spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Dredgevine

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Dredgevine

Messaggioda DarKMortadella » 28 mag '15, 18:27

Ska_Bonk ha scritto:Certo il blu per dragare di secondo con Hedron Crab é il massimo.
Skaab Ruinator va tolta secondo me perché è troppo poco sinergica con la strategia del mazzo nei primi turni e perché richiede due mana specifici blu che non servono ad altro.
Al suo posto si potrebbe provare a sfruttare Delve per avere un piano B per quelle partite dove non si vede un vengevine subito e il troll si becca un pte. Perché i bloodghast e gravecrawler difficilmente vincono le partite.
Ci sono Gurmag Angler e Tasigur, the golden fang, quella differenza di 1 mana può farci riuscire a castare Tasigur di secondo senza doverci esiliare carte utili dal cimitero. Gurmag é più un rischio.
Oppure lo Scorticatore di Anime che darebbe un senso ai bop e ai troll che finiscono al cimitero dragati, si può esumare un Imp per volare e DT o un vengevine per dare rapidità e chiudere.

Io sto provando questa lista:
Spoiler:
4x Verdant Catacombs
4x Bloodstained Mire
3x Overgrown Tomb
2x Blood Crypt
1x Stomping Ground
2x Twilight Mire
1x Blackcleave Cliffs
2x Swamp
1x Forest

4x Vengevine
4x Bloodghast
4x Gravecrawler
3x Lotleth Troll
4x Stinkweed Imp
2x Golgari Grave-Troll
3x Satyr Wayfinder
3x Essence Warden
2x Soulflyer
1x Tasigur, The Golden Fang (devo ancora testare Gurmag Angler)

4x Faithless Loothing
4x Grisly Salvage
2x Abrupt Decay

Si potrebbe aggiungere uno splash bianco con mono Godless Shrine per Knight of the reliquary. I due slot potrebbero essere quelli dei Decay (diventerebbero 4x in side), si può giocare senza removal per rendere il mazzo ancora più aggressivo e incentrato sulla strategia aggro, considerando che é uno spreco dragare dei Decay.



Forse togliere un colore ti semplificherebbe i problemi col mana, i pro del rosso sono Faithless Loothing e Antico Rancore. Tra 4x di fulmine e di Decay preferisco quello di decay.


Lo skaab è l'unica carta che per ora, sono in dubbio se tenere o no; il fatto è che ha vari pregi: è ricastabile dal cimitero (cosa che non puoi fare con tasigur e il pesciolone) ed è uno zombie,poi certamente io non metterei tasigur al suo posto perchè lo si può macinare e non ricastare ,diventando carta morta e poi è comunque un solo slot perciò è molto difficile pescarlo prima di macinarlo.Ho anche testato la versione tricolor ,ma per ora mi sto divertendo con questa :D , nonostante le grandi macinate i decay non riesco a toglierli (è più forte di me). Per finire io inizialmente giocavo la versione pentacolor (giusto per morire male ancora meglio di blood moon) per gli unburial rites che rianimava Elesh Norn, Grand Cenobite .Quindi vi informerò il prima possibile riguardo alla ricerca di un degno sostituto per lo skaab :D
Avatar utente
DarKMortadella
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 mag '15, 21:41

Re: [Modern Sviluppo] Dredgevine

Messaggioda Ska_Bonk » 29 mag '15, 4:58

Verissimo, infatti visto tutto l'hate che si beccano i cimiteri la lista é ideata per permettere in g2 di togliere i Vengevine/gravecrawler (o addirittura entrambi) per inserire generalmente il 4x di Decay e degli scartini. Tasigur, ma ancora di più Soulflayer permettono di giocare attorno alle carte di side dell'oppo e di calare dei ciccioni nei primi tre turni di gioco esiliandoci anche tutto il cimitero. Cioè in pratica trasformare il mazzo post side andando a giocare meno sul cimitero. Per questo non sarebbe male riuscire a sviluppare una lista solida che possa vincere indipendentemente da quanti Vengevine draghiamo.

Tra l'altro non mi é dispiaciuto il 3x di Guardiana dell'essenza di main (al posto dei Bop) visto che viene utilizzato come drop a 1 per i vengevine e fa guadagnare ogni turno qualche punto vita. Difficilmente si becca un removal e se lo becca é tanto di guadagnato.
Avatar utente
Ska_Bonk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 apr '14, 4:23

Re: [Modern Sviluppo] Dredgevine

Messaggioda DarKMortadella » 30 mag '15, 9:53

Ska_Bonk ha scritto:Verissimo, infatti visto tutto l'hate che si beccano i cimiteri la lista é ideata per permettere in g2 di togliere i Vengevine/gravecrawler (o addirittura entrambi) per inserire generalmente il 4x di Decay e degli scartini. Tasigur, ma ancora di più Soulflayer permettono di giocare attorno alle carte di side dell'oppo e di calare dei ciccioni nei primi tre turni di gioco esiliandoci anche tutto il cimitero. Cioè in pratica trasformare il mazzo post side andando a giocare meno sul cimitero. Per questo non sarebbe male riuscire a sviluppare una lista solida che possa vincere indipendentemente da quanti Vengevine draghiamo.

Tra l'altro non mi é dispiaciuto il 3x di Guardiana dell'essenza di main (al posto dei Bop) visto che viene utilizzato come drop a 1 per i vengevine e fa guadagnare ogni turno qualche punto vita. Difficilmente si becca un removal e se lo becca é tanto di guadagnato.


Si,hai completamente ragione ; ho trovato una lista che io ritengo meno cimiteriosa o più che altro che riesca a giocare intorno alla gabbia del becchino ,che ormai con collected melira sono presenti in ogni side:

4x golgari grave troll
4x vengevine
4x grumag angler
3x tasigur,the golden fang
2x tombstalker
4x stinkweed imp
4x gravecrawler
4x grisly salvage
4x faithless looting
2x gitaxian probe
4x comunione con gli dei
1x burning inquiry
1x forest
1x swamp
4x verdant catacombs
4x pantano insanguinato
4x colline boscose
2x overgrown tomb
1x blood crypt
1x stomping ground
2x blackcleave cliffs

Questa è la lista copiata come l'ho trovata e premetto che non l'ho mai testata,ma secondo me si potrebbe migliorare molto ;ad esempio togliere almeno 2-3 draganti mettere qualche removal (si,ormai per me sono un must) e magari qualche rinascita nociva per recuperarci creature o altre carte utili macinate .E per finire secondo me manca una grande creatura ovvero lotleth troll. Ditemi cosa ne pensate.
Avatar utente
DarKMortadella
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 mag '15, 21:41

Re: [Modern Sviluppo] Dredgevine

Messaggioda Beorg » 8 giu '15, 10:11

Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi il mio mazzo e l'esperienza di un torneo svoltosi presso l'Accademia di Cento (FE) nella speranza, visti i risultati ottenuti, che possa essere d'aiuto nella sua evoluzione.

Cmq sia, venerdi scorso ho partecipato ad un torneo con 20 giocatori portando a casa un 5-0 rispettivamente contro:

G1 - Pif Combo (2-0) 3° classificato
G2 - Tron (2-0)
G3 - Heatebears (2-1) 2° classificato
G4 - Mono Black (2-0)
G5 - UWR (2-1)

Lista Mazzo

4 bloodghast
4 bloodsoaked champion
4 golgari grave-troll
4 gravecrawler
4 lotleth troll
4 vengevine
4 grisly salvage
4 lightning bolt
4 blackcleave cliffs
2 blood crypt
4 bloodstained mire
1 forest
3 overgrown tomb
1 stomping ground
1 swamp
4 verdant catacombs
4 faithless looting

Sideboard

4 abrupt decay
4 ancient grudge
1 darkblast
2 dismember
2 gnaw to the bone
2 golgari charm

Settimana prima ad un medesimo torneo da 20 persone con la medesima lista ho portato a casa un altra top 4 perdendo un solo matchcontro Junk:

G1 - GR Aggro (2-1)
G2 - UWR (1-1) 4° classificato
G3 - UTron (2-0)
G4 - Junk (1-2)
G5 - White Weenie (2-0)
G6 - UWR (2-0) reincontrato in top 8 e battuto

Accetto volentieri pareri e consigli sulla mia lista, mi piace ma ha quel nonsochè di scialbo, sento che manca qualcosa, grazie a tutti. :D
Oops! All Spell!
Avatar utente
Beorg
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 set '13, 9:35

Re: [Modern Sviluppo] Dredgevine

Messaggioda DarKMortadella » 8 giu '15, 18:32

Beorg ha scritto:Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi il mio mazzo e l'esperienza di un torneo svoltosi presso l'Accademia di Cento (FE) nella speranza, visti i risultati ottenuti, che possa essere d'aiuto nella sua evoluzione.

Cmq sia, venerdi scorso ho partecipato ad un torneo con 20 giocatori portando a casa un 5-0 rispettivamente contro:

G1 - Pif Combo (2-0) 3° classificato
G2 - Tron (2-0)
G3 - Heatebears (2-1) 2° classificato
G4 - Mono Black (2-0)
G5 - UWR (2-1)

Lista Mazzo

4 bloodghast
4 bloodsoaked champion
4 golgari grave-troll
4 gravecrawler
4 lotleth troll
4 vengevine
4 grisly salvage
4 lightning bolt
4 blackcleave cliffs
2 blood crypt
4 bloodstained mire
1 forest
3 overgrown tomb
1 stomping ground
1 swamp
4 verdant catacombs
4 faithless looting

Sideboard

4 abrupt decay
4 ancient grudge
1 darkblast
2 dismember
2 gnaw to the bone
2 golgari charm

Settimana prima ad un medesimo torneo da 20 persone con la medesima lista ho portato a casa un altra top 4 perdendo un solo matchcontro Junk:

G1 - GR Aggro (2-1)
G2 - UWR (1-1) 4° classificato
G3 - UTron (2-0)
G4 - Junk (1-2)
G5 - White Weenie (2-0)
G6 - UWR (2-0) reincontrato in top 8 e battuto

Accetto volentieri pareri e consigli sulla mia lista, mi piace ma ha quel nonsochè di scialbo, sento che manca qualcosa, grazie a tutti. :D


Ciao e complimenti per il torneo !
Prima di tutto la carta che secondo il mio modesto parere sia da togliere è bloodsoaked champion dato che,ache se è un 2/1 a costo 1 ed è rigiocabile dal cimitero,non può bloccare (8 non bloccanti nel mazzo bastano e avanzano) e poi non ti permette di castare la vengevine. Al suo posto ti consiglio gli stinkweed imp magari non in 4 copie ,ma almeno 2-3 ce ne devono stare (sono fortissimi) . prova anche dei mana dork ti consiglio i birds of paradise aggiungono mana e costano uno.
Domanda personale: 4 grave troll non sono un po' troppi? Ok dragano 6 ma io testandoli non ho mai avuto voglia di castarli (al quinto turno c'è molto di meglio da giocare) per questo motivo io li ho tolti per gli imp: dragano uno di meno ma sono molto più utili
Spero di esserti stato di aiuto :D
Avatar utente
DarKMortadella
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 mag '15, 21:41

Re: [Modern Sviluppo] Dredgevine

Messaggioda Ska_Bonk » 12 giu '15, 2:24

allora innanzitutto ti faccio anch'io i miei complimenti per il torneo ;)

In secondo luogo sono sempre più convinto che maindeck sia meglio giocare senza removal, rallentano solo i nostri piani.
Il mana speso per un fulmine poteva essere un faithless loothing e quello per un decay poteva essere un grisly salvage, che sono carte che ci aiutano decisamente di più ad andare veloce, che é il nostro obiettivo primario. Inoltre ci servono carte utili al cimitero e i removal non lo sono.

Ultimo ma non meno importante il Soulflayer, sto provando questa lista (farina del sacco di Travis Woo) che ci gira molto di più attorno ed é sorprendentemente performante:



Aprendo di faithless looting non é "fantamagic" riuscire a calare di secondo un 4/4 con alcune tra rapidità, volare, hexproof, doppio attacco o lifelink.

Unica modifica che penserei di fare sarebbe l'aggiunta dei Golgari Thug, magari al posto degli Imp, visto che l'unico contributo che può dare al Soulflayer é volare (l'Imp ha un'abilità equivalente a death touch, non ha "death touch" purtroppo, dunque non lo "passa" al nostro Soulflayer), poi un mana in meno e un'abilità sinergica valgono il dragare una carta in meno.

PS: spesso preferisco un Viashino slaughtermaster in campo ad un Gravecrawler
Avatar utente
Ska_Bonk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 apr '14, 4:23

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti