spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Trenino

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda carlo.g » 7 dic '12, 18:51

la Cucciola di Solcacielo?

anche l'Anziano Leonid ci starebbe bene... guadagni un botto di Pv...
Avatar utente
carlo.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 ott '12, 19:50
Località: Follina ( TV )

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda donChi » 7 dic '12, 19:06

magicitek ha scritto:
kylash ha scritto:[
Guarda lo sto provando con 3 Muddle the Mixture al posto dei 3 Silence.... Alla fine se non la utilizziamo per tutorarci il paladino è sempre un buon counter.
Ho avuto modo di testarlo soltanto contro un Living End al momento e sinceramente se partiamo di combo non ci ferma più nulla.... i Muddle the Mixture ci aiutano molto ma resta sempre il fatto che una carta almeno tra il paladino e i muddle bisogna averli in mano altrimenti concediamo in partenza se non risolviamo qualcosa entro i primi 2 turni.

Visto da quel punto lì hai ragione da vendere...

Restando in tema, come lo vedete Auriok Steelshaper invece del goblin, per non appesantire il deck cromaticamente?

E cosa ci guadagni? Perdi la chiusura di attacco col goblin, per guadagnare.. niente!
carlo.g ha scritto:la Cucciola di Solcacielo?

anche l'Anziano Leonid ci starebbe bene... guadagni un botto di Pv...

La cucciola anche anche, ma comunque dimezzi la possibilità di danno rispetto al golbin.. l'anziano non serve, qui bisogna far danni e tanti, non guadagnare punti vita..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda DaveSpace » 7 dic '12, 19:33

Ma scusate, non vorrei essere antipatico, ma l'avete vista l'ultima versione del mazzo?
Potete vederla qua viewtopic.php?f=8&t=988&start=30#p43165, una pagina più indietro, vi sembra che le carte che state proponendo siano adatte a quella build?
Per chi non l'avesse capito la chiusura è Grapeshot, si gioca il paladino, si iniziano a calare equipaggiamenti a gratis e si pesca tenendo conto di quante magie si giocano, si riprende in mano tutto e si ripete fino ad aver raggiungo (almeno) 20 magie, così da poter giocare Grapeshot.
Ci si protegge dall'avversario giocando Silence.
Ora secondo voi quelle carte possono davvero entrare?!? :o_0:
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda magicitek » 8 dic '12, 16:42

Il tutorino si, il paladino è troppo importante per la combo, quindi trasmute può servire per aumentare le possibilità di averlo. E poi countera.
Il Auriok Steelshaper da una chiusura alternativa, come il goblin. La preferisco perchè fa da lord alla sliver(che pompa pure se stesso), ma se trovi che il goblin fosse inutile, posso capire perchè non lo vuoi.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda kylash » 10 dic '12, 15:37

DaveSpace ha scritto:Ma scusate, non vorrei essere antipatico, ma l'avete vista l'ultima versione del mazzo?
Potete vederla qua viewtopic.php?f=8&t=988&start=30#p43165, una pagina più indietro, vi sembra che le carte che state proponendo siano adatte a quella build?
Per chi non l'avesse capito la chiusura è Grapeshot, si gioca il paladino, si iniziano a calare equipaggiamenti a gratis e si pesca tenendo conto di quante magie si giocano, si riprende in mano tutto e si ripete fino ad aver raggiungo (almeno) 20 magie, così da poter giocare Grapeshot.
Ci si protegge dall'avversario giocando Silence.
Ora secondo voi quelle carte possono davvero entrare?!? :o_0:


daccordo con te... resta il fatto che se non vedi il paladino di main o almeno entro i primi 2 turni puoi tranquillamente concedere...La carta fondamentale del mazzo è il Puresteel Paladin, senza di lui o una carta che ti aiuta a tutorarlo il mazzo è veramente troppo affidato al caso...
Avatar utente
kylash
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 ott '12, 16:10

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda DaveSpace » 10 dic '12, 16:38

kylash ha scritto:
DaveSpace ha scritto:Ma scusate, non vorrei essere antipatico, ma l'avete vista l'ultima versione del mazzo?
Potete vederla qua viewtopic.php?f=8&t=988&start=30#p43165, una pagina più indietro, vi sembra che le carte che state proponendo siano adatte a quella build?
Per chi non l'avesse capito la chiusura è Grapeshot, si gioca il paladino, si iniziano a calare equipaggiamenti a gratis e si pesca tenendo conto di quante magie si giocano, si riprende in mano tutto e si ripete fino ad aver raggiungo (almeno) 20 magie, così da poter giocare Grapeshot.
Ci si protegge dall'avversario giocando Silence.
Ora secondo voi quelle carte possono davvero entrare?!? :o_0:


daccordo con te... resta il fatto che se non vedi il paladino di main o almeno entro i primi 2 turni puoi tranquillamente concedere...La carta fondamentale del mazzo è il Puresteel Paladin, senza di lui o una carta che ti aiuta a tutorarlo il mazzo è veramente troppo affidato al caso...



Sì, su questo sono d'accordo, infatti vale la pena trovare un modo di tutorare il paladino nel caso non sia in prima mano, Muddle the mixture è un'idea, ne avete altre? :D
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda kylash » 11 dic '12, 13:36

DaveSpace ha scritto:
kylash ha scritto:
DaveSpace ha scritto:Ma scusate, non vorrei essere antipatico, ma l'avete vista l'ultima versione del mazzo?
Potete vederla qua viewtopic.php?f=8&t=988&start=30#p43165, una pagina più indietro, vi sembra che le carte che state proponendo siano adatte a quella build?
Per chi non l'avesse capito la chiusura è Grapeshot, si gioca il paladino, si iniziano a calare equipaggiamenti a gratis e si pesca tenendo conto di quante magie si giocano, si riprende in mano tutto e si ripete fino ad aver raggiungo (almeno) 20 magie, così da poter giocare Grapeshot.
Ci si protegge dall'avversario giocando Silence.
Ora secondo voi quelle carte possono davvero entrare?!? :o_0:


daccordo con te... resta il fatto che se non vedi il paladino di main o almeno entro i primi 2 turni puoi tranquillamente concedere...La carta fondamentale del mazzo è il Puresteel Paladin, senza di lui o una carta che ti aiuta a tutorarlo il mazzo è veramente troppo affidato al caso...



Sì, su questo sono d'accordo, infatti vale la pena trovare un modo di tutorare il paladino nel caso non sia in prima mano, Muddle the mixture è un'idea, ne avete altre? :D


lo sto studiando... sinceramente ti consiglio di provarlo... a me non è andata poi cosi male... comunque se trovo alternative ti faccio sapere!! ;)
Avatar utente
kylash
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 ott '12, 16:10

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda Zapiro » 28 gen '13, 21:11

Salve ho montato anche io una versione di questo splendido mazzo, e pur essendo novizio a magic ho pensato di usare come tutore spoils of the vault facendo 2 +2 se non abbiamo il paladino fra 20 carte non ci reca differenza perde a colpi di tarmo o auto uccidendoci,dato che comunque avremo perso, ma già se si trova alla 4-5 posizione potremo giocarci una partita altrimenti persa, spero di aver contribuito.
Avatar utente
Zapiro
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 7 ago '12, 15:00

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda meffeo » 28 mag '13, 0:24

Come vedete le darksteel citadel? Accelerebbero il metalcraft per il paladino ma non donano mana colorato. Magari qualche mox opal in meno per un paio di cittadelle in più?



EDIT
Testato un po' su cocka, quando non si vede il paladino è davvero dura. Qualche tutore sembra necessario. Poche anche le terre a mio parere, ho testato con 4x di glimmer, 4x di gemstone e 4x di mox ma faceva fatica.
Immagine
Avatar utente
meffeo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 apr '13, 13:18
Località: Bolzano

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda Tombombadil » 28 mag '13, 21:18

Mazzo veramente simpatico ! :D Comunque di side nel caso di spacca artefatti non potrebbe essere una buona idea academy ruins ? Visto che si fa uso del blu ?
Avatar utente
Tombombadil
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 26 set '12, 19:53

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti