spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda doriano » 4 mag '14, 23:50

io sì! qualche idea ce l'ho! :) siccome anche a me non piace prey upon, più che dismember, consiglierei la nuova tattiche di setessa!!!! sembra fatta apposta per mazzi come questo, istant, da +1+1 e può essere pure "replicato", le crescite giganti mi piacciono poco... sono così importanti? picchiamo già abbastanza, e di creature che stan sotto fulmine ce ne sono poche... lo skylasher proprio non mi piace, penso che il punto debole del mazzo sia i combo, quindi opterei per aggiungere almeno un torpor orb, poi se abbiamo così tanto paura del blu, io aggiungerei di side altri thrun, the last troll, è decisamente più incisivo anche xk di monou c'è solo tonni, che nemmeno usa i counter, gli altri mazzi con il blu, sono affiancati quasi tutti al rosso, che significa bolt... secondo me quei 4 ragni sono 4 slot sprecati... ossidare invece non mi dispiace molto perchè è istant e con creeping corrosion, rischi che affo ti distrugga prima se appoggia placca di primo o secondo... :) spero di aver dato preziosi consigli, io l'avrei modificato parecchio, ma il pro che ha fatto risultato è lui, non io... :) quindi i miei complimenti! spero si vedano altri mazzi originali come questo nelle top avvenire :D
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Steamflogger Boss » 5 mag '14, 23:11

Non mi sarei mai aspettato un mazzo del genere fare top. Considerazioni sparse:
- Le crescite non mi convincono troppo, ma il mazzo se ha fatto top ne sa. Però io le sostituirei con la nuova Aspect of hydra: devotion solitamente perde con board semivuoto, questa, dovendo avere una nostra creatura come bersaglio(altrimenti è inutile) e dato l'alto costo specifico dei permanenti del mazzo è quasi sempre una crescita gigante, raramente leggermente subottimale(+1/2 ma mai +0), spesso una cosa fuori di testa(in una partita prima ho fatto +7/+7).
- Anche io sostengo il dungrove elder, in un mono :G: lo giocherei tutta la vita, non lo tolgono, cresce, cresce e cresce, dando un senso al flood.
- Interessante come Vines of wastwood sia una risposta contro Splinter twin oltre che protezione per le nostre bestie. :D
- possibili "tech" in 1x: Nylea, Primalcrux, Idra di khalni, predator ooze.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Fenix » 5 mag '14, 23:24

Theos Metherlence ha scritto:E incredibilmente in top 8 al bazaar of Moxen è arrivato un bellissimo Mono Verde Aggro!
4 Kalonian Tusker
4 Leatherback Baloth
4 Experiment One
4 Dryad Militant
3 Strangleroot Geist
2 Scavenging Ooze
1 Garruk, Primal Hunter
1 Thrun, the Last Troll
4 Rancor
4 Vines of Vastwood
3 Giant Growth
2 Beast Within
2 Prey Upon

22 Forest

Sideboard:
4 Skylasher
3 Oxydize
3 Pithing Needle
2 Torpor Orb
2 Choke
1 Thragtusk

La lista è davvero molto molto bella, ora la inizierò a testare, ha risposte un po' a tutto anche di Main! Abbiamo ben 7 pompanti che proteggono le nostre creature e gli fanno infliggere più danni, quattro rimozioni di main, una serie di bestie molto veloci... insomma, il mazzo merita di essere testato!
Sinceramente a me non piacciono i [Carta]Prey Upon[/Carta] perchè sono sorcery, però sono forti, magari potrebbero essere sosituiti con i Dismember, anche se perdere quattro vite è pesante! I Kalonian Tusker potrebbero risultare inferiori rispetto ai Compagno di Garruk, quel trample potrebbe veramente fare la differenza a volte!
La side è bella, però toglierei un Pithing Needle a favore di un Dismember o di una rimozione e valuterei se inserire un paio di Creeping Corrosion in cambio degli Oxydize. Gli Skyslasher mi piacciono molto perchè sono inaspettati e difficili da levare, o comunque meglio vedersi sprato un ragnetto rispetto a una melma!

Avete qualche idea da aggiungere alla mia analisi? ;)


Ribadisco che la lista sia veramente bella, ma a me non piace molto quel garruk, primal hunter, è vero può far pescare molte carte, ma è abbastanza situazionale e inoltre appesantisce la curva di mana, lo toglierei per far posto ad una rimozione in più, magari un'altra bestia interiore, che riesce sempre a riciclarsi molto bene, poi, come già suggerito, proverei le tattiche di setessa al posto dei prey upon e aspect of hydra in sostituzione della crescita gigante. Riguardo alla side, toglierei il thragtusk in favore di un baloth testardo, eliminerei i ragnetti per mettere 2 choke in più, 1 dismember e il terzo torpor orb, infine leverei un ago spinale e i tre ossidare per 2 creeping corrosion e 2 sabotaggio divertente. Lo testerò! :D
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda juve31 » 5 mag '14, 23:46

Theos Metherlence ha scritto:E incredibilmente in top 8 al bazaar of Moxen è arrivato un bellissimo Mono Verde Aggro!
4 Kalonian Tusker
4 Leatherback Baloth
4 Experiment One
4 Dryad Militant
3 Strangleroot Geist
2 Scavenging Ooze
1 Garruk, Primal Hunter
1 Thrun, the Last Troll
4 Rancor
4 Vines of Vastwood
3 Giant Growth
2 Beast Within
2 Prey Upon

22 Forest

Sideboard:
4 Skylasher
3 Oxydize
3 Pithing Needle
2 Torpor Orb
2 Choke
1 Thragtusk

La lista è davvero molto molto bella, ora la inizierò a testare, ha risposte un po' a tutto anche di Main! Abbiamo ben 7 pompanti che proteggono le nostre creature e gli fanno infliggere più danni, quattro rimozioni di main, una serie di bestie molto veloci... insomma, il mazzo merita di essere testato!
Sinceramente a me non piacciono i [Carta]Prey Upon[/Carta] perchè sono sorcery, però sono forti, magari potrebbero essere sosituiti con i Dismember, anche se perdere quattro vite è pesante! I Kalonian Tusker potrebbero risultare inferiori rispetto ai Compagno di Garruk, quel trample potrebbe veramente fare la differenza a volte!
La side è bella, però toglierei un Pithing Needle a favore di un Dismember o di una rimozione e valuterei se inserire un paio di Creeping Corrosion in cambio degli Oxydize. Gli Skyslasher mi piacciono molto perchè sono inaspettati e difficili da levare, o comunque meglio vedersi sprato un ragnetto rispetto a una melma!

Avete qualche idea da aggiungere alla mia analisi? ;)

Questo mazzo è PURA POESIA. Un'opera d'arte senza se e senza ma.
Ecco l'attuale lista che sto testando per ora su cocka dopo vari test:
Lands:
22x forest
creatures:
4x experiment one
4x dryad militant
4x kalonian tusker
3x strangleroot geist
4x leatherback baloth
2x thrun, the last troll
2x scavenging ooze
Planeswalkers:
1x Garruk, Primal Hunter
Spells:
4x rancor
2x primal bellow
2x prey upon
4x vines of vastwood
2x beast within
Sideboard:
4x skylasher
2x torpor orb
3x choke
1x pithing needle
3x oxidize
2x thragtusk

Beh, che dire: il mazzo è veloce, efficace e colpisce in modo duro sin dai primissimi turni.
Garruk sopratutto è fenomenale per ripartire di race dopo una wrath o per pescare anche 6-8 carte(thrun con rancor sopra <3.<3 oppure una qualsiasi creatura insieme a primal bellow <3.<3 )...
Primal bellow l'ho inserita al posto della crescita perché, mentre nei primi turni preferiamo rancor che possiamo riprendere in mano, in late anche uno dei nostri drop a 1 non bloccati diventa la causa della nostra vittoria. Da notare anche la meravigliosa sinergia tra lei e prey upon.
Il mazzo se la vede alla grande contro tutti i control del formato grazie a thrun di main e ai skylasher e i choke di side e non soffre troppo aggro perché le nostre creature sono generalmente sempre più grosse.
Il MU davvero tosto è come si può immaginare contro i Combo. Purtroppo, a parte la torpor orb contro twin in side e ooze contro melira, non abbiamo praticamente nessuna risposta a nessuno dei combo attualmente giocati.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Braids » 6 mag '14, 10:41

Vorrei far notare che, oltre a Torpor Orb, abbiamo anche un'altra carta carta contro twin... e di main! La carta è Vines of Vastwood che giocata sulla creatura avversaria in risposta a Splinter Twin blocca la combo!
Avatar utente
Braids
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 mag '13, 19:59

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Steamflogger Boss » 6 mag '14, 11:59

Vorrei far notare che, oltre a Torpor Orb, abbiamo anche un'altra carta carta contro twin... e di main! La carta è Vines of Vastwood che giocata sulla creatura avversaria in risposta a Splinter Twin blocca la combo!

Esatto! L'avevo fatto notare prima tra l'altro. E oltre a questo anche le due beast within sono utili contro twin.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Symon189 » 6 mag '14, 18:08

se è per questo vs twin va benissimo anche Nature's Claim, per pod si potrebbero inserire le Relic of Progenitus che vanno bene anche per LE, mazzi snapposi, storm etc etc...
io comuqnue inserirei anche 4 stomping ground per inserire anche come lande 1-2 copie di Nyktos, Santuario di Nyx e una mono Kessig Wolf Run
Avatar utente
Symon189
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 dic '13, 23:40
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Minato » 8 mag '14, 19:57

non mi dispiace l'idea di un mazzo così economico e anche abbastanza buono, solo che ci ho fatto qualche test e contro mio fratello che usa un mono :W: Knight non ho mai vinto :_o
ed ho notato che spesso ho troppe terre, dite che abbassare il numero a 20 sia troppo?
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda DaeDragon » 8 mag '14, 22:30

Minato ha scritto:non mi dispiace l'idea di un mazzo così economico e anche abbastanza buono, solo che ci ho fatto qualche test e contro mio fratello che usa un mono :W: Knight non ho mai vinto :_o
ed ho notato che spesso ho troppe terre, dite che abbassare il numero a 20 sia troppo?


Dipende se giochi accelerini e dal costo di mana medio delle tue carte, prova a postare la tua lista così possiamo consigliarti meglio.

Per la lista che ha fatto Top8... Niente da dire davvero. 8 vanilla. Da andare a stringergli la mano, alla faccia dei control e dei combo.
Comunque non riesco a capire contro che mazzi possano essere utili gli Skylasher, immagino tritoni, forse UW Flash e fate... e poi?
Avatar utente
DaeDragon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 feb '14, 1:50

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Braids » 8 mag '14, 22:42

DaeDragon ha scritto:
Minato ha scritto:non mi dispiace l'idea di un mazzo così economico e anche abbastanza buono, solo che ci ho fatto qualche test e contro mio fratello che usa un mono :W: Knight non ho mai vinto :_o
ed ho notato che spesso ho troppe terre, dite che abbassare il numero a 20 sia troppo?


Dipende se giochi accelerini e dal costo di mana medio delle tue carte, prova a postare la tua lista così possiamo consigliarti meglio.

Per la lista che ha fatto Top8... Niente da dire davvero. 8 vanilla. Da andare a stringergli la mano, alla faccia dei control e dei combo.
Comunque non riesco a capire contro che mazzi possano essere utili gli Skylasher, immagino tritoni, forse UW Flash e fate... e poi?

Uwr, blue moon, scapeshift, twin, rug delver ... tutti i mazzi con spell snare, mana leak e bolt in generale (possiamo rimanere stappati e all'occorrenza castare il ragnetto a fine turno).
Il mazzo in ogni caso non è che si giochi da solo: è forte ma riuscire a giocare bene le crescita gigante non è da tutti.
L'unico dubbio è come mai non abbia giocato horizon canopy che ad occhio sembra starci benissimo. Partendo dal presupposto che non sia proprio un tizio improvvisato e quindi che abbia pensato solo ad avere il mazzo al meglio delle sue possibilità mi viene da pensare che non volesse in alcun modo perdere punti vita dalla manabase.
Avatar utente
Braids
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 mag '13, 19:59

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti