spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Steamflogger Boss » 10 mag '14, 22:57

piuttosto che il nero provate lo splash rosso per bolt che puoi anche sparare in faccia all'oppo e che leva senza problemi il crociato e il 50% delle creature del modern.

Credo che uno splash snaturi un po' il mazzo(che così come è è forte perchè picchia durissimo e non sta sotto a nessun tipo di hate convenzionale: spacca artefatti, gravehate, land denial, luna, hate verso la ricerca del grimorio, torpor orb, niente di questo lo preoccupa minimamente.) Se dovessi mettere uno splash sarebbe comunque proprio il rosso. Fulmine motivo numero uno.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Serith » 11 mag '14, 12:42

Steamflogger Boss ha scritto:
piuttosto che il nero provate lo splash rosso per bolt che puoi anche sparare in faccia all'oppo e che leva senza problemi il crociato e il 50% delle creature del modern.

Credo che uno splash snaturi un po' il mazzo(che così come è è forte perchè picchia durissimo e non sta sotto a nessun tipo di hate convenzionale: spacca artefatti, gravehate, land denial, luna, hate verso la ricerca del grimorio, torpor orb, niente di questo lo preoccupa minimamente.) Se dovessi mettere uno splash sarebbe comunque proprio il rosso. Fulmine motivo numero uno.


sinceramente io più che uno splash metterei un pacchetto della serie tectonic edge x4 e ghost quarter x3 affiancati da un crucible of worlds.. alla fine avendo 15 foreste direi che rimane cmq molto fattibile e toglie un sacco di problemi andando ad aggiungere un hate fortissimo verso le terre dell'oppor
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Steamflogger Boss » 11 mag '14, 13:11

sinceramente io più che uno splash metterei un pacchetto della serie tectonic edge x4 e ghost quarter x3 affiancati da un crucible of worlds.. alla fine avendo 15 foreste direi che rimane cmq molto fattibile e toglie un sacco di problemi andando ad aggiungere un hate fortissimo verso le terre dell'oppor

Imho è assolutamente infattibile: Zannuto e geist costano :G: :G: , baloth addirittura :G: :G: :G: , contando che potremmo voler giocare più cose in un turno(creatura + rancore di terzo, creatura + pompaggio e così via), 7 terre incolori rallentano il mazzo della metà(a volte ho problemi giocando un nykhtos in 1x). Esempio: una mano con due terre, primo esperimento, rancore, geist, baloth e viticci è una buona mano. Se però una delle due terre è incolore la mano diventa pessima di colpo. Inoltre non rende possibile giocare il dungrove elder, che seppur non presente nella lista da top, vi assicuro che è fortissimo in un mono G.
Inoltre noi non dobbiamo fare hate(a meno che quell'hate favorisca anche la race, es. melma per gravehate e viticci vs twin), dobbiamo menare come non ci fosse un domani e chiuderla veloce. Ti assicuro che non serve, ho battuto un po' tutti i tier con la configurazione normale, servirebbe solamente contro Trono, ma preferisco perdere sempre con Trono che peggiorare gli altri m-up rallentando il mazzo.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda n4m3l3ss » 11 mag '14, 13:15

Non è fattibile hai 5 tripli :G: , 7 doppi :G: e al quale devi aggiungere la necessità di non negarti la possibilità di giocare le crescita gigante , viticci di boscovasto e prey upon

Edit: sono stato preceduto
Avatar utente
n4m3l3ss
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 mar '14, 17:17

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Tizio » 12 mag '14, 9:52

Ci sono alcune scelte da parte del "creatore" del deck che proprio non capisco (e mi chiedo cosa abbia questo mazzo che un comunissimo zoo non possa offrire, forse una manabase più solida? Perché checché se ne dica, Wild Nacatl > Experiment One e Loxodon Smiter > Leatherback Baloth, per quanto io ami visceralmente il secondo. Ora va bene essere solidi e quant'altro, però dobbiamo ammettere che con monoG il tizio, oltre ad essere stato molto bravo, penso abbia avuto anche una buona dose di vitamina C, che non fa mai male XD ):
1) Va bene non giocare accelerini perché inutili in late, ma la wizzy ci ha risolto il problema nel lontano 2008 (o giù di lì) con la stampa di Noble Hierarch: ramp + aggro, il meglio del verde.
2) Inserendo qualche fetch col verde abbiamo accesso a: Groundswell, che è un attimino meglio di Giant Growth e Tarmogoyf può entrare prepotentemente nel deck, perché sarà sempre un 3/4 di media a 2, che schifo non fa.
3) Gli splash sono possibili, ma non si deve esagerare o ci si ritrova con il fratello storpio di uno Zoo. Il rosso e il nero sono i migliori, ma il primo è decisamente superiore: Lightning Bolt, Ghor-Clan Rampager e volendo Kird Ape (ma anche no XD ) e robetta cattiva di side (Blood Moon, Ancient Grudge e tutta la cattiveria che questo colore può offrire). Col nero si ha più solidità nel maindeck grazie a scarti, abrupt decay e maelstrom pulse, oltre a poter partire con terra+scarto, terra+goyf :lol:
4) Appoggio totalmente l'uso del Dungrove Elder, anche in caso di splash basta usare 7-8 fetch + 4 shockland con tipo foresta ed è fatta. E' un mostro troppo grosso per non essere usato. E il Thrun va in 2 copie fisso, è la carta che volete sempre vedere non appena l'oppo fetcha per blu...

Ed ora ecco una lista splashata molto spinta a cui sarei arrivato:
MonoGr - Pumped Monsters

4 Noble Hierarch
4 Experiment One
4 Kalonian Tusker
4 Tarmogoyf
2 Scavenging Ooze
3 Dungrove Elder
3 Leatherback Baloth
3 Ghor-Clan Rampager
2 Thrun, the Last Troll


4 Lightning Bolt
3 Vines of Vastwood
3 Groundswell


4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
4 Stomping Ground
8 Forest
1 Mountain


Ora giù d'insulti XD XD XD
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Steamflogger Boss » 12 mag '14, 13:05

Ci sono alcune scelte da parte del "creatore" del deck che proprio non capisco

Pure io. Vediamo se a ragionarci su si riesce a capire perchè. Queste scelte sono:
1) Prima cosa: le crescite giganti. Bello l'effetto qui dentro e tutto quello che si vuole. ma perchè proprio le crescite? Groundswell(ma magari non voleva fetch), primal bellow e aspect of hydra mi sembrano meglio. In particolare ti consiglio di provare quest'ultima: in media è un +2-4 ma parecchie volte strappa match in stallo da sola consentendo +6/+6(record personale +10/+10) in tutta tranquillità, grazie ai costi superspecifici delle nostre carte e alla solidità delle creature.
2) La driade a me non piace. Se voleva un altro drop a 1 oltre al Primo esperimento, io avrei messo proprio la gerarca. O rampa o attacca come 1/2 (invece che 2/1 ma mi pare più versatile). Anche perchè l'effetto della driade non è poi sto granché.
3) La cosa che ho capito meno: full set di sferzavolatilidi side. Proprio non l'ho capita, contro chi serve? UWR per bloccare colonnato ed avere creatura incounterabile? Ma UWR ha i botti. Contro Twin? non credo. E allora?
4) La mancanza di dungrove elder, E' un mostro troppo grosso per non essere usato. (cit. Tizio)

Tarmogoyf può entrare prepotentemente nel deck, perché sarà sempre un 3/4 di media a 2, che schifo non fa.

Ci credi se ti dico che nella prima versione che ho provato lo giocavo al posto degli zannuti e non mi è piaciuto? Noi non buttiamo nulla di nulla al cimitero se non instant(pompaggi), dobbiamo dipendere troppo dall'oppo(certo che ci spaccherà creatura, sfetcherà, ma non è detto), a noi serve almeno 3/4 di terzo, altrimenti non lo gioco nemmeno. Non è sicuramente scartato perchè sappiamo quanto sia OP, ma qui dentro per ora non mi pare eccezionale. Anche perchè melma(che io gioco in 3x) con tutto il mana verde che abbiamo(cioè tutto) terrà i cimiteri a quota 0 in scioltezza se serve, lasciando i tarmo dell'oppo dei miseri 0/1 o 1/2.

Wild Nacatl > Experiment One

Potrà sembrare una blasfemia, ma non gli sta sempre così tanto sopra. Beh ovvio che è più forte, però l'esperimento è un 2/2 attaccante di secondo(la nacatl sarà 3/3) ma poi cresce ancora(fino a 5/5 in media grazie ai baloth, 6/6+ grazie ai dungrove) ed è rigenerabile(particolare non superfluo quando lo stai bersagliando con rancore o tutti i pompaggi del mondo).
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Theos Metherlence » 12 mag '14, 13:55

Io direi di continuare a parlare della versione mono verde, perché inserendo splash vari si snaturerebbe la natura del mazzo che è così forte perché è un mono colore che usa solo basiche eed è soggetto a poco hate specifico ;)

Steam, riesci a postare la tua lista così magari la possiamo confrontarla con le altre e darti qualche consiglio? ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Steamflogger Boss » 12 mag '14, 14:24

Steam, riesci a postare la tua lista così magari la possiamo confrontarla con le altre e darti qualche consiglio? ;)


Eccola. Più tardi la commento un attimo se serve, adesso sto per uscire.

4x primo esperimento
2x gerarca nobile
4x strangleroot geist
4x zannuto di kalonia
3x scavenging ooze
4x leatherback baloth
4x dungrove elder
2x thrun, the last troll

4x viticci di boscovasto
3x aspect of hydra
4x rancore
2x beast within

20x foreste(o un nykthos al psoto di una foresta)
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Tizio » 12 mag '14, 16:20

Sì 'Boss, l'esperimento potrà anche crescere, ma gattina è un 3/3 anche quando la peschi dal secondo turno in poi, diciamo che impatta meglio il board nel turno in cui entra. Sul discorso Tarmogoyf, io non leverei il Kalonian Tusker: è la nostra ariete con cui cerchiamo di aprire il board, ovviamente nei primi 3 turni sarà più efficace del goffo. Ma molti mazzi giocano removal/discard/counter ed avere un 3/4 o 4/5 che si fa a 2, anche dal terzo turno in poi, non fa affatto schifo. Io li ho messi al posto degli Strangleroot Geist (e poi sarà che da quando ho il settino di goyf tendo ad infilarli ovunque, sarei capace di giocarlo anche in tonni! XD XD ). Danno troppa stabilità per non essere inclusi in 2-4 copie :)
Le noble hierarch permettono partenze violente, e fare leatherback baloth di secondo ha un suo fascino :lol: ... Come anche thrun al terzo 8)
In ottica full-aggro, il dungrove elder non è sto gran che, ma il mazzo raramente chiuderà così velocemente il game da non consentire a barbalbero di fare la sua [Censurato] figura ;) Quindi essendo un aggro-midrange, lui ci sta da dio :D

Ecco una lista monogreen, visto che per ora ci si vuole concentrare sulla versione puramente :G: :

4 Noble Hierarch
4 Experiment One
4 Kalonian Tusker
4 Tarmogoyf
3 Scavenging Ooze
4 Leatherback Baloth
4 Dungrove Elder
2 Thrun, the Last Troll


4 Vines of Vastwood
3 Rancor
4 Groundswell


4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
12 Forest
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Steamflogger Boss » 12 mag '14, 17:52

Sì 'Boss, l'esperimento potrà anche crescere, ma gattina è un 3/3 anche quando la peschi dal secondo turno in poi, diciamo che impatta meglio il board nel turno in cui entra.

Beh ovvio che gattina sia più forte sia chiaro, ma anche l'exp se scende di primo non è tanto più debole. Poi ovvio che è una topdeckata abbastanza brutta. Il fattp che siamo un monoverde comunque ci obbliga la scelta.

Le noble hierarch permettono partenze violente, e fare leatherback baloth di secondo ha un suo fascino :lol: ... Come anche thrun al terzo 8)
In ottica full-aggro, il dungrove elder non è sto gran che, ma il mazzo raramente chiuderà così velocemente il game da non consentire a barbalbero di fare la sua [Censurato] figura ;) Quindi essendo un aggro-midrange, lui ci sta da dio :D

io stavo giocando con soli exp come drop a 1 e mi sono accorto che ne servono almeno 7. E se voglio un altro drop a 1 verde(gatta non si può) driade non la gioco, ma gioco gerarca. Pensavo di fare -1 dungrove, -1 beast within(meglio di side queste) +2 gerarca.

Sul discorso Tarmogoyf, io non leverei il Kalonian Tusker: è la nostra ariete con cui cerchiamo di aprire il board, ovviamente nei primi 3 turni sarà più efficace del goffo. Ma molti mazzi giocano removal/discard/counter ed avere un 3/4 o 4/5 che si fa a 2, anche dal terzo turno in poi, non fa affatto schifo. Io li ho messi al posto degli Strangleroot Geist (e poi sarà che da quando ho il settino di goyf tendo ad infilarli ovunque, sarei capace di giocarlo anche in tonni! XD XD ). Danno troppa stabilità per non essere inclusi in 2-4 copie :)

Io invece preferisco i geist perchè schermano un minimo da liliana, richiedono 2x1 a UWR(a meno di path), e sono devozione quasi certa per aspect of hydra(che ti riconsiglio caldamente di provare). Se devo mettere i tarmocicci(che però qui dentro non mi convincono rispetto a mazzi che li sfruttano al loro massimi come Jund, rock ecc) tolgo gli zannuti che stanno sotto a quasi tutte le rimozioni a differenza delle altre nostre creature.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite