risposte da uno tapped out, altro motivo per giocare scimmia XD, oltre al fatto che ti faccia scombare di turno 1. Poi vedo spesso giocare bolt di side perché migliora notevolmente il MU contro DS e alcuni aggro.
roast è comunque una valida soluzione anche se può diventare un problema avere 2 mana open, quando un proprio Reducer è stato mandato nell'aldilà.
Lode a storm e eggs sempre
Avatar utente
Alp
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 set '15, 21:06

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda alvoi » 30 ago '17, 20:21

Io ancora non ho pensato tanto bene alla side (però in compenso ho quasi risolto i miei dubbi sul maindeck... dico quasi perché ora sono a 61 carte e non so cosa togliere, ma son dettagli ;) ).

Comunque io preferirei Dismember, anche solo per l'essere instant rispetto a sorcery :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19294
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Fenix » 31 ago '17, 13:28

Dismember, oltre a costare di meno in termini di mana e a essere istant, risolve pure carte come Master of Waves oppure i diversi PW Gideon che ultimamente spopolano (aggirando l'abilità indistruttibile quando si animano) e manlands varie; l'unico appunto è la perdita di 4 PV che non sempre è piacevole considerando che in situazioni di stallo avere qualche punto vita in più può essere fondamentale per sopravvivere fino a quando si ha la possibilità di scombare; per tale ragione ho chiesto in quali match up di solito lo inserite, perché a mio avviso non è da sidare sempre anche quando potrebbe avere dei target, a meno che non sia supportato da una manabase sporcata di nero, cosa che io posso realizzare facilmente nel mio Bedlam Storm, ma nella versione Gifts la vedo già più dura.
Ultima modifica di Fenix il 31 ago '17, 18:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda alvoi » 31 ago '17, 17:17

Il problema è che, anche splashando, si dovrebbe giocare Watery Grave per giocare nero, ma quindi sono 2 punti vita in meno, che è esattamente uguale a giocare Dismember con il mana di Phyrexia. Anzi, forse è anche meglio usare i punti vita per il mana di Phyrexia dato che ti rimane una terra stappata.

L'unico vantaggio sarebbe sfetchando per Watery Grave tappata e poi usarla il turno dopo per giocare Dismember. Ma è comunque simil-fantamagic. Meglio tenere il reparto terre solo :UR: e andare "all-in", tanto comunque un Dismember giocato su Tasigur o rana previene i danni che la creatura comunque infliggerebbe :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19294
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Fenix » 31 ago '17, 18:48

alvoi ha scritto:Il problema è che, anche splashando, si dovrebbe giocare Watery Grave per giocare nero, ma quindi sono 2 punti vita in meno, che è esattamente uguale a giocare Dismember con il mana di Phyrexia. Anzi, forse è anche meglio usare i punti vita per il mana di Phyrexia dato che ti rimane una terra stappata.

L'unico vantaggio sarebbe sfetchando per Watery Grave tappata e poi usarla il turno dopo per giocare Dismember. Ma è comunque simil-fantamagic. Meglio tenere il reparto terre solo :UR: e andare "all-in", tanto comunque un Dismember giocato su Tasigur o rana previene i danni che la creatura comunque infliggerebbe :)


Infatti nella versione UR è appunto più complessa la situazione, proprio per la presenza di fetch e shocklands; dal canto mio, giocando mono red, posso aggiungere un set di check o fastlands ed il gioco è fatto senza alcun dispendio di punti vita.
Comunque se il meta è prevalentemente composto da DS, Eldrazi, Hatebears secondo me anche Roast può andar più che bene, nel caso di DS prendersi uno Stubborn Denial su Dismember non è proprio piacevole.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda alvoi » 31 ago '17, 19:17

Quindi tu in Gifts Storm giocheresti Roast?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19294
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Fenix » 31 ago '17, 19:51

alvoi ha scritto:Quindi tu in Gifts Storm giocheresti Roast?


Dipende dal meta atteso. Se gioco in un field ricco di mazzi come Eldrazi Tron o Death and Taxes che hanno dai 4 ai 6 pezzi complessivi di hate contro il cimitero tra main e side, allora si, preferisco Roast, che mi permette di non perdere PV e di sopravvivere magari anche un turno in più, eliminando la minaccia più grossa; anche nel caso di DS, se la partita si stalla Roast è superiore a Dismember, a mio avviso. Se invece il meta atteso è più vario, si potrebbe pensare di giocare Dismember oppure di fare uno split tra Echoing Truth e lo stesso Dismember.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Alp » 31 ago '17, 23:31

Mettere una shock nera non so quanto sia conveniente... poiché alla fine si va a sfetchare (-1), mettere shockland stappata,(-2), e ci si ritrova a dover comunque pagare due punti vita per giocare dismember... il totale è -5 a differenza dei canonici -4. Mettere roast è però un problema imho poiché Come avete sottolineato voi è sostanziale la differenza circa il fatto che la spell sia instant o sorcery.. poter risolvere immediatamente uno di quei 5/5 rapidi e trample di eldrazi tron può rivelarsi decisivo.
Una soluzione alternativa sarebbe giocare le polluted delta e una swamp.
Altra idea... perché non splasharebianco invece? Si hanno a disposizione rimozioni del calibro di Pte e carte come stony silence, rest for the weary, timely reinforcement e wear// tear.
Tutte queste considerazioni sono fatte per il gift storm non per il bedlam, nel quale si può benissimo giocare roast, cosicché non si debba andare a incasinare la manabase... anche se qualche fastlsnd ed un paio di arid mesa non farebbero male imho, dal momento che il bianco ha moltissime carte da side...
Lode a storm e eggs sempre
Avatar utente
Alp
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 set '15, 21:06

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda alvoi » 1 set '17, 12:14

Per splashare bianco in realtà basta sostituire una Isola o una Steam Vents con una Fontana Santificata (per lo meno nella mia lista), dato che con 8 fetch col blu dovrei riuscire a trovarla :)

Mi sembra una buona idea, così si possono giocare tante carte da side! Path to Exile e Wear // Tear mi sembrano le più adatte. Oltre a queste completerei la side con i sempreverdi Echoing Truth e lo switch della chiusura con Svuotare i Cunicoli. Ci sarebbe anche Silence da sidare contro control, per impedire di beccarsi un counter sul primo rito o su Past in Flames.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19294
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Fenix » 1 set '17, 14:24

Lo splash bianco è sicuramente valido, ma alla fine quanto è necessario? La side ha slots risicati, e comunque il blu offre lo stesso ottimi strumenti, Swan Song, Dispel, Echoing Truth, insomma di carte utili ce ne sono. Rimane a mio avviso lo splash più valido (e agevole, alla fine si mette una Hallowed Fountain al posto di una Steam Vents), seppur francamente non ritengo sia indispensabile.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti