spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[budget] Grixis Control

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [budget] Grixis Control

Messaggioda Master Gamer » 22 mar '16, 0:36

Grazie ad entrambi :D

Allora per essere precisi ho sostituito i 4 sleight of hand che ancora dovevo prendere con 4 telling time, ok che costa 1 in piu ma posso guardare 1 carta in piu ma soprattutto è istant, quindi posso tenere il mana open per un mana leak e se l'avvessario non gioca nulla di rilevante uso telling

Passando ai vostri consigli, per ora 23 terre mi sono sempre bastate, non ho mai avuto problemi di carenza di terre da spingermi a giocarne di piu, anzi molto spesso arrivavo nella partita ad avere terre a sufficienza ma non pescavo mai gli ultimatum, ok sarò sfigato, ma per questo preferisco lasciarne 2 copie, se poi ne dovessi vedere un'altra prima del tempo con telling la metto in fondo e via.

Per chain reaction e deathbringer thoctar sono completamente d'accordo, sono dentro perche non ho piu tante carte, quelle che mi servono le compro su MCM, e tra le superstiti avevo trovato queste 2 per questo le ho inserite, testerò le vostre consigliate :D
Discorso diverso per il thraximundar che mi piace veramente tanto ahaha Non me la sento per ora di lasciarlo fuori, basta che mi tengo un dispel in mano per eventuali situazioni scomode ma appena entra sono 6 pizze rapide (dato che sacrifica quel poco che gli lascierò XD ), se lo gioco al momento giusto puo farmi vincere :lol:

Infine per il discorso counter sono completamente d'accordo per inserire deprive, in effetti mi capita in late game di avere un mana leak che è inutile dal momento che l'avversario può pagare 3 TT_TT però non so ancora se fare 2 deprive e 2 mana o 1 e 3 :?
Avatar utente
Master Gamer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 feb '16, 13:21

Re: [budget] Grixis Control

Messaggioda Nico3010 » 22 mar '16, 8:35

1 e 3, secondo me... Io gioco 3 deprive+2 mana leak, ma sono un aggro-control con ben 5 basiche per supportare bloodmoon maindeck, quindi andare oltre le 3/4 terre in una partita non mi interessa affatto... Per te che sei control, se non vuoi spendere per criptici o remand vari, 3 manaleak vanno bene in quanto fenomenali in early game e 1 deprive dovrebbe bastare :)
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: [budget] Grixis Control

Messaggioda Master Gamer » 15 apr '16, 17:04

Sono tornato, con questa lista ora mi trovo decisamente meglio, contro mazzo non tier mooooolto spesso vinco, contro mazzi tier ovviamente non ho gli stessi risultati ma resisto molto meglio

2 Sunken Hollow
2 Smoldering Marsh
2 Dragonskull Summit
4 Shivan Reef
3 Swamp
4 Island
3 Mountain
2 Drowned Catacomb

3 Sedraxis Specter
4 Vampire Nighthawk
4 Young Pyromancer
1 Thraximundar

2 Dispel
4 Lightning Bolt
3 Mana Leak
3 Terminate
1 Consume the meek
2 Cruel Ultimatum
2 Negate
3 Telling Time
1 Deprive
1 Murderous Cut
4 Sign in Blood

Che ne pensate? Dove si puo migliorare tenendo conto del budget? :D
Avatar utente
Master Gamer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 feb '16, 13:21

Re: [budget] Grixis Control

Messaggioda Nico3010 » 18 apr '16, 20:36

I sedraxis specter proprio non mi piacciono ;^^ non hai trovato nulla di meglio per fare hand denial? Magari wrench mind? Per la manabase immagino che le manlands di worldwake siano fuori portata (tranne quella :BR: che in compenso è orribile), ma che ne pensi di wandering fumarole? Occhio a non attivarla se l'oppo può avere fulmine in mano (in tal caso picchi per uno che male non fa o cerchi di avere dispel in mano)! Mi sembra una buona finisher sulla (molto) falsa riga di colonnato celeste :D altra ottima finisher (che in questo periodo costa una pipa di tabacco e sarebbe un'ottima occasione approfittarne) potrebbe essere Tasigur, the Golden Fang, che dici? La casti a 1 così hai mana per proteggerla e fa card advantage... Altra bomba da late game è goblin dark-dwellers, in una o due copie credimi che fanno i disastri!
Io farei: 2 fumarole al posto di 2 shivan reef, 2 tasigur e un goblin al posto degli spettri
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Precedente

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite