spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Torta di Goblin » 14 gen '17, 20:21

L'impatto di elder nella lista è proporzionale al numero totale di foreste che si giocano. Se si usano le fetch, sarebbe meglio toglierlo per qualcos'altro (melma). E le relic di main mi sembrano forzate... Dove son finite le pump spell? Nemmeno Blossoming Defense si è salvata? Poi io ritorno a segnalare, per la side, un simpaticissimo kavu predator. E a questo punto dovreste pensare anche a un paio di Hardened Scales.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda smax » 14 gen '17, 22:15

seconda versione . ho messo un pò di copie di kessig prowler per il late game . fetch ridotte ad 8 e relic in side per blossoming defense

4 Narnam Renegade
3 Dryad Militant
4 Experiment One
2 Kessig Prowler
4 Greenwheel Liberator
4 Strangleroot Geist
4 Avatar of the Resolute
4 Leatherback Baloth

3 Blossoming Defense
3 Rancor
4 Mishra's Bauble

13 Snow-Covered Forest
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest

SB: 3 Heroic Intervention
SB: 3 Dismember
SB: 1 Feed the Clan
SB: 3 Natural State
SB: 1 Dungrove Elder
SB: 1 Choke
SB: 3 Relic of Progenitus


sulle carte nuove greenwheel liberator è molto fastidioso se si attiva rivolta ma la vera sorpresa è narnam renegade : tocco letale è un fastidio notevole per l'avversario
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Torta di Goblin » 14 gen '17, 23:26

Manca ancora la melma. Io sinceramente la metterei al posto della driade (per il momento). Quei 4 slot bruciati per mishra a me non vanno proprio giù, sarà che sono per la "vecchia lista"... C'è Tireless Tracker che non è male ma attivare indizio e giocare pezzo con rivolta è problematico, la carta è troppo lenta e vuole troppo mana. Ma CoCo poi la mettiamo o ne facciamo a meno?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Fillo94 » 15 gen '17, 13:28

Torta di Goblin ha scritto:Manca ancora la melma. Io sinceramente la metterei al posto della driade (per il momento). Quei 4 slot bruciati per mishra a me non vanno proprio giù, sarà che sono per la "vecchia lista"... C'è Tireless Tracker che non è male ma attivare indizio e giocare pezzo con rivolta è problematico, la carta è troppo lenta e vuole troppo mana. Ma CoCo poi la mettiamo o ne facciamo a meno?

Il grosso problema di CoCo è incastrarla con Revolt che non è molto facile =/ Certo contro Wratte resta sempre fenomenale, ma con un uso intensivo della meccanica di AER io le giocherei in side
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Torta di Goblin » 15 gen '17, 14:16

Fillo94 ha scritto:Il grosso problema di CoCo è incastrarla con Revolt che non è molto facile


Lo chiedevo appunto per quello. Secondo me è ancora potente, perchè:

a) basta sfetchare / attivare bolla da parte nostra e revolt si attiva (come per giocare normalmente le creature)
b) se l'oppo spacca una o più creature nostre nel suo turno (damnation?) la si può giocare tranquillamente

Il problema è che se fossimo costretti a tirarla per qualche motivo (thalia? scartino?) senza avere in gioco bolla o fetch si rischierebbe di vedere carte semi-morte (un goblin piker non mi entusiasma per niente). Bisogna vedere quante probabilità ci sono di ritrovarsi in una situazione del genere. Non vorrei mettere dentro Oboro per far fronte al problema XD
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Stompyisback » 15 gen '17, 15:56

Se giochi revolt giochi le fetch e le bolle da sacrificare se giochi Coco invece punti sul fatto di mettere due ciccioni belli o creature fastidiose per l'avversario: sono due strategie ben diverse ma non penso che Coco possa essere una carta adatta al sideboard in nessuna configurazione
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Commander/Leviathan: in corso
Colori giocati: Rosso, Bianco e Verde

Immagine
Avatar utente
Stompyisback
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 set '16, 10:53

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Lostanco » 15 gen '17, 21:46

Ho fatto qualche test con le nuove carte e posso dire che il narnam renegade è una cartaccia(centomila volte meglio dryad militant), mai stato utile.
Discorso diverso per il greenbelt rampager, fa cose oscene con il primo esperimento e in generale è molto sinergico con evolve, quindi potrei anche pensare di passare ad un bicolor UG basato di più sulle energie e sui segnalini(sfruttando magari anche proliferate, ci studio un pò e poi apro una discussione), ma in monoG non penso possa avere futuro.
L'amara considerazione a cui sono giunto è che non vale la pena giocare le fetch per avere ogni tanto un 2/3 deathtouch o un 4/3 vanillone e, senza altre "fonti energetiche", l'elefante 3/4 sembra sprecato.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda The King of Squid » 16 gen '17, 17:05

Ma è impensabile utilizzare l'idra 4/3 dell'energia, attune with the aether e magari un'altro paio di cose sempre da energy per fare un mono-green mezzo energy?
Comunque elfo e 4/3 perchè non hanno funzionato? Che problemi hai avuto di preciso?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Lostanco » 19 gen '17, 2:05

The King of Squid ha scritto:Ma è impensabile utilizzare l'idra 4/3 dell'energia, attune with the aether e magari un'altro paio di cose sempre da energy per fare un mono-green mezzo energy?
Comunque elfo e 4/3 perchè non hanno funzionato? Che problemi hai avuto di preciso?


Il problema è che per sfruttarlo bene deve aver lasciato il campo di battaglia un permanente, altrimenti è peggio di un orso grizzly, quindi devi giocare le fetch; inoltre, non si è dimostrato migliore di kalonian tusker, infatti entrambi "stanno sotto a bolt" ma la simpatica bestiola sopperisce l'eventuale punto di forza in meno con più devozione al verde( se si gioca Aspect of Hydra sembra buono avere più devozione possibile).
Quindi: bisognerebbe fare una build specifica per sfruttare appieno greenwheel liberator, ma non essendo meglio del tusker sopracitato, sono arrivato alla conclusione che non vale la pena fare build particolari apposta per giocarlo.
Altri test magari mi smentiranno, solo il tempo lo dirà...
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Stompyisback » 19 gen '17, 12:05

Lostanco ha scritto:Ho fatto qualche test con le nuove carte e posso dire che il narnam renegade è una cartaccia(centomila volte meglio dryad militant), mai stato utile.
Discorso diverso per il greenbelt rampager, fa cose oscene con il primo esperimento e in generale è molto sinergico con evolve, quindi potrei anche pensare di passare ad un bicolor UG basato di più sulle energie e sui segnalini(sfruttando magari anche proliferate, ci studio un pò e poi apro una discussione), ma in monoG non penso possa avere futuro.
L'amara considerazione a cui sono giunto è che non vale la pena giocare le fetch per avere ogni tanto un 2/3 deathtouch o un 4/3 vanillone e, senza altre "fonti energetiche", l'elefante 3/4 sembra sprecato.


greenbelt rampager piace molto anche a me e penso che l'utilizzerò (spero solo di recuperare i 3 che mi mancano con i vari draft) tanto che penso che vada benissimo anche nel mono g. Inoltre riflettendoci bene penso che metterlo dentro in una versione del mazzo che usa fiala eterea possa rendere ancora meglio (basta pensare che caricandola a uno lo giochi di fiala ed evolvi l'e1 per poi rimbalzartelo e lo rigiochi di mana facendolo evolvere di nuovo). Cosa ne pensate?
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Commander/Leviathan: in corso
Colori giocati: Rosso, Bianco e Verde

Immagine
Avatar utente
Stompyisback
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 set '16, 10:53

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti