spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda alvoi » 22 ago '17, 17:53

Salve! Vorrendo ritornare al formato modern, dopo una pausa durata un po', ho visto l'evoluzione di questo mazzo e mi ha intrigato assai. La nuova carta Baral, Chief of Compliance aggiunge davvero tanto al mazzo, e inoltre anche l'inserimento del pacchetto Gifts Ungiven sembra interessante. Di sicuro il mazzo è diventato molto più difficile da pilotare... :_o

Ho fatto un paio di test, soltanto in goldfish, con la lista seguente. Devo dire che mi sono trovato molto bene, chiudo spesso di terzo/quarto (questo in goldfish eh! poi con gli avversari... si vedrà). Che ne pensate di questa lista?

4 Spiaggia Allagata
4 Delta Inquinato
4 Canale delle Guglie Vertiginose
4 Fumarie di Vapore
2 Isola

4 Baral, Commissario della Conformità
4 Elettromante Goblin

4 Rituale Disperato
4 Doni Mai Dati
4 Mitraglia
4 Manamorfosi
2 Passato in Fiamme
4 Rituale Febbrile
4 Rimandare
4 Visioni del Siero
4 Gioco di Prestigio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19298
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Fenix » 23 ago '17, 1:19

alvoi ha scritto:Salve! Vorrendo ritornare al formato modern, dopo una pausa durata un po', ho visto l'evoluzione di questo mazzo e mi ha intrigato assai. La nuova carta Baral, Chief of Compliance aggiunge davvero tanto al mazzo, e inoltre anche l'inserimento del pacchetto Gifts Ungiven sembra interessante. Di sicuro il mazzo è diventato molto più difficile da pilotare... :_o

Ho fatto un paio di test, soltanto in goldfish, con la lista seguente. Devo dire che mi sono trovato molto bene, chiudo spesso di terzo/quarto (questo in goldfish eh! poi con gli avversari... si vedrà). Che ne pensate di questa lista?

4 Spiaggia Allagata
4 Delta Inquinato
4 Canale delle Guglie Vertiginose
4 Fumarie di Vapore
2 Isola

4 Baral, Commissario della Conformità
4 Elettromante Goblin

4 Rituale Disperato
4 Doni Mai Dati
4 Mitraglia
4 Manamorfosi
2 Passato in Fiamme
4 Rituale Febbrile
4 Rimandare
4 Visioni del Siero
4 Gioco di Prestigio


Come mai monti 4 Mitraglia? Paura di aggro/creature moleste? Io quando giocavo UR ne ho sempre montate 3 così come ho sempre giocato 3 se non 2 Fumarie di Vapore per non perdere troppi PV inutilmente. Per quanto riguarda il discorso Grape, anch'io sto valutando di montare il playset nel mio Bedlam Storm, ma ha una strategia completamente diversa, nel tuo caso puoi scombare rapidamente evitando di perdere di overrun, al massimo come rimozione te la puoi tutorare di Gift se ti serve per sparare su di una creatura (Apparizione del Gran Baccanale ad esempio) e aggiungere una copia di Rinascita Nociva per rendere efficace la giftata (è un'idea ovviamente ;) ).
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda alvoi » 23 ago '17, 11:37

Be' in realtà sì, cioè i fatti di Grapeshot e di Steam Vents sono collegati: gioco 4 shockland quindi perdo punti vita, quindi meglio montare più "spari" per invece evitare di morire dalle creature. Comunque forse hai ragione tu, potrei fare -1 di entrambi e aggiungere qualcosa... Noxious Revival non mi convince: quello che ho nel cimitero lo riprendo anche con PiF ma se non trovo PiF sono problemi... piuttosto potrei provare Peer Through Depths, che si combina bene anche con il Desperate Ritual :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19298
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Fenix » 23 ago '17, 18:14

Quando giocavo io UR Storm, montavo ben 4 copie di Peer, quindi riconosco che è una carta davvero pazzesca in questo contesto (al di là dello Splice che non è poi così frequente); se vuoi giocare più sul goldfish ti consiglio di togliere un Remand e una Grape per 2 Peer, altrimenti si può pensare di giocare un po' più "conservativi" magari valutando l'inserimento di una Merchant Scroll oppure di una Benedizione dell'Apostolo, dipende dai gusti!
Ultima modifica di Fenix il 23 ago '17, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda alvoi » 23 ago '17, 18:46

Grazie, provo a fare qualche modifica e vedo come gira! ;)

Cosa ne pensi di giocare Empty the Warrens direttamente in maindeck?

Se giocassi Merchant Scroll però penso che sia utile anche montare una sorta di "pacchetto" di carte tutorabili direttamente in maindeck (tipo una Verità Riecheggiante e uno Sfatare, oltre ai Peer, ai Remand e ai Gifts)... il problema adesso è trovare cosa togliere :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19298
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Fenix » 24 ago '17, 1:46

Guarda, secondo me tutta questa necessità di montare un EtW MD non c'è, nel senso che nel meta attuale difficilmente liste giocano dei pali da aggirare di EtW (giusto qualche lista di Latern Control o Enchantress con Leyline della Sacralità) in G1, quindi magari preferisco giocare un PiF o una Grape in più piuttosto che una carta che ai fini pratici potrebbe non garantirmi di chiudere. Per quanto riguarda il discorso Scroll, sicuramente un silver bullet che si potrebbe inserire al posto del 4º Remand è Unsubstantiate, che in casi estremi può essere tutorato per eliminare creature moleste oppure funge da Remand senza ciclarsi. Tra tutte le scelte che si possono valutare, io pesonalmente giocherei 3 PiF e 1 tra Scroll oppure Benedizione dell'Apostolo o anche un ulteriore rito che può essere Mana Seism.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda alvoi » 24 ago '17, 13:51

Grazie dei consigli, proverò! :D

Come nono rito, non è meglio Fuoco Interiore piuttosto che Sisma di Mana? Almeno si può flashbackare...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19298
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Fenix » 24 ago '17, 15:09

alvoi ha scritto:Grazie dei consigli, proverò! :D

Come nono rito, non è meglio Fuoco Interiore piuttosto che Sisma di Mana? Almeno si può flashbackare...


Fuoco Interiore per essere efficiente dev'essere giocato con almeno 5 carte in mano al momento del suo cast, situazione difficilmente realizzabile una volta giocato PiF, per cui a questo punto preferisco Seism che, seppur non si possa flashbackare, costa di meno ed è più funzionale per raggiungere il mana necessario a scombare (6-7).
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda alvoi » 26 ago '17, 11:42

Questa la lista con cui pochi giorni fa Caleb Scherer ha fatto top8 ad un SCG open

4 Baral, Chief of Compliance
3 Goblin Electromancer

4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
3 Grapeshot
2 Past in Flames

4 Desperate Ritual
4 Gifts Ungiven
4 Manamorphose
4 Pyretic Ritual
3 Peer Through Depths
3 Thought Scour

4 Island
4 Shivan Reef
4 Spirebluff Canal
4 Steam Vents
1 Cascade Bluffs
1 Mountain


Rinuncia ai Remand, alle Merchant Scroll e agli slot flessibili pur di giocare ben 14 peschini: oltre alle ovvie Serum Visions e Sleight of Hand, gioca tre copie sia di Peer Through Depths e di Thought Scour, che in un mazzo con Past in Flames può essere una Ancestral Recall in pratica!

A me non convince la presenza di solo 7 creature, io ci metterei un quarto Elettromante, magari tagliando una terra (come fa a non andare in flood con 18 terre, di cui nessuna fetch?!)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19298
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Fenix » 30 ago '17, 18:08

Ultimamente alcune liste che hanno fatto top hanno 2 Dismember in side, alcune volte vengono sostituiti da 2 Roast; secondo voi, perché viene preferito il primo al secondo? E contro quale mazzo lo sidereste? Io ho già un'opinione in merito, ma mi piacerebbe avere dei riscontri ;)
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti