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[Modern Sviluppo] Temur Tempo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda MagicSunrise » 5 feb '13, 19:12

Ragazzi io lo sto testando dal ban di elfa e mi sta dando soddisfazioni oltre ogni immaginazione... E' un deck solidissimo ed ha mu equilibrati con tutti i tier del formato, qualità che può vantare anche l'rug delver in legacy... Comunque non comprendo come mai sia così poco giocato... Voi dite che possa diventare un tier 1?
Questa la mia lista:



4 X Scalding Tarn
2 X Cascade Bluffs
1 x Forest
1 x Hinterland Harbor
5 x Island
3 x Misty Rainforest
1 x Mountain
2 X Breeding pool
2 x Steam Vents

4 X Delver Of Secrets
2 X Vendilion Clique
4 X Tarmogoyf
1 X Grim Lavamancer
4 x Snapcaster Mage

2 X burst Lightning
2 X Cryptic Command
2 X Spell Pierce
2 X Spell Snare
2 x Sleight Of Hand
4 x Lightning Bolt
4 x Mana Leak
2 X Flame Slash
4 x Serum Vision

Sideboard:
Grafdigger's Cage 2
Blood Moon 3
Huntmaster of the fells 3
Ancient Grudge 4
Pyroclasm 3
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Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda Langsuyar » 6 feb '13, 0:25

E' un tier uno,ed anche uno dei più cattivi: visti gli ultimi risultati di jund si era deciso di accantonarlo ma resta oggi più che mai il tricolor più performante e solido che possa circolare.
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Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda MagicSunrise » 6 feb '13, 0:38

Ne sono stra-convinto, piu' testo e piu' vinco e piu' mi sorprendo...
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Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda tebata » 6 feb '13, 0:56

inserire elettrolisi ? Secondo me è fortissima..
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Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda MagicSunrise » 6 feb '13, 9:47

Elettrolisi e' forte, non ci sono dubbi.. Pero' mi e' capitato spesso di dovermela tenere in mano per dar priorita' ai counter..
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Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda Giorgio » 6 feb '13, 18:37

Ciao a tutti!
sono un incallito giocatore di RUG, reduce da un'estate di successi e rattristito da un magro inverno.
Dopo il ban di elfa dalle trecce rosse ho pensato che l'archetipo potesse tornare a dire la sua, ma dopo qualche test mi sono reso conto che:

- elfa è scomparsa, ma jund è vivo e se risolve capocaccia delle colline / olivia voldaren sono comunque guai
- abrupt decay e sciamano letalmago ci sono ancora, che sono due piaghe ancora peggiori di elfa dalle trecce rosse (ho visto che avete addirittura tolto catene vedalken... la carta che ci assicurava un late-game più solido di WUR delver)
- contro tron o dedichiamo 6 spazi in side (io ho fatto 3 luna insanguinata 3 sowing salt) oppure concediamo, e non è nemmeno detto che l'hate sia sufficiente
- gw haterator senza catene ci passa sopra: lossodonte castigatore è grosso e scende di secondo, l'unico che lo ferma è tarmo (quando non viene esiliato da sentiero dell'esilio)
- il match con token è tiratissimo
- se jund sopravvive fino ad attaccare con gola furente è difficile creare una race per batterlo in velocità

Qualcosa di positivo però il ban di elfa l'ha portato: i nostri counter hanno molta più forza: jund smette di fare 2x1... quindi una via possibile sarebbe aumentare i counter.

sinceramente speravo che sarebbero uscite carte in gatecrash per questo mazzo... l'unica è simic charm, ma è troppo lento, 2 mana specifici sono tanti e soprattutto non saprei nemmeno cosa togliere.

Questa è la lista che sto testando:
2 Vendilion Clique
4 Tarmogoyf
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
2 Cryptic Command
3 Mana Leak
4 Lightning Bolt
4 Serum Visions
1 Forest
2 Breeding Pool
2 Steam Vents
4 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
6 Island
1 Stomping Ground
2 Deprive
2 Vedalken Shackles
1 Mountain
3 Spell Snare
2 Spell Pierce
1 Batterskull
2 Flame Slash
SB: 3 Blood Moon
SB: 3 Sowing Salt
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 1 Surgical Extraction
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 2 Volcanic Fallout
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 1 Engineered Explosives


Qualche commento:
- batterskull, thrun e fallout sono lì per geist: se entrano soffre parecchio
- esplosivi contro token, gw aura
- senza catene non sopravvivo: muoiono da decay, lo so. però sono forti non c'è niente da fare
- 3 snare perchè inizia a vedere gioco anche talismano boros (e perchè comunque snare è sempre forte)

se vuoi avete consigli su come migliorare i match che mi perseguitano nel sonno, sono tutt'orecchie, e soprattutto disposto a qualunque cosa pur di dare un po' di respiro a questo mazzo splendido.

-g
Ultima modifica di Giorgio il 6 feb '13, 18:54, modificato 2 volte in totale.
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Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda Diablo » 6 feb '13, 18:39

Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
E come dice sempre Bobonny: in un forum pubblico è sempre carino ed educato presentarsi prima di postare.
Grazie ;)
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
Uno é meglio di molti
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Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda Neykos » 9 feb '13, 21:23

Personalmente sono arrivato a questa lista:

Terre:
4x Misty Rainforest
4x Scalding Tarn
2x Steam Vents
2x Breeding Pool
1x Stomping Ground
6x Island
1x Mountain
1x Forest

Creature:

4x Delver of Secrets
4x Tarmogoyf
4x Snapcaster Mage
2x vendilion clique

Spells:

2x Bonfire of the Damned
2x Cryptic Command
2x Burst Lightning
4x Lightning Bolt
4x Serum Visions
4x Mana Leak
2x Spell Snare
2x Spell Pierce
2x Vedalken Shackles
1x Jace Beleren


Sideboard:

2x Ancient Grudge
2x Relic of Progenitus
3x Blood Moon
3x Huntmaster of the Fells
1x Combust
1x Spell Pierce
1x Negate
2x Threads of Disloyalty


Devo dire che ero dubbioso sui Bonfire of the Damned, invece testando mi hanno fatto ricredere. Jace beleren In late game fa un vantaggio carte ASSURDO e anche lui da soddisfazioni. Che ne dite??
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Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda MagicSunrise » 9 feb '13, 22:08

Il bonfire a me non piace, cosi' come le catene che spesso tendono a marcire in mano.. Il beleren ci puo' anche stare,da testare. Poi assolutamente via la stomping e dentro l,hinterland harbor. Tutto Imho
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Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda Langsuyar » 9 feb '13, 22:26

La carta che paradossalmente meno mi convince del mazzo è proprio il simpatico delver.vero che se messo di primo e flippa di secondo (stranamente la cosa avviene con la stessa frequenza con cui cambiamo il papa al vaticano...)basta proteggerlo per portare a casa danni fondamentali per chiudere,però...se uno non lo trova nella mano iniziale,cosa fa?mulliga? continua fino a trovarselo al sesto turno,quando ormai ti rendi conto perchè è solo una comune? Io ho provato ad inserire al loro posto due spellstutter sprite e due Huntmaster of the fells,e si sono sempre comportati bene.
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