spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda DaeDragon » 8 mag '14, 23:06

Braids ha scritto:
DaeDragon ha scritto:
Minato ha scritto:non mi dispiace l'idea di un mazzo così economico e anche abbastanza buono, solo che ci ho fatto qualche test e contro mio fratello che usa un mono :W: Knight non ho mai vinto :_o
ed ho notato che spesso ho troppe terre, dite che abbassare il numero a 20 sia troppo?


Dipende se giochi accelerini e dal costo di mana medio delle tue carte, prova a postare la tua lista così possiamo consigliarti meglio.

Per la lista che ha fatto Top8... Niente da dire davvero. 8 vanilla. Da andare a stringergli la mano, alla faccia dei control e dei combo.
Comunque non riesco a capire contro che mazzi possano essere utili gli Skylasher, immagino tritoni, forse UW Flash e fate... e poi?

Uwr, blue moon, scapeshift, twin, rug delver ... tutti i mazzi con spell snare, mana leak e bolt in generale (possiamo rimanere stappati e all'occorrenza castare il ragnetto a fine turno).
Il mazzo in ogni caso non è che si giochi da solo: è forte ma riuscire a giocare bene le crescita gigante non è da tutti.
L'unico dubbio è come mai non abbia giocato horizon canopy che ad occhio sembra starci benissimo. Partendo dal presupposto che non sia proprio un tizio improvvisato e quindi che abbia pensato solo ad avere il mazzo al meglio delle sue possibilità mi viene da pensare che non volesse in alcun modo perdere punti vita dalla manabase.


Uhm, ma bolt è rosso, e uwr ha i Sentiero dell'esilio... Forse viene tenuto per avere una creatura imbloccabile e potenziabile? Beh, a questo punto combinato con Predare diventa un removal contro creature fastidiose blu, soprattutto quelle che scombano. <3.<3

Horizon canopy secondo me è carta morta, si sacrifica un land drop e un mana per ciclarla quando abbiamo molti drop fastidiosi a costo basso tra creature e istantanei. Senza un guadagno da quest'abilità quella di mana diventa facilmente surclassabile da una foresta banalissima.
Avatar utente
DaeDragon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 feb '14, 1:50

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Steamflogger Boss » 8 mag '14, 23:11

Horizon canopy secondo me è carta morta, si sacrifica un land drop e un mana per ciclarla quando abbiamo molti drop fastidiosi a costo basso tra creature e istantanei. Senza un guadagno da quest'abilità quella di mana diventa facilmente surclassabile da una foresta banalissima.

Esiste una cosa(una brutta cosa) chiamata mana flood, oppure potresti essere al topdeck e pescare terra o un rancore a board vuoto, in questi casi canopy mostra la sua utilità. Io non la giocherei mai perchè nella mia versione includo il full set di dungrove elder, carta che fa davvero i buchi per terra, però in caso contrario non la vedo male.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Emrakul » 8 mag '14, 23:17

Horizon canopy secondo me è carta morta, si sacrifica un land drop e un mana per ciclarla quando abbiamo molti drop fastidiosi a costo basso tra creature e istantanei. Senza un guadagno da quest'abilità quella di mana diventa facilmente surclassabile da una foresta banalissima.

Probabilmente voleva anche starsene lontano da tutti gli hate per le terre... tra blue moon,ghost quarter ed amici vari non è un vantaggio da poco. Guardando bene (insomma) si nota infatti come il mazzo sia pressochè immune a qualsiasi tipo di hate.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda DaeDragon » 9 mag '14, 0:12

Steamflogger Boss ha scritto:Esiste una cosa(una brutta cosa) chiamata mana flood, oppure potresti essere al topdeck e pescare terra o un rancore a board vuoto, in questi casi canopy mostra la sua utilità. Io non la giocherei mai perchè nella mia versione includo il full set di dungrove elder, carta che fa davvero i buchi per terra, però in caso contrario non la vedo male.


Non so, non ho visto i video, ma mi sembra un mazzo veloce e bene equilibrato in modo da avere sempre quello che gli serve, quindi penso che ciclare le terre gli sia poco utile... Ma magari mi sbaglio.

Emrakul ha scritto:Probabilmente voleva anche starsene lontano da tutti gli hate per le terre... tra blue moon,ghost quarter ed amici vari non è un vantaggio da poco. Guardando bene (insomma) si nota infatti come il mazzo sia pressochè immune a qualsiasi tipo di hate.


Anche questa è un ipotesi abbastanza probabile, però credo che girassero pochi mazzi al torneo che avessero hate specifico contro di lui.
Avatar utente
DaeDragon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 feb '14, 1:50

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Minato » 9 mag '14, 9:00

Emrakul ha scritto:Probabilmente voleva anche starsene lontano da tutti gli hate per le terre... tra blue moon,ghost quarter ed amici vari non è un vantaggio da poco. Guardando bene (insomma) si nota infatti come il mazzo sia pressochè immune a qualsiasi tipo di hate.


Anche questa è un ipotesi abbastanza probabile, però credo che girassero pochi mazzi al torneo che avessero hate specifico contro di lui.[/quote]
sarà sicuramente un player fortissimo, è arrivato in top e tutto il resto, ma secondo me la dea bendata lo ha aiutato non poco.

DaeDragon ha scritto:Dipende se giochi accelerini e dal costo di mana medio delle tue carte, prova a postare la tua lista così possiamo consigliarti meglio.



Comunque gioco questa lista che è praticamente identica ad altre già postate, ho messo i Muggiti al posto delle crescite, e poi ho provato ad inserire 2 Arco di Nylea , ma tornando all'esempio del mono :W: cavaliere non appena mi cala Crociato di Mirrodin con Onore dei Puri è praticamente gg per lui.

4 Kalonian Tusker
4 Leatherback Baloth
4 Experiment One
3 Dryad Militant
3 Strangleroot Geist
2 Scavenging Ooze
1 Garruk, Primal Hunter
2 Thrun, the Last Troll
4 Rancor
4 Vines of Vastwood
3 Primal Bellow
2 Beast Within
2 Prey Upon

22 Forest
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda DaeDragon » 9 mag '14, 21:11

Minato ha scritto:Comunque gioco questa lista che è praticamente identica ad altre già postate, ho messo i Muggiti al posto delle crescite, e poi ho provato ad inserire 2 Arco di Nylea , ma tornando all'esempio del mono :W: cavaliere non appena mi cala Crociato di Mirrodin con Onore dei Puri è praticamente gg per lui.

4 Kalonian Tusker
4 Leatherback Baloth
4 Experiment One
3 Dryad Militant
3 Strangleroot Geist
2 Scavenging Ooze
1 Garruk, Primal Hunter
2 Thrun, the Last Troll
4 Rancor
4 Vines of Vastwood
3 Primal Bellow
2 Beast Within
2 Prey Upon

22 Forest


Credo che la lista sia stata pensata proprio per affrontare i tier 1 del formato quindi non ha molte risposte a creature specifiche che non vengono usate molto nel meta attuale. Se è solo questo mazzo che ti da problemi allora potresti provare a ridurre il numero di terre, ma probabilmente diverrebbe più debole contro gli altri mazzi. Altrimenti potresti provare a sidare Dismember che funziona contro il crociato (e contro anche altre creature più noiose tipo Phyrexian Obliterator in assenza di Beast Within) e magari ad aggiungere qualche Kitchen Finks a compensare la perdita di punti vita anche se Scavenging Ooze dovrebbe essere sufficiente.
Avatar utente
DaeDragon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 feb '14, 1:50

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Minato » 10 mag '14, 8:47

DaeDragon ha scritto:Credo che la lista sia stata pensata proprio per affrontare i tier 1 del formato quindi non ha molte risposte a creature specifiche che non vengono usate molto nel meta attuale. Se è solo questo mazzo che ti da problemi allora potresti provare a ridurre il numero di terre, ma probabilmente diverrebbe più debole contro gli altri mazzi. Altrimenti potresti provare a sidare Dismember che funziona contro il crociato (e contro anche altre creature più noiose tipo Phyrexian Obliterator in assenza di Beast Within) e magari ad aggiungere qualche Kitchen Finks a compensare la perdita di punti vita anche se Scavenging Ooze dovrebbe essere sufficiente.

grazie proverò :)
effettivamente con altri mazzi non ho questo score negativo, è solo che avendolo in casa il fratello ho fatto molte più prove con lui che con altri XD
Ah dismember funziona contro il crociato? come fa a essere bersagliato da una magia nera se ha protezione dal colore in questione?
comunque grazie dei consigli
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Steamflogger Boss » 10 mag '14, 9:30

provare a sidare Dismember che funziona contro il crociato

Assolutamente no, protezione dal nero. Contro crociato o si è in una situazione tale che l'oppo è costretto sulla difensiva basta avere più creature e ce la si fa.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda DaeDragon » 10 mag '14, 22:17

Steamflogger Boss ha scritto:
provare a sidare Dismember che funziona contro il crociato

Assolutamente no, protezione dal nero. Contro crociato o si è in una situazione tale che l'oppo è costretto sulla difensiva basta avere più creature e ce la si fa.


Sí scusatemi, errore mio, non ricordavo della protezione dal nero... Comunque ci ho pensato e il nostro drop a 3 riesce a difendere bene dal crociato (4/5 vs 4/2) almeno inizialmente, poi se hai tanto mana come dici puoi anche tenere un thrun in vita contro qualsiasi cosa mentre pompi altri mucconi con rancor e altro e picchi l'avversario. (Che è praticamente ció che ha suggerito steamflogger)
Avatar utente
DaeDragon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 feb '14, 1:50

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda juve31 » 10 mag '14, 22:36

piuttosto che il nero provate lo splash rosso per bolt che puoi anche sparare in faccia all'oppo e che leva senza problemi il crociato e il 50% delle creature del modern.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti