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[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Sviluppo Modern] Mono Verde

Messaggioda ELIDON » 31 gen '13, 13:35

Quindi che modifiche apporteresti alla mia lista? (potresti fare in sostanza un copia incolla della mia con le modifiche?)

Cmq ottime le 2x di vendetta di gea! :)

Giusto anche per i geist il tuo ragionamento, in fondo di secondo turno avremo spesso 3 mana. Tapparne 2 ed "sprecare" il non uso del terzo non è bene.
Inoltre in late è scarso, mentre il pellemorfoè sempre utile.
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
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Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Diablo » 31 gen '13, 14:08

Come da richiesta tramite mp, unito i topic.
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Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Tizio » 31 gen '13, 14:09

ELIDON ha scritto:Quindi che modifiche apporteresti alla mia lista? (potresti fare in sostanza un copia incolla della mia con le modifiche?)

Cmq ottime le 2x di vendetta di gea! :)

Giusto anche per i geist il tuo ragionamento, in fondo di secondo turno avremo spesso 3 mana. Tapparne 2 ed "sprecare" il non uso del terzo non è bene.
Inoltre in late è scarso, mentre il pellemorfoè sempre utile.


Signor sì, signore! :D Ecco la lista:

36 Creature:
4 Llanowar Elves
4 Arbor Elf
2 Birds of Paradise


10 accelerini e non 8, ed il motivo è che ne vuoi sempre vederne almeno uno (per esperienza, con 8 non sempre arrivano e non è detto neppure con 10!)

4 Skinshifter
2 Talara's Battalion


Unici drop2, ma è come se fossero drop3, in quanto useremo sempre tutti e 3 i mana disponibili al secondo turno. Talara's Battalion 2x per avere la certezza di giocarle e per non vederne troppe nella opening hand, anche se topdeck sono utili solo con Call of the Wild sul campo.

4 Mul Daya Channelers
4 Dungrove Elder


Drop3 sostanziosi. Posso consigliarti di non calare troppo prematuramente il Dungrove Elder, non sia mai che muore per piroclasmi molesti e roba del genere. Se li hai entrambi in mano, a meno che non giochi contro mazzi basati sul blu, cala prima le incanalatrici e poi l'anziano.

4 Obstinate Baloth
2 Thrun, the Last Troll

Drop4 mai stati così utili. Il baloth, a meno di counter, è comunque un 2x1 e 4 vite non fanno schifo. Thrun è semplicemente la CARTA.

2 Wolfir Silverheart


Drop5 che se passa è un casino con la carta che segue.

2 Terra Stomper


La prima volta che l'ho visto ho pensato: ma si sono sbagliati? A 6 mana un 8/8 che entra sicuro e travolge, poi giocandolo mi sono reso conto che non è un gran che e l'ho quasi relegato all'album delle rare fuffa. Dopo aver fatto diversi gg contro uw su coccatrice (calcaterra di terzo è grave ed attira i PtE avversari come pochi!) l'ho rivalutato, dopotutto, è pur sempre 8/8 trample incounterabile per 6 mana, quasi giocabile.

2 Vendetta di Gea


Meglio dei Wurm, quelli magari in sideboard... drop7 solido e sicuro, può entrare di quarto ed a quel punto è semplicemente devastante. Quasi competitiva.

Altre Magie:
2 Call of The Wild


Buona scelta quella di metterne 2, è più facile vederne qualcuna e comunque rimaniamo sulle 36 creature.

Terre 22:
22 Forest
oppure
20 Forest
e
2 Treetop Village


Il divertimento è assicurato, la competitività un po' meno, ma in fondo è pur sempre budget e non possiamo certo lamentarci. Puoi toglierti qualche soddisfazione, te lo garantisco. Per la side io usavo questa lista:

4 Ground Seal
4 Eyes of the Wisent
4 Back to Nature
3 Creeping Corrosion
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Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda ELIDON » 31 gen '13, 14:56

OK! Lo proverò un po' e valuterò, ma siccome la spesa non supera nemmeno i 50 euro (mi pare) penso di montarlo :)
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Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Agator » 31 gen '13, 16:09

4 Arbor Elf
4 Birds of Paradise
4 Battaglione di Talara
4 Obstinate Baloth
4 Fossaiolo Skarrgan

3 Spada di Fuoco e Ghiaccio

4 Muggito Primitivo
4 Viticci di Boscovasto
4 Rancore
4 Fame dell'Ulubranco

21 Foresta

senza le spade dovrebbe essere tutto abbastanza accessibile…
questa versione dovrebbe essere il triplo più veloce delle precedenti
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Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda JonIrenicus » 2 apr '14, 2:10

Salve Gente! :D
Riportiamo un poco in auge questo vecchio post.. Si sa di mono green di tutto rispetto in modern ne esistono, ma mai così competitivi da diventare un tier del formato.
Tuttavia questo e' sempre stato uno di quei mazzi che affascina molto tutti noi giocatori, tanto da tentare di crearne sempre diverse versioni.
Premetto che questo è un ramp (green/incolore) ma per ovvie ragioni e per il timore dell' "effetto diablo" XD mi ricollego giustamente a questo thread.

Allora mi è venuta in mente quest'idea prendendo qualche spunto e in parte modificandola.
Chiedo un vostro parere/consiglio (qualsiasi cosa insomma) per migliorarla ulteriormente e magari far si che diventi quantomeno competitiva.

Creature:
4x Arbor Elf
4x Elvish Visionary
3x Wall of Blossoms
4x Spawnsire of Ulamog

Incantesimi:
4x Fertile Ground
4x Utopia Sprawl
4x Vernal Bloom

Istantanei:
3x Early Harvest

Stregonerie:
4x Genesis Wave
3x Harmonize

Artefatti:
3x Doubling Cube

Terre:
20x Forest

SIDE:
3x Pathrazer of Ulamog
4x Kozilek, Butcher of Truth
4x Ulamog, the Infinite Gyre
4x Emrakul, the Aeons Thorn


Il funzionamento è di per se semplicissimo: metto terra, la incanto, gioco vernal o doubling per raddoppiare il mana; con elfa visionaria, muro e harmonize pesco e pesco ancora finchè non trovo una genesis wave che casterò magari aumentando ulteriormente la riserva di mana con l'arbor elf o stappando tutte le terre con early harvest o ancora raddoppiando la pool con il cubo.
13 mana e si gioca il progenitore..(perché proprio quella schifezza e non magari un bel Terastodonte?) Ma ovvio!! per la sua terza abilità che mi fa giocare nelle partite sanzionate la mia side (completa dei peggiori abomini mai concepiti in magic senza pegare il loro costo di mana!! 8O 8O ) e la genesis con x=10 molto spesso significa avere in campo ulteriori terre da sfruttare, di conseguenza attivare subito l'abilita'!!

Ora è da un po' che lo testo su cockatrice con "discreti" risultati. Nel giro di una settimana il mazzo è piaciuto tanto che in pochi giorni diversi giocatori anche stranieri si sono messi a provarlo nei più disparati modi (stasera ne ho incontrati 4) e questo non puo' che farmi piacere (non perche ho dato l'imput) ma perché vuol dire che quantomeno il mazzo diverte ;^^

Detto cio', lascio a voi utenti esperti il compito di modificarlo per migliorarlo (magari che ne so sfruttando la devozione con nykthos, shrine to nyx)oppure aggiungendo qualche verde ciccionissimo worldspine wurm o magari Craterhoof Behemoth oppure trasformarlo in un non monoverde. Nella mia prima versione giocavo lightning greaves, omnath, locus of mana e eternal witness, per ripescare la genesis; la sinergia che si creava non era deludente, ma non mi convinceva appieno :)

P.s. Nella side i 4x sono puramente indicativi..ovviamente meglio mettere meno copie e piu' creature o spell eldrazose in genere..

Grazie e scusatemi per eventuali errori.. :boo:
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Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Alucard5 » 2 apr '14, 14:04

avendo molte carte con costi alti e specifici io aggiungerei nyktos, santuario di nyx e i Ponte Muscoso per accelerare il gioco, oltretutto rendono i costi specifici meno spaventosi così da poter giocare liberamente le mutavault e le treetop village. inoltre contro combo ma contro varie minacce in generale io userei le beast within, che distruggono qualsiasi cosa. infine i tarmogoyf sono quasi un must in modern.
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Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Theos Metherlence » 2 apr '14, 14:18

Ciao, qui si parla di Mono Verde aggro, il mazzo che stai testando lo trovi qui: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=4286&hilit=genesis+wave&start=20 Online fa spesso risultato, se cerchi trovi molte liste di partenza ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
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Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Theos Metherlence » 4 mag '14, 19:27

E incredibilmente in top 8 al bazaar of Moxen è arrivato un bellissimo Mono Verde Aggro!
4 Kalonian Tusker
4 Leatherback Baloth
4 Experiment One
4 Dryad Militant
3 Strangleroot Geist
2 Scavenging Ooze
1 Garruk, Primal Hunter
1 Thrun, the Last Troll
4 Rancor
4 Vines of Vastwood
3 Giant Growth
2 Beast Within
2 Prey Upon

22 Forest

Sideboard:
4 Skylasher
3 Oxydize
3 Pithing Needle
2 Torpor Orb
2 Choke
1 Thragtusk

La lista è davvero molto molto bella, ora la inizierò a testare, ha risposte un po' a tutto anche di Main! Abbiamo ben 7 pompanti che proteggono le nostre creature e gli fanno infliggere più danni, quattro rimozioni di main, una serie di bestie molto veloci... insomma, il mazzo merita di essere testato!
Sinceramente a me non piacciono i [Carta]Prey Upon[/Carta] perchè sono sorcery, però sono forti, magari potrebbero essere sosituiti con i Dismember, anche se perdere quattro vite è pesante! I Kalonian Tusker potrebbero risultare inferiori rispetto ai Compagno di Garruk, quel trample potrebbe veramente fare la differenza a volte!
La side è bella, però toglierei un Pithing Needle a favore di un Dismember o di una rimozione e valuterei se inserire un paio di Creeping Corrosion in cambio degli Oxydize. Gli Skyslasher mi piacciono molto perchè sono inaspettati e difficili da levare, o comunque meglio vedersi sprato un ragnetto rispetto a una melma!

Avete qualche idea da aggiungere alla mia analisi? ;)
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Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
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Commander:
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Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Alucard5 » 4 mag '14, 23:43

penso che il mazzo sia settato verso un metagame pieno di uwr e splinter, e i compagno di garruk muoiono da elettrolisi, ecco perchè li ha scartati al posto dei kalonian tusker, oltre agli skylasher e choke di side. le creeping corrosion non penso siano indispensabili in side quando abbiamo già un po' di removal e le oxidize, mentre i pithing neddle li vedo utili in tre copie. comunque una cosa che non capisco è perchè mettere 4 skylasher quando puoi farne 2 (da togliere contro control al posto delle melme) + 2 thrun, the last troll che li vedo più incisivi contro control.
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