spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Green Charbelcher Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Green Charbelcher Combo

Messaggioda BlackBonesBong » 4 dic '13, 10:07

Avete qualche news per questa lista ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Green Charbelcher Combo

Messaggioda Agator » 4 dic '13, 14:08

non sarebbe meglio aggiungere qualche counter come remand o indebolimento magico?
Avatar utente
Agator
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set '12, 9:49

Re: [MODERN SVILUPPO] Green Charbelcher Combo

Messaggioda generalezargon » 4 dic '13, 14:37

No sono di troppo il punto e riuscire a trovare le terre il prima possibile e il belcher per questo al massimo si possono inserire peschini come la sonda ma il mazzo questo e..lo sto testando e devo dire che mi piace molto ho battuto un trono due a uno e un affinity grazie a nebbia..mi sono poi accorto l importanza di avere qualcosa che ci protegga da side distruggi artefatto cm benedizione dell' apostolo o noxius revival
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Green Charbelcher Combo

Messaggioda BlackBonesBong » 4 dic '13, 16:24

Allora tornando a bomba nel discorso Belcher, a volte mi capita di avere il mana per calare l' artefatto e chiudere, ma anche di avere ancora 2-3 terre nel mazzo che rompono le scatole.
Ovviamente non possiamo fare come in legacy e fregarcene di giocare le terre, però pretendere di averne 7 in gioco prima di chiudere ci costringe a protrarre la partita fino al 5-6 turno, adesso non ho tempo di mettere una lista ben precisa, ma volevo fare alcune considerazioni:

- Diminuire le terre nel mazzo: dal mazzo base ne usiamo 7, ma i tutori che usiamo le mettono quasi tutte in mano e non in gioco, costringendoci comunque a calcolare una media di chiusa al 5-6 turno.

- aumentare le fonti di mana alternative: ora oltre alle terre usiamo una media di 11 creature (4x Birds of Paradise, 3xElfo Arboreoe 4xMuro di Radici) e 4 Utopia Sprawl come fonti di mana permanenti, le prime muoiono praticamente da tutto, gli incantesimi soffrono il land denial; con questo ragionamento vorrei puntare su degli artefatti che aggiungono mana, molto meno soggetti a hate pre side, e comunque per chiudere abbiamo bisogno principalmente di mana incolore, un artefatto che mi è sempre piaciuto è Calice Infinito, se già di secondo abbiamo 4 fonti di mana e caliamo lui, di terzo basta aggiungere un mana e scombiamo tranquillamente.

- peschini: questo mazzo si svuota la mano più velocemente di spari, o al massimo rimane piena di carte inutili (Cancelliere del Groviglio, parlo di te) cosa che un combo non dovrebbe mai fare, si è parlato di Gitaxian Probe e Necrospettro di Strada, ma non della carta migliore per pescare in un combo, Manamorfosi, che ci permette l' accesso ad altri colori (forse il mono g sta un pò stretto) e di pescare nel mentre.

Sicuramente una carta fondamentale rimane Recross the Path che è verde, ma potremmo pensare a mettere il rosso e il blu, per accedere ai riti rossi e alla manipolazione del mazzo (tra l' altro il blu c'è già per Fabbricare).
Appena ho tempo vedo di mettere giù una lista decente.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Green Charbelcher Combo

Messaggioda steve_may » 31 gen '14, 1:25

ahahahahah l'ignoranza di questo mazzo mi gasa :D

mancano dei counter... io direi il x4 di side di pact of negation al 100% e di main 3/4 spellskite e siamo solo a metà...

che servono le creature che rampano se tanto devo arrivare ad avere 7 terre in campo? a questo punto preferico altri rampini no? stesso effetto...

perchè dobbiamo giocare Recross the Path e perchè è così fondamentale??? fa schifo!! cmc 3 per un rampino!! piuttosto metto x4 di a nord no?

perchè dobbiamo cercare fonti di mana alternative quando al posto di creature possiamo mettere direttamente rampini? ne abbiamo già a sufficienza, e comunque non cambierebbero la situazione perchè verrebbero distrutte.... va bene solo l muro che rampa da subito

poi riferendomi alla lista originale... perchè solo 2 fabricate? perchè non la mono isola?

no love for sarch for tomorrow ? why


come fu scapeschift all'inizio, rg, anche noi secondo me dovremmo indirizzarci di più verso una lista COL BLU che controlli un po' di più la ramp... sennò bastano due counter e addio... sto pensando a inserire dei dispel insieme ad un'isola basica

Guttural Response è un'altra buona carta

perchè sidare Leyline della Sacralità ? non ho capito contro cosa...

edit: no love for Treefolk Harbinger ? che sfetcha per la breeding pool ? omg
no love for harrow ? conta come due cerchini
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Green Charbelcher Combo

Messaggioda PeraSan » 31 gen '14, 2:47

Oggi c' ho preso gusto a risponderti :D
Non ti cito perche è un lavoro troppo lungo.

Di main non servono gli spelskite dato che nessun mazzo gioca di main rimozione ad instant speed per belcer.

Sakura e le altre creature chumpbloccano ed il mazzo non chiude in maniera cosi scontata di 4°ed i il cicciabomba verde ci fa partire anche senza terre in mano oltre ad essere la nostra seconda chiusura.

Recros è un tutore verde per la belcher, finite le terre nel mazzo andremo a cercare per nulla e risistemeremo le carte con le 4 belche in top.

Fabricate pi recross piu belcer danno una sufficente possibilità di arrivare appunto alla belcer.

Searc for tomorrow di prima mano senza terre ci uccide non facendoci partire.

Mi verrebbe da dire sfortunatamente ma aime in modern il blu non fa troppa paura per le counter non sono troppo giocate comunque si ci fanno stare male, contro mazzi con cui si teme questo tipo di giocata lessi di spingere sul cast di belcher non appena si arriva ai 4 mana.

Se sei interessato al mazzo ti rimando ad mtgsalvation li lo hanno ideato e li troverai tutte le risposte del caso!

Enjoy!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [Modern Sviluppo] Green Charbelcher Combo

Messaggioda Joekid67 » 23 giu '16, 18:30

Buonasera a tutti

Nel mio solito girovagare nella rete a caccia di mazzi curiosi, mi sono inizialmente imbattuto in una versione Living End Belcher di Travis Woo, tra le tante idee che questo Deckbuilder oltre oceano sforna con regolarità.
Incuriosito dalla meccanica, ho iniziato a provare questa versione, per poi scartarla rendendomi conto che era di fatto un Living End cammuffato, con una ulteriore Win more.

Successivamente, approfondendo le possibili interazioni di Goblin Charbelcher, dopo qualche prova, sono approvato alla lista che vi vorrei sottoporre, per valutarne con voi pregi e difetti.
Da qualche giorno l'ho provata e devo dire che mi ha particolarmente divertito. Rispetto alle liste che ho trovato qui, e in rete, qui sono state introdotte alcune new entry provenienti da Origins e Shadow over Innistrad che mi sembrano migliorare il mazzo:

Spoiler:
Lands
5 Forest
1 Island

Spells
4 Ancient Stirrings
4 Caravan Vigil
3 Fabricate
4 Goblin Charbelcher
3 Nissa's Pilgrimage
4 Rampant Growth
4 Recross the Paths
4 Safewright Quest
4 Traverse the Ulvenwald
3 Utopia Sprawl

Creatures
3 Birds of Paradise
4 Chancellor of the Tangle
4 Sakura-Tribe Elder
4 Simian Spirit Guide
2 Sylvan Ranger

Sideboard
SB: 3 Guttural Response
SB: 3 Fog
SB: 2 Naturalize
SB: 3 Nature's Claim
SB: 2 Vines of Vastwood
SB: 1 Reclaim
SB: 1 Gaea's Blessing


A me sta piacendo parecchio, ma magari è solo un'altra idea delle mie, dovuta al troppo caldo...

:D

Alla prossima...
Avatar utente
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 3 ott '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] Green Charbelcher Combo

Messaggioda alvoi » 3 lug '16, 0:47

Durante la mia inquieta ricerca di un mazzo da giocare in Modern (che dura dal ban di Second Sunrise) ho incontrato questo: è carino, ho fatto qualche test con la seguente lista, ma è ancora tutta da vedere la competitività:

Lande
5 Forest
2 Island

Accelerini -- Cmc :0:
4 Simian Spirit Guide
4 Chancellor of the Tangle

Accelerini -- Cmc :1:
4 Caravan Vigil
4 Safewright Quest

Accelerini -- Cmc :2:
4 Rampant Growth
4 Sakura-Tribe Elder

Accelerini -- Cmc :3:
3 Nissa's Pilgrimage
3 Recross the Paths

Finisher
4 Goblin Charbelcher

Protezioni
4 Guttural Response
4 Pact of Negation
1 Gaea's Blessing

Tutori
4 Ancient Stirrings
2 Fabricate

Sideboard
4 Fog
4 Defend the Hearth
4 Nature's Claim
2 Naturalize
1 Gaea's Blessing


Ho fatto delle cose incredibili, con la magica mano di apertura Foresta, Chancellor, Scimmia, Sakura, 2 Caravan Vigil, Pilgrimage --> tutte le terre in gioco al turno 2, pronte per il turno 3 in cui però non è arrivata la topdeckata di Goblin Charbelcher TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19488
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Green Charbelcher Combo

Messaggioda Joekid67 » 7 lug '16, 18:49

Buonasera a tutti

Il problema del mazzo, in ottica Full Combo, sta proprio nella ricerca affannosa e non sempre ottimale, dell'unica chiusura del mazzo. Giusto per rispondere in sintesi alla lista di Alvoi e alle sue perplessità, dopo le mie prove con la lista che avevo appena postato in precedenza e che somiglia molto alla sua, mi sono convinto a virare verso qualcosa con un Game Plan un po' più variegato:

Spoiler:
Land
7 Forest

Other
3 Autumn's Veil

Search
4 Caravan Vigil
4 Lay of the Land
4 Traverse the Ulvenwald
3 Ancient Stirrings
4 Sakura-Tribe Elder

Walls
4 Traproot Kami
4 Wall of Roots
4 Vine Trellis
4 Overgrown Battlement

Win Conditions
4 Assault Formation
4 Chancellor of the Tangle
4 Goblin Charbelcher
2 Wurmcoil Engine
1 Kozilek, Butcher of Truth

Sideboard
SB: 3 Nature's Claim
SB: 2 Back to Nature
SB: 3 Harrow
SB: 3 Torpor Orb
SB: 3 Pithing Needle
SB: 1 Grafdigger's Cage


Salta all'occhio l'abbandono del :U: per una soluzione che si appoggia per la chiusura a più carte e a diversi approcci (Muri + Assault Formation, Ramp + Ciccioni e Goblin Charbelcher).
Al momento ho solo fatto qualche prova empirica, ma ancora si creano situazioni in cui si stalla o si deve mulligare per riuscire ad avere un'avvio di partita decente (nel mazzo precedente, avendo più rampini la situazione era meno difficile).
Magari devo solo limare qualcosa, bilanciando meglio i vari reparti...

Alla prossima...
Avatar utente
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 3 ott '14, 12:16

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite