Buona sera a tutti!
Dopo la banlist ho deciso che era tempo di rispolverare il mio vecchio Dredgevine. Ho preso la vecchia lista e ho apportato qualche cambiamento dato l'uscita di nuove carte molto sinergiche con la strategia prime su tutte quelle con Delve, ve la posto sperando di ricevere qualche consiglio o magari ispirare qualche altro fan di questo mazzo.
La lista è ancora in fase ti test sfrenato ma dopo qualche cambiamento sono riuscito a trovare la giusta alchimia e sopratutto a togliere qualche chiodo.
Terre:
2
Pantano Insanguinato2
Catacombe Verdeggianti1
Colline Boscose2
Terreno Calpestabile2
Tomba Infestata da Erbacce1
Cripta di Sangue2
Foresta1
Montagna1
Palude Fino a qui niente di nuovo fatch,shock e basiche dei nostri colori
1
Vestigia di Dakmor Messa al posto della seconda palude giusto per riprenderla dal cimitero.
2
Cimitero Silvestre4
Rupi di Fenditura Nera Qui sono un po indeciso se ridurre il numero e magari inserire una fatch e una shock in più oppure due
Vetta del Teschio di Drago.
Creature:
4
Strisciante del Sepolcro4
Orrore Sanguinario4
Troll Lotleth4
VengevineLa base del mazzo non c'è molto da dire.
2
Mandrilli Strillanti 4/4 Travolgere a costo
.
2
Thug Golgari I migliori draganti a mio modesto parere, costano
, dragano 4 e quando muoiono contro il ciccione dell'avversario o sacrificati con Tymaret mi regalano una creatura in cima al mazzo che solitamente saranno i mandrilli o il troll.
1
Guscio Barcollante Costa
ma fa tutto! E' uno zombie quindi permette il ritorno dello strisciante e quindi delle liane ogni turno dato che si auto sacrifica in risposta ad un blocco su creatura con lifelink (qualcuno ha detto
wurmcoil?) o per pompare una nostra creatura salvandola da un bolt di passaggio o come combat trick. La pecca? Draga solo 3
1
Tymaret, il Re dell'Omicidio L'ho vista in un sacco di liste e non mi ha mai convinto, lentissima a ritornare e costosa in costi di mana. L'ho rivalutata quando mi ha fatto vincere una partita praticamente da solo continuando a lanciare
Orrore Sanguinario contro il mio avversario ogni turno.
2
Haakon, Flagello di Stromgald Inserita in monocopia al posto della
Fenice della Scia di Fiamme(che non ha superato i test
) alla ricerca dell'ennesimo zombie ed e salita a due copie per permettermi trick interessanti e per poterla vedere spesso.
Magie:
4
Saccheggio degli Infedeli 4
Recupero Raccapricciante 3
Deterioramento Improvviso Il 4°relegato alla side per fare spazio a......
2
Inversione Indicibile Non l'ho testata molto perchè e stata la mia ultima aggiunta ma sulla carta ha molti punti a suo favore dato che è una removal potenzialmente infinita se abbiamo Haakon in gioco e a partita avanzata ci permette di sfruttare il mana in avanzo per liberare la strada l nostro esercitino.
Prima di passare alla side, il mio tallone d'achille
, vorrei esporre i risultati dei test che ho fatto in negozio contro amici e durante un Friday Night:
Contro Abzan o Jund siamo messi abbastanza bene perché più veloci e virtualmente immuni ai loro scartini e removal, l'unico accorgimento e stare attenti a Melma e Pte.
Contro combo siamo messi abbastanza maluccio se non malissimo dobbiamo solo correre e usare i decay in maniera chirurgica.
Contor UR/UWR aggro ce la giochiamo tranquillamente loro sono veloci e le nostre creature che non possono bloccare non ci aiutano affatto a stoppare le loro lance rapide e i delver ma grazie al ban appena finisco la mano e sono al top deck passiamo in vantaggio e qui ci aiuta un sacco
Inversione Indicibile.
Zoo/hatebear e burn sono una gara a chi picchia di più, l'ho testato poco però come per abzan occhio a melme e pte.
Tron è veramente un grosso problema sopratutto ora visto il ritorno della version RG con reliquia di main e potenziata da ugin che ci esilia il board.
Ora passiamo alla side fatta sopratutto per arginare i match up peggiori ovvero Tron e combo:
2
Rosicchiare fino all'osso Un po di lifegain non fa mai male sopratutto contro burn,abbiamo una carta cosi sinergica con il mazzo che è un peccato non usarla
2
Gioco al Massacro Da sola è game contro due mazzi (scape e twin) e aiuta contro altri come UWR control e tron contro dove può togliere chiusure.
2
Talismano Rakdos Contro twin è impagabile e ci aiuta contro affinity a strappare i danni finali o togliendo placca molesta.
2
Talismano Golgari Distrugge incantesimo salva una nostra creatura(poco rilevante ma da non sottovalutare)e wratta il board contro token di piromante e di lingering.
1
Deterioramento improvviso il 4°
Questa è la parte sulla quale sono sicuro al 90%
I restanti 4 slot sono combattuti tra
Sowing Salt che trovo lenta e se dragata sono brutte cose,
2
Quartiere fantasma e 2
Life from the loam Immuni alle dragate
, più veloci contro tron se visti subito, non lo uccide ma permette un denaial continuo e inesorabile dato la scarsa quantità di basiche diventa una strip mine ogni turni. Spendibili anche contro mazzi che giocano terre animabili come UWR e Abzan.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo nella spiegazione delle mie scelte e di non aver scritto troppe boiate
.
Ancora buona serata a tutti!!!