spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Stompyisback » 9 gen '17, 15:51

The King of Squid ha scritto:O molto più semplicemente possiamo diventare ancora più aggro con elefante, elfa del mana, elfo 2/3 tocco letale a :G: che innesca l'avatar dei risoluti ed elfa 4/3 a :1: :G: .
AER ci ha portato una mazzula di carte semplicemente spaziale, fra cui l'istant che da indistruttibile ed hexproof, che ... cioè!
Inoltre nell'ottica di avere il secondo colore c'è l'incantesimo scemo a :G: che una terra da mana di qualunque colore e si sacrifica per farci pescare: questo vuol dire "enchat" al cimitero, e quindi potremmo arrivare ad avere enchant, creatura, stregoneria ed istant (e pure terra se mettiamo le fetch/ghost quarter a caso solo per saccarle), il che implica un Delirio possibile, e quindi la driade 3/3 o il thallid 3/4 o Ulvenvald giocabili a piena potenza.

Insomma... credo che il mazzo possa essere ristrutturato per proporre minacce molto meno care ma molto più incisive e proteggerle meglio, potendo competere quindi anche ad alto livello.


Ecco speravo proprio in questa svolta per il mazzo xD comunque volevo chiedere una cosa riguardo cockatrice: come si fa a mettere nei mazzi le carte nuove? Lo metto qui perchè sostanzialmente mi serve per testare online le nuove carte
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Commander/Leviathan: in corso
Colori giocati: Rosso, Bianco e Verde

Immagine
Avatar utente
Stompyisback
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 set '16, 10:53

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Fillo94 » 9 gen '17, 16:27

Stompyisback ha scritto:
The King of Squid ha scritto:O molto più semplicemente possiamo diventare ancora più aggro con elefante, elfa del mana, elfo 2/3 tocco letale a :G: che innesca l'avatar dei risoluti ed elfa 4/3 a :1: :G: .
AER ci ha portato una mazzula di carte semplicemente spaziale, fra cui l'istant che da indistruttibile ed hexproof, che ... cioè!
Inoltre nell'ottica di avere il secondo colore c'è l'incantesimo scemo a :G: che una terra da mana di qualunque colore e si sacrifica per farci pescare: questo vuol dire "enchat" al cimitero, e quindi potremmo arrivare ad avere enchant, creatura, stregoneria ed istant (e pure terra se mettiamo le fetch/ghost quarter a caso solo per saccarle), il che implica un Delirio possibile, e quindi la driade 3/3 o il thallid 3/4 o Ulvenvald giocabili a piena potenza.

Insomma... credo che il mazzo possa essere ristrutturato per proporre minacce molto meno care ma molto più incisive e proteggerle meglio, potendo competere quindi anche ad alto livello.


Ecco speravo proprio in questa svolta per il mazzo xD comunque volevo chiedere una cosa riguardo cockatrice: come si fa a mettere nei mazzi le carte nuove? Lo metto qui perchè sostanzialmente mi serve per testare online le nuove carte

Vai su "Oracle" e riscarichi l'archivio di carte controllando che sia stata aggiunta AER, in caso contrario devi sperare che su internet qualcuno abbia pubblicato una patch parziale :)

In ogni caso mi ispirava assai il discorso degli elefanti in combo con il primo esperimento :o Credete che sia fattibile come cosa, oppure dover sempre pagare :3: sia un po' troppo per gli elefanti in assenza di esperimenti da pompare?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5089
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda The King of Squid » 9 gen '17, 16:43

Secondo me il discorso è diverso, e mi esprimo meglio.

Potremo intraprendere una strada A, ovvero montare una specie di "monogreen" energy, dove mettiamo anche gli Attune with aether, altri ragazzi che mangiano energia, eventualmente anche l'idra. Sembra un mazzo di carte brutte, ma di secondo terzo comincerà a proporre solo cose sgradevoli a ruota (primo Attune e 2 energie e via landa dal mazzo, secondo esperimento ed elefante, terzo... a gusto). Questa è una via e gira molto sull'energy. Si potrebbe fare Rosso e Verde, ma non credo che il rosso ci dia molto di più.

La strada due è quella di tentare il delirio, perchè si può, e quindi usare deliranti ed affini per proporre minacce grosse, anche se va detto che in questo caso splashare di nero è ghiotto ghiotto.

La strada tre è tenere il mazzo come è ora inserendo alcuni dei nuovi amici appena usciti, perchè l'istanta di indistruttibile è forterrimo, l'elfo è comunque un 1/2 deathtouch che "potrebbe" entrare 2/3, etc...

La quarta via è mettere insieme più cose, ma credo che non sia possibile sommarne più di due a meno di creare "pastrocchi".
Ora, quali sono le cose che ci piacciono davvero?
Ci piace Revolt, perchè ci da il 2/3 ed il 4/3 a davvero uno sputo, ci piace l'avatar dei risoluti perchè grazie alle carte con revolt entra sempre e per forza almeno 4/3 ma facilmente 5/4, ci piace experimental one e ci piace il Gheist, perchè a morire muore e si attiva revolt e "tatata".
In questo l'elefante famoso diventa solo un "un permanente è apparso e svanito per revolt", ma di suo come 3/4 a :G: :G: :G: non ci fa impazzire. Ci piace un pelo di più come "turno 1, :G: per 1 energia, turno 2 3/4 a :G: :G: , però anche no, molto meglio attune, terra e di secondo metto giù due pezzi.

Insomma, direi che ci si presentano molte strade e che dovremmo vedere quali sono quelle più efficaci.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Torta di Goblin » 9 gen '17, 18:35

Io sono più cauto rispetto a voi altri. è vero che in un aggro spinto si guarda alle partenze e basta, è vero che ci sono 4 avatar di main che non possono fare altro che diventare davvero grossi, è vero che buttando dentro le fetch posso mettere dentro delle shock / checkland di BFZ (cinder glade e/o quella verdebianca) per poter fare una sideboard decente (finalmente potremo mettere qualcosa contro trono! finalmente!). Però le creaturine revolt girate di CoCo non sono il massimo (dipende molto da quando e come la si tira, certo). E possono rivelarsi anche dei pessimi topdeck (come driade ed esperimento). Infine il solito problema: ok va bene tutta roba bella, ma 'mo che si toglie? Le driadi per l'elfetto deathtouch? e cosa in cambio del 4/3?

Per quanto riguarda l'istant hexproof /indistruttibile, io piuttosto metterei (in side) Selfless Spirit. Tanto per hexproof c'è già viticci, e spirit può attivare revolt, cosa che l'istant non fa. Ah si giusto e poi picchia.

PS con le fetch burn diventa un matchup più rischioso. Però si dovrebbe pescare meglio.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda The King of Squid » 9 gen '17, 19:34

Invece io credo che sarebbe ora di buttare al cesso proprio i viticci, in favore di Difese sbocciate (per un solo mana Hex e +2/+2) e della nuova, perchè la nuova non da solo Hexproof ma anche indistruttibile, tutto in uno. Nella tua versione devo appoggiare uno spirito e splashare bianco e comunque mi prendo in faccia PtE, mentre con l'istant è "questo turno o hai languish o ci siamo visti", e ci siamo visti non per le creature, ma per tutti i miei permanenti, terre incluse.

Sul discorso sostituire il punto è che il mazzo, a seconda della via scelta, va quasi ripensato da capo. L'unica cosa certa è che i revolt non possono essere troppi e che sarebbe opportuno pensare a delle uova, perchè pescare non ci dispiace mai e se peschiamo con un effetto tanto meglio (tipo, l'uovo verde di AER è molto carino).
Il discorso infatti era questo: o si tiene il mazzo core a cui si è arrivati, che comunque non fa molto contro i "mazzi seri", e gli si aggiungono due bagatelle tanto per fare, o si ristruttura seriamente il monogreen, contemplando tutto lo spettro del nuovo visibile.

Secondo me la versone Energy potrebbe rivelarsi stranamente efficace (lo dico puramente a naso, nulla avvalora la mia tesi, è solo istinto), anche se sicuramente sarebbe più solida con un po' di rosso.
La versione delirium è ... interessante.
La versione base, beh, della versione base sappiamo solo bene che non è un tier serio, quindi "cui prodest"?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Stompyisback » 12 gen '17, 12:23

The King of Squid ha scritto:Invece io credo che sarebbe ora di buttare al cesso proprio i viticci, in favore di Difese sbocciate (per un solo mana Hex e +2/+2) e della nuova, perchè la nuova non da solo Hexproof ma anche indistruttibile, tutto in uno. Nella tua versione devo appoggiare uno spirito e splashare bianco e comunque mi prendo in faccia PtE, mentre con l'istant è "questo turno o hai languish o ci siamo visti", e ci siamo visti non per le creature, ma per tutti i miei permanenti, terre incluse.

Sul discorso sostituire il punto è che il mazzo, a seconda della via scelta, va quasi ripensato da capo. L'unica cosa certa è che i revolt non possono essere troppi e che sarebbe opportuno pensare a delle uova, perchè pescare non ci dispiace mai e se peschiamo con un effetto tanto meglio (tipo, l'uovo verde di AER è molto carino).
Il discorso infatti era questo: o si tiene il mazzo core a cui si è arrivati, che comunque non fa molto contro i "mazzi seri", e gli si aggiungono due bagatelle tanto per fare, o si ristruttura seriamente il monogreen, contemplando tutto lo spettro del nuovo visibile.

Secondo me la versone Energy potrebbe rivelarsi stranamente efficace (lo dico puramente a naso, nulla avvalora la mia tesi, è solo istinto), anche se sicuramente sarebbe più solida con un po' di rosso.
La versione delirium è ... interessante.
La versione base, beh, della versione base sappiamo solo bene che non è un tier serio, quindi "cui prodest"?


Il vero problema della versione base è che sostanzialmente siamo pienamente in balia del topdeck nostro e del nostro avversario senza poter dare un qualunque tipo di risposta. Le fetch attiverebbero revolt e scremerebbero un pò il mazzo ma poi si perderebbe lo spirito iniziale del mazzo (ovvero un mazzo carino che si può fare per pochi soldi) senza contare che le fetch peggiorano ulteriormente il matchup con burn che già non è buono visto che lui picchia di più e meglio rispetto a noi. Per quanto riguarda l'aggiungere un secondo colore si ritorna alla questione che il mazzo andrebbe totalmente rivisto e perderebbe un pò del suo "fascino" (passatemi il termine) : so di essere stato io stesso a proporre questa cosa ma una volta ho testato il mazzo con lo splash di bianco ( con tanto di fetch shock e balle varie) e sostanzialmente avevo ottenuto solo un gw hatebear brutto o ancora peggio un abzan aggro monco. In secondo luogo ho testato la versione di mazzo che gioco io adesso con le fetch online e ho potuto constatare che non servono a nulla se non perdere punti vita per nulla.

Detto ciò se qualcuno riesce a inserire le carte con revolt dentro ben venga ;)
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Commander/Leviathan: in corso
Colori giocati: Rosso, Bianco e Verde

Immagine
Avatar utente
Stompyisback
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 set '16, 10:53

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda The King of Squid » 12 gen '17, 12:44

Io continuo ad essere mortalmente affascinato da quello stupido incantesimo ad :G: che sacrificandolo ci fa pescare. Di primo experimental, di secondo incantesimo, sacco, elfo ed hai un 2/3 deathtouch ed experiment 2/3. O anche di primo incantesimo, di secondo sacco per 4/3. Devo provare a listare per vedere che ne esce.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Steamflogger Boss » 13 gen '17, 13:27

Io continuo ad essere mortalmente affascinato da quello stupido incantesimo ad :G: che sacrificandolo ci fa pescare. Di primo experimental, di secondo incantesimo, sacco, elfo ed hai un 2/3 deathtouch ed experiment 2/3. O anche di primo incantesimo, di secondo sacco per 4/3. Devo provare a listare per vedere che ne esce.

A me non piace, alla fine è un cantrippino verde che non fa niente di aggiuntivo(utile al mazzo perlomeno) e richiede un mana, che in un aggro è un po' uno spreco. In più pompa i Tarmo avversari(jund incantesimo al cimitero non lo mette, almeno non regolarmente). Discorso diverso è se giocassimo Tarmo pure noi, ma vorrebbe dire fecth, e con le fetch revolt non è più un problema.

Altra idea invece per una build più segnalinocentrica: Maulfist Revolutionary. Alla fine è un proliferare brutto, ma lo fa sia all'EtB che alla morte ed è pur sempre un 3/3 trample. Certo muore da bolt, che in modern non è bene, ma anche se crepa probabilmente pompa qualcos'altro(elfetto 2/3, esperimento, geist, avatar).

Capitolo spalsh/fetch: se si sceglie il nero, dentro assolutamente fatal push che rislve l'annoso problema removal agile. Un senso lo può avere anche Winding Constrictor: correggetemi se sbaglio, ma giocato T2 dopo experiment lo porta subito a 3/3. Certo, contro infect non è il massimo.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda smax » 13 gen '17, 20:51

una prima idea preliminare con le nuove carte di aether revolt

4 Narnam Renegade
4 Dryad Militant
4 Experiment One
4 Greenwheel Liberator
4 Strangleroot Geist
4 Avatar of the Resolute
4 Leatherback Baloth

3 Rancor
4 Mishra's Bauble
4 Relic of Progenitus

12 Snow-Covered Forest
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
1 Wooded Foothills


SB: 3 Heroic Intervention
SB: 3 Dismember
SB: 2 Feed the Clan
SB: 3 Natural State
SB: 2 Dungrove Elder
SB: 2 Choke




naturalmente mishra l'ho messa per rivolta. relic non solo per rivolta ma per distruggere i cimiteri avversari che a noi importa poco o niente

il tutto naturalmente è ancora molto grezzo
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Stompyisback » 14 gen '17, 20:06

smax ha scritto:una prima idea preliminare con le nuove carte di aether revolt

4 Narnam Renegade
4 Dryad Militant
4 Experiment One
4 Greenwheel Liberator
4 Strangleroot Geist
4 Avatar of the Resolute
4 Leatherback Baloth

3 Rancor
4 Mishra's Bauble
4 Relic of Progenitus

12 Snow-Covered Forest
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
1 Wooded Foothills


SB: 3 Heroic Intervention
SB: 3 Dismember
SB: 2 Feed the Clan
SB: 3 Natural State
SB: 2 Dungrove Elder
SB: 2 Choke




naturalmente mishra l'ho messa per rivolta. relic non solo per rivolta ma per distruggere i cimiteri avversari che a noi importa poco o niente

il tutto naturalmente è ancora molto grezzo


La lista è carina ma io non me la sentirei di lasciare a casa la treetop e nemmeno la melma mangiacarogne detto questo perchè 9 e non 8 fetch? ogni punto vita che perdiamo (sopratutto contro burn) ci penalizza un sacco
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Commander/Leviathan: in corso
Colori giocati: Rosso, Bianco e Verde

Immagine
Avatar utente
Stompyisback
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 set '16, 10:53

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti