spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Dredgevine

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] DREDGEVINE

Messaggioda aldo_fiore » 23 ago '13, 0:45

Tombombadil ha scritto:beh ragazzi io ho provato a buttarne giù una lista . ditemi voi cosa ne pensate.

terre --> 8
4x dryad arbor
4x dakmor salvage

creature --> 40
4x vengevine
4x bloodghast
4x street wraith
4x golgari thug
4x narcomoeba
4x stinkweed imp
4x shambling shell
4x phantasmagorian
4x gravecrawler
4x demon of death's gate

magie --> 12
4x darkblast
4x bridge from below
4x call to the netherworld

sideboard --> 15
4x leyline of the void
4x leyline of lifeforce
2x ancient grudge
2x raggio della rivelazione
4x .....

ecco la lista è questa che ne dite ?
io ero indeciso se inserire nella main altri peschini del tipo gitaxian probe poichè immagino che il solo 4x di street wraith non basti .
mentre per quanto riguarda il 4x vuoto nella sideboard ero indeciso fra ground seal e estrazione chirurgica.
alla fine penso che questa lista si possa definire "dredgevine manaless" critiche e consigli sono bene accetti ;)


Ho provato la lista Online in una decina di partite. Su 21 game precisi, ne ho vinti 2. Uno perché io avevo fatto una partenza decente e il mio oppo, invece, impiantato ad una terra per tutto il Match mi ha fatto giocare da solo. Il secondo boh, sempre partenza buona e il mio oppo ha fatto poco niente. Il resto dei Game mi sono impallato, oppure ho giocato una piccolissima minaccia invisibile che i miei oppo nemmeno hanno calcolato. In 21 game non sono mai riuscito a castare un vengivine. Non mi sembra solidissima come lista comunque. Devi vedere almeno 5 carte per iniziare a giocare, senno è gg fin da subito. Di side non cambia molto... Anzi, alle volte peggiora tutto... Non ti consiglierei di montare un mazzo del genere...
Avatar utente
aldo_fiore
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 ago '13, 0:32

Re: [MODERN SVILUPPO] DREDGEVINE

Messaggioda Beppe_95 » 18 set '13, 22:25

allora, premetto che questo è il mio primo post nel forum nonostante mi sia registrato un po' di tempo fa... quindi spero di non fare errori.

il mazzo che vorrei proporvi è il cosiddetto dredgevine, in questo caso splashato di blu per i granchi di edro.
la più grande differenza da questa versione a quella classica è appunto la presenza dei granchi di edro e la bassa quantità di carte 'draganti'... la considerazione che mi ha portato a fare questa scelta è che se per macinarmi il mazzo devo saltare la pescata credo sia meglio pagare uno a inizio partita per giocare un granchietto che ti assicura in media una decina di carte al cimitero nei primi 3/4 turni di gioco (soprattutto avendo 8 fetch nel mazzo che ti permettono di attivare l'abilità del granchio con un bel 2x1).

il mazzo è un, come mi piace chiamarlo, reanimaggro, in quanto si basa su giocare creature come bloodghast, gravecrawler e vengevine che vengono giocate dalla mano(o scartate/macinate) per picchiare e quando sono al cimitero vengono più o meno facilmente rimesse in campo.

adesso passo alla lista:

4 Hedron Crab --- come dicevo prima: a costo un mana molte carte che vanno direttamente al cimitero nei primi turni
4 Troll Lotleth --- dopo le vengevine sono la star del mazzo, 1°-fanno scartare carte a piacimento per giocarle nel modo più conveniente e si potenzia anche(a volte chiudo solo con quello grazie a travolgere), 2°-difficile da tirare giù grazie all'abilità rigenera 3°-è uno zombie e questo permette di lanciare il gravecrawler dal cimitero
4 Gravecrawler --- potendo LANCIARLO dal cimitero è la creatura che quasi sempre è più utilizzata per rigiocare le vengevine dal cimitero
4 Bloodghast --- scartandolo o mandandolo al cimitero dragando o con l'abilità del granchio è un 2/1 non bloccante a costo 0 che quando entra in gioco non esce più
4 Vengevine --- questa è il TOP, un 4/3 rapido che è la chiusura principale di questo mazzo, una volta al cimitero rientra con una facilità che stupisce anche me
2 Dregscape Zombie --- un piccolo aiuto ai gravecrawler nel caso non ne abbia uno in gioco o un troll lotleth potendolo rianimare a costo uno, magari seguito da 2 gravecrawler rigiocando così le vengevine
2 Golgari Thug --- un aiuto come automacina e una possibile magia creatura lanciata per le vengevine avendo la possibilità di averlo sempre in mano

4 Faithless Looting -- utilissima per scartare le carte che gioco dal cimitero e utile anche grazzie a flashback
4 Abrupt decay -- distrugge praticamente qualunque carta forte del formato, decisiva
3 Darkblast -- draga e spara, meglio di così non esiste nulla
3 Grisly Salvage -- utile a istant prende principalmente terra e mette carte al cimitero


1 Forest
2 Swamp
2 Overgrown Tomb
2 Watery Grave
1 Breeding Pool
1 Steam Vents
1 Blood Crypt
4 City of Brass
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest

delle terre va detto solo che giocando 4 colori perdo tanti punti vita per le terre, ma per ora non l'ho mai trovato sconveniente.


ciò che vi chiedo è un aiutino per la side in cui ci va sicuro un 3x di ancient grudge ma non saprei bene che altro...
un'alttro aiuto è per togliere qualcosina per far spazio a tymaret, re dell'omicidio (con un gravecrawler fa delle giocate assurde)

spero che il mazzo vi piaccia e che riusciate a darmi qualche consiglio per migliorarlo
grazie a tutti in anticipo


Aggiunti i tag alle carte. Nota. Alla prossima Nota di non-tag, sei bannato temporaneamente. Legolax
Avatar utente
Beppe_95
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 set '13, 18:36

Re: [MODERN SVILUPPO] DREDGEVINE

Messaggioda Diego89 » 19 set '13, 21:54

per la side sicuramente metterei i nidle hanno un costo basso di mana e sono troppo performanti specialmente in un mazzo come il tuo poi direi gli spellskite, che ti aiutano a salvare le tue creature più preziose dai remouva (PTE su tutti). Poi avendo accesso al blu hai molte possibilità dipende anche dagli MU come stai messo con i vari tier?
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: [MODERN SVILUPPO] DREDGEVINE

Messaggioda juve31 » 20 set '13, 11:24

Beppe_95 ha scritto:vabbè grazie oh...

Mi sa che te non hai mai girato in un forum. Ma che credi, che tu posti e noi subito dobbiamo risponderti? se nessuno commenta è perché il topic è di poco interesse essendo, molto vecchio, tu hai giustamente postato la tua lista nel topic giusto, ma se nessuno risponde non puoi farci nulla. Ora, quello sopra è un messaggio "up" bello e buono, e se ti fossi degnato di leggere il regolamento sapresti che gli up sono espressamente vietati,visto che non aggiungono nulla alla discussione. Inoltre hai anche postato 2 messaggi di fila, cioè hai creato un doppio post, altra cosa espressamente vietata. Continua così e mi sa che nel forum non durerai più di una settimana. Passando alla lista, l'unica perplessità è il settino di decay e la mancanza di qualunque altra rimozione. Se giochi contro tron che al terzo turno ti cala wurmcoil engine e karn liberated che fai?
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [MODERN SVILUPPO] DREDGEVINE

Messaggioda Beppe_95 » 21 set '13, 0:39

Ok mi scuso per il doppio post ma una discussione vecchia non vuol dire che la mia lista non va considerata perché se ne è già parlato... Anche perché la mia lista ha delle grosse differenze da quelle precedenti e mentre aspettavo risposte ci sono stato messaggi su 5 discussioni più vecchie e più discusse, quindi non mi sembra questo il problema.
Comunque ringrazio chi mi ha risposto e eviterò di fare nuovamente un doppio post (che comunque come tecnica ha funzionato :D ).
Passando hai consigli la side per ora potrebbe essere così:

3x ancient grudge
2x gnaw to bone
3x spellskite
1x ray of revelation
2x abrupt decay (tolti dal main è sostituiti con maelstrom pulse )
1x darkblast
1x life from the loam
1x bojuka bok
1x tormod's crypt


Cosa ne dite?
Secondo voi uno spazio per tymaret si può trovare?
Avatar utente
Beppe_95
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 set '13, 18:36

Re: [MODERN SVILUPPO] DREDGEVINE

Messaggioda potereafro » 22 set '13, 11:10

ragazzi ma del serpentone con mostruoso che costa 1 in meno per ogni creatura nel cimitero che ne pensate? io credo sia perfetto per questo mazzo che può buttare anche 4 creature al cimitero ed avere a 2 mana un 5/5
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] DREDGEVINE

Messaggioda Vexac » 23 set '13, 11:33

potereafro ha scritto:ragazzi ma del serpentone con mostruoso che costa 1 in meno per ogni creatura nel cimitero che ne pensate? io credo sia perfetto per questo mazzo che può buttare anche 4 creature al cimitero ed avere a 2 mana un 5/5


Penso che sia la versione malriuscita (oppure ben accetta in mazzi malriusciti XD ) del Ghoultree.
Piuttosto giochi quello, ma si usa nella lista varolz - jarad - fling (quella che spara millemiliardi di danni) 8)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] DREDGEVINE

Messaggioda potereafro » 26 set '13, 15:41

Vexac ha scritto:
potereafro ha scritto:ragazzi ma del serpentone con mostruoso che costa 1 in meno per ogni creatura nel cimitero che ne pensate? io credo sia perfetto per questo mazzo che può buttare anche 4 creature al cimitero ed avere a 2 mana un 5/5


Penso che sia la versione malriuscita (oppure ben accetta in mazzi malriusciti XD ) del Ghoultree.
Piuttosto giochi quello, ma si usa nella lista varolz - jarad - fling (quella che spara millemiliardi di danni) 8)


Beh veramente quello costa 8, con 3 creature costa sempre 5, quello con 3 creature costa 3, molto più accettabile come costo di mana
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] DREDGEVINE

Messaggioda Jonathan Livingston » 26 set '13, 16:21

Beppe_95 ha scritto:Ok mi scuso per il doppio post ma una discussione vecchia non vuol dire che la mia lista non va considerata perché se ne è già parlato... Anche perché la mia lista ha delle grosse differenze da quelle precedenti e mentre aspettavo risposte ci sono stato messaggi su 5 discussioni più vecchie e più discusse, quindi non mi sembra questo il problema.
Comunque ringrazio chi mi ha risposto e eviterò di fare nuovamente un doppio post (che comunque come tecnica ha funzionato :D ).
Passando hai consigli la side per ora potrebbe essere così:

3x ancient grudge
2x gnaw to bone
3x spellskite
1x ray of revelation
2x abrupt decay (tolti dal main è sostituiti con maelstrom pulse )
1x darkblast
1x life from the loam
1x bojuka bok
1x tormod's crypt


Cosa ne dite?
Secondo voi uno spazio per tymaret si può trovare?

non ho capito bene che movimenti hai fatto con gli abrupt; hai tolto due copie per metterne due del pulse o hai tolto il set di abrupt per metterlo di pulse?

in ogni caso io farei x3 abrupt e 2x maelstrom pulse
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: [MODERN SVILUPPO] DREDGEVINE

Messaggioda anticamel » 4 feb '14, 12:55

Rianimo questo post(come tutti gli altri post da ieri mattina dopo il funerale del DRS...) per una riflessione:
con la morte dello sciamano questo mazzo secondo voi ha perso un acceleratore non da poco, oppure togliere lo sciamano dal formato può dare più speranze di vedere questo deck con migliori piazzamenti?
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti