spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] MonoU Wizard

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] MonoU Wizard

Messaggioda i0i » 10 dic '15, 21:30

Vi presento il mazzo che ho scelto di provare, e di giocare for fun, si basa sulla tribe dei maghi, e si basa sul controllo, Azami è la win condition, Meloku è la win condition in caso di stallo in late game fa cose pazzesche.

La sinergia fra le carte è molta.
È importante giocare un mago nei primi turni per poter giocare Familiar's Ruse e poter castare il prima possibile Voidmage Prodigy oltre a sfruttare Sage's Dousing.

Stonybrook Banneret aiuta a giocare più magie, specie è importante accellerare Azami di un turno e poi poter giocar più carte, oltre a scontare i counterSage's Dousing e Spellstutter Sprite, e i rimbalzini con le gambe.

Come Counter oltre i maghi ho appunto Deprive e Familiar's Ruse che permettono di riusare la manipolazione delle prime carte del mazzo, qua necessito un metodo per mischiare il mazzo, qualche idea? metto delle fetch?

Calata Azami il gioco è fatto, la si protegge facilmente, e una volta scesa le 2 Shoal fanno meraviglie.

Creature 24
4 Sage of Epityr
1 Sage of Fables
3 Stonybrook Banneret

2 Cursecatcher
4 Voidmage Prodigy
4 Spellstutter Sprite
1 Venser, Shaper Savant
1 Araldo delle Maree

1 Meloku the Clouded Mirror
3 Azami, Lady of Scrolls


Instantanei 11
4 Sage's Dousing
1 Deprive
2 Familiar's Ruse
2 Disrupting Shoal
2 Psionic Blast


Terre 25
2 Halimar Depths
2 Faerie Conclave
21 Island


Nel mazzo le carte care sono le 2 Shoal, Venser e i 2 Cursecatcher, penso che se volessi sostituirli ci sarebbero Araldo delle Maree che salirebbe in 2x, i 2 Cursecatcher potrebbero esser sostituiti dai Martyr of Frost, mentre le due shoal non saprei, magari un 1x di Grazia di Oona e magari Echoing Truth .
questo perchè il mazzo sta a 25 euro, mentre le carte qua sopra in 5 fanno 55 euro e non fanno loro la differenza, guardo se riesco a procurarmeli in maniera di scambio :D

Qualsiasi consiglio è ben accetto! :D

Eviterei gli splash, e se caso andrei sul rosso per i fulmini che mi permetterebbero di eliminare minacce scese in campo o sparare all'oppo. O con il bianco (che ho già le terre) per i patto dell'esilio (asinergici con i counter-tax) e i commando di Ojutai. Preferirei tenere il monoblu.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Modern Budget] MonoU Wizard

Messaggioda DarkSquall » 11 dic '15, 0:30

Anche io gioco questo mazzo for fun,ho aperto un topic tempo fa perchè volevo iniziare a giocare blu e chiesi consiglio su un mono U,non mi ha soddisfatto e mi sono diretto proprio verso il maghi!

Ecco la mia lista:

x20 Isole
x2 Conclave Fatato Gioco solo 22 terre perchè gioco 8 accellerini,i conclavi sono ottime carte in late per usare i mana in eccesso per strappare danni aggiuntivi

Power Card
x1 Skaab Ruinator Sfrutta i nostri maghi morti dando botte da orbi all'oppo per l'affronto (in ogni partita in cui l'ho visto sono sempre riuscito ad usarlo),non è un mago ma visto che i nostri poveri vestaglia blu vengono uccisi da rimozioni o sacrificati in nome dei counter dello svuotamagie è troppo succoso per non sfruttarlo.

x1 Meloku Specchio-Offuscato In late ci sforna un esercito di 1/1 volanti ribaltando i board sfruttando le nostre tante terre,lui stesso ha volare ed è fuori bolt/decay,veramente una bella carta!

x1 Vetro di Alcione Giocando solo creature un x1 di questa carta significa avere ogni turno un 4/4 che picchia l'avversario

x1 Azami, Signora delle Pergamene Non è una finisher vera e propria ma il vantaggio carte che in grado di fare (anche appena entrata se abbiamo il board pieno) è talmente elevato che ribalta le partita in un battito di ciglia

Lord
x4 Saggia delle Favole Se muore i segnalini dati agli altri maghi restano,permette nei tempi morti di pescare,una la vogliamo sempre vedere!

Rimbalzini con le Gambe
x4 Esperta dell'Etere
x2 Venser, Plasmatore Sapiente
x4 Augure Aviano

Gli augure oltre ad essere un doppio rimbalzino che può salvarci qualche turno in più in situazioni critiche può anche strappare danni volanti,venser è ottimo perchè può rimbalzare anche le magie e permette di rimanere open e l'esperta è la carta ideale per fare vantaggio tempo sull'oppo

Counter
x4 Prodigio di Svuotamagie La star del mazzo per quanto mi riguarda,se si riesce a mettere l'oppo in condizioni di lock con lui a terra è finita

Evasori
x4 Creatore di Ali Una bella carta sia nei primi turni che in late,dare volare alle creature che ne sono sprovviste garantisce più danni e difesa contro volanti fastidiosi

Difensori
x4 Stregone di Serendib Seconda star indiscussa del mazzo,a pari merito con il prodigio. Se quest'ultimo si occupa di ciò che sta per appoggiarsi a terra lo stregone si occupa egregiamente di tutto ciò che è invece a terra. Anche un ascendente di serra pompato diventa un gattino ammaestrato in sua presenza,può gestire qualsiasi tipo di ciccione e azzerare qualsiasi tipo di minaccia,le partite in cui mi hanno salvato sono innumerevoli

Velocizzatori
x4 Pietra della Mente
x4 Stendardiere di Riopietroso

La pietra non è tribale ma ha un certo flavour,oltre a velocizzare ci permette anche di pescare in late quando abbiamo mana con la pala o quando siamo a corto di risorse,mi trovo molto bene con entrambi

Side:
x4 Gelolampo Utilissima contro moltissimi MU,Twin,Kiki,Burn,anti-hate per Choke,morforama e molto,molto altro ancora!
x4 Mari Infiniti La carta di tritoni arriva direttamente nella nostra side,utile contro Tron,mazzi che abusano di manland o che hanno terre altamente fastidiose
x4 Nullificare Molto utile contro Tron,Twin,Choke e affinity (da conservare per placca e altre carte forti)
x3 Esaurimento Contro Aggro ci fa fare un vero e proprio time walk,se a questa aggiungiamo i rimbalzini che abbiamo già di main... :D

Altre scelte:

Cospiratore Vedalken Adoro l'idea di rubare una terra all'oppo e dargli una inutile isola ma la vedrei bene solo in una build incentrata nel fare questo fin dai primi turni,magari con Miraggio Convincente,Reclamato dal Mare,Mari Infiniti e Annessione. Ma a quel punto si è cambiato mazzo...XD

Furtoveste Neurok Ottima carta in x1 per proteggere quando occorre i nostri maghi grazie ad assegnare

Bocciate;

Smorzatura del Saggio la smorzatura è il nostro criptico,certo l'oppo deve pagare tre ma a noi può anche costare :1: :U: grazie alla stendardiera,counterare e pescare è sempre forte,comunque è la carta che più mi fa riflettere in questo momento,in late perde comunque la sua potenza e questo non è un mazzo impostato per giocare open ma tapped,quindi è fuori luogo in una build simile

Anatomista Vedalken Mi piace il fatto che possa allo stesso tempo gestire i ciccioni e uccidere le creaturine e lo vedrei bene al posto dei counter (smorzatura del saggio) purtroppo l'abilità costa un pochino e la carta la vedo come uno stregone depotenziato

Writ of Passage la giocavo in x1 visto che tutte le creature avevano una forza pari o inferiore a 2 ma mi sono accorto che pagare 2 mana ogni turno si rivela sostenibile solo in late,se ci esce ad inizio partita è un chiodo,la usavo anche perchè nella mia prima versione non usavo i creatori d'ali

Silent Departure la tenevo in x1,questo mazzo gioca tapped out e i rimbalzini hanno lo scopo principale di rallentare,questo qui può essere anche riutilizzato dopo,vale doppio :lol: Comunque la vedo subottimale,meglio qualcosa con le gambe a quel punto

Bacchetta del Divinatore la giocavo in x1,entra in gioco e col proseguire della partita rende evasivo un mago turno dopo turno portando a casa danni e permettendoci di pescare con i mana in eccesso ma aveva due problemi,cc3 non era agile e neanche il 4:Pesca lo era,ho preferito quindi toglierla

Cursecatcher In late si rivela totalmente inutile

Spellstutter Sprite Come ho già spiegato,questo mazzo non è impostato sul giocare open o sfruttare il rimbalzo delle proprie creature per effetti ricorsivi quindi la fatina non trova posto qui

Sage of Epityr Avendo a disposizione molte più creature preferisco avere il creatore di ali in main che almeno fa portare e porta a casa danni preziosi in qualsiasi momento della partita

La strategia è ovviamente completamente differente dalla tua,il mio mazzo punta a calare fin dai primi turni quanti più maghi possibili cercando di velocizzare il mio gioco con gli accelleratori e rallentare quello dell'oppo con i rimbalzini. Prendendo tempo e riempiendo il board cerco di accumulare un vantaggio tempo/risorse tale da riuscire a rimanerci e incrementarlo fino alla vittoria.
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Modern Budget] MonoU Wizard

Messaggioda i0i » 13 dic '15, 13:39

Grazie mille per la tua lista!
Giochiamo entrambi i maghi ma la tua lista è molto più tap-out della mia!

Sto pensando al drop a 1 , per togliere i catturamagie che ahime costano troppo e non sono fondamentali, sto guardano e le possibilità sono:

Martyr of Frost, mago, può neutralizzare a costo 2.

Trusted Advisor, carta che non può esser giocata di primo, ma che permette di recuperare carte con ETB, non mago, ma una citazione la merita

Cathartic Adept carta scarsa, molto, ma permette di togliermi carte morte dalla cima del mazzo, mago.

Drowner Initiate come sopra, permette una migliore scrematura, soprattuto con in campo azami, chiede :1: per l'attivazione.

Drowned Rusalka si può riciclare quando non si hanno carte in mano e può ciclare una carta in cambio di se stessa, non mago in ogni caso.

Sidisi's Faithful, parante, mago, può far rimbalzare una creatura a costo di una altra, bah

Wingcrafter da te ottima, da me onestamente no, potrei anche provarla, ma ho i miei dubbi, almeno è mago :D

Delver of Secrets, non è la sua lista, ma è mago, lo posso girare grazie alle manipolazioni del mio grimorio, ma ho veramente pochi instant per girarlo.

Faerie Miscreant se fosse stata mago sarebbe stata sicuramente la mia scelta, è sinergica con le balbettamagie, chiama il 4x e permette di fare vantaggio carte.

le possibilità per me le darei a
Drowner Initiate che quando vedo carte morte posso migliorarmi il topdeck e 6 maghi a 1 li voglio avere.
o
Martyr of Frost più forte (?), dovrei vedere come si comporta in questo mazzo.

inoltre dispongo di
Mikokoro, Centro del Mare, cosa ne pensate? merita l'1x

NB: una Shoal blu l'ho trovata! :D


altre carte interessanti sono
Thassa, God of the Sea, Silumgar Sorcerer, Master of Waves, Vetro di Alcione da te suggeritomi,
Singing Bell Strike, Kaho, Minamo Historian , Beguiler of Wills,Disciple of the Ring,
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Modern Budget] MonoU Wizard

Messaggioda i0i » 18 dic '15, 14:03

Thassa's Rebuff e nodo logico come le vedete? Tassa stessa potrebbe essere una bella idea?
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti