spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Green Charbelcher Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Green Charbelcher Combo

Messaggioda Bernatti » 28 nov '13, 0:10

Non avete capito, io pensavo che il belcher facesse danno solo nel caso trovasse una terra, cioè la carta dice Reveal cards from the top of your library until you reveal a land card. quindi ho pensato che nel caso non trovasse nessuna terra l'effetto del danno non si attivasse...

BlackBonesBong ha scritto:
Sesbassar ha scritto:Ragazzi, e pensare ad una versione con il bianco invece? Orizzonti infiniti mi puzza di combo con il Goblin Charbelcher lontano un miglio!


Orizzonti Infiniti non sarebbe male, ci permetterebbe di avere il land drop tutti i turni, e avere il mazzo svuotato dalle terre, però rivoluzionerebbe tutto il mazzo essendo basato sul verde e non sul bianco.


A meno che non giochiamo solo dual W/G al posto di basiche, ma perdiamo tutori perché tanti targettano terra base >.>
Avatar utente
Bernatti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 ago '13, 13:25
Località: Chieri

Re: [MODERN SVILUPPO] Green Charbelcher Combo

Messaggioda alvoi » 28 nov '13, 14:21

Allora, mi serve aiuto. Sto giocando la versione monoG perché mi sembra più solida, ma mi manca la 60a carta (infatti la lista qui sotto ne ha 59), cosa aggiungereste?

7 Foresta Innevata
4 Cancelliere del Groviglio
4 Elfo Arboreo
4 Propagazione dell'Utopìa
4 Sorvegliare la Carovana
4 Antichi Fermenti
4 Disposizione del Terreno
4 Missione dei Salvaincanti
4 Anziano della Tribù-Sakura
4 Rampicante del Cancello
4 Crescita Inarrestabile
4 A Nord
4 Riattraversare i Sentieri
4 Sparafuoco Goblin


Curva di Mana:
CMC 0 = 11
CMC 1 = 24
CMC 2 = 16
CMC 3 = 4
CMC 4 = 4
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19259
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] Green Charbelcher Combo

Messaggioda Vexac » 28 nov '13, 15:28

Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Green Charbelcher Combo

Messaggioda BlackBonesBong » 28 nov '13, 15:42

Io terrei dei tutori come Fabricare, e la monocopia di Ago Spinale, che già di main contro certi mazzi aiuta.
Vedo che hai fatto fuori il Wall of Roots e i BoP, io mi trovo molto bene con il muro, quando entra posso già attivarlo per giocare un cerchino a cc1.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Green Charbelcher Combo

Messaggioda alvoi » 28 nov '13, 15:46



Daje con la beast within. Spacca le creature/pw/terre fastidiose. Peccato per il costo alto. Spellskite no, perché da me non girano burn/twin e l'unico archetipo contro il quale è molto utile sarebbe bogle. SSG l'ho provata, ma ho preferito di meglio (infatti l'ho tolta per a nord, che tra parentesi è la prima carta in italiano per ordine alfabetico ;) ;) ). L'amuleto ed il ninnolo sembrano utili, ma credo che 32 cerca terre + 4 stirrings bastino. Fog serve solo per una tipologia di mazzo, contro control sarebbe inutile.

Ah, giusto! La side:
4 Leyline della Sacralità
4 Rivendicazione della Natura
4 Nebbia
3 Bestia Interiore


Potrei provarla così, no? :D :D

Che ne pensate?

EDIT: stavo rispondendo che BBB ha mandato un altro messaggio. Ora gli rispondo:
fabricate l'ho tolto ché credo che mono-G sia più stabile, ed il blu serviva solo a quello.
I BoP sono usciti per primi, poi i walls ché credo che sia migliore un rampino che cerca, come a nord (l'ho già detto che è la prima carta in italiano per ordine alfabetico?).
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19259
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] Green Charbelcher Combo

Messaggioda generalezargon » 29 nov '13, 10:26

Cm la mettiamo contro gw hatebears?ce qualcosa in grado di aiutarci?il mazzo e molto bello oltre che molto economico ma trovo che sia molto esposto agli aggro per questo pensavo di togliere 4 a nord per i muri di radici che consentono anche di proteggerci e poi volevo includere carte cm ricerca di un domani oppure confini del kodama che costano si tre ma permettono di cercare due terre inoltre ho notato che a volte il belcher non si trova pensavo di includere qualche peschino cm sonda gitaxian peccato che il verde sia un po carente in questo senso
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Green Charbelcher Combo

Messaggioda BlackBonesBong » 29 nov '13, 12:44

generalezargon ha scritto:Cm la mettiamo contro gw hatebears?ce qualcosa in grado di aiutarci?il mazzo e molto bello oltre che molto economico ma trovo che sia molto esposto agli aggro per questo pensavo di togliere 4 a nord per i muri di radici che consentono anche di proteggerci e poi volevo includere carte cm ricerca di un domani oppure confini del kodama che costano si tre ma permettono di cercare due terre inoltre ho notato che a volte il belcher non si trova pensavo di includere qualche peschino cm sonda gitaxian peccato che il verde sia un po carente in questo senso


Quoto tutto, sto provando adesso con 4x Gitaxian Probe e 4x Search for Tomorrow, sto pensando anche di togliere le scimmie che servono fino a un certo punto, ho eliminato completamente il blu, giocando quindi 7 foreste.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Green Charbelcher Combo

Messaggioda generalezargon » 29 nov '13, 13:58

le mie stesse modifiche BBB! :D e anche io pensavo di togliere le scimmie magari per i wal of roots o qualche altra utility tipo fog il problemone rimane gw orsi non mi viene in mente niente di efficace a parte beast within
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Green Charbelcher Combo

Messaggioda BlackBonesBong » 29 nov '13, 14:39

generalezargon ha scritto:le mie stesse modifiche BBB! :D e anche io pensavo di togliere le scimmie magari per i wal of roots o qualche altra utility tipo fog il problemone rimane gw orsi non mi viene in mente niente di efficace a parte beast within


Si potrebbe pensare di mettere dei Temple Garden e dei Path to Exile, che fanno sempre comodo sia contro le creature avversarie che per tutorarci basica a noi.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Green Charbelcher Combo

Messaggioda generalezargon » 29 nov '13, 16:09

Potrebbe essere una buona soluzione cmq dai test mi accorgo che le sonde sono molto forti e poi ho notato che soffriamo un po gli spacca artefatti post side allora ho pensato a apostle blessing
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti