spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Skred Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda potereafro » 7 lug '14, 17:20

Contro ad nauseam il piano è molto semplice: Dentro spacca artefatti e spacca terre, in quanto lui rampa di artefatti e deve avere il mana giusto per scombare quindi spacca terre più blood moon lo fermano facilmente e via 1 grassone e gli anger of gods a mio avviso
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda steve_may » 9 ago '14, 15:25

salve, da sempre ho giocato il mazzo in diverse varianti, a breve devo fare un torneo DAL META SCONOSCIUTO , ma mia aspetto che sia abbastanza sviluppato: ho fatto due liste, una presa dal wolf stomphy del legacy e l'ho trasposta in modern come meglio ho potuto (niente terre sgrave, ma ci sono i riti) ha migliori mu vs control grazie alle cavern of souls (naming human) dei mu ok vs aggro e aggro control vari (ho testato molto vs affinity e se la cava nel 50% delle volte se non di più)

eccola :
Spoiler:
4 Magus of the Moon
4 Blood Moon

4 Chalice of the Void
2 Damping Matrix
2 Spellskite

4 Hanweir Watchkeep
4 Instigator Gang

1 Pyretic Ritual
4 Desperate Ritual
4 Simian Spirit Guide

2 Dismember
4 Magma Jet

2 Scrying Sheets
14 Snow-Covered Mountain
4 Cavern of Souls

SB: 2 Spellskite
SB: 2 Shattering Spree
SB: 2 Combust
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Pithing Needle
SB: 4 Guttural Response
SB: 1 Damping Matrix


i mannari per chi di voi fosse ''oh mio dio'' sono fortini dato che facilmente diventano 5/5 beater a costo 3/4 e pompano anche le scimmie e i maghetti, con i riti si fanno le moon di secondo mooolto spesso e contro mazzi come jund è mooolto facile vincere :) , senza considerare che un mazzo control ha seri problemi a rispondere ad un Hanweir Watchkeep incounterabile che in un turno diventa un 5/5 ... comunque questa è la prima lista, è un aggro e non gioca i ponti ne koth

questa è la seconda :
Spoiler:
4 Chalice of the Void
4 Blood Moon
4 Ensnaring Bridge
2 Damping Matrix
2 Spellskite

4 Hanweir Watchkeep
4 Koth of the Hammer
2 Beseech the Queen

2 Dismember
3 Magma Jet
4 Desperate Ritual
4 Simian Spirit Guide

2 Tectonic Edge
2 Scrying Sheets
17 Snow-Covered Mountain

SB: 2 Combust
SB: 2 Spellskite
SB: 4 Guttural Response
SB: 3 Faerie Macabre
SB: 2 Damping Matrix
SB: 2 Torpor Orb


la seconda soffre più vs pod in g1 è una lista basata sulla sinergia ponte+koth+mano vuota+moon anche qui si possono fare tamarrate al turno 2, oppure calice per 2 a t3 ad esempio, come prima e dato che si chiude solo di koth Beseech the Queen sembra appropriato, sia per tutorare l'hate sia per le chiusure, contro control ci sono i mannari e la side, oltre che a un sacco di carte che se entrano ci aiutano un sacco, e prima o poi entrano

in entrambi i casi non ho messo anger of the gods perchè nel primo caso sembrava asinergica con un sacco di carte nel secondo....non avevo spazio :D

consigli e suggerimenti per le liste?

e soprattutto quale mi consigliereste per fare un torneo?
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda sprite » 11 set '14, 22:44

Ragazzi io ho montato questa lista di red skred:
creature:
4 boros reckoner
4 stormbreath dragon
4 simian spirit guide
planeswalkers
3koth of the hammer
1chandra padrona del fuoco
mass e spot removal
3 anger of the gods
4 fulmine
4 skred
artefatti
2pyrite spellbomb
2relic of Progenitus
monocopie
1 banefire eccezionale contro counter
1atto blasfemo
1batterskull
4 blood moon
terre
21 montagna innevata
2Scrying Sheets

side (da rifire, mi servono consigli)
2 shattering spree oppure shatterstorm
2torpor orb forse basta uno solo contro pod/splinter
2ago spinale fortissimi forse ne aggiungo uno
2combust
2 seminare sale
2volcanic fallout
1altro atto blasfemo

io sono in dubbio se aggiungere le seguenti carte:
molten rain che ho visto giocare anche di main
estrazione chirurgica contro quasi tutto
calice del vuoto contro infect o counter o delver ma nn mi convince
Spellskite contro infect aura splinter
eidolon the great revel
guttural response contro i fastidiosissimi counter deck

per ora sono portato a mettere queste ultime quasi di certo in 3x
qualche consiglio x le altre opzioni ?
Avatar utente
sprite
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 ago '14, 9:48

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda Franzu » 1 nov '14, 1:06

io sto montando questa lista
20x Snow-Covered Mountain
2x Scrying Sheets
4x Simian Spirit Guide
4x Boros Reckoner
3x Stormbreath Dragon
2x Magus of the Moon
4x Skred
4x Lightning Bolt
3x Anger of the Gods
2x Blasphemous Act
4x Blood Moon
1x Batterskull
3x Relic of Progenitus
4x Koth of the Hammer

di side gioco invece:
2x Combust
2x Volcanic Fallout
2x Pithing Needle
3x Shattering Spree
2x Spellskite
2x Piryte Spellbomb
2x Torpor Orb

credo che la lista sia abbastanza standard. Ora il mio dubbio è il seguente. I magus sono piuttosto fragili, con tutti i mazzi tricolor che giocano il rosso (Jund,Uwr ecc) hanno comunque vita breve, quindi mi è sorto il dubbio se vale davvero la pena giocarli. ha un senso porsi questo problema? io come sostituti vedrei bene i 2 spellskite che per ora sono in side, anche perchè questo mazzo per ora non ha un singolo drop a due. I due posti liberi in side pensavo di riempirli con Chalice of the Void che aiuta contro burn (lo so 1 ci leva bolt e skred ma ne vale la pena) e contro combo vari (tipo living end e ad nauseam ad esempio). idee e suggerimenti sono accolti calorosamente! :D
Avatar utente
Franzu
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 gen '13, 0:48

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda sprite » 2 nov '14, 0:53

A me i magus non piacciono xke muoiono al primo botto o si immolano a fare da chumpbloccanti

per quel che riguarda il PROBLEMA DEI DROP A DUE :
Effettivamente la build di skred ha un problema a mio giudizio. I turni 1/2 sono praticamente inutilizzati x proporre minacce all avversario. Giochiamo inoltre poche (12) creature ma effettivamente sono solo 8 i draghi e i rekoner.
Al turno 1 si mette pirite o reliquia
al secondo si fa terra passo se nn si ha scimmia in mano
al 3 rekoner o anger
da 4 si comincia a ragionare con koth ecc ecc

A causa di questa curva di mana dobbiamo giocare 22/23 terre e spesso e volentieri mi sono inchiodato xke ne vedevo troppe o troppe poche.

potrebbe essere un idea sensata quella di giocare le ash zealot?
Drop a due aggressivo veloce e che mette una spina sul fianco a mazzi che abusano del cimitero e snapcaster ( qualcuno ha detto ur delver ? )
Qual è il vostro parere riguardo ?
Avatar utente
sprite
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 ago '14, 9:48

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda Ubor » 9 dic '14, 0:58

Ciao ragazzi mi chiamo Alberto, volevo mostrarvi la mia lista, in versione "red skred". Ho provato a prendere spunto dalle varie liste che girano online e dopo un paio di mesi di prove sto giocando questa. L'ho adattata anche contro i nuovi rug e ur delver.

4x Blood Moon
2x Magus of the moon
4x koth of the Hammer
3x Stormbreath Dragon
4x Boros Reckoner
2x Simian Spirit Guide
3x Anger of the Gods
2x Volcanic Fallout
3x Relic of Progenitus
4x Lightning Bolt
4x Skred
2x Sudden Shock
21x Snow-Covered Mountain
2x Scrying Sheets

Side:
2x Blasphemous Act
2x Chalice of the void
2x Pyrite Spellbomb
2x Combust
1x Sowing Salt
2x Shatterstorm
1x Shattering Spree
1x Sudden Shock
2x Dragon's Claw



Ho provato la lista per diverso tempo senza Magus of the Moon pensando fossero troppo vulnerabili, quando li ho reinseriti invece si sono rivelati comodi, dando più spinta alla strategia Blood Moon, se devono prendersi la removal meglio, fa da parafulmine al posto di "reckoner" o "drago".

Il Blasphemous Act di main mi ha causato diverse noie, contro la metà dei match up era una pescata morta, colpa il costo alto senza benzina al fuoco per lanciarlo; Ho preferito spostarli in side, all'occorrenza entrano entrano e fanno i disastri.

Ho sostituito 2 Pyrite spellbomb di main con il Sudden Shock; Il motivo principalmente è che ormai in negozio ci sono più delver che affinity in giro, e quella carta mi piace, fa fuori secco uno dei tanti pyromancer o la "cinese" (Lanciarapida del Monastero) scomodi che non voglio assolutamente che vengano pompati o rimbalzati facendomi perdere i pochi botti che ho. Il Sudden Shock è un drop a 2 e si incastra perfettamente facendo "scurvare" meglio il mazzo.

2 Simian Spirit Guide invece che 4, fare doppia "scimmia" ha i suoi vantaggi, ma riduce drasticamente il numero di carte in mano; ho provato a mettere qualche "scimmia" in più, qualche volta fa praticamente partita, altre volte è come partire con una carta in meno o addirittura 2.

Riguardo a Ash Zealot cosi ad occhio non mi piace particolarmente, non è in sincronia con il mazzo, muore dalle nostre mass removal e si schianta ovunque. L'abilità dal cimitero la vedo abbastanza limitata visto che ormai la "crociera" (Treasure Cruise) va di moda.

Questa è la lista che più o meno modificandola in questi due mesi mi è sembrata più competitiva nel meta del negozio e dintorni, naturalmente è una mia impressione, se qualcuno ha testato di più è può darmi consigli sono ben accetti.

Ultimo dettaglio: effettivamente Batterskull è troppo forte, non l'ho ancora provato perchè non ne possiedo uno, si potrebbe ricavarne uno slot sicuramente per lui.
Avatar utente
Ubor
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 dic '14, 21:42

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda sprite » 10 dic '14, 1:10

Volevo fare alcune considerazioni:
Gioco la seguente lista:
21 montagna innevata
2 Scrying Sheets
4 Lightning Bolt
4 skred
4 anger of gods
4 magma jet
1 pyrite spellbomb
3 Relic of Progenitus
4 boros rekoner
4 simian spirit guide
3 Stormbreath Dragon
1 thundermaw hellkite
1 batterskull
4 koth of the hammer
1 chandra pyromaster
3 blood moon


Side
2 Spellskite
3 ago spinale
2 torpor orb
1 combust
2 shattering spree
2 dragon's claw
3 risposta gutturale


Il mazzo è solido ma nonostante abbia ottimi match up come delver e pod nr soffre terribilmente altri come scapeshift e burn

il problema è che è un mazzo lento e pesante nel senso che abbiamo solo cose grosse da giocare e non siamo agili contro la versatilità del blu che puo facilmente counterare o rimbalzare permanenti oppure contro le rimozioni nere o gli scartini.

questa versione è la classica pur con le opportune modifiche come le 3 reliquie di main x contrastare le cruise e i dig through time e i magma jet che fanno scryare a aggiustare le pescate.

mi chiedevo se a qualcuno può venire in mente come modificare il mazzo e se serve anche a stravolgerlo per renderlo meno le tp e piu versatile. O cambiare strategia.
Avevo avuto l idea di mettere 3 molten rain di main e mi piaceva molto la cosa sul piano slando.
xo avevo tolto le scimmie e il mazzo era un turno in ritardo e piu leggibile da parte dell avversario.

Qualcuno ha idee in proposito ?
Avatar utente
sprite
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 ago '14, 9:48

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda Scakko » 28 gen '15, 16:55

Giocatori di skred mi chiarite un dubbio? Perchè ultimamente molte liste giocano di side dai 2 ai 4 calici del nulla? Contro chi entrano? Settati ad 1 ammazzano molte nostre spell, quindi non capisco :o qualcuno può darmi delucidazioni?
Modern
AdNauseam
NorinLife
Martyr
MGA
Enchantress Control
Skred
MonoB Infect Control

Pauper
MonoU Delver Faeries
RUG Tron

Commander
Omnath
Kaalia
Avatar utente
Scakko
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 feb '14, 11:52

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda Jopet13 » 28 gen '15, 18:38

Il MU peggiore dal mio punto di vista resta burn dove i calice tolgono il 50% delle carte dell'avversario settati o a 1 o a 2, anche artiglio del drago si può pensare che faccia la sua [Censurato] figura visto che entrambi giochiamo red però di side burn a leyline del castigo che quindi rende inutile la nostra carta.
Oltretutto calice del nulla è utilizzabile in altri MU difficili quali GW aura e mi ha salvato anche contro amulet combo in alcune occasioni.
Sembra forse strano ma mi sono ritrovato a sidarlo dentro anche contro abzan settandolo a 1 contro scartini, se di mano, mentre se lo pescavo qualche mano dopo a 2 contro tarmo, confident, melma.
Se si vuole ristringere il campo a poche parole è una carta che si può usare in MU differenti, mentre altre carte entrano solo contro un MU unico.
Spero di averti aiutato.
Avatar utente
Jopet13
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 giu '14, 13:34

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda Scakko » 28 gen '15, 22:02

Jopet13 ha scritto:Il MU peggiore dal mio punto di vista resta burn dove i calice tolgono il 50% delle carte dell'avversario settati o a 1 o a 2, anche artiglio del drago si può pensare che faccia la sua [Censurato] figura visto che entrambi giochiamo red però di side burn a leyline del castigo che quindi rende inutile la nostra carta.
Oltretutto calice del nulla è utilizzabile in altri MU difficili quali GW aura e mi ha salvato anche contro amulet combo in alcune occasioni.
Sembra forse strano ma mi sono ritrovato a sidarlo dentro anche contro abzan settandolo a 1 contro scartini, se di mano, mentre se lo pescavo qualche mano dopo a 2 contro tarmo, confident, melma.
Se si vuole ristringere il campo a poche parole è una carta che si può usare in MU differenti, mentre altre carte entrano solo contro un MU unico.
Spero di averti aiutato.

Sei stato molto utile, ho di side infatti un paio di artigli del drago, ma giocando skred da poco mi viene quindi un dubbio alla luce di questo : se vanno in i calici per settarli principalmente ad 1, non ci diamo in faccia anche fulmini e skred stessi?
Inoltre contro amulet, settarlo a zero se non ricordo male non serve a nulla, in quanto anche se i patti vengono counterizzati hive Mind li copia lo stesso dato che basta che siano castati, giusto? Nel caso di amulet andrebbe settato ad 1 proprio per l' amuleto, giusto?
Chiedo venia per le tante domande, il mazzo mi affascina tantissimo, è completo ma ho avuto davvero poco tempo per testarlo, e lo sto riprendendo in mano questo periodo :)
Modern
AdNauseam
NorinLife
Martyr
MGA
Enchantress Control
Skred
MonoB Infect Control

Pauper
MonoU Delver Faeries
RUG Tron

Commander
Omnath
Kaalia
Avatar utente
Scakko
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 feb '14, 11:52

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron