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[Modern Sviluppo] Dredgevine

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] DREDGEVINE

Messaggioda Ravenard » 15 feb '14, 21:57

ma l'utilità di raven's crime ?

io lo toglierei del tutto a favore di 2 terre che dragano che magari un paio di fauna shaman o se lo dovessi giocare per farmi due risate 4 demigod of revenge
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Re: [MODERN SVILUPPO] DREDGEVINE

Messaggioda vengevine » 5 mar '14, 15:21

finalmente posso postarvi la mia lista :D

creature 31
4 bird of paradise
4 gerarca nobile
4 strisciante del sepolcro
4 granchio di edro
3 Troll Lotleth
4 orrore sanguinario
3 stinkweed imp
4 vengevine
1 skaab distruttore

spell 6
1 deperimento improvviso
4 saccheggio degli infedeli
1 life from the loam

terre 23
4 catacombe verdeggianti
3 foresta pluviale nebbiosa
4 Tomba Infestata da Erbacce
1 cimitero silvestre
1 Cripta di Sangue
2 Terreno Calpestabile
1 tomba d'acqua
1 Pozza Prolifica
2 foresta
1 palude


grazie ai nostri accellerini e fetch riusciremo ad avere sempre il mana del coloro k ci serve e ank se non tutti lo credono, ma fare turno uno bop t2 granchietto fetch è la cosa migliore k potremmo desiderare di fare e fortunatamente non è fantamagic! nel late game diventano pappa x troll o possiamo usarli x castare vengevine.
senza granchietti, non sarebbe così veloce questo mazzo ve lo assicuro, con 7 fetch più la possibilità di riprenderle, maciniamo un casino, anzi bisogna stare attenti a non macinare troppo.
gli striscianti non serve k ne spieghi il motivo giusto? adesso con i gerarca fanno ancora più male.
gli orrori verranno scartati con facilità dal nostro troll e il nostro peschino\scava mazzo k inciccionisce il nostro cimitero e migliora le carte k abbiamo in mano... ansì e troll lo tiri via solo con path to exile!!!! con lo svolazzante con quella specie di tocco letale, fermeremo ogni volta i bestioni del nostro avversario e oltre a tornare in mano dandoci la possibilità di inciccionire il nostro cimitero, possiamo ank castare vengy!
vengevine è vengevine e il nostro amico skaab vi assicuro k se va x le lunghe lo casteremo ank 3 volte o più a partita!
un decay di main ci vuole sempre (devo migliorare il match up con twin, i peschini migliorano le nostre pescate e scartano ciò k va scartato e un life from the loam ci aiutano a macinare con granchio, a non rimanere a corto di terre e dragano loro stesse :D

scusate x la spiegazione frettolosa ma devo scappare e il pc non è mio (sul telefono non sarei mai riuscito a scrivere tutto questo) 8O :=.
buona giornata a tutti :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] DREDGEVINE

Messaggioda vengevine » 5 mar '14, 15:23

Ravenard ha scritto:ma l'utilità di raven's crime ?

io lo toglierei del tutto a favore di 2 terre che dragano che magari un paio di fauna shaman o se lo dovessi giocare per farmi due risate 4 demigod of revenge

i demigod li provai, ma senza esiti positivi, alle volte erano delle morchie e spesso ora k arriva la 5a landa... poi adesso senza drs la vedo molto dura... almeno x come la vedo io, il mazzo deve esplodere D: :lol:
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Re: [MODERN SVILUPPO] DREDGEVINE

Messaggioda Rams » 6 mar '14, 12:02

Creatures (27)

4 Bloodghast
4 Drowned Rusalka
4 Gravecrawler
4 Hedron Crab
1 Skaab Ruinator
2 Stinkweed Imp
4 Vengevine
4 Viscera Seer
Lands (20)

1 Island
1 Swamp
1 Blood Crypt
1 Breeding Pool
1 Darkslick Shores
3 Misty Rainforest
1 Overgrown Tomb
3 Scalding Tarn
2 Steam Vents
4 Verdant Catacombs
2 Watery Grave
Spells (13)

4 Bridge from Below
4 Faithless Looting
4 Glimpse the Unthinkable
1 Life from the Loam
Sideboard

1 Illness in the Ranks
1 Leyline of the Void
3 Abrupt Decay
2 Ancient Grudge
1 Gnaw to the Bone
3 Maelstrom Pulse
3 Thoughtseize
1 Forest


Aggiunti i tag. Nota per no tag. Legolax
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Re: [Modern Sviluppo] Dredgevine

Messaggioda tew » 6 ott '14, 18:47

ragazzi riporto in vita il topic, sono stato incuriosito dal Autorità Sultai e ho cercato di ricreare una lista bug di dredgevine.. ve la linko qua sotto spiegandovi brevemente i meccanismi del mazzo e spero possiate darmi tanti consigli per migliorarlo ;)

3 Misty Rainforest
3 Polluted Delta
3 Verdant Catacombs
2 Breeding Pool
2 Overgrown Tomb
2 Watery Grave
2 Island
2 Forest
2 Swamp
3 Sultai Ascendancy
4 Vengevine
4 Hedron Crab
4 Gravecrawler
3 Lotleth Troll
1 Sidisi, Brood Tyrant
4 Bloodghast
2 Tectonic Edge
4 Abrupt Decay
4 Narcomoeba
4 Birds of Paradise
2 Maelstrom Pulse
SB: 2 Gnaw to the Bone
SB: 2 Scavenging Ooze
SB: 2 Creeping Corrosion
SB: 2 Krosan Grip
SB: 4 Thoughtseize


il mazzo punta a macinarsi da solo con i granchietti e sfrutta l'autorità per sistemarsi le pescate mettendo carte tipo vengevine nel cimitero.. le narcomoebe stanno li per fare blocco ma in alcuni casi possono anche attaccare, purtroppo lo reputo poco solido.. vorrei consigli da voi per capire come migliorarlo :) grazie ragazzi
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Re: [Modern Sviluppo] Dredgevine

Messaggioda Beck » 6 dic '14, 13:57

Salve a tutti, sto progettando di portare un bel dredgevine al GP di Milano data l'assenza quasi totale di hate contro cimitero.L'unico problema sono le ''sporadiche'' anger of the gods.

Detto ciò vi posto la mia lista che, salvo mani inguardabili, riesce a giocarsela contro i principali tier del formato(soprattutto contro l'abusatissimo UR delver)

4 Dregscape Zombie
2 Golgari Thug
4 Gravecrawler
3 Hooting Mandrills
4 Lotleth Troll
4 Stinkweed Imp
4 Vengevine
4 Faithless Looting
4 Bloodstained Mire
2 Blood Crypt
4 Verdant Catabombs
1 Forest
3 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
2 Swamp
2 Wooded Foothills
1 Mountain
3 Darkblast
3 Lightning Axe
4 Slitherhead
1 Dakmor Salvage


Se qualcuno ha qualche dubbio o consiglio non esiti a comunicarmelo, soprattutto riguardo al sideboard, che è ancora in fase di progettazione, anche se un idea di base dovrebbe essere questa:

3 Thoughtseize
2 Ancient Grudge
3 Abrupt Decay
1 Big Game Hunter
3 Gnaw to the Bone
2 Necroplasm
1 Stain the Mind
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Re: [Modern Sviluppo] Dredgevine

Messaggioda Serwik » 3 feb '15, 22:17

Buona sera a tutti!
Dopo la banlist ho deciso che era tempo di rispolverare il mio vecchio Dredgevine. Ho preso la vecchia lista e ho apportato qualche cambiamento dato l'uscita di nuove carte molto sinergiche con la strategia prime su tutte quelle con Delve, ve la posto sperando di ricevere qualche consiglio o magari ispirare qualche altro fan di questo mazzo.
La lista è ancora in fase ti test sfrenato ma dopo qualche cambiamento sono riuscito a trovare la giusta alchimia e sopratutto a togliere qualche chiodo.
Terre:

2 Pantano Insanguinato
2 Catacombe Verdeggianti
1 Colline Boscose
2 Terreno Calpestabile
2 Tomba Infestata da Erbacce
1 Cripta di Sangue
2 Foresta
1 Montagna
1 Palude
Fino a qui niente di nuovo fatch,shock e basiche dei nostri colori
1 Vestigia di Dakmor Messa al posto della seconda palude giusto per riprenderla dal cimitero.
2 Cimitero Silvestre
4 Rupi di Fenditura Nera Qui sono un po indeciso se ridurre il numero e magari inserire una fatch e una shock in più oppure due Vetta del Teschio di Drago.
Creature:

4 Strisciante del Sepolcro
4 Orrore Sanguinario
4 Troll Lotleth
4 Vengevine
La base del mazzo non c'è molto da dire.
2 Mandrilli Strillanti 4/4 Travolgere a costo :G: :=. .
2 Thug Golgari I migliori draganti a mio modesto parere, costano :1: :B: , dragano 4 e quando muoiono contro il ciccione dell'avversario o sacrificati con Tymaret mi regalano una creatura in cima al mazzo che solitamente saranno i mandrilli o il troll.
1 Guscio Barcollante Costa :1: :B: :G: ma fa tutto! E' uno zombie quindi permette il ritorno dello strisciante e quindi delle liane ogni turno dato che si auto sacrifica in risposta ad un blocco su creatura con lifelink (qualcuno ha detto wurmcoil?) o per pompare una nostra creatura salvandola da un bolt di passaggio o come combat trick. La pecca? Draga solo 3
1 Tymaret, il Re dell'Omicidio L'ho vista in un sacco di liste e non mi ha mai convinto, lentissima a ritornare e costosa in costi di mana. L'ho rivalutata quando mi ha fatto vincere una partita praticamente da solo continuando a lanciare Orrore Sanguinario contro il mio avversario ogni turno.
2 Haakon, Flagello di Stromgald Inserita in monocopia al posto della Fenice della Scia di Fiamme(che non ha superato i test :toasty: ) alla ricerca dell'ennesimo zombie ed e salita a due copie per permettermi trick interessanti e per poterla vedere spesso.
Magie:
4 Saccheggio degli Infedeli
4 Recupero Raccapricciante
3 Deterioramento Improvviso Il 4°relegato alla side per fare spazio a......
2 Inversione Indicibile Non l'ho testata molto perchè e stata la mia ultima aggiunta ma sulla carta ha molti punti a suo favore dato che è una removal potenzialmente infinita se abbiamo Haakon in gioco e a partita avanzata ci permette di sfruttare il mana in avanzo per liberare la strada l nostro esercitino.

Prima di passare alla side, il mio tallone d'achille :_o , vorrei esporre i risultati dei test che ho fatto in negozio contro amici e durante un Friday Night:
Contro Abzan o Jund siamo messi abbastanza bene perché più veloci e virtualmente immuni ai loro scartini e removal, l'unico accorgimento e stare attenti a Melma e Pte.
Contro combo siamo messi abbastanza maluccio se non malissimo dobbiamo solo correre e usare i decay in maniera chirurgica.
Contor UR/UWR aggro ce la giochiamo tranquillamente loro sono veloci e le nostre creature che non possono bloccare non ci aiutano affatto a stoppare le loro lance rapide e i delver ma grazie al ban appena finisco la mano e sono al top deck passiamo in vantaggio e qui ci aiuta un sacco Inversione Indicibile.
Zoo/hatebear e burn sono una gara a chi picchia di più, l'ho testato poco però come per abzan occhio a melme e pte.
Tron è veramente un grosso problema sopratutto ora visto il ritorno della version RG con reliquia di main e potenziata da ugin che ci esilia il board.
Ora passiamo alla side fatta sopratutto per arginare i match up peggiori ovvero Tron e combo:
2 Rosicchiare fino all'osso Un po di lifegain non fa mai male sopratutto contro burn,abbiamo una carta cosi sinergica con il mazzo che è un peccato non usarla :D
2 Gioco al Massacro Da sola è game contro due mazzi (scape e twin) e aiuta contro altri come UWR control e tron contro dove può togliere chiusure.
2 Talismano Rakdos Contro twin è impagabile e ci aiuta contro affinity a strappare i danni finali o togliendo placca molesta.
2 Talismano Golgari Distrugge incantesimo salva una nostra creatura(poco rilevante ma da non sottovalutare)e wratta il board contro token di piromante e di lingering.
1 Deterioramento improvviso il 4°
Questa è la parte sulla quale sono sicuro al 90%
I restanti 4 slot sono combattuti tra
Sowing Salt che trovo lenta e se dragata sono brutte cose,
2 Quartiere fantasma e 2 Life from the loam Immuni alle dragate 8) , più veloci contro tron se visti subito, non lo uccide ma permette un denaial continuo e inesorabile dato la scarsa quantità di basiche diventa una strip mine ogni turni. Spendibili anche contro mazzi che giocano terre animabili come UWR e Abzan.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo nella spiegazione delle mie scelte e di non aver scritto troppe boiate XD.
Ancora buona serata a tutti!!!
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Re: [Modern Sviluppo] Dredgevine

Messaggioda Ska_Bonk » 17 feb '15, 0:20

Buon giorno a tutti!

Anche io da un po' cerco di montare un Dredgevine che diventi competitivo.
Allora...il core del mazzo, che non si può toccare a mio avviso, sono i 4x di Vengevine, Lotleth Troll, Gravecrawler, Bloodghast.
Se giochiamo BGR, come in questo caso, anche il 4x di Faithless Looting é fondamentale (nella mano iniziale può trasformare una brutta mano in un paio di vengevine di secondo turno).
Ho testato a lungo e alla fine credo che Grisly Salvage sia meglio in 3x, liberando uno slot.
Gli Hooting Mandrills a volte li adori a volte li odi.

Vi posto la mia lista:

4xVengevine
4xLotleth Troll
4xGravecrawler
4xBloodghast
2xGolgari Grave-Troll
1xStinkweed Imp
3xBirds Of Paradise
2xSatyr Wayfinder
2xVexing Devil
1xDregscape Zombie

4xFaithless Looting
3xGrisly Salvage
2xAbrupt Decay
4xLightning Bolt

SideBoard:

2xAbrupt Decay
2xAncient Grudge
2xSowing Salt
2xInquisition of Kozilek
3xDuress
2xGnaw To the bone
1xDarkblast
1xMurderous Cut

Per Dragare uso 2 Troll Golgari e 1 Imp Perché 3 troll mi sembrano troppi e l'imp (che draga solo 1 carta in meno del Troll) é comunque un drop a 3 che può risultare parecchio fastidioso e rallentare i mazzi creaturosi.

3 Bop perché dei drop a 1 che possono proteggere un Lotleth Troll di secondo se calati di primo e che possono bloccare dei volanti non fanno mai male.

2 Satyr Wayfinder ci trovano una delle poche lande che ci servono o se no ci danno terra per i bloodghast in late

2x Vexing Devil...e qua vorrei qualche parere da parte vostra...personalmente mi piacciono molto, se l'oppo prende 4 danni e poi tornano i Vengevine son ca*** da caca** :D

1xDregscape Zombie ci permette di Dissotterrare uno zombie per poter castare due Gravecrawler in assenza di Shambling Shell (anche se draga lo trovo troppo pesante per un mazzo che può girare benissimo anche con solo 3 o 4 terre in gioco)

Avrei voluto trovar più posto per gli Abrupt Decay che sono relegati in due copie, ma due son di side e fanno posto a 4x di Lightning Bolt che trovo più utile per finire l'oppo a sorpresa o per abbassargli la vita sotto i 10 per dare rapidità ai Bloodghast (poi visto che giochiamo il rosso mi sembra folle non giocare una delle migliori carte che quel colore offre).

La Side:

2xAbrupt Decay Scelta obbligata (magari se ne può togliere uno per Maelstrom Pulse, ma un 4x di Decay contro Twin é quasi una garanzia.
2xAncient Grudge Carta stupenda contro Affinity che aggra troppo per noi, inoltre spacca artefatti fastidiosi quali Grafdigger's Cage e può costringere l'oppo a sacrificare prima del tempo una Relic of progenitus
2xSowing Salt ...beh da RG Tron stiamo abbastanza male
2xInquisition of Kozilek scartini d'obbligo
3xDuress le creature non ci danno particolarmente fastidio e possiamo spaccarle diversamente...
2xGnaw To the bone la carta perfetta contro Burn, troppo sinergica e spesse é gg solo per quanta vita guadagniamo
1xDarkblast perché Delver esiste ancora e Darkblast (con Dredge) semplicemente lo distrugge
1xMurderous Cut Rhyno, Tarmi, & Co.
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Re: [Modern Sviluppo] Dredgevine

Messaggioda DarKMortadella » 24 mag '15, 21:10

Salve a tutti ,ho deciso anch'io di unirmi a questa discussione.Di questo mazzo io gioco la versione quadricolor (b/g/r/u) che è la più aggressiva e mi ci sto trovando abbastanza bene ;l'unico problema che ho sono le terre che logicamente ho difficoltà a gestire. La lista che gioco è questa:

Terre
4xverdant catacombs
2xpolluted delta
1xmisty rainforest
1xscalding tarn
1xbreeding pool
1xblood crypt
1xsteam vents
1xstomping ground
2xwatery grave
2xovergrown tomb
1xisola
1xpalude
1xforesta

Creature

4xbirds of paradise indispensabile con tutti questi colori
4xgravecrawler anche se non bloccano sono utili più che mai
4xbloodghast immortali non muoiono mai!!!!
4xhedron crab ottimo macinante ,utile per rigiocare la vengevine
4xvengevine NO comment
3xlotleth troll il tarmogoyf dei poveri
3xstinkweed imp carta che butta giù TUTTO ,utile per macinare il mazzo
1xskaab ruinator in late game (se ci si arriva) fa disastri

Magie

4xsaccheggio degli infedeli ottimo peschino
3xabrupt decay che dire,è la removal più forte in modern
2xdarkblast importantissima contro affinity,tokens e un po' contro junk
1xlife from the loam ci ricicla le terre per il granchio e recupera quelle utili macinate
2xfalciata omicida il 99% delle volte a costo 1 riesce a toglierci i siege rhino che forse sono l'unica cosa che non si riesce a togliere
1xrosicchiare fino all'osso utile contro burn e mazzi aggro spinti

Quindi,come detto prima, gli unici problemi che ho sono le terre e la side che per il momento strutturerei così:

2xtalismano rakdos utile contro affinity, twin e mazzi cimiteriosi
3x ago spinale anche qui affinity (nominando placca) e manlands
3xrubapensieri scartino contro mazzi con la possibilità di sidare blood moon econtro combo in generale
2xrosicchiare fino all'osso contro burn bisogna averne dentro il più possibile
3xantico rancore affinity artefatti fastidiosi in generale amulet e ucide 2/3 di wurmcoil engine
2xstain the mind ci fa vincere facile con twin scapeshift e altri mazzi

Dunque fatemi sapere ciò che ne pensate.Alla prossima!
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Re: [Modern Sviluppo] Dredgevine

Messaggioda Ska_Bonk » 28 mag '15, 17:35

Certo il blu per dragare di secondo con Hedron Crab é il massimo.
Skaab Ruinator va tolta secondo me perché è troppo poco sinergica con la strategia del mazzo nei primi turni e perché richiede due mana specifici blu che non servono ad altro.
Al suo posto si potrebbe provare a sfruttare Delve per avere un piano B per quelle partite dove non si vede un vengevine subito e il troll si becca un pte. Perché i bloodghast e gravecrawler difficilmente vincono le partite.
Ci sono Gurmag Angler e Tasigur, the golden fang, quella differenza di 1 mana può farci riuscire a castare Tasigur di secondo senza doverci esiliare carte utili dal cimitero. Gurmag é più un rischio.
Oppure lo Scorticatore di Anime che darebbe un senso ai bop e ai troll che finiscono al cimitero dragati, si può esumare un Imp per volare e DT o un vengevine per dare rapidità e chiudere.

Io sto provando questa lista:
Spoiler:
4x Verdant Catacombs
4x Bloodstained Mire
3x Overgrown Tomb
2x Blood Crypt
1x Stomping Ground
2x Twilight Mire
1x Blackcleave Cliffs
2x Swamp
1x Forest

4x Vengevine
4x Bloodghast
4x Gravecrawler
3x Lotleth Troll
4x Stinkweed Imp
2x Golgari Grave-Troll
3x Satyr Wayfinder
3x Essence Warden
2x Soulflyer
1x Tasigur, The Golden Fang (devo ancora testare Gurmag Angler)

4x Faithless Loothing
4x Grisly Salvage
2x Abrupt Decay

Si potrebbe aggiungere uno splash bianco con mono Godless Shrine per Knight of the reliquary. I due slot potrebbero essere quelli dei Decay (diventerebbero 4x in side), si può giocare senza removal per rendere il mazzo ancora più aggressivo e incentrato sulla strategia aggro, considerando che é uno spreco dragare dei Decay.



Forse togliere un colore ti semplificherebbe i problemi col mana, i pro del rosso sono Faithless Loothing e Antico Rancore. Tra 4x di fulmine e di Decay preferisco quello di decay.
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