spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Skred Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Dragon(Stompy) Skred RG

Messaggioda Bellamy » 18 giu '16, 7:00

Rapidamente e spero efficacemente vi espongo questa idea "fusion" che ho iniziato di getto a testare su cocka

4 wooded foothills
4 stomping ground
1 windswept heath
2 haven of the spirit dragon
8 snow-covered mountain
4 snow-covered forest

4 skred
4 lightning bolt
3 magma jet
3 anger of the gods
4 sakura-tribe elder
3 explore
4 thunderbreak regent
3 stormbreath dragon
2 thundermaw hellkite
1 dragonlord atarka
3 sarkhan's triumph
2 chandra, pyromaster
1 beast within


SB
3 crumble to dust
2 pithing needle
2 destructive revelry
1 shatterstorm
2 relic of progenitus
2 choke
2 feed the clan
1 pulse of murasa


La fusion che sto tentando è fra Skred e DragonStompy; il perchè sta nel fatto che, oltre a piacermi un mazzo che chiude solo di bestioni giganti che volano e sputano fuoco, grazie alla manabase neve possiamo disporre di altri botti per reggere il board early game mentre rampiamo per calare i Draghi (i 4 classici più performanti).
Scelte e spiegazioni in breve e poi sta a voi! (aiutate questo povero pazzo, ho bisogno di trovare qualcosa che mi piaccia e che funzioni, sono in pena da troppo tempo)

MANABASE: 12 terre neve per pompare skred, fetch che andranno a prendere quasi sempre basica e 4 shock per avere accesso ad entrambi i colori nei primi turni. haven of the spirit dragon è sicuramente utile, per adesso ho pochissimi metri di giudizio in quanto su 4 match ho beccato solo 2 burn e 2 gr aggro quindi non ho mai avuto occasione di dovermi andare a riprendere draghi trapassati.

RAMP: 4 sakura-tribe elder: scelta inconsueta probabilmente, prendono il posto di dorkini o di mana rocks. Il motivo è che rientrano perfettamente nella curva del mana (curva a 2 che Skred NON riempiva con niente), chumpbloccano i primi attacchi e vanno a prenderci le basiche innevate per pompare Skred e rampare. Tanti bellissimi motivi mi hanno convinto ad usare loro invece che BoP o simili. explore allo stesso modo rientra nella curva di mana, a turno 2 permette di fare landa e giocare una terza per essere open per skred/lightning bolt. In più cantrippa il che è ottimo, rendendola una pescata meno orribile a game inoltrato. 7 rampini in tutto ci permettono di iniziare a calare i bombi dal terzo turno oltre ad essere utilities per i vari motivi sopra citati.

BOTTI: 14 botti per gestire il board, 4 Skred e 4 Bolt sono il nucleo, magma jet è stato scelto sopra altri (draconic roar avrebbe avuto senso qua, 1 danno in più e sinergico col mazzo, oltre ad essere LOOOORE) perchè ci fa scryare, e nel nostro deck povero di manipolazione è sempre utilissimo, soprattutto quando a seconda della situazione in cui ci troviamo abbiamo urgenza di trovare un botto, un drago o un rampino. anger of the gods LO sweeper, colpisce le costituzioni più alte ed esilia (ciao Abzan CoCo) non lasciando residui. Ah, e scurva bene.

DRAGOS: 10 draghi, le nostre finisher; se siamo riusciti a gestire il board ne può bastare anche solo 1 per chiudere il match. E la cosa che mi piace di loro è che se andiamo al topdeck qualunque cosa peschiamo, se ne troviamo uno, sarà una bomba a mano. 4 reggente squarciatuono sono i più "leggeri" ma impostano un drawback all'oppo che vuole levarceli con spot removal, stormbreath dragon a mio parare i più forti, pro white in determinati match è una spada di damocle, thendermaw hellkite troppo dragoso per non essere messo, oltre al fatto che stermina le orde di volanti, dragonlord atarka la finisher definitiva, spazza il board e trampla. Arrivederci e grazie se non lo levano.

ALTRE SPELL: 2 chandra, pyromaster per aiutarci a fare vantaggio carte, l'ho scelta al posto di outpost siege perchè voglio scegliere io quando usare la seconda abilità, in quanto mi può far comodo anche farla scendere di terzo per eliminare qualcosa a 1 di difesa. Preferisco correre il rischio di farmela uccidere che esiliarmi un dragonlord atarka in automatico di Outpost a turno 5. sarkhan's triumph è interessante e mi piace, ci va a prendere i draghi che ci servono, perfetto soprattutto quando abbiamo un bisogno specifico (calare un threat ingestibile, es. Stormbreath vs UW). L'ultimo slot vede un mono beast within che in verità lascia il tempo che trova...

La side è stata creata abbastanza velocemente per affrontare i vari Tier, quindi risposte per affo, tron (che soffriamo molto come faceva Skred), Ubased, Burn e aggro spinti, Abzan CoCo... ma anche qua devo rimetterci le mani.

Ripeto ho potuto fare 4 match, 2 vs rg aggro e 2 vs burn:

RG AGGRO1: 2-0
RG AGGRO2: 0-2

BURN1: 2-0
BURN2: 2-0

Mi hanno aiutato molto i Sakura chumbloccando le varie Nacatl/Guide, ho visto delle buone Anger ed il piano Bolt/Skred per gestire ha funzionato discretamente. Forse è stato un buon presagio anche sculare un feed the clan nell'ultimo match :lol:

Per quel poco che ho visto finora, in due game non ho avuto una manabase neve soddisfacente (troppi Stomping/Haven), anche se non mi è stato fatale. sarkhan's triumph è probabilmente da ridurre in 2x mentre beast within che dovrebbe essere un jolly maindeck vs PW/artefatti/enchant non mi dà troppa sicurezza. Il resto sembra funzionare! Domani farò altri match e spero di trovare altri archetipi, mi interessa soprattutto Control e matchup d'attrito come Jund.

That's all folks! :ninja:
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: Dragon(Stompy) Skred RG

Messaggioda Siol » 19 giu '16, 13:58

Ciao, premesso che non ho testato il tuo mazzo, a prima vista mi sembra che contro control non hai molto da dire. È vero che in modern è in archetipo poco presente, ma ultimamente, con Nahiri, si sta affermando e diffondendo.
Perchè non metti le Cavern of Souls?
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda cartoonman » 24 lug '16, 18:18

buona sera utenti di metagame ho visto in un altro forum di magic un skred red che aveva uno splash di bianco che utilizzava questa cartala soulfire grand master interessante per questo mazzo, perché grazie agli sweeper e ai vari bolt e skred possiamo guadagnare tantissimi punti vita da far invidia a martyrs inoltre può ritornare le spell che lanciamo se la partita si fa lunga, ricordiamoci la sinergia con atto blasfemo che fare bestemmiare i nostri avversari .
un 'altra carta che io trovo interessante è il ferropode di phyrexia un ottimo bloccante che sta sopra a bolt e che si stappera pagando inoltre fa risultare skred più pesante.
ditemi cosa ne pensate di queste due carte. vi manderò il prima possibile la mia lista
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda Bellamy » 13 ago '16, 6:33

La Soulfire sinceramente non l'ho mai provata (non ho proprio mai testato la versione di Skred col bianco) ma l'idea mi è sempre piaciuta; la carta in sè mette buona pressione all'oppo in quanto è in grado di fare un vantaggio impressionante (ogni spell diventa una simil-lightning helix) e si inserisce perfettamente nella curva di mana, dato che Skred classico manca di drop a 2 validi. Le sinergie con skred, elica, sweeper e blasfemo che hai nominato @cartoonman sono valide ed efficaci, inoltre avere accesso al bianco ci apre un mondo di side, dai semplici spacca incantesimi/permanenti molesti (wear/tear per carte come Worship, Celestial Purge per Nahiri o Keranos, che in mono rosso sono minacce da gestire in altro modo se non direttamente ingestibili), quindi credo che dei test questa versione che proponi li valga sicuramente. La cosa che temo tuttavia è che come era quando era legale Splinter Twin, per cui se giocavi UR o simili la chiusura più solida e quasi irrinunciabile da inserire era appunto la combo, adesso con la stampa di Nahiri, the Harbinger se si gioca la coppia WR la finisher più solida sia appunto il planeswalker + Emrakul. È molto più difficile da gestire rispetto ad una Soulfire (che muore da ogni removal giocabile nel formato) ed al contrario sempre della Soulfire Nahiri è una vera e propria finisher se non gestita in tempo. Per come la vedo io giocare Soulfire è bello e divertente sicuramente, anche originale, può anche funzionare, ma dovendo scegliere in ottica di competitività ed utilità opterei sempre per Nahiri. Poi chiaro, a seconda della scelta cambia anche l'impostazione del mazzo, ma da spettatore esterno io ho questa impressione.

Io invece volevo aprire una questione su skred classico: dato che Trono è uno dei peggiori matchup e dato che io gioco una versione del mazzo senza scimmie per avere un'impostazione più solida a scapito dell'esplosività, come vedete l'inserimento di 2 ghost quarter di main + 2 di side? L'idea nasce dal fatto che essendo on the draw io non sono in grado altrimenti di fermare un trono di terzo turno (molten rain e blood moon troppo lente), mentre con gq sarei in grado di farlo e potrebbe essere vitale. 2 slot di main depotenzierebbero veramente poco la mana base neve per tutti gli altri matchup in cui skred mi è utile, per cui non mi dispiacerebbe tentare questa strada. È vero che gq è anti sinergico con blood Moon perché regala terre base, ma in pratica non andrò mai a spaccare terra, se non in casi strettamente necessari, prima di appoggiare Luna. Anzi in caso luna venisse spaccata potrebbe essere una risorsa di backup per tenere a bada manlands moleste (nexus, tarpit, colonnati, ravine... Tutte ampiamente gestibili coi botti ma avere una risorsa in più fa
Sempre comodo, oltre ad avere la possibilità di spaccare anche gavony).
e tornando al matchup contro Trono, il piano è sidare out le 2 scrying sheets in favore degli ultimi 2 gq, perché il vantaggio carte delle distese è minimo e non possiamo vincere assolutamente d'attrito contro questo mazzo e perché non vogliamo comunque precluderci la possibilità di calare reckoner senza problemi di mana dato che aiuta a gestire wurmcoil. Un'altra idea a supporto dei gq in questo matchup è giocare 4 mind stone md, in modo tale, con la mano scolpita, di poter fare ghost quarter su pezzo di urza ma non ritardare il cast di crumble to dust che è LA carta contro Trono per noi.
La cosa che non vorrei però è l'essermi concentrato troppo a gestire questo archetipo che rimane comunque un incubo... Ma almeno in teoria non mi pare di snaturare il mazzo nè di diminuirne l'efficacia contro tutto il resto dei deck.

Ditemi!
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda Torta di Goblin » 13 ago '16, 10:55

Ma Bedlam reveler qui dentro come lo vedete?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda Bellamy » 13 ago '16, 11:12

Bello però non penso ci stia bene... Non giochiamo probabilmente abbastanza istant/sorcery per sfruttarlo al meglio ed in più c'è reliquia main deck... Quindi se devo pagare 8 un mucco (ma anche 5 se ci riusciamo) preferisco castare uno Stormbreath che è super evasivo
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda sprite » 17 ago '16, 10:57

Perdonatemi la franchezza. .. ho giocato a lungo questo mazzo qualche anno fa.
Come ben dite il match contro trono è un disastro. Anche nell ipotesi di riuscire a fare bloodmoon lo rallentiano e basta e dalla nostra non abbiamo un clock abbastanza rapido per sconfiggerlo prima che ci casti un wurmcoil tappando 6 terre o un karn a 7 mana.
Senza contare che oblivion stone è incolore e ci wratta il campo.
Purtroppo è un match che non possiamo vincere ne di main ne di side secondo me.
È meglio occupare la side per migliorare match up che effettivamente possano essere migliorati e sperare di non incontrare mai ne trono ne rg valakut.
Avatar utente
sprite
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 ago '14, 9:48

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda Bellamy » 26 ago '16, 15:39

sprite ha scritto:Perdonatemi la franchezza. .. ho giocato a lungo questo mazzo qualche anno fa.
Come ben dite il match contro trono è un disastro. Anche nell ipotesi di riuscire a fare bloodmoon lo rallentiano e basta e dalla nostra non abbiamo un clock abbastanza rapido per sconfiggerlo prima che ci casti un wurmcoil tappando 6 terre o un karn a 7 mana.
Senza contare che oblivion stone è incolore e ci wratta il campo.
Purtroppo è un match che non possiamo vincere ne di main ne di side secondo me.
È meglio occupare la side per migliorare match up che effettivamente possano essere migliorati e sperare di non incontrare mai ne trono ne rg valakut.


Purtroppo temo tu abbia ragione... non vale la pena stravolgere anche unminimo equilibrio del mazzo e togliere slot alla side per avere una mezza speranza di non essere sdraiati da trono. Porbabilmente mi limiterò a mettere il terzo crumble to dust di side e sperare di poterlo rampare di terzo turno senza che l'oppo abbia già chiuso Trono
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda Bellamy » 31 ago '16, 4:17

Ma sfida collettiva come la vedete? Forse sono ancora troppo infognato nel trovare una risposta a combo vari (Nausea) e Trono ma unita a surgical extraction non potrebbe essere un'arma anti-combo? E' un'ottima utility di per sè, spara danni dove serve e ci cicla mani brutte, contando che avremo anche la possibilità di giocarla spesso con escalate data la natura del nostro mazzo; contro combo invece potrebbe diventare il nostro "scartino", che unito a Surgical va a levargli definitivamente il pezzo che gli serve.

2x di entrambi di main più 1x di side? 3x di sfida + 1x di surgical + 2x di side? Le idee son queste... come al solito è una speculazione notturna quindi tutta da provare ma se riscuote pareri positivi mi sento incoraggiato a testarla
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda Davide75 » 11 set '16, 23:51

secondo voi esperti nel meta attuale pieno di jund, jeskay e collected vari questo mazzo come si comporterebbe??

probabilmente male visto che non lo gioca nessuno, ma non conoscendone i match up, sarei curioso di sapere risposte da chi conosce il mazzo...
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti